PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Parabrezza 800xrx

Ciso65
10/04/2021, 13:23
Buongiorno a tutti io attualmente sulla mia 800 XRx del 2017 ho installato il parabrezza della Puig regolabile quello grande per capirci, ma a velocità sostenuta sento un pressione dell'aria sui fianchi. Chiedevo se qualcuno ha installato sulla 800 un parabrezza più grande, mi spiego meglio non più grande come altezza ma più largo. Ho visto che in commercio cè quello della WRS ma mi dicono che non è compatibile con la 800 XRx del 2017.
Grazie.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

FICHI
10/04/2021, 14:27
Ma il parabrezza maggiorato (e regolabile) opt. Triumph....lo hai valutato?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Simofeltra
10/04/2021, 14:29
Ciao

Io ho il tuo stesso modello di moto e stesso modello di cupolino (puig per capirci) io ho solo sentito fruscii fastidiosi sulla testa ma ho regolato l'inclinazione del cupolino in modo da non sentirli più, cosa intendi tu con "fianchi" ? Fianco del Busto? O gambe?

In ogni caso so che c'è un aletta aggiuntiva per il cupolino puig.

[emoji6]

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Ciso65
10/04/2021, 17:29
Ma il parabrezza maggiorato (e regolabile) opt. Triumph....lo hai valutato?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando TapatalkÈ quello che ho montato ora.

Ciao

Io ho il tuo stesso modello di moto e stesso modello di cupolino (puig per capirci) io ho solo sentito fruscii fastidiosi sulla testa ma ho regolato l'inclinazione del cupolino in modo da non sentirli più, cosa intendi tu con "fianchi" ? Fianco del Busto? O gambe?

In ogni caso so che c'è un aletta aggiuntiva per il cupolino puig.

[emoji6]

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando TapatalkCiao, non l'inclinazione non centra.. è regolato giusto come altezza, ( considerando che sono alto, ops basso 1.70) mi riferivo la pressione ell'aria ai fianchi del busto.

FICHI
10/04/2021, 17:36
È quello che ho montato ora.

Maaa...non hai scritto che è un PUIG?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

split2max
02/05/2021, 11:25
Monta i deflettori e risolvi ogni problema di aria laterale https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/ae474927780c7ce13a940eb52a5069fa.jpg

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Sono della powerbroze https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/5103cbfeb83da71c0847420094918dba.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/abf276026988dba8406f022ced0590f3.jpg

Sono della powerbroze https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/8d08c0e5ef56517bd90cdae3ee2a28fb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/eda5c01237fc4ab8f519bb5410bc00ea.jpg

Ciso65
02/05/2021, 13:35
Monta i deflettori e risolvi ogni problema di aria laterale https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/ae474927780c7ce13a940eb52a5069fa.jpg

Sono della powerbroze https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/5103cbfeb83da71c0847420094918dba.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/abf276026988dba8406f022ced0590f3.jpg

Sono della powerbroze https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/8d08c0e5ef56517bd90cdae3ee2a28fb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/eda5c01237fc4ab8f519bb5410bc00ea.jpg

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkCiao Split belli i tuoi deflettori sinceramente ci avevo già pensato e me li sono progettati e fatti costruire da un'azienda che lavora il plexiglas. Appena li monto te li faccio vedere.

split2max
02/05/2021, 14:48
Ok aspetto di vederli

Ciso65
02/05/2021, 15:36
Certo.

Ciso65
08/05/2021, 13:52
Eccoli installati. Le viti sono provvisorie non sono belle. Devo trovare quelle adatte. 272666272668272669272670

leorus
10/05/2021, 11:36
beh, niente male!
io ho incaricato mio padre di fare qualcosa di simile (si è messo a lavorare il plexi per gioco).

Vediamo che ne viene fuori

split2max
10/05/2021, 14:37
Ottime... Miglioramenti?

Hollywood81
10/05/2021, 15:30
boh onestamente non riesco a capire quale sia il fastidio percepito. a che velocità vi muovete? ho un modello più recente, però ho provato anche quelli passati, e tranne una fastidiosa turbolenza zona casco, non saprei che altro dire.. la moto la uso 365 giorni all'anno. sentivo più freddo sugli scooter piuttosto che sulla tiger..

FICHI
10/05/2021, 15:33
boh onestamente non riesco a capire quale sia il fastidio percepito. a che velocità vi muovete? ho un modello più recente, però ho provato anche quelli passati

Quoto.

split2max
10/05/2021, 15:59
boh onestamente non riesco a capire quale sia il fastidio percepito. a che velocità vi muovete? ho un modello più recente, però ho provato anche quelli passati, e tranne una fastidiosa turbolenza zona casco, non saprei che altro dire.. la moto la uso 365 giorni all'anno. sentivo più freddo sugli scooter piuttosto che sulla tiger..Sinceramente ho avuto altre moto e sulla tiger non si riesce a viaggiare in autostrada senza percepire fastidiose turbolenze al casco al corpo mia moglie con questa moto non riesce a viaggiare in modo confortevole ha continui problemi di rumore e le turbolenze le scuotono la testa

Secondo me qui triumph ha fatto dei gravi errori di progettazione.. Ho provato a togliere completamente il cupolino e praticamente ed in modo inspiegabile il fastidio diminuisce notevolmente... Ho capito che molta aria sale da sotto il radiatore ed entra da sotto il casco.. Cmq ed in ogni caso il problema c'è... Non siamo in pochi a lamentare questo problema... È che io sappia nessuno è riuscito a risolvere definitivamente

FICHI
10/05/2021, 16:07
Ma....hai valutato il casco?
No, perchè....io (e mia moglie) siamo al 3° Tiger 800 con i quali siamo andati un pò da tutte le parti (dall'Islanda alla Calabria e dal Portogallo alla...Moldavia , con molto di quello che c'è in....mezzo :biggrin3: ) ; facendo anche dei viaggetti in autostrada da oltre 1000Km consecutivi (Budapest - Torino) , senza avere alcun problema in generale e meno che mai di turbolenze ; quindi....qualche dubbio sulle cause....mi viene ;)

split2max
10/05/2021, 16:17
Ma....hai valutato il casco?
No, perchè....io (e mia moglie) siamo al 3° Tiger 800 con i quali siamo andati un pò da tutte le parti (dall'Islanda alla Calabria e dal Portogallo alla...Moldavia , con molto di quello che c'è in....mezzo :biggrin3: ) ; facendo anche dei viaggetti in autostrada da oltre 1000Km consecutivi (Budapest - Torino) , senza avere alcun problema in generale e meno che mai di turbolenze ; quindi....qualche dubbio sulle cause....mi viene ;)Si certo... In 4 anni che ho la tiger abbiamo cambiato 4 casci.. Non uso modulari ma solo integrale

Hollywood81
10/05/2021, 16:25
che si crei una turbolenza, è un dato di fatto, però solo se sto diritto la sento fastidiosa, se mi "ingobbisco" leggerissimamente, sparisce o cmq si attenua di molto.

cmq al casco ci sta, mi lasciava perplesso la cosa degli spoiler laterali per l'aria al bacino.

io il fastidio l'ho risolto con l'interfono e ascolto della musica. per il resto forse la soluzione più economica per voi, è quella di installare una prolunga del cupolino. l'aria cmq credo passi dal radiatore. non ho provato a togliere i paramani, magari anche quelli incidono.. vorrei provare a toglierli solo per avere più aria sulle mani in estate.. non per il contrario.
io se devo essere pignolo, vorrei averne di più quando fa caldo.. però la reputo per ora una moto quais perfetta...

voglio provare ancora suzuki e tracer che mi mancano..

FICHI
10/05/2021, 16:26
Veramente strano; c'è tanta differenza di altezza tra tè e tua moglie quando siete a bordo?

split2max
10/05/2021, 16:28
Cmq specifico meglio fino a 120-125 km/h è tutto perfetto .. Appena alzo il ritmo finisce la pacchia.. Forse è la mia moto.. Ma ti assicuro che il problema è presente ed è molto fastidioso.. Con. La vecchia Fazer in aurostrada la velocità di crociera era 150-160km/h

Io sono alto 174 e lei 160 quindi in sella non abbiamo molta differenza

che si crei una turbolenza, è un dato di fatto, però solo se sto diritto la sento fastidiosa, se mi "ingobbisco" leggerissimamente, sparisce o cmq si attenua di molto.

cmq al casco ci sta, mi lasciava perplesso la cosa degli spoiler laterali per l'aria al bacino.

io il fastidio l'ho risolto con l'interfono e ascolto della musica. per il resto forse la soluzione più economica per voi, è quella di installare una prolunga del cupolino. l'aria cmq credo passi dal radiatore. non ho provato a togliere i paramani, magari anche quelli incidono.. vorrei provare a toglierli solo per avere più aria sulle mani in estate.. non per il contrario.
io se devo essere pignolo, vorrei averne di più quando fa caldo.. però la reputo per ora una moto quais perfetta...

voglio provare ancora suzuki e tracer che mi mancano..La turbolenza specialmente il passeggero la riceve ai lati del casco e la testa le fa destra sinistra ed inoltre crea un gra rumore perché non essendo costante ma frammentata sbatte creando dei rumori

FICHI
10/05/2021, 18:50
Cmq specifico meglio fino a 120-125 km/h è tutto perfetto ....in aurostrada la velocità di crociera era 150-160km/h

Aaaa ok ; allora....no sò e non posso esserti d'aiuto.

In quanto, io , quando viaggio , soprattutto se sono in ferie o weekend (ma non solo) e soprattutto con una passeggero a bordo del quale ho la responsabilità....rispetto il C.d.S. ; magari....arrotondato per eccesso (135 - 140), ma mai e con continuità (lasciamo perdere la "sparatina" occasionale, magari anche per togliersi da qualche temporanea empasse ) alle velocità che indichi tù , in crociera.

split2max
10/05/2021, 19:19
Aaaa ok ; allora....no sò e non posso esserti d'aiuto.

In quanto, io , quando viaggio , soprattutto se sono in ferie o weekend (ma non solo) e soprattutto con una passeggero a bordo del quale ho la responsabilità....rispetto il C.d.S. ; magari....arrotondato per eccesso (135 - 140), ma mai e con continuità (lasciamo perdere la "sparatina" occasionale, magari anche per togliersi da qualche temporanea empasse ) alle velocità che indichi tù , in crociera.Chiaramente con la tiger non si può andare a 150 comincia ad ondeggiare pericolosamente... Il fatto è che a 135-140 non riesco ad andare perché ho il problema specificato.. Ovviamente l'esempio dei 150-160 era con un altra moto che non aveva alcun problema di turbolenza al passeggero un genere diverso... Voi dite che non avete questo problema io ho speso tanti soldi ed ho sempre gli stessi problemi.. Era per capire perché

FICHI
10/05/2021, 19:39
No , mi spiace ; come ho scritto ci vado raramente a quelle velocità , ma in quelle occasioni nelle quali faccio la sparatina (che comunque, pur non essendo una "media" perdurano per qualche Km) , anche in due a bordo , anche con il trittico, ed anche con gli pneumatici M+S (le mie sono sempre state XC o XCA), non ho mai rilevato problemi di stabilità ; manco lievi....

Ma le gomme sono a posto (anche come pressione)?
Al mono hai regolato il precarico?
Lo fà anche senza il bauletto?

split2max
10/05/2021, 20:51
No , mi spiace ; come ho scritto ci vado raramente a quelle velocità , ma in quelle occasioni nelle quali faccio la sparatina (che comunque, pur non essendo una "media" perdurano per qualche Km) , anche in due a bordo , anche con il trittico, ed anche con gli pneumatici M+S (le mie sono sempre state XC o XCA), non ho mai rilevato problemi di stabilità ; manco lievi....

Ma le gomme sono a posto (anche come pressione)?
Al mono hai regolato il precarico?
Lo fà anche senza il bauletto?Si le gomme sono state cambiate ho pensaso anche quello, con le Metzler era peggio ora ho le a41... balutetto senza bauletto.. Borse laterali senza borse laterali, mi hanno sfilato le forche ma lo faceva sempre e poi le ho fatte rimettere originali hanno stretto il canotto che era un po lente ed è migliorata un pochino... Bo non so più cosa fare... Ma la tu non comincia ad ondeggiare da paura quando vai più veloce? Turbolenza a parte

Si il mono l'ho messo tutto duro (ho provato in diversi modi) perché originale era un po peggio

FICHI
10/05/2021, 20:56
Come ho scritto....no.

Bassman 50
11/05/2021, 07:51
Io di solito vado da bradipo.
Ho provato a tirare un po' la Tiger (dove si poteva) a 170, da solo e con bauletto e non ondeggiava per niente, anzi mi sono stupito che fosse più stabile che a velocità inferiori.
La XRx ha già due deflettori di serie a fianco del parabrezza; indossando un casco jet, ho potuto constatare che le turbolenze sono causate dalle braccia. Staccando un braccio dal manubrio, la turbolenza cessa da quel lato.
Non so se con un guidatore di diversa altezza (io sono 1,83) la cosa cambi in modo significativo.

FICHI
11/05/2021, 09:37
In effetti , l'abbigliamento ("svolazzante" :) ) comunque, non ben aderente a quelle velocità.....certamente contribuisce.

Anche io in quella oramai... "famose" :) rare occasioni nelle quali mi è capitato di sforare, in velocità , mi sono sempre piacevolmente stupito di come fosse stabile non ostante, il carico e soprattutto....il trittico montato e senza dimenticare gli pneumatici M+S (che per mè sono una costante).

Quindi... split2max , ti ritrovi in questa ipotesi (abbigliamento)?
Nel dubbio , una prova con qualche cosa di ben...attillato... sulle maniche e sulle spalle , giusto per....capire

Hollywood81
11/05/2021, 10:47
mi capita spesso di essere in ritardo e di dover accelerare..
diciamo che con le vecchie gomme, parecchio rovinate, sopra i 180 la moto oscillava troppo rendendola pericolosa..

con ste gomme nuove, al momento ho le dunlop, giusto settimana scorsa ho toccato i 200km/h e la moto era ancora stabile. ovviamente non molli il manubrio perchè lo si sente leggerino, ma si da per scontato che non è questo il genere di moto che deve andare a queste velocità.

specifico che pur dovendo correre per necessità, mi riservo questa soluzione come l'ultima delle possibilità. preferisco di gran lunga farmi il littorale tutte curve.

secondo me, il problema sta nelle sospensioni mal tarate, e forse ad un equilibratura non ottimale. non conosco le A41, ma una gomma vale l'altra per andare sul dritto in autostrada.

split2max
11/05/2021, 11:15
Io di solito vado da bradipo.
Ho provato a tirare un po' la Tiger (dove si poteva) a 170, da solo e con bauletto e non ondeggiava per niente, anzi mi sono stupito che fosse più stabile che a velocità inferiori.
La XRx ha già due deflettori di serie a fianco del parabrezza; indossando un casco jet, ho potuto constatare che le turbolenze sono causate dalle braccia. Staccando un braccio dal manubrio, la turbolenza cessa da quel lato.
Non so se con un guidatore di diversa altezza (io sono 1,83) la cosa cambi in modo significativo.La mia è una xrx 2017 non ha i deflettori di serie ma li ho messi.. Proprio per le turbolenze sopratutto al casco del passeggero ed in qualche modo ora si riesce a viaggiare fino a 120_125... Questo per rispondere al perché i deflettori e per far capire le sensazioni che portano alcuni di noi a fare mille prove per le turbolenze laterali. Come voi anche io non preso la tiger per fare le corse in autostrada ma per fare delle belle passeggiate tra le curve.. Il problema rimasto e mai risolto è che appena spingo un po di più la moto oscilla pericolosamente questo lo fa dal primo giorno, ho acquistato la moto a Roma ed abito in Sicilia quindi il primo test fu questo viaggio e notai questa cosa.. Attribuiti allora tutto alle borse.. Ma con il tempo ho fatto tantissime prove e l'oscillazione non è mai andata via magari si presenta a velocità più alte rispetto a prima, ma purtroppo per me la stabilità di cui parlate voi con la mia moto non l'ho mai vissuta.. Per esempio se vado a 150 e Percaso prendo una giunzione di ponte la moto comincia ad ondeggiare e se chiudo il gas velocemente aumenta ancora di più quindi devo stare attento a non andare mai oltre per non cag... di sopra..

Marco010
11/05/2021, 11:43
Scusa, è solo un' ipotesi: la mancanza di stabilità che lamenti non potrebbe essere causata dal mono un po' "stanco"? A me era successo molti anni fa, con un Guzzi 1000 G5 a cui erano "partiti" gli amm.ri posteriori, e le sensazioni terribili che avevo provato rispecchiano pari pari le tue!!!

Bassman 50
11/05/2021, 13:34
Concordo anche io sulla possibilità che le oscillazioni dipendano dal reparto sospensioni, mono in particolare.
Di giunti di dilatazione sui cavalcavia ne ho presi parecchi andando allegro, ma la risposta della moto è stata sempre "secca", mai dondolante.
Forse il precedente proprietario aveva regolato le sospensioni sul morbido (molto morbido).
Prova a controllare il mono, specie in estensione; se non è frenato ti fa andare in gondola...

FICHI
11/05/2021, 13:47
Prova a controllare il mono, specie in estensione; se non è frenato ti fa andare in gondola...

Pare abbia già smanettato sulle regolazioni del mono (lo ha scritto), senza ottenere miglioramenti significativi , ma solo....lievi.

mor65
11/05/2021, 14:32
Le oscillazioni e ondeggiamenti sono tipiche del mono da regolare o da revisionare.

Hai già provato a chiudere il freno in estensione rallentando il rimbalzo? oltre a questo chiudi un pò il precarico.

Se ancora non cambia allora una bella revisione con olio fresco e guarnizioni nuove gli puo fare solo bene.

Tanti sottovalutano l'importanza del mono ben funzionante e ci fanno km su km senza preoccuparsene.

Mauro

split2max
11/05/2021, 22:40
Ciao no.. Non può essere è un problema che riscontro dal primo giorno.. La moto l'ho comprata nuova ed oggi ha poco più di 16000km.. Cmq ultima prova che ho deciso di fare è smontare tutto l'anteriore e far serrare tutto con i serraggi previsti.. Dopodiché butto la spugna.. Cambiare le sospensioni non ci penso proprio.. Piuttosto cambio moto

Concordo anche io sulla possibilità che le oscillazioni dipendano dal reparto sospensioni, mono in particolare.
Di giunti di dilatazione sui cavalcavia ne ho presi parecchi andando allegro, ma la risposta della moto è stata sempre "secca", mai dondolante.
Forse il precedente proprietario aveva regolato le sospensioni sul morbido (molto morbido).
Prova a controllare il mono, specie in estensione; se non è frenato ti fa andare in gondola...Cmq io ho la xrx solo una vite di regolazione ed provato a regolare adesso è messo tutto duro dopo varie prove è stato il. Migliore compromesso.... Ma visti i vostri commenti noto che nessuno ha questo tipo di problema e mi sono convito che sia proprio la mia moto.. Vi ringrazio tanto per il vostro interessamento.. Mi piacerebbe riuscire a provarne una sana per capire meglio se sono io o se è proprio la moto.. Penso la seconda visto che un pochino di esperienza di guida la ho ed avendo anche lavorato per 15 anni in una concessionari di moto ho avuto modo di provare tante moto diverse e questa sensazione l'ho provata solo con un altra moto ma non aveva più sospensioni..

Ciso65
16/05/2021, 13:43
Ottime... Miglioramenti?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkSopratutto a livello della parte laterale dell'addome. Non ho piu quella fastidiosa pressione dell'aria.

Marco010
16/05/2021, 14:06
Ciao no.

Cmq io ho la xrx solo una vite di regolazione ed provato a regolare adesso è messo tutto duro dopo varie prove è stato il. Migliore compromesso.... Ma visti i vostri commenti noto che nessuno ha questo tipo di problema e mi sono convito che sia proprio la mia moto.. Vi ringrazio tanto per il vostro interessamento.. Mi piacerebbe riuscire a provarne una sana per capire meglio se sono io o se è proprio la moto.. Penso la seconda visto che un pochino di esperienza di guida la ho ed avendo anche lavorato per 15 anni in una concessionari di moto ho avuto modo di provare tante moto diverse e questa sensazione l'ho provata solo con un altra moto ma non aveva più sospensioni..

Visti i tuoi trascorsi ne sa sicuramente più di me ma magari non ci si pensa!! Hai provato a verificare l'allineamento ruote - forcella - manubrio??

split2max
16/05/2021, 16:14
Visti i tuoi trascorsi ne sa sicuramente più di me ma magari non ci si pensa!! Hai provato a verificare l'allineamento ruote - forcella - manubrio??Ciao grazie per il consiglio.. Cmq si la forcella è stata prima sfilata un cm poi l'ho fatto riportare originale perché non è cambiato granché.

Bassman 50
17/05/2021, 05:52
Sfilare la forcella, facendo sporgere o "affondare" gli steli dalla piastra superiore, cambia l'avancorsa, ma non ha effetto sul funzionamento delle sospensioni.
Spero che il lavoro sia stato fatto sfilando uno stelo per volta, altrimenti si rischia di alterare la geometria della forcella.

L'idea di Marco 010 non è da sottovalutare, un controllo dell'allineamento ruote potrebbe dare qualche indizio.
Non voglio pensare ad un telaio storto (tutto è possibile), ma un montaggio errato (ruota posteriore non allineata) o un componente difettoso (un cuscinetto di sterzo o anche del forcellone, forcella fuori squadra o stelo storto o con gioco)...
Insomma tutto quello che "sospende" la moto è un sorvegliato speciale.

leorus
17/05/2021, 10:10
confermo e sottoscrivo i problemi di turbolenza a velocità autostradali!

li ho percepiti fin dai primi giorni e da allora ho cambiato abbigliamento, casco, parabrezza, altezza della sella ma non c'è proprio niente da fare :dry:

come ultima spiaggia proverò i deflettori auto costruiti ma ormai non mi faccio troppe illusioni: so che nel mio personalissimo caso (non voglio sollevare polemiche sterili con altri utenti) probabilmente il rapporto aerodinamica moto/statura-posizione pilota non è dei migliori e... amen.

è come se ci fosse un flusso d'aria che viene accelerato sotto la strumentazione (zona forcelle) e indirizzato alla base del casco; infatti se stacco la mano sinistra dal manubrio e l'avvicino al collo ecco che misteriosamente sparisce (in realtà si affievolisce, però molto).

mor65
17/05/2021, 11:58
Seguo la discussione, mi interessa non avendo mai riscontrato le oscillazioni descritte.

A moto quasi nuova ricordo di avere provato a tirarla al limite (tratta autostradale in un paese dove si può).

Ho visto i 217, che in realtà sono molto meno, e anche in quel caso la moto filava dritta e stabile senza problemi.

La moto sembrava averne ancora, io invece no, perciò ho chiuso il gas.

Montavo le next di serie, con bauletto e parabrezza originale.

Boh.

Mauro

FICHI
17/05/2021, 12:03
ricordo di avere provato a tirarla al limite (tratta autostradale in un paese dove si può).

Bhe tù, hai la Germania più comoda che noi.....giusto?!:laugh2::laugh2:

Bassman 50
17/05/2021, 14:13
...infatti se stacco la mano sinistra dal manubrio e l'avvicino al collo ecco che misteriosamente sparisce (in realtà si affievolisce, però molto).

Conferma quello che ho detto al post 26...

split2max
17/05/2021, 20:43
Seguo la discussione, mi interessa non avendo mai riscontrato le oscillazioni descritte.

A moto quasi nuova ricordo di avere provato a tirarla al limite (tratta autostradale in un paese dove si può).

Ho visto i 217, che in realtà sono molto meno, e anche in quel caso la moto filava dritta e stabile senza problemi.

La moto sembrava averne ancora, io invece no, perciò ho chiuso il gas.

Montavo le next di serie, con bauletto e parabrezza originale.

Boh.

MauroBeato te che ti va così.. Io mai ho provato questa sensazione di sicurezza..

mor65
18/05/2021, 21:25
Bhe tù, hai la Germania più comoda che noi.....giusto?!:laugh2::laugh2:

Non proprio dietro l'angolo ma si più comoda.

240km a Lindau e 260km a Basilea