Accedi

Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 9 hrs off: riguarda la batteria?

Street Jack
15/04/2021, 09:07
Ciao a tutti!
9 hrs off è un messaggio, credo di errore, che mi è comparso sul display accendendo la moto. 2 volte.
La prima volta la moto è partita al secondo colpo. (Parte sempre al primo, non immediatamente ma al primo). Non avevo dato granché peso, stavo uscendo dal garage in"retro", leggera pendenza e accensione e ho pensato di aver schiacciato il pulsante non correttamente.
Il messaggio era durato poco sul display. sono andato a lavoro e la sera per tornare a casa è partita al primo colpo come sempre.

Oggi è successo per la seconda volta: la moto è partita per miracolo al terzo colpo.. primo e secondo erano a vuoto completamente.. zero batteria..
Nuovamente messaggio sul display e ho notato che era cambiato il riding mode.

Arrivato a casa e mi sa che provo a mettere in carica la batteria e vedere cosa succede..

Tra la prima e la seconda volta è passato più di un mese.. la moto la uso per andare a lavorare, percorso cittadino, tanti semafori, 30 minuti andare e 30 a tornare.
La moto è stata acquistata usata un anno fa e mi era stato detto che la batteria era stata messa nuova. La bimba dorme in garage.

Ho cercato nel libretto uso e manutenzione ma di quella sigla non c'è traccia..
Non credo che mi stia dicendo che tra nove ora la moto non parte più.. a chi è capitato lo stesso?
Riguarda la batteria?
Lamps

_sabba_
15/04/2021, 10:33
Sicuramente la batteria non è in forma.
Hai modo di caricarla a dovere?
Il messaggio di autodistruzione alla James Bond non è chiaro a cosa si riferisca.
Prova a sentire telefonicamente l’assistenza.
Fallo però prima che siano passate le 9 ore!

:laugh2:

Street Jack
15/04/2021, 10:55
Aggiornamento non bello.. ho attaccato il carica batteria e dopo 2 secondi è passato dal "charging" all "fully charged"
Ho aspettato 10 minuti e ho attaccato tutto..
Che è?

cary73
15/04/2021, 11:37
sembra che la batteria sia carica perche' aggiornamento non bello????

Street Jack
15/04/2021, 13:26
Speravo nella batteria.. se è carica e la moto fa fatica a partire vuol dire che c'è altro e non so cosa possa essere..

_sabba_
15/04/2021, 14:04
Guarda che se la batteria ha un elemento malfunzionante (con una “resistenza” troppo elevata al passaggio di corrente), la tensione ai suoi capi sarà molto elevata, ma la corrente di spunto (cioè quella che serve per far funzionare a dovere il motorino di avvviamento) non è sufficiente per avviare la moto.
Quindi raggiungerà la massima carica (in volt) quasi immediatamente, ma ha la potenza di una pila torcia.

:w00t:

Street Jack
22/04/2021, 12:57
Ok guys go risolto cambiando la batteria!

Il messaggio "9 hrs off" riferisce la "capacity" della batteria.. che sta andando...
Ho fatto qualche ricerca sul web e sembra essere una cosa anglosassone. Non sapevo che le nostre amate Speed twin comunicassero dicendoci li stato della batteria.

Buono a sapersi!
Cheers

°°°Alessio°°°
24/04/2021, 23:06
Ok guys go risolto cambiando la batteria!

Il messaggio "9 hrs off" riferisce la "capacity" della batteria.. che sta andando...
Ho fatto qualche ricerca sul web e sembra essere una cosa anglosassone. Non sapevo che le nostre amate Speed twin comunicassero dicendoci li stato della batteria.

Buono a sapersi!
Cheers

Dai una letta..... ;)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/307152-batteria-speed-twin1200-3.html

Street Jack
25/04/2021, 10:45
Dai una letta..... ;)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/307152-batteria-speed-twin1200-3.html

Grazie mille!! 😀