PDA

Visualizza Versione Completa : Primi kilometri con l’Alpine

Bert55
15/04/2021, 23:46
Ciao a tutti , di Triumph e di questo forum sono nuovo pertanto quanto scrivo potrebbe essere scontato per molti di voi.
Sono approdato in Triumph (dopo 6 Bmw 4 delle quali RT) grazie alle qualità e competenze di un noto Concessionario.
Nonostante il meteo e periodo ho fatto alcune centinaia di km e tento un minimo di confronto con la mia ultima RT 2015 full optional e non mi sbilancerò sull’estetica essendo una faccenda assolutamente soggettiva.

Posizione di guida:
Con le mie misure la triangolazione manubrio - sella - pedane della Tiger è ottima e induce un “pelo” più di carico sui polsi riducendo quello delle terga. La profilatura della sella mi permette l’appoggio della pianta di entrambi i piedi pur con una maggior distanza da terra. L’imbottitura è sostenuta e il rivestimento non fa scivolare.

Motore:
Per ora non ho mai superato i 5000 giri/minuto perciò ho apprezzato solo il tiro e la rapidità a salire. Il comportamento è ben diverso dal boxer 1200 acqua che , forse , prende prima ma sale meno omogeneamente. Il “tono” del tre cilindri è uno spettacolo e anche uscendo lenti da un tornante in salita si possono snocciolare le marce una dietro l’altra. Il cambio , ottimo , è giustamente contrastato sia a scendere che a salire e la trasmissione cardanica...è come non ci fosse.

Guida:
Ho fatto ancora pochi km per poter dare un parere solido ma non rimpiango ne il 17” anteriore ne il 180 posteriore anzi , a dirla tutta , nel mio solito percorso di prova (faccio lì il rodaggio di freni e gomme) ho letto nel TFT velocità più elevate del solito senza necessità di tirare marce e pinzare deciso. Questa è una moto che con 3° e 4° marcia vai ovunque. Il reparto ammortizzatori è di ottimo livello e permette di viaggiare lisci sia su rattoppi che dossi. Il mio percorso ha un tratto di alcuni kilometri caratterizzato da lunghe serie di microdossi che nella RT inducevano una sorta di vibrazione al posteriore. Con la Tiger ci passi sopra e non te ne accorgi...
Dal punto di vista della protezione aerodinamica la RT è una spanna sopra. La Tiger copre abbastanza busto e casco , braccia e gambe un pò meno...sarà da vedere con la pioggia e in autostrada.
Viste le temperature del periodo non ho potuto capire quanto calore arrivi dal motore.
Dal punto di vista vibrazioni direi non pervenute (o quasi) su Tiger , a bassa frequenza e relativamente poco fastidiose su RT.

Chiedo scusa se ho scritto troppo e male. Alla prossima attorno ai primi 1000 km

Ciao

mototopo67
16/04/2021, 06:36
Il confort di guida inteso come fluidità del motore, posizione di guida, sospensioni regolabili a piacimento comodità e protezione, sono solo alcuni dei punti forti di questa moto...il tiro costante a qualsiasi regime e la ciclistica garantiscono inoltre tanto divertimento in montagna...difficile trovarle grossi difetti...divertiti!

Carpe diem

z4fun
17/04/2021, 08:24
tutte cose tecniche ok però dicci se ti diverti di più o di meno a guidarla, altrimenti sembra la descrizione di due Suv per andare a fare la spesa [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Bert55
17/04/2021, 16:36
Quando esco in moto indosso capi tecnici solitamente poco adatti per andare al bar o a far la spesa. Inoltre evito come evitavo l’uso di borse e bauletti. Devo ammettere che l’autobus tedesco e il pullman inglese stimolano il sorriso dietro la visiera del modulare. Mi diverto? In moto sempre

Bert55
19/04/2021, 13:11
Ciao , eccomi con altri 2 temini da recluta...
1- Telepass = Mi consigliate un posizionamento che eviti eventuali schermature di segnale e non interferisca con , p.e. , borsa da serbatoio?
2 - Fusibili = Ho visto i fusibili sottosella e mi sono chiesto se uscite portandone con voi e dove li mettete? Con i documenti o con i ferri?

Grazie e saluti

Blacktwin
19/04/2021, 14:09
Telepass sul suo portatelepass GIVI, agganciato al manubrio (parte centrale, tra i due morsetti), così non dà problemi alla eventuale borsa sul serbatoio (che anche io uso, in caso di viaggi in coppia oltre i 10 gg).
Fusibili di scorta nella toolbox Givi, sul telaietto sinistro portaborse (mai usati in 4 anni...).

Bert55
21/04/2021, 22:41
Il tema Telepass dovrei averlo risolto.
Interessante ma non proprio economico il toolbox di Givi
Qlc consiglio per borsa da serbatoio? Magnetica?
Grazie e ciao

mototopo67
22/04/2021, 11:43
Io consiglio Givi Tanklock

Carpe diem

Apox
22/04/2021, 15:14
Io consiglio Givi Tanklock

Carpe diem

Assolutamente SI

pippolinux
22/04/2021, 16:21
Telepass, porta telefono, tank lockhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210422/cbcb2949a2760ca4b6e8cf50d5aae94d.jpg

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Bert55
22/04/2021, 21:36
Grazie per i consigli e per la foto.
Mi interesserebbe sapere quale tipo/modello di borsa Givi va bene e non entra in contatto con impugnature o comandi manubrio.
Ciao

mototopo67
22/04/2021, 21:48
...con il manubrio direi nessuna...la xs 308 se riempita del tutto copre in parte la strumentazione.

https://i.ibb.co/7b0Nq6y/DSCN3281.jpg (https://ibb.co/pnkrS9X)

PIGIPEO
23/04/2021, 09:03
Che bella moto che avevi!!! :sad:

mototopo67
23/04/2021, 09:24
...e vedrai la prossima ; -)

Carpe diem

Blacktwin
23/04/2021, 09:40
Che bella moto che avevi!!! :sad:

... anche tu avevi quella stessa bella moto... :dubbio::lingua:

Allora, come va la tua nuova Himalayan col kit Turbo by Fast&Furious? :ph34r::biggrin3:

mototopo67
23/04/2021, 11:07
...sta prendendo confidenza con le palette!

Carpe diem

PIGIPEO
23/04/2021, 12:50
... anche tu avevi quella stessa bella moto... :dubbio::lingua:

Allora, come va la tua nuova Himalayan col kit Turbo by Fast&Furious? :ph34r::biggrin3:

...sta prendendo confidenza con le palette!

Carpe diem

.....sshhhhhhhh, non posso dire ancora niente, domani faccio outing, promesso, anzi, come dice il mio fabbro, faccio outlet! :risate2::risate2:

Lilliput
23/04/2021, 15:16
.....sshhhhhhhh, non posso dire ancora niente, domani faccio outing, promesso, anzi, come dice il mio fabbro, faccio outlet! :risate2::risate2:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Blacktwin
23/04/2021, 16:21
:laugh2::laugh2::laugh2:

che ti ridi tu, traditore uguale! :lingua:

Lilliput
23/04/2021, 17:12
che ti ridi tu, traditore uguale! :lingua:

nn mi dire che anche tu non hai mai messo un cornetto:fisch: ... ma l'amore è sempre quello:wub::wub::wub:

mototopo67
23/04/2021, 18:32
Già mi vedo a pavoneggiarmi con la nuova Tigrona facendo sberleffi a destra e a manca nell'invidia generale...la prox settimana vado a fare due chiacchere con il nuovo concessionario di Bologna...il primo ordine a scatola chiusa ; -)

Carpe diem

Apox
24/04/2021, 20:36

Oggi è domani rispetto a ieri e non hai fatto ne outing ne outlet....

mototopo67
24/04/2021, 20:54
...meglio così....forse

Blacktwin
25/04/2021, 09:39
nn mi dire che anche tu non hai mai messo un cornetto:fisch: ... ma l'amore è sempre quello:wub::wub::wub:

Hai voglia... in teoria sarei un traditore seriale... avuto moto di tutte le Case, e tutte le configurazioni motore, sia 2T che 4T (monocilindrico, twin a 360° - Twin a 270° - Twin a 60° - Twin a 90° - Triple 750 a 120°, Four 1200 a 90° - Triple 1200 a 120°...)

Però...
sono anche fedele: come moto da turismo, dal 1982 sempre BMW (boxer, Triple, Four) fino al 2016... poi Triumph Triple.
ma in garage c'erano sempre almeno un'altra moto, se non altre due (il "record" è 4)... :biggrin3:

mototopo
ordine a scatola chiusa?
Hummmm... se sei sicuro di apprezzare il lato "irregolare" della forza, fai pure...
ma io fossi in te aspetterei di poterla guidare... :dubbio:

mototopo67
25/04/2021, 11:20
... se sei sicuro di apprezzare il lato "irregolare" della forza...

...naturalmente non ho certezze...ma:

1) Sono abbastanza istintivo...a volte ci prendo, a volte no :biggrin3:

2) Tutte le Triumph che ho avuto e provato, sia a 2 che a 3 cilindri, mi sono sempre piaciute...molto (anche per questo sono un fan del marchio)

3) Maxienduro che non siano bicilindriche quindi con "irregolarità" intrinseca, non ce ne sono (a parte il Multistrada V4, che però ha cilindri a V, quindi in parte zoppicante, e comunque non mi è piaciuta)

4) ...se non dovesse piacermi, c'è una soluzione semplicissima: la cambio!

5)...al momento non vedo alternative se non quella di comprarmi il modello attuale...ma ne ho già avute due e nella vita ho scoperto che la minestra riscaldata, per quanto buona, stanca presto.

6) Per me il massimo sarebbe stato avere un 955 con un cambio decente e il cardano...ma non esiste...amen

claudio_triple1050
25/04/2021, 13:19
mototopo
ordine a scatola chiusa?
Hummmm... se sei sicuro di apprezzare il lato "irregolare" della forza, fai pure...
ma io fossi in te aspetterei di poterla guidare... :dubbio:

Che brutta notizia questa... [emoji17]

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Alfonsomoto
25/04/2021, 13:31
Già mi vedo a pavoneggiarmi con la nuova Tigrona facendo sberleffi a destra e a manca nell'invidia generale...la prox settimana vado a fare due chiacchere con il nuovo concessionario di Bologna...il primo ordine a scatola chiusa ; -)

Carpe diem

Da Giugno Cesari non avrà più Triumph e se non ho capito male il marchio lo prenderà l’harley Davidson del bargellino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mototopo67
25/04/2021, 19:59
Hai capito benissimo...Triumph Bologna diventerà affiliata a Harley Bologna...bene? male? chi lo sa! La prossima settimana vado a sondare il terreno

Carpe diem

PIGIPEO
26/04/2021, 11:00
Oggi è domani rispetto a ieri e non hai fatto ne outing ne outlet....

.....allora, avrei voluto scrivere già sabato pomeriggio che, anzi, non stavo nella pelle di raccontare qua dentro della mia scelta ma le cose non sono andare come avevo previsto, ma tant'è oramai sono qua e, approfittando della pausa caffè, mi "apro" :wacko: con voi; mettetevi comodi :popcornsmiley:

Come raccontato altre volte, la mia moto, già lo scorso anno, quando ho pensato di cambiarla col 900, non l'ha voluta nessuno. Non hanno nemmeno voluto quotarla, neppure il concessionario dove l'avevo presa quattro anni prima!! :incaz:Figuriamoci oggi con un anno in più e quasi 80.000 km, mi sono detto.
Poi Lilliput mi ha messo una pulce, ma che dico pulce, una nutria nell'orecchio e sono andato a provare Il 1290 S del conce accanto a casa. Bella moto, da guidare intendo che di estetica, dal davanti, inquieta un po'....motore che ce n'è fino che mai ma che mi ha lasciato netta la sensazione che "solo" per andare a spasso, complessivamente intendo, non è esattamente il suo.
La cosa che mi era piaciuta tanto è che della mia ha offerto 7.500 soldi, inaspettato, epperò la differenza da mettere sarebbe stata cmq ...abbastanza. Ok, ci penso, ma intanto il criceto nel cervello ha cominciato a far girare la ruota.....:lingua:
Poi, pochi giorni dopo vado in Honda per fare una cortesia a mio fratello per taluni documenti; c'è, li fuori, una Africa Twin nera, non il modello Adventure, con il Dct...... "me la fai provare mezz'oretta?" "Certo, queste le chiavi, questo il bottone per accenderla, ciao, a dopo"
L'Africa l'avevo provata appena uscita col cambio tradizionale; il cambio un cesso, la moto leggera, il motore ne carne ne pesce e non mi ha lasciato alcun ricordo. Poi dal 2019 ho avuto occasione di provare il modello Adv del mio abituale compagno di merende motociclistiche, col DCT e non era male, cruscotto atroce, un po' "pesante" e tanto tanto alta ma tutto sommato divertente e comoda, con sospensioni dalla escursione lunga che digerivano ogni buca e tombino, tranne il motore che di nuovo, non mi ha lasciato alcun ricordo particolarmente piacevole.
Cazzarola, con questa, mi sembrava d'essere sulla graziella! Agile, svelta, leggera, il cambio divertente ed il motore con una bellissima e quasi "feroce" progressione dai 3.000 a salire, inaspettato. E ad andatura da passeggio, perfefettamente a proprio agio.
Col vetro basso che è quasi un'unghia, a 130 avevo l'aria ancora sopra al casco, figo! ....che il vetro alto è troppo alto e ci si guarda attraverso, ed io non lo sopporto!
Insomma, torno, frastornato, mi siedo per fare due chiacchiere, gli dico della mia, prende un foglio, fa due conti e mi dice, 8.290 per la tua e se la vuoi nera, ce l'ho già in casa! 272373
Trasecolo, faccio finta di riflettere pesantemente ma dopo dodici secondi dico, ok, firmiamo! :biggrin3:
Adesso la parte KARMICA della faccenda.
Questo sabato sono andato a ritirarla, porto la Tiger che mi sentivo male come se stessi portando il cane anziano al canile ma tant'è, oramai il dado era tratto e se non avessi colto l'occasione, il prossimo anno quand'anche avessi deciso di prendere il 1200 nuovo, ammesso me ne fossi innamorato, il disastro economico legato alla valutazione della mia, sarebbe stato totale, dunque, bando ai sentimenti e benvenuta alla nuova Honda.
Quattro spiegazioni base, che poi tanto, come dice Black, leggetelo 'sto ca@@o di libretto :biggrin3:, e parto felice e sereno.
Percorro sorridente tutti e 12 i km che mi separano dall'ufficio, , arrivo, spengo, tolgo il casco sempre sorridente, esce mio fratello, esce la mia segretaria motociclista anch'essa e ....sssshhhhhhhhh "che cazz......???" dalla valvola posteriore l'inequivocabile sibilo dell'aria che esce!!!!!! .
Vabbè, quattro madonne, la spostiamo in officina per vedere di gonfiare e capire cosa e dove perde, strappo il maglione contro la serratura della porta a vetri, chiamo a raccolta i santi tutti del calendario, e .....niente, perde! Poi, trovo questa dalla parte opposta e solo a fine giornata, ad incazzatura scemata, realizzo cosa è successo: 272372
devo a avere presa la vite pochissimi metri prima di arrivare, che infatti è intonsa ed era penetrata per nemmeno un terzo della lunghezza, l'aria che esce dalla camera d'aria - essì cazzo, questa ha le camere d'aria che uno ci va a fare cross, ma vaffnagala - trova sfogo dal foro del cerchio da cui esce la valvola e che sentivamo come il sibilo di una locomotiva!
Adesso piove per quasi tutta settimana, appena smette, cerco di portarla dal gommista se il fast tiene, che di smontare il cerchio non ho nessuna voglia!
....e adesso avanti coi perculamenti Karmici!:lingua:

mototopo67
26/04/2021, 11:15
...quindi nessuna valvola difettosa! Ma sei sicuro di aver fatto bene a mettere il fast? Mi sa che dovrai buttarla...la camera d'aria...non la moto eh

Carpe diem

PIGIPEO
26/04/2021, 12:10
...quindi nessuna valvola difettosa! Ma sei sicuro di aver fatto bene a mettere il fast? Mi sa che dovrai buttarla...la camera d'aria...non la moto eh

Carpe diem

no, il fast non l'ho ancora messo, aspetto di sentire il primo gommista che mi da appuntamento e poi vado, ma siccome il buco è piccolo, il fast dovrebbe tenere almeno fino li, poi ovviamente cambio camera d'aria.

mototopo67
26/04/2021, 12:14
....a volte fuoriesce dal foro, sporca il cerchio e poi diventano matti per pulirlo...senti cosa ti dice il gommista

Carpe diem

roby6001
26/04/2021, 12:32
Pigi, metti una fontina dell'Africa. [emoji41]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

PIGIPEO
26/04/2021, 12:44
Pigi, metti una fontina dell'Africa. [emoji41]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ne ho messa una di repertorio, ma la mia è identica! In questo momento è così, nuda e cruda senza nemmeno le maniglie del passeggero, qualsiasi ricambio, accessorio, gadget, è ancora su qualche nave persa nel fallimento della logistica mondiale di questi mesi. E nera è molto bella e originale, anche se colorazione Honda HRC è sempre figa!...ma ce ne sono troppe in giro :oook:

Alfonsomoto
26/04/2021, 13:09
Hai capito benissimo...Triumph Bologna diventerà affiliata a Harley Bologna...bene? male? chi lo sa! La prossima settimana vado a sondare il terreno

Carpe diem

La realtà è che Triumph toglie il marchio a Cesari sia perché sull’officina hanno troppe segnalazioni negative, sia perché Triumph vorrebbe investimenti per un nuovo salone che però Buscaroli sembra non voler fare

mototopo67
26/04/2021, 13:38
Io spero solo che i prossimi siano appassionati e capaci...ormai merce rara...al limite spendo anche un po di più ma vorrei essere tranquillo sui lavori eseguiti

Carpe diem

Lilliput
26/04/2021, 18:59
.....allora, avrei voluto scrivere già sabato pomeriggio che, anzi, non stavo nella pelle di raccontare qua dentro della mia scelta ma le cose non sono andare come avevo previsto, ma tant'è oramai sono qua e, approfittando della pausa caffè, mi "apro" :wacko: con voi; mettetevi comodi :popcornsmiley:

Come raccontato altre volte, la mia moto, già lo scorso anno, quando ho pensato di cambiarla col 900, non l'ha voluta nessuno. Non hanno nemmeno voluto quotarla, neppure il concessionario dove l'avevo presa quattro anni prima!! :incaz:Figuriamoci oggi con un anno in più e quasi 80.000 km, mi sono detto.
Poi Lilliput mi ha messo una pulce, ma che dico pulce, una nutria nell'orecchio e sono andato a provare Il 1290 S del conce accanto a casa. Bella moto, da guidare intendo che di estetica, dal davanti, inquieta un po'....motore che ce n'è fino che mai ma che mi ha lasciato netta la sensazione che "solo" per andare a spasso, complessivamente intendo, non è esattamente il suo.
La cosa che mi era piaciuta tanto è che della mia ha offerto 7.500 soldi, inaspettato, epperò la differenza da mettere sarebbe stata cmq ...abbastanza. Ok, ci penso, ma intanto il criceto nel cervello ha cominciato a far girare la ruota.....:lingua:
Poi, pochi giorni dopo vado in Honda per fare una cortesia a mio fratello per taluni documenti; c'è, li fuori, una Africa Twin nera, non il modello Adventure, con il Dct...... "me la fai provare mezz'oretta?" "Certo, queste le chiavi, questo il bottone per accenderla, ciao, a dopo"
L'Africa l'avevo provata appena uscita col cambio tradizionale; il cambio un cesso, la moto leggera, il motore ne carne ne pesce e non mi ha lasciato alcun ricordo. Poi dal 2019 ho avuto occasione di provare il modello Adv del mio abituale compagno di merende motociclistiche, col DCT e non era male, cruscotto atroce, un po' "pesante" e tanto tanto alta ma tutto sommato divertente e comoda, con sospensioni dalla escursione lunga che digerivano ogni buca e tombino, tranne il motore che di nuovo, non mi ha lasciato alcun ricordo particolarmente piacevole.
Cazzarola, con questa, mi sembrava d'essere sulla graziella! Agile, svelta, leggera, il cambio divertente ed il motore con una bellissima e quasi "feroce" progressione dai 3.000 a salire, inaspettato. E ad andatura da passeggio, perfefettamente a proprio agio.
Col vetro basso che è quasi un'unghia, a 130 avevo l'aria ancora sopra al casco, figo! ....che il vetro alto è troppo alto e ci si guarda attraverso, ed io non lo sopporto!
Insomma, torno, frastornato, mi siedo per fare due chiacchiere, gli dico della mia, prende un foglio, fa due conti e mi dice, 8.290 per la tua e se la vuoi nera, ce l'ho già in casa! 272373
Trasecolo, faccio finta di riflettere pesantemente ma dopo dodici secondi dico, ok, firmiamo! :biggrin3:
Adesso la parte KARMICA della faccenda.
Questo sabato sono andato a ritirarla, porto la Tiger che mi sentivo male come se stessi portando il cane anziano al canile ma tant'è, oramai il dado era tratto e se non avessi colto l'occasione, il prossimo anno quand'anche avessi deciso di prendere il 1200 nuovo, ammesso me ne fossi innamorato, il disastro economico legato alla valutazione della mia, sarebbe stato totale, dunque, bando ai sentimenti e benvenuta alla nuova Honda.
Quattro spiegazioni base, che poi tanto, come dice Black, leggetelo 'sto ca@@o di libretto :biggrin3:, e parto felice e sereno.
Percorro sorridente tutti e 12 i km che mi separano dall'ufficio, , arrivo, spengo, tolgo il casco sempre sorridente, esce mio fratello, esce la mia segretaria motociclista anch'essa e ....sssshhhhhhhhh "che cazz......???" dalla valvola posteriore l'inequivocabile sibilo dell'aria che esce!!!!!! .
Vabbè, quattro madonne, la spostiamo in officina per vedere di gonfiare e capire cosa e dove perde, strappo il maglione contro la serratura della porta a vetri, chiamo a raccolta i santi tutti del calendario, e .....niente, perde! Poi, trovo questa dalla parte opposta e solo a fine giornata, ad incazzatura scemata, realizzo cosa è successo: 272372
devo a avere presa la vite pochissimi metri prima di arrivare, che infatti è intonsa ed era penetrata per nemmeno un terzo della lunghezza, l'aria che esce dalla camera d'aria - essì cazzo, questa ha le camere d'aria che uno ci va a fare cross, ma vaffnagala - trova sfogo dal foro del cerchio da cui esce la valvola e che sentivamo come il sibilo di una locomotiva!
Adesso piove per quasi tutta settimana, appena smette, cerco di portarla dal gommista se il fast tiene, che di smontare il cerchio non ho nessuna voglia!
....e adesso avanti coi perculamenti Karmici!:lingua:

se qui c'è uno che nn può percularti sono io ...:w00t:. Congratulazioni e buona strada, la sfiga te la sei già tolta all'inizio!!! La moto è molto bella e ne sento parlare solo bene. Ciò non toglie che Triumph rimanga al momento per me ed i miei gusti al di sopra di qualsivoglia moto ... ma un cornino, come chiarito con Black, ogni tanto ci può stare ... e poi l'occasione era troppo ghiotta ... hai fatto benissimo!!!

ard
26/04/2021, 20:46
se qui c'è uno che nn può percularti sono io ...:w00t:. Congratulazioni e buona strada, la sfiga te la sei già tolta all'inizio!!! La moto è molto bella e ne sento parlare solo bene. Ciò non toglie che Triumph rimanga al momento per me ed i miei gusti al di sopra di qualsivoglia moto ... ma un cornino, come chiarito con Black, ogni tanto ci può stare ... e poi l'occasione era troppo ghiotta ... hai fatto benissimo!!!
Non voglio portare sfiga, ma il mio vicino di casa lano richiamato per il serbatoio che al linterno ha una cola che con tempo si scioglie e probabilmente da I PROBLEMI.

PIGIPEO
27/04/2021, 07:52
Non voglio portare sfiga, ma il mio vicino di casa lano richiamato per il serbatoio che al linterno ha una cola che con tempo si scioglie e probabilmente da I PROBLEMI.

....se capita, sarai il primo nei miei pensieri, tranquillol!!! :incaz:

ard
27/04/2021, 11:06
....se capita, sarai il primo nei miei pensieri, tranquillol!!! :incaz:
Prova a telefonare a Macchion e ti dirà informazioni giusti .Mio vicino la ritirata ieri dopo una settimana.

mototopo67
27/04/2021, 11:21
...Ard rileggi i messaggi prima di postare...ti prego :biggrin3:

ard
27/04/2021, 19:52
...Ard rileggi i messaggi prima di postare...ti prego :biggrin3:
Adeso ho il timore anche di scrivere, poi dopo una giornata di 480 km giusto che li occhio e la mente ci fano lecca.:oook::biggrin3::unionjackpride::unionjackpride:

PIGIPEO
28/04/2021, 14:14
Addendum: breve storia triste
La gomma l'ho riparata oggi. Piove e pioverà tutta settimana.
Fine della storia triste.

Bert55
28/04/2021, 19:43
Ciao , posto quì per continuità...a dirla tutta perchè non so dove meglio.
In garage devo far convivere auto e moto e sto cercando un carrello per semplificare le manovre.
Ne ho visti di vari tipi ma non saprei quale meglio si adatta all’Alpine.
Avete qlc parere per qst vecchia recluta?
Grazie in anticipo.
Ciao

Apox
30/04/2021, 08:43
io ne ho preso uno fatto da una ditta in zona Bologna che metti sotto il cavalletto centrale e sposti la moto facendo molte meno manovre... solo che non ricordo la marca

Forse Alfonsomoto ci può aiutare perchè li aveva ritirati lui

claudio_triple1050
30/04/2021, 08:56
momento marchetta :cool:
https://www.bastef.com/cavalletti-moto/cavalletti-moto-centrali/base-girevole-per-cavalletto-centrale/p/97.html?cPath=37_26

da loro avevo preso il posteriore per la Speed, e mi ci sono trovato da dio, sia per la stabilità del cavalletto che della robustezza dello stesso
penso che questa base con le ruote per i cavalletti centrali sia robusta alla stessa maniera

Gi4nni
30/04/2021, 10:51
anche questo, costa un po ma sembra valido
https://www.amazon.it/Omcrop-CARRELLO-ACCOSTAMOTO-PEDALE-FR/dp/B01BVSFF2C/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=carrello+moto&qid=1619776221&sr=8-6

questo il sito del produttore
https://www.omcrop.it/4/4/carrello-accostamoto-con-pedale-cod--fr-08.html#prettyPhoto

Apox
03/05/2021, 09:58
momento marchetta :cool:
https://www.bastef.com/cavalletti-moto/cavalletti-moto-centrali/base-girevole-per-cavalletto-centrale/p/97.html?cPath=37_26

da loro avevo preso il posteriore per la Speed, e mi ci sono trovato da dio, sia per la stabilità del cavalletto che della robustezza dello stesso
penso che questa base con le ruote per i cavalletti centrali sia robusta alla stessa maniera

Beccato! esattamente quello che ho io

Bert55
03/05/2021, 16:03
Sempre per continuità posto qui.
Stamattina Tiger sdraiata in garage...mannaggia a me!!!
Specchietto retrovisore e leva frizione andati.
Protezioni tubolari sante subito mentre io andrò all’inferno.
Al peso della Tiger bisogna dar del “Lei” e un attimo di distrazione ammacca l’amor proprio.
Il primo tagliando sarà un pò più costoso del previsto...ah,ah,ah

Comunque su strada il motore inizia a slegarsi e va un sacco bene. Sto prendendo confidenza con mappe e sospensioni.
A presto. Ciao

brt
03/05/2021, 18:49
La realtà è che Triumph toglie il marchio a Cesari sia perché sull’officina hanno troppe segnalazioni negative, sia perché Triumph vorrebbe investimenti per un nuovo salone che però Buscaroli sembra non voler fare

Ho appena acquistato una Tiger 1200 Alpine, in realta' la devo ancora andare a ritirare. Non e' molto rassicurante sentirsi dire che gli tolgono il marchio. :incaz:

Speriamo bene!!!!

Alfonsomoto
03/05/2021, 21:14
Il problema in realtà non è il negozio ma l’officina. Lorenzo e Davide sono bravi ed infatti hanno venduto molte moto, ma manca il resto. Comunque se confermeranno le voci che girano, da Giugno l’officina Triumph sarà al Bargellino

pier74
04/05/2021, 06:57
Trattamento bartubless ed elimini la camera d'aria

brt
04/05/2021, 20:30
Scusate se mi intrometto, se tutto va bene, per fine settimana vado a ritirare la mia Tiger 1200 Alpine appena acquistata a Bologna.
Io abito fra Cesena e Rimini, i tagliandi se l'officina chiude o si sposta, li posso andare a fare in una qualsiasi officina autorizzata dalle mie parti giusto!!! ho per la garanzia ci sono delle clausole particolari? Io vengo da Suzuki da una vita e ho preso il Tiger senza neanche provarlo. Spero di aver fatto la scelta giusta. Ciao

mototopo67
04/05/2021, 20:46
L'officina sarà sempre a Bologna, ma in zona Bargellino...sarà nello stesso capannone dell'Harley, ma ci sarà un meccanico dedicato.
Per la garanzia, comunque potrai andare in una qualsiasi officina autorizzata Triumph.

claudio_triple1050
04/05/2021, 21:51
Se non sbaglio Triumph aprirà uno store anche a Ravenna

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Apox
05/05/2021, 12:27
Trattamento bartubless ed elimini la camera d'aria

forse hai sbagliato topic o moto, non c'è camera d' aria sul Tiger 1200

Bert55
05/05/2021, 13:36
Scusate se mi intrometto, se tutto va bene, per fine settimana vado a ritirare la mia Tiger 1200 Alpine appena acquistata a Bologna.
Io abito fra Cesena e Rimini, i tagliandi se l'officina chiude o si sposta, li posso andare a fare in una qualsiasi officina autorizzata dalle mie parti giusto!!! ho per la garanzia ci sono delle clausole particolari? Io vengo da Suzuki da una vita e ho preso il Tiger senza neanche provarlo. Spero di aver fatto la scelta giusta. Ciao

Pure io sono nuovo di Triumph e di Tiger Alpine.
Ti divertirai e mi permetto solo un consiglio: Quando fai manovre da fermo meglio se le fai stando in sella e dandole del “lei”.
Buona strada. Ciao

brt
06/05/2021, 19:16
Grazie per il consiglio, e scusa se non ti ho risposto subito. Sto aspettando che mi montino valigie e protezione radiatore poi spero ritirarla i primi della prossima settimana. Ciao.

Grazie. Ciao

Bert55
10/05/2021, 20:53
Aggiornamento a 1500 km

Il motorone si sta slegando e il 3 cilindri va veramente bene. I tornanti a dx in salita si fanno in seconda senza toccar frizione e si possono snocciolare 2-3 marce senza superare i 4000 giri o uscire “nervosi” in modalità ritiro patente.
Nelle prove su strada i tester hanno sottolineato la scarsa attitudine ai pif-paf ma , vuoi pneumatici , vuoi telaio , a me la Tigerona non ha dato qst impressione...anzi!
Finora non ho fatto autostrada ma sul misto e tanta montagna il consumo è sui 21 km/litro.
Alla prossima. Saluti

Alfonsomoto
11/05/2021, 07:30
L'officina sarà sempre a Bologna, ma in zona Bargellino...sarà nello stesso capannone dell'Harley, ma ci sarà un meccanico dedicato.
Per la garanzia, comunque potrai andare in una qualsiasi officina autorizzata Triumph.

Scommetto che sei già andato a fare un giro [emoji1]

Desmonio
11/05/2021, 07:31
Aggiornamento a 1500 km

Il motorone si sta slegando e il 3 cilindri va veramente bene. I tornanti a dx in salita si fanno in seconda senza toccar frizione e si possono snocciolare 2-3 marce senza superare i 4000 giri o uscire “nervosi” in modalità ritiro patente.
Nelle prove su strada i tester hanno sottolineato la scarsa attitudine ai pif-paf ma , vuoi pneumatici , vuoi telaio , a me la Tigerona non ha dato qst impressione...anzi!
Finora non ho fatto autostrada ma sul misto e tanta montagna il consumo è sui 21 km/litro.
Alla prossima. Saluti

E i tornanti a sinistra? :cry:

mototopo67
11/05/2021, 08:18
Scommetto che sei già andato a fare un giro [emoji1]

...non solo...

Carpe diem

Bert55
11/05/2021, 08:45

Che problemi hanno? Il raggio è più ampio e non danno problemi.
Oppure non ho capito la domanda

claudio_triple1050
11/05/2021, 08:47

si possono fare anche in 3a, visto il raggio leggermente maggiore :lingua:

Desmonio
11/05/2021, 08:58
Che problemi hanno? Il raggio è più ampio e non danno problemi.
Oppure non ho capito la domanda

Era solo una battuta "stupida" ... :oook:

Alfonsomoto
11/05/2021, 18:09
io ne ho preso uno fatto da una ditta in zona Bologna che metti sotto il cavalletto centrale e sposti la moto facendo molte meno manovre... solo che non ricordo la marca

Forse @Alfonsomoto (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=36788) ci può aiutare perchè li aveva ritirati lui

Si, ma c'è di meglio, l'abbiamo preso in provincia di Modena