PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Telaio con borse laterali

Gaspare Costanzo
16/04/2021, 09:04
Buongiorno sono possessore di una street triple 765 rs e volevo sapere se con il portatarga lightech le borse della sw motech sono adatte
Grazie in anticipo

Jastep
16/04/2021, 19:03
Si, se guardi come son fissate vedrai che non ci son problemi....272120272121

ewham
16/04/2021, 19:04
questo non è un telaietto. è una borsa da sella con sostegni aggiuntivi.

Tia88
04/09/2021, 10:42
Riapro questa vecchia discussione perché sono interessato a montare le borse motech.
Siccome le monterei per fare qualche giro nel week end con passeggero il mio dubbio, vedendo le foto, è che non ci sia spazio per i piedi sulle pedane passeggero e che gli strappi sulla sella possano dare fastidio.
Qualcuno ha qualche riscontro?

Miss Grey
07/09/2021, 07:52
Seguo, io vorrei comprare quelle del link che aggiungo qui sotto per comodità
Le stavo cercando usate però ho trovato diversi privati che vendono il modello precedente
Si sa mai che qualcuno di voi le abbia e le venda..
Trovo che il meccanismo quicklock sia una figata in quanto montare dei telaietti per le borse proprio non mi va.

https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/?channable=018ef769640038383636383935323878&ObjectPath=/Shops/10207048/Products/BC.HTA.00.740.31000&Locale=it_IT&gclid=Cj0KCQjw-NaJBhDsARIsAAja6dPOlcHmfE0t9Qt_6sitPDBEaLqYtG9g5GlOkGWst4yfhBzvaQo_HlIaAv1WEALw_wcB

cris8
07/09/2021, 18:33
Seguo, io vorrei comprare quelle del link che aggiungo qui sotto per comodità
Le stavo cercando usate però ho trovato diversi privati che vendono il modello precedente
Si sa mai che qualcuno di voi le abbia e le venda..
Trovo che il meccanismo quicklock sia una figata in quanto montare dei telaietti per le borse proprio non mi va.

https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/?channable=018ef769640038383636383935323878&ObjectPath=/Shops/10207048/Products/BC.HTA.00.740.31000&Locale=it_IT&gclid=Cj0KCQjw-NaJBhDsARIsAAja6dPOlcHmfE0t9Qt_6sitPDBEaLqYtG9g5GlOkGWst4yfhBzvaQo_HlIaAv1WEALw_wcB

qui vendono solo le borse senza telaietti

Miss Grey
07/09/2021, 18:56
qui vendono solo le borse senza telaietti
Certo lo so, Queste borse infatti NON hanno telaietti ma un sistema fatto da un meccanismo da attaccare alle pedane passeggero a cui vengono agganciate delle barre in ferro che si infilano nella parte interna delle borse in modo da tenerle ferme, poi c'è un velcro da fare passare sulla sella e che collega le due borse.
Penso sia una bella trovata perché metti e togli le borse in un lampo e soprattutto senza lasciare quegli orribili telaietti quando non le monti.

cris8
07/09/2021, 19:27
Certo lo so, Queste borse infatti NON hanno telaietti ma un sistema fatto da un meccanismo da attaccare alle pedane passeggero a cui vengono agganciate delle barre in ferro che si infilano nella parte interna delle borse in modo da tenerle ferme, poi c'è un velcro da fare passare sulla sella e che collega le due borse.
Penso sia una bella trovata perché metti e togli le borse in un lampo e soprattutto senza lasciare quegli orribili telaietti quando non le monti.

so come funzionano, le avevo ordinate... ma nel link vendono solo le borse e non le barre.. per staffe e borse ci vogliono 330/350 euro

https://www.fc-moto.de/it/SW-Motech-BLAZE-H-borsello-sottosella-set-nero/grigio-Triumph-Street-Triple-15-Daytona-675-13

questo è il link con il kit completo

Miss Grey
07/09/2021, 19:30
so come funzionano, le avevo ordinate... ma nel link vendono solo le borse e non le barre.. per staffe e borse ci vogliono 330/350 euro

Il link era semplicemente per fare vedere il modello di borsa che mi interessava, sul sito ufficiale motech le ho viste a 370

Ceratedjam54
09/09/2021, 14:36
Riapro questa vecchia discussione perché sono interessato a montare le borse motech.
Siccome le monterei per fare qualche giro nel week end con passeggero il mio dubbio, vedendo le foto, è che non ci sia spazio per i piedi sulle pedane passeggero e che gli strappi sulla sella possano dare fastidio.
Qualcuno ha qualche riscontro?
Io le ho, ti allego una foto da davanti così capisci meglio lo spazio per le pedane. Non mi sembra proibitivo o fastidioso per il passeggero avere quelle borse. Avevo poi letto l'esperienza di un altro del forum che con il passeggero non ha avuto problemi, anzi il passeggero aveva più grip grazie alle fasce delle borse rispetto al sellino.274746

Miss Grey
10/09/2021, 10:57
Io le ho, ti allego una foto da davanti così capisci meglio lo spazio per le pedane. Non mi sembra proibitivo o fastidioso per il passeggero avere quelle borse. Avevo poi letto l'esperienza di un altro del forum che con il passeggero non ha avuto problemi, anzi il passeggero aveva più grip grazie alle fasce delle borse rispetto al sellino.274746

Come ingombro come ti trovi? Io le laterali non le ho mai montate...
Potrei chiederti una cortesia perchè non mi è chiara una cosa?
Ho visto in un paio di annunci delle foto con una barra in ferro che sembra collegarsi ai due meccanismi che si attaccano alle pedane passeggero. Mi confermi che è cosi? Nel caso riusciresti a pubblicare la foto?
Grazie mille in anticipo.

Ceratedjam54
10/09/2021, 11:06
Come ingombro come ti trovi? Io le laterali non le ho mai montate...
Potrei chiederti una cortesia perchè non mi è chiara una cosa?
Ho visto in un paio di annunci delle foto con una barra in ferro che sembra collegarsi ai due meccanismi che si attaccano alle pedane passeggero. Mi confermi che è cosi? Nel caso riusciresti a pubblicare la foto?
Grazie mille in anticipo.

Come guida non ho sentito alcuna differenza e mi ci trovo molto bene, anche per passare nel traffico in caso di coda, non sporgono tanto di più degli specchietti bar-end della RS.
Confermo per i tondini metallici attaccati alle pedane; al momento non ho una foto dettagliata ma nel tardo pomeriggio dovrei riuscire a farla, te le posterò poi qui.

Miss Grey
10/09/2021, 11:25
Come guida non ho sentito alcuna differenza e mi ci trovo molto bene, anche per passare nel traffico in caso di coda, non sporgono tanto di più degli specchietti bar-end della RS.
Confermo per i tondini metallici attaccati alle pedane; al momento non ho una foto dettagliata ma nel tardo pomeriggio dovrei riuscire a farla, te le posterò poi qui.

Buono a sapersi per il discorso che nel traffico non si viene limitati dall'ingombro per i sorpassi in coda, quello mi preoccupava un pò.
Per le foto fai pure con calma, grazie.

Ceratedjam54
10/09/2021, 16:47
Buono a sapersi per il discorso che nel traffico non si viene limitati dall'ingombro per i sorpassi in coda, quello mi preoccupava un pò.
Per le foto fai pure con calma, grazie.
Ecco le foto
274775274776274777274778274779

Miss Grey
10/09/2021, 17:08
Ecco le foto
274775

Intanto grazie mille per l'efficienza :biggrin3:
Questa è la foto che mi interessa di più ma che non mi toglie del tutto il dubbio che ho: tra loro i meccanismi agganciati alle pedane sono collegati? per farmi capire meglio ti allego una foto (motivo che mi ha fatto sorgere il dubbio)

274780

Ceratedjam54
10/09/2021, 17:11
Intanto grazie mille per l'efficienza :biggrin3:
Questa è la foto che mi interessa di più ma che non mi toglie del tutto il dubbio che ho: tra loro i meccanismi agganciati alle pedane sono collegati? per farmi capire meglio ti allego una foto (motivo che mi ha fatto sorgere il dubbio)

274780

No problem, comunque no, i due meccanismi non sono in alcun modo collegati come quelli in foto, che se non mi sbaglio fanno parte del kit per la 675 giusto?

Miss Grey
10/09/2021, 17:16
No problem, comunque no, i due meccanismi non sono in alcun modo collegati come quelli in foto, che se non mi sbaglio fanno parte del kit per la 675 giusto?

Ah ecco, allora non capisco come mai nella foto che ho io sembrano esserlo.
L'annuncio, di cui fa parte la foto, in realtà dice che sono per la 765R ...non ci capisco più na mazza :cry:

Ceratedjam54
10/09/2021, 17:18
Ah ecco, allora non capisco come mai nella foto che ho io sembrano esserlo.
L'annuncio, di cui fa parte la foto, in realtà dice che sono per la 765R ...non ci capisco più na mazza :cry:
Azz, allora non so dirti di preciso. L'unica certezza la si ha sul sito Sw Motech, io ho una 765rs e dovrebbe condividere il kit con tutte le street dal '17 al '19

Miss Grey
10/09/2021, 17:32
Azz, allora non so dirti di preciso. L'unica certezza la si ha sul sito Sw Motech, io ho una 765rs e dovrebbe condividere il kit con tutte le street dal '17 al '19

Effettivamente mi hanno detto di stare attenta ai modelli di moto e preferibilmente di ordinare direttamente da SW Motech.
Io vorrei il modello di borsa successivo al tuo (costa 370 euro, non è una mega cifra...però trovarle usate non mi sarebbe dispiaciuto)
Ti ringrazio per l'aiuto, buona serata :oook:

Ceratedjam54
10/09/2021, 18:14
Effettivamente mi hanno detto di stare attenta ai modelli di moto e preferibilmente di ordinare direttamente da SW Motech.
Io vorrei il modello di borsa successivo al tuo (costa 370 euro, non è una mega cifra...però trovarle usate non mi sarebbe dispiaciuto)
Ti ringrazio per l'aiuto, buona serata :oook:
Prego, nessun problema!
Buona serata :laugh2:

Byemme62
22/09/2021, 11:14
Il link era semplicemente per fare vedere il modello di borsa che mi interessava, sul sito ufficiale motech le ho viste a 370
Ciao Miss Grey
Sto facendo il passaggio dalla Tracer 900 GT alla Street Triple 765 R.
Sono interessato a queste borse.
Volevo chiederti il link corretto della sw-motech e se hai capito cosa vuol dire il codice HD04.
Io ho usato questo link, dove le borse costano 360 euro:
https://sw-motech.com/it/bike/TRIUMPH/StrT765R/2021/prodotti/index,s24.htm
Nella descrizione dicono che sono idonee per moto con scarico alto. La nostra ha lo scarico basso!
Penso che le borse toccheranno la plastica ai lati del sellino. Non la graffia?

Grazie

Miss Grey
22/09/2021, 13:43
Ciao Miss Grey
Sto facendo il passaggio dalla Tracer 900 GT alla Street Triple 765 R.
Sono interessato a queste borse.
Volevo chiederti il link corretto della sw-motech e se hai capito cosa vuol dire il codice HD04.
Io ho usato questo link, dove le borse costano 360 euro:
https://sw-motech.com/it/bike/TRIUMPH/StrT765R/2021/prodotti/index,s24.htm
Nella descrizione dicono che sono idonee per moto con scarico alto. La nostra ha lo scarico basso!
Penso che le borse toccheranno la plastica ai lati del sellino. Non la graffia?

Grazie

Ciao, il link è corretto.
Sinceramente non so dirti perchè ci siano due opzioni di acquisto della medesima borsa (anche se ho notato che anche per le altre è cosi).
Ho fatto una prova e le ho messe entrambe nel carrello.
Il risultato è che non vedo un riepilogo con due diversi articoli ma un solo articolo con 2 unità ordinate. Se ci fai caso il codice dell'articolo è identico e la sigla HD04 compare solo nella descrizione.
Credo che quasi sicuramente le borse andranno a toccare i fianchetti ai lati del sellino, purtroppo non avendole ancora comprate non ne sono sicurissima.
Credo - anzi spero - che ovviamente non lascino alcun tipo di segno ma mi ingegnerò comunque per mettere qualcosa che eviti il contatto diretto.
Per sicurezza puoi chiedere a Ceratedjam54, lui le ha montate sulla sua Street e ha anche postato una foto.

marco 73
22/09/2021, 13:47
Ciao, HD04 sono le Street triple R-RS dal 2020 in avanti, HD01A dal 2017-19.
Nella descrizione parla di scarico alto ma perché la descrizione è uguale per tutte le moto naked sportive, a maggior ragione per la nostra che ha lo scarico basso, per cui tranquillo.
Per l'ultima domanda, incollo una FAQ direttamente dal sito

Come posso impedire che il kit borse BLAZE® entri in contatto con la vernice della sella?
A seconda del modello di motocicletta, la cinghia principale del kit borse BLAZE® a volte non poggia soltanto sulla sella, ma anche sul rivestimento della sella. In questi casi, tutti i kit borse BLAZE ® sono dotati di una pellicola di protezione. Dopo aver effettuato una pulizia approfondita della superficie, collocare la pellicola sulle porzioni di sella che vengono a contatto con la cinghia. Per garantirsi una protezione affidabile, si raccomanda di applicare più strati sugli elementi di rivestimento dotati di bordi taglienti o sporgenti.

CIao, Marco

Ceratedjam54
22/09/2021, 13:57
Ciao, il link è corretto.
Sinceramente non so dirti perchè ci siano due opzioni di acquisto della medesima borsa (anche se ho notato che anche per le altre è cosi).
Ho fatto una prova e le ho messe entrambe nel carrello.
Il risultato è che non vedo un riepilogo con due diversi articoli ma un solo articolo con 2 unità ordinate. Se ci fai caso il codice dell'articolo è identico e la sigla HD04 compare solo nella descrizione.
Credo che quasi sicuramente le borse andranno a toccare i fianchetti ai lati del sellino, purtroppo non avendole ancora comprate non ne sono sicurissima.
Credo - anzi spero - che ovviamente non lascino alcun tipo di segno ma mi ingegnerò comunque per mettere qualcosa che eviti il contatto diretto.
Per sicurezza puoi chiedere a @Ceratedjam54 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=72767), lui le ha montate sulla sua Street e ha anche postato una foto.
Confermo il commento di Marco 73, puoi utilizzare i fogli adesivi trasparenti venduti assieme al kit delle borse (più o meno sono 2 fogli dimensione A4 per capirci).
Io ho la moto nera e gli adesivi si notano quando le borse non sono presenti. Nonostante ciò preferisco averli anche perché informandomi prima di effettuare l'acquisto ho visto un video su YouTube di un ragazzo con la 675 (2013-2016) con queste stesse borse. Usandole giornalmente, e senza aver messo i fogli adesivi, le plastiche attorno al sellino posteriore si erano rovinate e non poco. Io non uso le borse ogni giorno ma onde evitare anche il minimo segno preferisco avere degli adesivi piuttosto che alla lunga rovinare le plastiche

Miss Grey
22/09/2021, 14:50
@marco 73 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=55557) @Ceratedjam54 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=72767)

Grazie a entrambi per le preziose info.

Io in attesa di comprare le borse ho usato la mia borsa da sella e onde evitare che i fianchetti si rovinassero ho usato un metodo molto "casalingo" (una barbonata galattica :ph34r: ma non ho avuto tempo di studiare nient'altro visto che ho prenotato la sera x la mattina)

275028

marco 73
22/09/2021, 16:06
Io in attesa di comprare le borse ho usato la mia borsa da sella e onde evitare che i fianchetti si rovinassero ho usato un metodo molto "casalingo" (una barbonata galattica :ph34r: ma non ho avuto tempo di studiare nient'altro visto che ho prenotato la sera x la mattina)

275028
Se non l'hai persa per strada, il metodo casalingo ha funzionato :oook:
Notavo gli specchietti, diversi dai miei, quelli originali della versione r 17-19 sono pressoché inutili, come ti trovi?

Byemme62
22/09/2021, 16:26
Grazie a tutti.
Posso approfittarne? Ho fatto una ricerca ma le poche risposte sono di qualche anno fa.
Usate il navigatore (non il cellulare)? Usate la go pro? Dove li mettete?
Io farò mettere una presa USB che arrivi al manubrio in quanto quella sotto il sellino la trovo scomoda. Useranno una prolunga che passerà sotto il serbatoio.

Miss Grey
22/09/2021, 16:40
Se non l'hai persa per strada, il metodo casalingo ha funzionato :oook:
Notavo gli specchietti, diversi dai miei, quelli originali della versione r 17-19 sono pressoché inutili, come ti trovi?

No no, non l'ho persa, la borsa era ben salda e anche le salviette che ho usato erano talmente pressate che era impossibile si spostassero. :biggrin3:
Sono andata a vedere i tuoi specchietti. Ti devo dire che come forma mi piacciono però effettivamente a differenza di quelli che monta la mia (modello 2020 ) sono forse meno "pratici". I miei hanno lo snodo nella parte terminale posteriore al vetro in modo da poter essere regolati come voglio (per assurdo potrei anche cambiargli posizione e metterli in verticale rispetto a come escono di fabbrica). Sinceramente io mi trovo bene.

Grazie a tutti.
Posso approfittarne? Ho fatto una ricerca ma le poche risposte sono di qualche anno fa.
Usate il navigatore (non il cellulare)? Usate la go pro? Dove li mettete?
Io farò mettere una presa USB che arrivi al manubrio in quanto quella sotto il sellino la trovo scomoda. Useranno una prolunga che passerà sotto il serbatoio.

Su questo non ti posso aiutare, attualmente non uso nè navigatore nè cellulare anche se sto cercando un portacellulare (ma da usare solo al bisogno perchè vorrei evitare di distrarmi alla guida).

Ceratedjam54
28/09/2021, 08:47
No no, non l'ho persa, la borsa era ben salda e anche le salviette che ho usato erano talmente pressate che era impossibile si spostassero. :biggrin3:
Sono andata a vedere i tuoi specchietti. Ti devo dire che come forma mi piacciono però effettivamente a differenza di quelli che monta la mia (modello 2020 ) sono forse meno "pratici". I miei hanno lo snodo nella parte terminale posteriore al vetro in modo da poter essere regolati come voglio (per assurdo potrei anche cambiargli posizione e metterli in verticale rispetto a come escono di fabbrica). Sinceramente io mi trovo bene.

Su questo non ti posso aiutare, attualmente non uso nè navigatore nè cellulare anche se sto cercando un portacellulare (ma da usare solo al bisogno perchè vorrei evitare di distrarmi alla guida).

Ciao. Scusa se ti rispondo qui perché il forum mi dice che hai superato la sua quota di messaggi privati e non puoi ricevere ulteriori messaggi finché non liberi un po' di spazio.

Se davvero il tizio è vicino potresti fare un tentativo. Gli attacchi però mi sembrano davvero diversi, anche per modalità di fissaggio: questo https://sw-motech.com/cosmoshop/default/artikelpdf/mi_bc_hta_11_740_30700.pdf è lo schema di montaggio per la Triumph che usa una vite lunga che passa da parte a parte lo spazio tra i due profili del telaio della pedana.
Questo invece https://sw-motech.com/cosmoshop/default/artikelpdf/mi_bc_hta_01_740_30000.pdf è quello della Honda, in cui hanno sfruttato le due viti che reggono il telaietto della pedana per attaccare il sostegno della borsa. Oltre a questi attacchi bisogna tenere conto della forma del tubo metallico che distanzia le borse dal codone della moto. Essendo moto diverse potrebbe avere una piega differente e magari non andare bene nemmeno quello. Comunque credo che Bikefactory, il rivenditore di sw motech per l'Italia, venda separatamente il kit per le varie moto, separato dalle borse, potresti chiederglielo in una mail...ma da quanto avevo letto tempo fa sul forum non costa poco, non ricordo bene ma più o meno 170/180 euro.

Miss Grey
28/09/2021, 08:55
Ciao. Scusa se ti rispondo qui perché il forum mi dice che hai superato la sua quota di messaggi privati e non puoi ricevere ulteriori messaggi finché non liberi un po' di spazio.

Se davvero il tizio è vicino potresti fare un tentativo. Gli attacchi però mi sembrano davvero diversi, anche per modalità di fissaggio: questo https://sw-motech.com/cosmoshop/default/artikelpdf/mi_bc_hta_11_740_30700.pdf è lo schema di montaggio per la Triumph che usa una vite lunga che passa da parte a parte lo spazio tra i due profili del telaio della pedana.
Questo invece https://sw-motech.com/cosmoshop/default/artikelpdf/mi_bc_hta_01_740_30000.pdf è quello della Honda, in cui hanno sfruttato le due viti che reggono il telaietto della pedana per attaccare il sostegno della borsa. Oltre a questi attacchi bisogna tenere conto della forma del tubo metallico che distanzia le borse dal codone della moto. Essendo moto diverse potrebbe avere una piega differente e magari non andare bene nemmeno quello. Comunque credo che Bikefactory, il rivenditore di sw motech per l'Italia, venda separatamente il kit per le varie moto, separato dalle borse, potresti chiederglielo in una mail...ma da quanto avevo letto tempo fa sul forum non costa poco, non ricordo bene ma più o meno 170/180 euro.

Si, avevo la posta piena, nessun problema.

Sti cazz....solo il kit di montaggio a quella cifra è una follia :ph34r: calcolando che mi costerebbe più del prezzo delle borse in questo caso :ph34r:

Sei stato gentilissimo, grazie mille :oook:

Ceratedjam54
28/09/2021, 08:57
Si, avevo la posta piena, nessun problema.

Sti cazz....solo il kit di montaggio a quella cifra è una follia :ph34r: calcolando che mi costerebbe più del prezzo delle borse in questo caso :ph34r:

Sei stato gentilissimo, grazie mille :oook:

Prego, nessun problema!

Byemme62
29/09/2021, 08:59
Vado un po' OT.
Volevo fare una considerazione sulla opportunità di comprare lo stesso prodotto e allo steso prezzo da sw-moteck o Bikefactory. Come nel caso del kit borse laterali sw-motech Pro Blaze H al costo sempre di euro 360.
Anni fa comprai un porta navigatore sul sito della sw-motech. Siccome non andava bene, ho chiesto di riconsegnarlo. Amazon mi ha abituato male, in quanto pensavo che il reso fosse senza spese da parte mia. Invece sono stato costretto a spedirlo in Germania a spese mie (più di 40 euro a fronte di una spesa di euro 70). Con Bikefactory leggo che anche con loro le spese del reso sono a carico dell'acquirente, solo che va mandato ad Arezzo, Italia, quindi con una spesa inferiore.
Poi, se in un mio giro in moto verso Camaldoli e dintorni, vado di persona, risparmio ancora di più. :biggrin3:

pave
29/09/2021, 09:58
Vado un po' OT.
Volevo fare una considerazione sulla opportunità di comprare lo stesso prodotto e allo steso prezzo da sw-moteck o Bikefactory.

Già per principio sarebbe il caso di comprare da una azienda italiana !

Lamps

Byemme62
05/10/2021, 11:27
https://www.facebook.com/marketplace/item/286226996440040/

Ho appena letto questo annuncio. Il venditore se non sbaglio è della Lombardia.