PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problema accensione post pulizia serbatoio



yohanzen
19/04/2021, 10:46
Ciao a tutti,
posseggo una street r 2011, che a causa della noncuranza del precedente proprietario aveva un po' di ruggine nel serbatoio.
Ho smontato tutto, pulito serbatoio, pulito pompa e filtro, rimontato tutto, ma la moto non parte.
Il motorino gira, i fusibili sono ok, dagli scarichi esce un filino di aria, ma la moto si rifiuta di partire.
Ho testato la pompa e funziona, manda la benzina in pressione.
Sembra quasi una mancanza di scintilla.
stasera e nei prossimi giorni controllerò se le candele sono bagnate e se arriva corrente alle candele.
Ma non so davvero che altro controllare.
Avete consigli o soluzioni?
Anche perchè quest'inverno vorrei tirare giù di nuovo il serbatoio per fare il trattamento anti ruggine.

Fastandfreddy
19/04/2021, 16:10
Controllato di aver rimontato bene tutti i sensori tubi di depressione vari e non aver invertito nulla nel caso?
Comunque controllo prima le candele. Nel caso siano bagnate la benzina arriva.
Farei anche una pulizia dell’impianto della benzina. A volte lavorando su parti sporche qualche residuo può succedere che vada in giro ad ostruire altre zone.
Auguri e mi raccomando un buon additivo per pulizia iniettori a fine lavoro.
A me successe la stessa cosa e pulii il serbatoio alla vecchia maniera. Benzina ghiaia e tanta pazienza a scossare il serbatoio in tutti i lati. Ovviamente ghiaia non troppo Gina. Ha lo stesso effetto di una sabbiatura ad acqua ma moooooooolto più dolce. Poi una accurata pulizia per i residui.
Ha funzionato alla grande, senza dover tankerizzare il serbatoio e altri procedimenti invasivi.