PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Nuova SPEED TWIN

Pagine : [1] 2

Zipola
19/04/2021, 16:40
Ciao a tutti. Come da titolo avete novità?
Ho sentito di E5, qualche equino in più, forcelle a steli rovesciati, impianto frenante diverso, nuovi colori, aumento considerevole del prezzo (+1500 euri), consegne verso luglio.
In rete non ho trovato nulla :ph34r:

---

Aggiornamento di Marco Manila

Qui tutte le info:

Nuova Speed Twin MY 2021 (https://www.triumphchepassione.com/nuova-speed-twin-my-2021/)

273406

The.Doc
19/04/2021, 17:14
Dove hai sentito queste news? :D

Zipola
19/04/2021, 18:11
Dove hai sentito queste news? :D
Non credo sia importante saperlo.

The.Doc
19/04/2021, 18:14
Non credo sia importante saperlo.

Perchè le ho lette anche io su forum americani tempo fa queste "indiscrezioni"e credo sia fuffa... se decideranno di non farla sparire al massimo aggiungeranno nuovi colori e stop all'aggiornamento Euro5

Zipola
19/04/2021, 18:18
Da parte mia l'ho saputo oggi da fonte italiana che però ha ben pensato di concludere con un "Ho embargo sulla notizia e ti ho detto anche troppo" :dry:
Anche secondo me se il prezzo salirà così tanto sarà una mazzata

The.Doc
19/04/2021, 18:21
Mi sembran troppe modifiche vedendo cosa han fatto con gli aggiornamenti per il resto della gamma... una versione "R" o "RS" credo cannibalizzi la Thruxton... però vedremo...

Zipola
19/04/2021, 19:20
Già, tocca aspettare...
Con la scusa metto via due soldi dai :w00t:

Zio Fabri
20/04/2021, 02:54
A fine mese ne sapremo di più

speedpent
20/04/2021, 11:13
era inevitabile arrivassero i steli rovesciati ...... del resto o si investiva come ho fatto io ( un millino abbondante ) o si prendeva la mazzata del ritiro (svalutato) per metterci sopra almeno 4/5 mila euro

Zipola
20/04/2021, 12:19
Non ho capito la faccenda del ritiro, mi potresti spiegare meglio per cortesia :blink:

djrone
20/04/2021, 12:53
Usato in permuta....

Non ho capito la faccenda del ritiro, mi potresti spiegare meglio per cortesia :blink:

Zipola
20/04/2021, 13:02
Usato in permuta....
Capito grazie!
Ma perché? State dicendo che le forche a steli rovesciati montate ora sono così pessime da far optare immediatamente per l'eventuale modello nuovo con forcelle a steli rovesciati(che poi magari nemmeno saranno regolabili) ?
:cipenso:

iNge1337
20/04/2021, 13:15
perchè ora non sono a steli rovesciati

Zipola
20/04/2021, 13:27
perchè ora non sono a steli rovesciati

Si, ho capito (infatti la foca a steli rovesciati l'avevo citata tra le novità), ma se le attuali funzionano discretamente bene, non vedo perché cambiare moto solo per gli steli rovesciati. Senza contare che l'omologazione EURO 5 penso porterà più che altro dei peggioramenti, probabilmente scalderà anche un pochino di più e già ora questo aspetto sembra non essere molto apprezzato...

Comunque, il mio parere (ma ho visto la moto SOLO in foto/video) è che le forcelle tradizionali facciano ESTETICAMENTE una gran bella figura sulla SpeedTwin

speedpent
20/04/2021, 13:41

semplice ipotizzando la nuova my21 costi 15000€ la valutazione di una 2019 a ritiro si aggira sui 9500 .... (visto che poi il conce deve venderla almeno a 10500)
quindi invece di tirar fuori 5500 per avere la force radiale e 4 minchiate ...io mi sono trasformato la mia con 1800 € :D ma tieni presente che ho messop anche i pompanti andreani dentro ..olio ohlins e le pinze M4 ...

https://i.ibb.co/ssBzxNC/speed-twin-R.jpg (https://ibb.co/2cbHVCS)

Zipola
20/04/2021, 13:55
Lo hai fatto più per estetica o per scarsa resa della forcelle originali?

speedpent
20/04/2021, 13:57
entrambe....ora come posso metto gli ohlins dietro

cary73
20/04/2021, 14:02
diciamo che per 13000 forcelle rovesciate e due ammortizzatori posteriori regolabili di qualita' avrebbero potuto anche metterli...
13000 euro non sono propio pochini per una moto come questa...a mio avviso i prezzi sono davvero esagerati....non e' ce ci sia una tecnologia' pazzesca che giustifichi questo prezzo...

speedpent
20/04/2021, 14:06
diciamo che per 13000 forcelle rovesciate e due ammortizzatori posteriori regolabili di qualita' avrebbero potuto anche metterli...
13000 euro non sono propio pochini per una moto come questa...a mio avviso i prezzi sono davvero esagerati....non e' ce ci sia una tecnologia' pazzesca che giustifichi questo prezzo...

ni..... nel senso il vero furto erano 10000€ per le vecchie scrabler-bonneville-thruxton....li era veramente una rapina a mano armata...

consideriamo che l asticella dei prezzi e' notevolmente cresciuta ...oggi spendere 17000 € e trovarsi con moto da rivedere nelle sospensioni /freni ..e' nella norma

_sabba_
20/04/2021, 14:11
Le moto costano tutte troppo.
Adesso ci stupiamo per moto che costano 15000-16000€, ma se consideriamo il valore in milioni di Lire viene una sincope.
Una SUV moderna di classe media passa tranquillamente i 100 milioni, una moto i 35-40 milioni.
Prezzi delle piccole case e dei garage nel periodo appena prima all’introduzione dell’Euro.

:w00t:

cary73
20/04/2021, 14:11
ni..... nel senso il vero furto erano 10000€ per le vecchie scrabler-bonneville-thruxton....li era veramente una rapina a mano armata...

consideriamo che l asticella dei prezzi e' notevolmente cresciuta ...oggi spendere 17000 € e trovarsi con moto da rivedere nelle sospensioni /freni ..e' nella norma

sara' nella norma ma per me e' follia....piu' di 13000 euro per un telaio che non ha nulla di che ammortizzatori scadenti, un motore buono ma nulla di eccezionale...sinceramente avrei preferito meno elettronica mas con componenti di qualita' ammortizzatori in primis...la moto mi piace molto ...ma credo che stiamo raggiungendo prezzi assurdi... la speed triple nel 2008 costava poco piu' di 10.000 euro se non ricordo male....l'asticella e' cresciuta ma senza alcun senso

poi per carita' anche io ho speso 7000 per una moto di 14 anni a carburatori ....per carita' modificata e rivista nella componentistica ma sempre 7000 sono

Zipola
20/04/2021, 14:24
Speedpent complimenti perché è venuto proprio un bel lavoro.

Quanto ai costi purtroppo non ho ancora trovato nessuno che abbia un rapporto qualità prezzo davvero vantaggioso. Anche guardando in altre case nulla fa gridare al miracolo.
#cary73 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=cary73) ti quoto in pieno!!!
Questa speed twin è praticamente unica, non ci sono altre moto con la stessa presenza, però non riesco a trovare un conce che me la faccia provare e l'aria di ulteriori aumenti nel listino non mi piace granché...

cary73
20/04/2021, 14:28
Speedpent complimenti perché è venuto proprio un bel lavoro.
Quanto ai costi purtroppo non ho ancora trovato nessuno che abbia un rapporto qualità prezzo davvero vantaggioso. Anche guardando in altre case nulla fa gridare al miracolo.
Questa speed twin è praticamente unica, non ci sono altre moto con la stessa presenza, però non riesco a trovare un conce che me la faccia provare e l'aria di ulteriori aumenti nel listino non mi piace granché...

daccordissimo ma se sale a 15000 sono davvero fuori

djrone
20/04/2021, 14:39
A mio avviso il prezzo della Speed Twin non è poi cosi alto, se la paragonate alle concorrenti. Le Ducati scrambler non costano poi cosi poco, tanto per citarne una...detto questo, le sospensioni per un uso standard sono più che valide. I limiti saltano fuori con un utilizzo sportivo, io sono tra coloro che hanno cambiato pompanti (matris) e ammortizzatori (ohlins).
Ricordatevi però una cosa, le moto euro 5 sono notevolmente strozzate, ed inoltre pare sia entrata in vigore anche una nuova legge sulle emissioni sonore ancora più restrittiva, per cui io mi tengo stretto la mia Speed del 2020, alla quale ho speso due soldi extra per migliorarla notevolmente

Senza andare off topic, vi vorrei fare riflettere su una cosa... quanto costano le supersportive 1000 cc odierne? siamo da circa 20mila euro in su....ne vale la pena per un utente normale che si divertirebbe anche con 100cv in meno? No, di certo, ma all'amore non si comanda...
Ho visto persone spendere 15mila per Lambrette anni 60 restaurate, ho visto persone spendere 40 mila in Ducati Panigale V4 e girarci al bar o tenerle in salotto...così come ho visto appassionati cacciare la paga in pista in sella a R6 del 2001 "legate con il fil di ferro per stare assieme"...tutto è soggettivo, ovviamente in base al portafoglio (beati i ricconi), ma la moto oggigiorno è comunque un privilegio, anche se pagata 3 mila euro.

Zipola
20/04/2021, 14:51
Già così siamo al limite secondo me. Te le porti via sui 13000 con il doppio colore e messa in strada ma di provare prima non c'è verso
Comunque tanto per parlare di moto alle quali ho dato un occhiata
nuovo ducati monster non mi dispiace, ma anche lei sosp NON tarabili davanti come dietro, ma millemila c@azzatine, TFT bliper, antisaltellamento e comado idraulico, pinze radiali pompa radiale 11.500 euro
la tuonina 660 sospensioni come sopra, manca blipper, 10.500 euri
In casa Honda/yamaha/ Suzu neanche guardo:cipenso:

cary73
20/04/2021, 15:00
beh monster 11.500 non sono 13.000 ..non so per me hanno esagerato con questa moto...hanno messo cose inutili di elettronica ma hanno lasciato un telaio vecchio , ammortizzatori cosi cosi'...non e' davvero giustificato...
piacerebbe anche a me provarla....
sicuramente questo 1200 colma quella mancanza del 900 che a volte sarebbe bello avere qualcosa in piu' ma poi ti rendi conto che la ciclistica non ti permetterebbe di andare molto oltre...almeno a me...io sulla mia piu' dei 120 inizia a farmi un po paura

°°°Alessio°°°
20/04/2021, 15:04
beh monster 11.500 non sono 13.000 ..non so per me hanno esagerato con questa moto...hanno messo cose inutili di elettronica ma hanno lasciato un telaio vecchio , ammortizzatori cosi cosi'...non e' davvero giustificato...

Telaio vecchio ? E' una modern classic, con un classico telaio doppia culla.....volevi un "deltabox" scatolato in alluminio ?

L'elettronica è molto semplice: traction control e 3 riding mode......non vedo tutta questa ridondanza di cose inutili.

Le sospensioni fanno il loro sporco lavoro, potrebbero essere migliori, ma non sono mica una schifezza....

Sono tutto fuorchè un gran pilota, ma con la Speed Twin nel misto si tengono a bada tranquillamente le s.s. da 200 cv.....non male per una "caffettiera"..... ;)

djrone
20/04/2021, 15:09
Non possiamo definire un telaio vecchio, in una modern classic... la Monster va paragonata alla Street triple... non alla Speed Twin.
Io ho sempre avuto giapponesi a 4 cilindri, sportive, da 600 a 1000 cc, ho fatto un salto nel buio attratto dal fascino e dopo aver letto la prova di Cordara: non me ne sono pentito! Vero, costa un poco di più rispetto (per rimanere a tema) alla kawasaki 900 rs, ma vi assicuro che si guida decisamente meglio, e regala più emozioni.

cary73
20/04/2021, 15:11
mi sono spiegato male....telaio vecchio inteso che una componentistica simile non giustifica il prezzo che chiedono ....intendevo questo

traction control e 3 riding mode su questa moto sono inutili e forse servono per giustificare il prezzo...
poi per carita' se per qualcuno e' un prezzo corretto va benissimo ma per quello che offre ...per me non lo e'

djrone
20/04/2021, 15:14
Cary73, in parte ti capisco, ma queste sono le moto. Triumph ha personalità, finiture ottime (superiori a Suzuki e Kawasaki, nettamente) e ora ha raggiunto un ottimo livello di affidabilità. Last but not least, nell'usato mantiene sempre un buon prezzo, mentre le giapponesi...a volte sono dolori.
Io trovo più assurdo spendere oltre 20mila euro in una Harley....ecco....

°°°Alessio°°°
20/04/2021, 15:15
Bmw RnineT....sei oltre 14 mila euro......tanto per dire....ma per la "povery edition".....

cary73
20/04/2021, 15:22
daccordo questa e' la mia 5 triumph ...quello che dico e' che i prezzi si stanno alzando notevolmente senza offrire nulla di sostanziale in piu'...poi la storia del carattere va bene fino ad un certo punto... e quanto vogliono farselo pagare ....
ripeto non c'e' un altro marchio che mi piace come triumph quello che contesto e' questo innalzare i prezzi a volte un po ingiustificato

speedpent
20/04/2021, 15:28
https://configurator.bmw-motorrad.it/index_it_IT.html#/configurator/0L61/P0N0U,S0202,S0219,S0384,S05AC,S08CA/SE_TEXT

provate questa ...poi vedete come vi accarezzate speed twin.....ha delle sospensioni oscene

cary73
20/04/2021, 15:33
https://configurator.bmw-motorrad.it/index_it_IT.html#/configurator/0L61/P0N0U,S0202,S0219,S0384,S05AC,S08CA/SE_TEXT

provate questa ...poi vedete come vi accarezzate speed twin.....ha delle sospensioni oscene

mai prese nemmeno in considerazione le BMW ...come estetica sono oscene

Zipola
20/04/2021, 15:47
A mio avviso il prezzo della Speed Twin non è poi cosi alto, se la paragonate alle concorrenti. Le Ducati scrambler non costano poi cosi poco, tanto per citarne una...detto questo, le sospensioni per un uso standard sono più che valide. I limiti saltano fuori con un utilizzo sportivo, io sono tra coloro che hanno cambiato pompanti (matris) e ammortizzatori (ohlins).
Ricordatevi però una cosa, le moto euro 5 sono notevolmente strozzate, ed inoltre pare sia entrata in vigore anche una nuova legge sulle emissioni sonore ancora più restrittiva, per cui io mi tengo stretto la mia Speed del 2020, alla quale ho speso due soldi extra per migliorarla notevolmente.
Condivido pienamente la perplessità euro 5 e penso che eventualmente ci sarà sempre la strada dell'usato. Se ne trovano già parecchie e con un pugno di KM.
Si la moto è un privilegio e quella volta che la si prende deve dare soddisfazione, stradale bombardata/lambretta che sia

elTTrionfante
20/04/2021, 16:47
Già così siamo al limite secondo me. Te le porti via sui 13000 con il doppio colore e messa in strada ma di provare prima non c'è verso
Comunque tanto per parlare di moto alle quali ho dato un occhiata
nuovo ducati monster non mi dispiace, ma anche lei sosp NON tarabili davanti come dietro, ma millemila c@azzatine, TFT bliper, antisaltellamento e comado idraulico, pinze radiali pompa radiale 11.500 euro
la tuonina 660 sospensioni come sopra, manca blipper, 10.500 euri
In casa Honda/yamaha/ Suzu neanche guardo:cipenso:

Ma hai provato Triumph Padova. Li le moto le fanno provare senza problemi

Zipola
20/04/2021, 16:54
Provato ma non ne hanno da provare. Ne li ne Verona e nemmeno Conegliano. Probabilmente vogliono finire di vendere nuove quelle che hanno in casa e passare poi alle my 2021

elTTrionfante
20/04/2021, 17:47
apperò!

forse merito anche del covid, non ha senso tenere li le moto ferme se molte meno persone vanno in negozio

cary73
20/04/2021, 19:09
se vanno avanti cosi' con le limitazioni tra un po dovranno mettere 2 radiatori per poter raffreddare il motore...secondo me stiamo andando nell'assurdo

Zipola
20/04/2021, 20:03
Hai proprio ragione! Senza contare che probabilmente con la EURO 5 la coppia sarà un pochino più in alto, e la potenza un pochino più alta almeno sulla carta, forse salirà anche il peso e già siamo a quanto? sui 220 circa in ordine di marcia?
Bella è bella. Devo riuscire a provarla e capire se dinamicamente mi piace quanto esteticamente.

Indy360
21/04/2021, 11:17
Ciao a tutti. Come da titolo avete novità?
Ho sentito di E5, qualche equino in più, forcelle a steli rovesciati, impianto frenante diverso, nuovi colori, aumento considerevole del prezzo (+1500 euri), consegne verso luglio.
In rete non ho trovato nulla :ph34r:

Ieri il concessionario Triumph mi ha confermato la notizia, dovrebbe uscire a luglio.

Zipola
21/04/2021, 13:28
Ieri il concessionario Triumph mi ha confermato la notizia, dovrebbe uscire a luglio.

Ciao Indy360, per caso ti ha confermato anche l'aumento del prezzo e il cambio nelle componenti?

Indy360
21/04/2021, 13:41
Ciao Indy360, per caso ti ha confermato anche l'aumento del prezzo e il cambio nelle componenti?

Mi hanno detto della forcella a steli rovesciati, delle nuove colorazioni che ancora non conoscono, e del cambio ad euro 5. Non mi hanno parlato di costi, ma probabilmente ci sarà un sovrapprezzo. Io andrò a giorni, anche perchè venderò la mia del 2019. Quando avrò news vi farò sapere.

Zipola
21/04/2021, 13:55
Mi hanno detto della forcella a steli rovesciati, delle nuove colorazioni che ancora non conoscono, e del cambio ad euro 5. Non mi hanno parlato di costi, ma probabilmente ci sarà un sovrapprezzo. Io andrò a giorni, anche perchè venderò la mia del 2019. Quando avrò news vi farò sapere.
Ottimo grazie, facci sapere!
Inizio OT
"La tua di che colore è? Potrei essere interessato..."
Fine OT sorry

Indy360
21/04/2021, 14:58
Ottimo grazie, facci sapere!
Inizio OT
"La tua di che colore è? Potrei essere interessato..."
Fine OT sorry

Ho il modello grigio, con poco più di 4000 km.

speedpent
21/04/2021, 15:29

cosi al buio ? ...... mah ...io non lo farei proprio

The.Doc
21/04/2021, 15:57
Cambiare la moto per lo stesso modello solo per le forcelle alla fine mi pare "esagerato" :blink: soprattutto per i chilometri che hai fatto, poi vedi te...

Zipola
21/04/2021, 16:14
Ho il modello grigio, con poco più di 4000 km.
Il mio sogno è la rossa ma ci sentiremo più avanti. :oook:
Intanto GRAZIE

z4fun
22/04/2021, 08:32
con la Brexit e le nuove spese di sdoganamento i costi aumenteranno, inoltre i costi dei container dalla Thailandia sono triplicati!

mancano anche i chip per la parte elettronica, c'è in atto una guerra commerciale con la Cina, a breve saranno dolori per i produttori di moto e di auto ed i prezzi saliranno ulteriormente

comprate quello che c'è disponibile adesso perché poi saranno cazz [emoji6]

Zipola
22/04/2021, 10:20
con la Brexit e le nuove spese di sdoganamento i costi aumenteranno, inoltre i costi dei container dalla Thailandia sono triplicati!

mancano anche i chip per la parte elettronica, c'è in atto una guerra commerciale con la Cina, a breve saranno dolori per i produttori di moto e di auto ed i prezzi saliranno ulteriormente

comprate quello che c'è disponibile adesso perché poi saranno cazz [emoji6]

La prospettiva per il futuro è davvero così brutta????

:botteee:

_sabba_
22/04/2021, 11:39
Sicuramente la situazione peggiorerà.

:sad:

z4fun
22/04/2021, 13:40
noi riceviamo materie prime dall'Oriente ed i prezzi per i container sono triplicati, le materie prime stanno aumentando mediamente del 30%, esportiamo in UK ed anche li son dolori

i microchip sono quasi irreperibili ultimamente

guerra commerciale appena iniziata

djrone
23/04/2021, 07:32
io sono del parere che con poche modifiche, la nostra euro 4 non sia inferiore alla nuova euro 5 che uscirà a luglio.
1500 euro in più, siamo a quasi 15 mila
considerando il prezzo della nostra, meno strozzata (euro 4) con 1500 euro si fanno pompanti forcella, ammortizzatori e x pipe.
Inoltre, è ovvio che andranno a potenziare il motore, essendo euro 5 ...di certo monteranno l'albero a cammes del nuovo thruxton r...che si trova a 300 euro anche per la nostra...
Non fatevi "infinocchiare" dalla novità..a volte basta relativamente poco per migliorare notevolmente la propria moto!

Loswizzero
23/04/2021, 09:28
se andranno a mettere davvero gli steli rovesciati , non ci sarà paragone in termini di estetica e guidabilità , poi con il motore più potente da scatalizzare anch'esso sarà sicuramente anche da quel punto di vista meglio dell'attuale ...ma così facendo a mio parare affosseranno tanto l'attuale modello di Speed twin .......

Zipola
23/04/2021, 10:16
Mah, a me la moto esteticamente piace già adesso. Il motore cambierà davvero così tanto e in meglio? Dubito... Se Speed Twin dev'essere per me sarà il modello attuale
:ban?: Intanto la settimana prossima comunque andrò a provare il nuovo monster

speedpent
23/04/2021, 11:00
Mah, a me la moto esteticamente piace già adesso. Il motore cambierà davvero così tanto e in meglio? Dubito... Se Speed Twin dev'essere per me sarà il modello attuale
:ban?: Intanto la settimana prossima comunque andrò a provare il nuovo monster

:sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Zipola
23/04/2021, 11:03
:sick::sick::sick::sick::sick::sick:

:iamsorry: Sono ormai 5 anni che non tocco una moto, non ce la faccio più...

Almeno ducati me la fa provare prima di acquistarla

cary73
23/04/2021, 12:26
AL posto di rifare il modello e portarla a 15000(follia) potevano fare una R e lasciare il modello base attuale aggiornato solo a euro 5....15000 euro siamo davvero alla follia...poi forcelle rovesciate ma quali??? una normalissima o una Holins come la t.r?

djrone
23/04/2021, 13:05
Non aspettatevi stravolgimenti al motore, suvvia!!!! Utilizzeranno lo stesso motore del Thruxton R, con l'albero a camme con fasatura più spinta.
E si trova anche nel sito https://www.classicbike-raisch.de/
Per quanto concerne la forcella, ripeto: pompanti aftermarket, e il problema è risolto.

_sabba_
23/04/2021, 13:06
Non so se quella esposta a Triumph Padova fosse quella vecchia o quella nuova (sulle MC sono abbastanza scarso/impreparato), ma l’ho vista piccolina, bassa, poco appariscente, un filino troppo anonima.
In pratica non l’ho neanche considerata, al pari di tutte le altre “gemelle diverse”.
Anzi, se proprio devo dire la verità, tra tutte le Triumph attuali non ce n’è una che mi piaccia al 100%.
Quella che mi piace di più è la Speed Triple (anche la 1050), le seconde a pari merito la Street 765 e la Trident 660.
La terza non c’è nella mia personalissima “classifica”.
Ho ignorato tutto il resto della gamma, giusto qualche sguardo alla Tiger 900, più per trovare le differenze con la Sport 850 che per altro (il famoso gioco della Settimana Enigmistica).
La Speed Twin è sicuramente una signora moto, anche molto bella da usare in due, ma il mio target personale non la contempla.
Se mai volessi una moto del genere, MotoMorini Milano tutta la vita.
Ma io non voglio una moto del genere...

:laugh2:

elTTrionfante
23/04/2021, 13:15
"Ma io non voglio una moto del genere..."

cary73
23/04/2021, 13:29
Non so se quella esposta a Triumph Padova fosse quella vecchia o quella nuova (sulle MC sono abbastanza scarso/impreparato), ma l’ho vista piccolina, bassa, poco appariscente, un filino troppo anonima.
In pratica non l’ho neanche considerata, al pari di tutte le altre “gemelle diverse”.
Anzi, se proprio devo dire la verità, tra tutte le Triumph attuali non ce n’è una che mi piaccia al 100%.
Quella che mi piace di più è la Speed Triple (anche la 1050), le seconde a pari merito la Street 765 e la Trident 660.
La terza non c’è nella mia personalissima “classifica”.
Ho ignorato tutto il resto della gamma, giusto qualche sguardo alla Tiger 900, più per trovare le differenze con la Sport 850 che per altro (il famoso gioco della Settimana Enigmistica).
La Speed Twin è sicuramente una signora moto, anche molto bella da usare in due, ma il mio target personale non la contempla.
Se mai volessi una moto del genere, MotoMorini Milano tutta la vita.
Ma io non voglio una moto del genere...

A PARITA' DI PREZZO 15000 LA Morini offre di piu' ma come linea preferisco la speed twin

speedpent
23/04/2021, 13:41
AL posto di rifare il modello e portarla a 15000(follia) potevano fare una R e lasciare il modello base attuale aggiornato solo a euro 5....15000 euro siamo davvero alla follia...poi forcelle rovesciate ma quali??? una normalissima o una Holins come la t.r?

considerando la trhuxton rs ha showa davanti(big piston) ... le ohlins sono oramai specifiche per le tfc...io presumo la showa (entry level della trident 660 ) magari con un piedino radiale e due pinze "radiali" ...ma tutto entry level .... non immaginatevi M50 o similari

cary73
23/04/2021, 14:14
allora non comprendo un aumento di prezzo....dovevano mantenerlo uguale
la morini scrambler costa 15000 ma a dotazione non ci sono paragoni poi la linea a me non piace ma come componentistica nemmeno si avvicina

Zipola
23/04/2021, 15:31
Moto Morini Milano ha una dotazione veramente interessante. Ma ad affidabilità e rete vendita non ho idea di come siano messi

speedpent
23/04/2021, 15:46
Moto Morini Milano ha una dotazione veramente interessante. Ma ad affidabilità e rete vendita non ho idea di come siano messi

interessante per carita ' ma vendute? 2 ... 3 ?

Zipola
23/04/2021, 15:53
interessante per carita ' ma vendute? 2 ... 3 ?
Probabile. Basta guardare nel mercato dell'usato per capire quante morini ci siano in circolazione. Personalmente non mi danno molta fiducia

speedpent
23/04/2021, 16:03
https://www.ebay.it/itm/154235573841?hash=item23e9281651%3Ag%3AkxMAAOSwcddf0K88&LH_ItemCondition=4

vi prendete queste e state a cavallo ;) altro che 15000€ :D

claudio_triple1050
23/04/2021, 17:49
se mettono la forcella rovesciata avrà le Stylema
le han messe sulla Tiger 850 Sport, non possono non metterle qua

z4fun
23/04/2021, 18:38
la Speed Twin va già fin troppo forte per il genere di moto, é fantastica anche andando belli allegri, figuriamoci per il giro al lago con la fidanzata [emoji6]

la sua "classicità" é la parte forte, se iniziamo a farla assomigliare ad una sportiva perderà il suo fascino

Sabba mi sa che non hai visto una Speed Twin in concessionaria, sarà stata una bonneville...

provala la Speed Twin e poi dimmi come va nel misto, semplicemente fantastica! [emoji6]

tu guardi i catafalchi come la 900gt e non le moto a forma di "moto"! allucinante [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210423/4f133e8cbc485e256c37cb300cd8bf29.jpg

Zipola
23/04/2021, 19:56
:sbornia3:

Indy360
24/04/2021, 23:04
Ho avuto qualche altra news dal concessionario. Non si sa ancora il prezzo, anche se pensano che dovrebbe aggirarsi intorno ai 14.5 k. Esce di scena la mia colorazione grigia, sostituita da una simile, ma opaca. Avrà i terminali più corti, dei cerchioni differenti, e probabilmente le pinze radiali. Non vedo l'ora di vederla.

piddiri
25/04/2021, 05:43
.....comincia a crescere la scimmietta.....

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

Jazz
01/05/2021, 23:30
la Speed Twin va già fin troppo forte per il genere di moto, é fantastica anche andando belli allegri, figuriamoci per il giro al lago con la fidanzata [emoji6]

la sua "classicità" é la parte forte, se iniziamo a farla assomigliare ad una sportiva perderà il suo fascino

Sabba mi sa che non hai visto una Speed Twin in concessionaria, sarà stata una bonneville...

provala la Speed Twin e poi dimmi come va nel misto, semplicemente fantastica! [emoji6]

tu guardi i catafalchi come la 900gt e non le moto a forma di "moto"! allucinante [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Concordo su tutta la linea.
Io sono fermamente convinto che per "l'utente normale", parlo del motociclista medio, magari anche quello bravo e veloce, percepire REALMENTE il limite di questa moto è molto, molto difficile.....
Il tutto per dire che per il 90% della gente eventuali upgrade possono avere valore estetico o magari far sentire più sicuri (frenata più potente, sospensioni meglio tarate), ma da qui a che realmente servano dei miglioramenti perchè chi la guida arriva al limite con la dotazione di serie è lunga.... :dubbio:

_sabba_
02/05/2021, 07:24
Io ho visto la Speed Twin dal concessionario di Padova!
E anche bene.
Siamo stati 10 minuti davanti alla moto a parlare delle differenze tra il modello nuovo e quello vecchio.
Non ci sono salito sopra perché non mi interessa, ma è fatta benissimo ed è anche affascinante.
Ma rimane comunque fuori da qualsiasi mio pensiero.

:biggrin3:

z4fun
02/05/2021, 22:02
provala giusto per curiosità [emoji6]

_sabba_
02/05/2021, 22:13
Già provata un paio di anni fa.
Motore corposo, ciclistica facile e molto comoda, ma non fa per me.

Luxdax
08/05/2021, 20:05
Io ho visto la Speed Twin dal concessionario di Padova!
E anche bene.
Siamo stati 10 minuti davanti alla moto a parlare delle differenze tra il modello nuovo e quello vecchio.
Non ci sono salito sopra perché non mi interessa, ma è fatta benissimo ed è anche affascinante.
Ma rimane comunque fuori da qualsiasi mio pensiero.

Ma di quale speed parlate?
speed twin my 2021?

z4fun
08/05/2021, 22:23
Speed Twin 2019, 2020 e quella attualmente in vendita 2021 [emoji16]

piddiri
09/05/2021, 06:01
non ho letto in giro nulla in merito.... per tutti gli altri modelli ci sono stati presentazioni e poi le prove su tutti i siti e le riviste dedicate. È già in vendita?

The.Doc
09/05/2021, 07:14
Ahh boh non c'e' nulla di ufficiale da nessuna parte ma c'e' qualcuno che l'ha addirittura vista in Conce... Mah...

_sabba_
09/05/2021, 07:28
Io ho visto la vecchia, ed ho parlato della nuova con il conce (che l’ha vista tramite i suoi canali).

:w00t:

z4fun
09/05/2021, 08:41
la nuova ha le forche rovesciate e pinze ad attacco radiale, però dovrebbe essere una versione più sportiva (R ?) che affianca l'attuale ma con un prezzo maggiore [emoji6]

The.Doc
09/05/2021, 10:20
la nuova ha le forche rovesciate e pinze ad attacco radiale, però dovrebbe essere una versione più sportiva (R ?) che affianca l'attuale ma con un prezzo maggiore [emoji6]

Quindi una Thruxton RS più "comoda"... ok, nel caso io ci vedo un rischio di "guerra in casa"...

z4fun
09/05/2021, 17:25
infatti non ha molto senso, la Speed Twin é unica proprio perché nella sua semplicità è bellissima

troppo pompata perderebbe

cary73
09/05/2021, 17:48
il mio concessionario mi ha detto che a breve esce e che ha gia' fatto degli ordini per tenerle in negozio

NdrLcs
10/05/2021, 08:58
Quindi una Thruxton RS più "comoda"... ok, nel caso io ci vedo un rischio di "guerra in casa"...

credo anche io che voglia essere una Thrux RS più comoda ma soprattutto omologata per due!!!.... il che farebbe cessare la "guerra in casa"

speedpent
10/05/2021, 16:47
credo anche io che voglia essere una Thrux RS più comoda ma soprattutto omologata per due!!!.... il che farebbe cessare la "guerra in casa"

la thruxton RS e' gia omologata per 2 ;) (il biposto e' opzionale )

NdrLcs
11/05/2021, 09:26
la thruxton RS e' gia omologata per 2 ;) (il biposto e' opzionale )

non mi risulta che la thrux RS sia omologata per due

kaprone
11/05/2021, 09:39
non mi risulta che la thrux RS sia omologata per due

Tra gli accessori ufficiali ci sono sella lunga e pedane passeggero, se non fosse omologata per 2 non avrebbe senso vendere accessori non utilizzabili

jacomos
11/05/2021, 09:48
Ciao .a tutti ....chi cononsce la misura dei nottolini per alzare la speed? sono gli stessi M8x40 della street triple?

Monsignor
11/05/2021, 13:52
Ahh boh non c'e' nulla di ufficiale da nessuna parte ma c'e' qualcuno che l'ha addirittura vista in Conce... Mah...

Ciao, ieri mi hanno chiamato dal concessionario per dirmi che test ride o anche semplicemente mezzi in esposizione sono praticamente inesistenti perchè al massimo a luglio verrà presentata la nuova. La tipa mi ha detto (gusti suoi) che dalle prime immagini è molto pià bella (dubito) ma mi ha anche fatto capire che il prezzo sale...

Concordo con te in ogni caso, zero informazioni in rete.

cama70
11/05/2021, 15:07
ciao,
il mio concessionario ha visto una foto
confermato le pinze radiali, steli rovesciati, finali più corti e "agressivi". I colori rimangono il rosso, il nero ed il grigio sembrerebbe.
Ne ha comandate 2 che dovrebbero arrivare a luglio a scatola chiusa in quanto non si sanno ancora i prezzi.
Onestamente non so se ne valga la pena perchè dubito molto che l' aumento sia minore di 1000 frs.
Nel frattempo avevo comandato la nuova Street Twin e sono veramente in dubbio se ritirare quella (mi lascia la possibilità di decidere) oppure se aspettare news sulla nuova Speed.
So che sono moto diverse, e arrivando da una ktm 1090 adv., il passaggo alla Street potrebbe essere traumatico, ma l' ho provata e per le mie necessità attuali e l' età che avanza ho veramente grandi dubbi....

Monsignor
11/05/2021, 20:33
ciao,
il mio concessionario ha visto una foto
confermato le pinze radiali, steli rovesciati, finali più corti e "agressivi". I colori rimangono il rosso, il nero ed il grigio sembrerebbe.
Ne ha comandate 2 che dovrebbero arrivare a luglio a scatola chiusa in quanto non si sanno ancora i prezzi.
Onestamente non so se ne valga la pena perchè dubito molto che l' aumento sia minore di 1000 frs.
Nel frattempo avevo comandato la nuova Street Twin e sono veramente in dubbio se ritirare quella (mi lascia la possibilità di decidere) oppure se aspettare news sulla nuova Speed.
So che sono moto diverse, e arrivando da una ktm 1090 adv., il passaggo alla Street potrebbe essere traumatico, ma l' ho provata e per le mie necessità attuali e l' età che avanza ho veramente grandi dubbi....

Mah, dall’adventure ad una classic credo che il trauma l’avresti comunque. Per me la street è troppo seduta, vengo dalla speed triple (rubata mortacci loro) e con l’età che avanza vorrei solo una posizione meno carica ma il colpo in canna pronto. Oltre a non voler spendere 17/18 zucchine per la nuova. L’attuale mi piace molto ma non la fanno provare e perciò penso aspetterò luglio per vederla e poi decidere. Non ho altre concorrenti all’infuori della mt09 per non tradire il 3 cilindri.

speedpent
12/05/2021, 07:05
Tra gli accessori ufficiali ci sono sella lunga e pedane passeggero, se non fosse omologata per 2 non avrebbe senso vendere accessori non utilizzabili

appunto :D

cama70
12/05/2021, 08:28
quello sicuro ma l' utilizzo cambia un po'
prima facevo diversi viaggi, ora diventerà il mezzo per spostarsi nel quotidiano e per divertirsi un po' per "giri" di 150-200 km durante il w-e sui passi alpini che abbiamo in Ticino.
Le ho provate tutte e 2 (la speed di quest' anno) e chiaramente la "soddisfazione" a guidare la Speed è 100 volte meglio ma si parla comunque di 5k di differenza di prezzo e per l' utilizzo che farò sono molto dubbioso se veramente meriti la spesa.....
Speravo di vederla perchè chiaramente anche l' occhio vuole la sua parte :biggrin3:

°°°Alessio°°°
12/05/2021, 09:30
quello sicuro ma l' utilizzo cambia un po'
prima facevo diversi viaggi, ora diventerà il mezzo per spostarsi nel quotidiano e per divertirsi un po' per "giri" di 150-200 km durante il w-e sui passi alpini che abbiamo in Ticino.
Le ho provate tutte e 2 (la speed di quest' anno) e chiaramente la "soddisfazione" a guidare la Speed è 100 volte meglio ma si parla comunque di 5k di differenza di prezzo e per l' utilizzo che farò sono molto dubbioso se veramente meriti la spesa.....
Speravo di vederla perchè chiaramente anche l' occhio vuole la sua parte :biggrin3:

Ciao, perchè non valuti la Trident ?.... ;)

cama70
12/05/2021, 09:38
la Trident è bellissima (oltretutto la moto più venduta)
è semplicemente una questione estetica
Le modern classic triumph le trovo bellissime, divertentissime e con una gran bella copia.
Non mi interessa la velocità di "punta" (non mi ha mai interessato in realtà), ma la conformazione delle nostre strade con molte curve, mi voglio "godere" le riprese all' "uscita" di ogni curva

passano gli anni ma sulla moto si rimane "ragazzini"

°°°Alessio°°°
12/05/2021, 13:22
Già, sono molto belle ed il 1200 ha una coppia poderosa ed un allungo che non diresti.....

Dato che tiravi in ballo anche la questione prezzo, mi sono permesso di ricordarti la Trident. Ha un notevole Pay for Value, ed è fatta bene. Io non l'ho provata, ma gente fidata me ne ha parlato bene ;)

Monsignor
14/05/2021, 07:44
No dai, la Trident è solo value for money. Il che di questi tempi è già tanto. È il prodotto di massa che mancava alla triumph ma faccio fatica ad individuare anche solo un elemento del dna della marca. Certo il motore avrà il suo perché..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

cama70
14/05/2021, 08:48
quoto al 100%
non dovessi sapere che è una Triumph e vederla in giro, direi che potrebbe essere una Buell......
continuo ad aspettare news dal mio rivenditore che mi aveva promesso info sulla nuova
- 3 giorni e dovrò decidere
se mi "girano" compero la vecchia speed che ha ancora in vendita

cary73
14/05/2021, 19:54
Anche a me la tridente nn dice molto...mah

piddiri
15/05/2021, 08:03
ieri sono passato in concessionaria, confermato l'arrivo nelle casa a Luglio, e l'anteprima per la prova i primi di Giugno, presso i nuovi punti vendita. Nel mio caso dovrei fare un giretto a Messina

Domy1969
15/05/2021, 10:39
Ciao a tutti, io personalmente ho preso la mia decisione: euro 4!
Ho trovato un usato, immatricolato a marzo 2021, con 750 km!!!
Risparmio 3000 euro sul nuovo e 4000 almeno sull'euro 5 che, in maniera subdola, ci fanno sospirare.
Investiró 1500 eurini per i pompanti delle forcelle e gli ammortizzatori posteriori... Pensavo ad Andreani davanti e Ohlins dietro.
Avete qualche consiglio in merito?
Grazie

cama70
15/05/2021, 11:01
a queste condizioni prenderei anche io l' euro 4
il mio rivenditore me l' ha proposta a 12500 frs al posto di 14000
dovessi propormela a 11500 la prenderei al volo......

piddiri
15/05/2021, 11:14
Risparmio 3000 euro sul nuovo e 4000 almeno sull'euro 5 che, in maniera subdola, ci fanno sospirare.
Investiró 1500 eurini per i pompanti delle forcelle e gli ammortizzatori posteriori... Pensavo ad Andreani davanti e Ohlins dietro.
Graziehai fatto benissimo! se è la stessa moto, ho visto che l'annuncio su subito è stato appena cancellato

Monsignor
15/05/2021, 11:41
GrazieEh si in effetti hai trovato un ottimo compromesso. Io sono in trattativa ma per il momento perdo su tutti i fronti. È un 2019, 5mila km e vuole 11k...

Domy1969
15/05/2021, 12:09
hai fatto benissimo! se è la stessa moto, ho visto che l'annuncio su subito è stato appena cancellato

Penso di sì, lo seppellivano di telefonate, il colore era quello giusto... Ho preso la palla al balzo!

Eh si in effetti hai trovato un ottimo compromesso. Io sono in trattativa ma per il momento perdo su tutti i fronti. È un 2019, 5mila km e vuole 11k...

E si, forse sono un pochino troppi... Io 11k, li spendo, volentieri, per questa con 750 km.

Appurato che approvate la scelta..
Non ho ancora capito come caricare le foto, mi piacerebbe condividerla🙄
Mi consigliate qualcosa per le modifiche di assetto?

piddiri
15/05/2021, 13:10
per curiosità, come mai la sta vendendo dopo così poco tempo e km?

Domy1969
15/05/2021, 13:38
L'ha comprata dopo averla provata... Se ne è innamorato ma, come capita, si è accorto che non fa per lui.
Non può usarla per i viaggi e passa alla multistrada.

cama70
15/05/2021, 15:03
complimenti hai fatto un vero affare :oook:

mi sembra strano che si potrà provare a inizio giugno
il mio rivenditore ne ha comandate 2 a scatola chiusa e gliele consegneranno in luglio (non è specificato se all' inizio mese)
contendo di essere smentito
lunedi dovrei avere novità e se interessanti ve le scriverò

Domy1969
15/05/2021, 21:02
complimenti hai fatto un vero affare :oook:

mi sembra strano che si potrà provare a inizio giugno
il mio rivenditore ne ha comandate 2 a scatola chiusa e gliele consegneranno in luglio (non è specificato se all' inizio mese)
contendo di essere smentito
lunedi dovrei avere novità e se interessanti ve le scriverò

Trovo che abbiano un sistema di vendita scandaloso!
Non si può vedere!
Non si può sapere il prezzo!
Niente news in rete....
Cavolo, la moto è bella ma non credo che tirarsela così aiuti🙄

z4fun
15/05/2021, 21:17
oppure la produzione è al limite e fanno anche fatica a consegnarle! sono passati i bei tempi dove si poteva comprare quello che si voleva e consegna immediata!

il mondo é cambiato

cama70
16/05/2021, 10:04
oppure la produzione è al limite e fanno anche fatica a consegnarle! sono passati i bei tempi dove si poteva comprare quello che si voleva e consegna immediata!

il mondo é cambiato

quello sicuro, poi quest' anno fanno fatica a ricevere i "pezzi".
Ma se la moto la puoi già comandare, vuole dire che se anche non è ancora prodotta, sai già come è fatta e sai già il prezzo.
Come puoi pretendere che uno comandi una moto senza sapere le caratteristiche ed il prezzo?

Hanno la fortuna che le moto sono molto belle altrimenti non so quante ne venderebbero...

Ti faccio l' esempio del servizio.
Ho chiesto se l' assistenza fosse compresa perchè mi serviva per avere un' offerta dall' assicurazione (non sapevo se dovevo comprendere l' assistenza o era fornita da Triumph).
Il venditore mi ha risposto che Triumph non la comprendeva e che l' unica, secondo lui, che forniva il servizio era BMW (grazie al fatto che hanno anche le auto ?!?)....
Io ho guidato Honda,Yamaha, KTM e tutte forniscono il servizio di assistenza....

z4fun
16/05/2021, 12:07
servizio assistenza durante il periodo di garanzia mi pare sia attivo anche con Triumph

non ci faccio più caso dato che ormai in tutte le polizze con 12 euro si può aggiungere, inoltre é compreso anche con Telepass premium (anche in autostrada), giusto x info...

il problema é che le moto non ci sono e le produzioni mondiali sono in forte ritardo per mancanza fornitura di materie prime e quindi se uno la vuole subito deve ordinarla a scatola chiusa o quasi, un po' come per le Ferrari, porsche GT3, GT4 e così via...

il pronta consegna sarà un miraggio almeno fino a metà 2022 ed i prezzi aumenteranno significativamente a breve

polimeri +20/40%
ferro +45%
plastica + 50%
carbonblack +30%
resine +35%
acciaio +50%

oltre ad essere aumentati sono pure corti di scorte, quindi anche pagando un 50% in più non é detto che te lo consegnino

XFer
16/05/2021, 17:40
Ho chiesto se l' assistenza fosse compresa perchè mi serviva per avere un' offerta dall' assicurazione (non sapevo se dovevo comprendere l' assistenza o era fornita da Triumph).
Il venditore mi ha risposto che Triumph non la comprendeva

Quando ho preso la mia Triumph (2016) c'erano 2 anni di assistenza. Ne ho usufruito due volte causa difetto elettronico (scaricava la batteria), ottimo.
Non credo che le cose siano cambiate.

cama70
16/05/2021, 18:22
Purtroppo sembra di sì
2 anni di garanzia ma nessuna assistenza in caso di bisogno
Almeno così mi hanno detto visto che sul sito non risulta niente

°°°Alessio°°°
17/05/2021, 10:58
Grazie

Valuta anche Bitubo, hanno un kit apposito per Speed Twin.

speedpent
17/05/2021, 11:30
adreani + ohlins semplici post e vai da Dio

cama70
17/05/2021, 17:20
ho visto una prima foto della nuova
onestamente non è stato un colpo di fulmine ma confermo quanto detto sulle modifiche nei post precedenti
ho dovuto decidere sulla nuova street twin euro 5 o la vecchia speed (grigia) e ho deciso di prendere la speed (differenza di prezzo tra le 2, 1800 frs, non aveva senso acquistare la street).
La "vecchia" speed da noi costa frs 14390 (non so se fanno pagare anche la consegna, di solito si....) e l' ho pagata frs 12300 tutto compreso

Me la cosegnano in settimana e aspetto solo il momento :dubbio:

XFer
17/05/2021, 20:11
Congratulazioni!! Quando la prendi metti le foto, sì? :oook:

cama70
17/05/2021, 20:29
Congratulazioni!! Quando la prendi metti le foto, sì? :oook:

sarà fatto :biggrin3:

Indy360
19/05/2021, 18:53
ho visto una prima foto della nuova
onestamente non è stato un colpo di fulmine ma confermo quanto detto sulle modifiche nei post precedenti
ho dovuto decidere sulla nuova street twin euro 5 o la vecchia speed (grigia) e ho deciso di prendere la speed (differenza di prezzo tra le 2, 1800 frs, non aveva senso acquistare la street).
La "vecchia" speed da noi costa frs 14390 (non so se fanno pagare anche la consegna, di solito si....) e l' ho pagata frs 12300 tutto compreso

Me la cosegnano in settimana e aspetto solo il momento :dubbio:

Che colorazione hai visto? In concessionaria mi parlavano di un grigio opaco nuovo, che sostituirebbe quello odierno.

cama70
19/05/2021, 20:54
purtroppo non ci sono ancora dettagli
il rivenditore la poteva comandare grigia o rossa con consegna luglio oppure nera che sarebbe stata consegnata in novembre.

Purtroppo non ci sono dettagli se il grigio cambia....

Giamborg
24/05/2021, 09:32
Anche il mio Concessionario mi ha dato le stesse notizie (cavalli, steli, freni, colori), specificando che nel mese di luglio ci sarà la presentazione e che potremmo vederla esposta a fine estate 2021.

cama70
24/05/2021, 15:42
Anche il mio Concessionario mi ha dato le stesse notizie (cavalli, steli, freni, colori), specificando che nel mese di luglio ci sarà la presentazione e che potremmo vederla esposta a fine estate 2021.

direi che le informazioni sono ancora confuse
chi dice che arriverà in visione a giugno e verrà consegnata a luglio
chi dice che la presenteranno a luglio e sarà subito consegnabile e chi invece prevede le consegne entro fine estate.
Il mio rivenditore ha detto che a luglio sarà consegnabile e che il prezzo non varierà molto.
Pensate che dovendo decidere se prendere l' attuale o aspettare la nuova, non sapendo ancora il prezzo, il mio rivenditore si era proposto di "bloccare" comunque il prezzo a frs 14500 (la vecchia costa 14320), prendendosi il rischio in caso il prezzo dovesse essere maggiore.

Alla fine, visto la buona offerta, ho preso il modello attuale (me l' ha venduta a 12300 frs, prezzo di listino 14320 frs)

273010Non riesco ad allegarla girata....ecco la mia piccola
ieri alla prima accelerazione in montagna quasi perdo la zavorrina hahaha

paperopap
25/05/2021, 12:51
Appena arrivata la mail, presentazione il 1 giugno.

Monsignor
25/05/2021, 13:06
Anche a me273029

The.Doc
25/05/2021, 13:17
Arrivata anche a me la mail, mi sembra che hanno aggiornato l'impianto frenante anteriore e non ha piu' i soffietti sulla forcella...
Lo scarico piu' corto sinceramente gia' cosi' non mi garba...

z4fun
25/05/2021, 15:43
pinze ad attacco radiale e steli rovesciati su una classica? preferisco l'attuale versione sinceramente

The.Doc
25/05/2021, 16:45
pinze ad attacco radiale e steli rovesciati su una classica? preferisco l'attuale versione sinceramente

Diventa una Thruxton più comoda e non più una Bonnie sportiva... unica cosa che potrei "invidare" sono i nuovi cerchi...
Beh dai chi ha la prima serie se la tenga stretta che è durata poco sul mercato e varrà in futuro di più rispetto alla seconda serie :biggrin3:

piddiri
25/05/2021, 17:15
l'annuncio e' presente anche sull'home page del sito

djrone
26/05/2021, 07:39
Ritengo che a parte i cerchi (che poi nella nostra si possono sempre cambiare...) non sia meglio, anzi.
Con un buon upgrade di sospensioni, il vecchio modello secondo me regge più che bene il confronto ed è esteticamente migliore!

Monsignor
26/05/2021, 10:55
Ritengo che a parte i cerchi (che poi nella nostra si possono sempre cambiare...) non sia meglio, anzi.
Con un buon upgrade di sospensioni, il vecchio modello secondo me regge più che bene il confronto ed è esteticamente migliore!Mi spieghi perché il vecchio è meglio? Sono indeciso e non avendo ancora certezze sul nuovo mi interessa il tuo parere

cary73
26/05/2021, 11:05
Mi spieghi perché il vecchio è meglio? Sono indeciso e non avendo ancora certezze sul nuovo mi interessa il tuo parere

a parte il fatto che la nuova non si e' ancora vista e dire che la vecchia e' meglio...mah ... detto questo se e' vero che avra' forcelle rovesciate e altre migliorie la nuova sara' meglio di sicuro...
Non riesco davvero a comprendere come si possa dire che sia meglio la precedente...e anche sul discorso valore...non e' perche' e' rimasta poco sul mercato allora l'usato avra' piu' valore....con l'uscita del nuovo modello perdera' valore come tutte le moto su questa terra poi ci sono delle eccezioni ma non credo sia questo il caso.
io se fossi in te aspetterei di vedere quella nuova, mancano pochi giorni.

Monsignor
26/05/2021, 11:06
D'accordo con te [emoji6]

cary73
26/05/2021, 11:12
Diventa una Thruxton più comoda e non più una Bonnie sportiva... unica cosa che potrei "invidare" sono i nuovi cerchi...
Beh dai chi ha la prima serie se la tenga stretta che è durata poco sul mercato e varrà in futuro di più rispetto alla seconda serie :biggrin3:

E in base a cosa varrebbe di piu'...varra' di meno come tutte le moto quando esce la versione successiva...sopratutto se ci sono migliorie. e onestamente seaggiornano cerchi freni e sospensioni beh direi che le migliorie ci saranno eccome...

D'accordo con te [emoji6]

io con forselle rovesciate, nuovi freni e nuovi cerchi e stessa linea non avrei dubbi ....

The.Doc
26/05/2021, 12:05
E in base a cosa varrebbe di piu'...varra' di meno come tutte le moto quando esce la versione successiva...sopratutto se ci sono migliorie. e onestamente seaggiornano cerchi freni e sospensioni beh direi che le migliorie ci saranno eccome...

In primis è una battuta, e poi nel mondo collezionistico in generale valgono i numeri ridotti, quindi prime serie o serie speciali...

Ma davvero freni ad attacco radiale e forcelle regolabili vi servono per girare su strada o su per i passi di montagna, anche andando forte? Passate tutto il tempo a spippolarvi sulla regolazione delle forcelle? :biggrin3: Il 90% dei motociclisti non sa manco cosa voglia dire... non fatevi influenzare dal marketing...

Luxdax
26/05/2021, 12:14
Checché se ne dica, anche se parliamo di una classic bike, chi ha il palato fine, apprezzerà tutte le migliorie tecniche, compresi steli rovesciati, pinze radiali e company. È stato sempre così e lo sarà per sempre, è inutile non ammettere la verità. Del resto anche gli attuali possessori del modello 2019 hanno fatto degli upgrades e non sempre inversamente a stili più anchichi" ma sempre su accessories più evoluti....

The.Doc
26/05/2021, 12:19
De gustibus, ma non sono quegli aggiornamenti "irrinunciabili" che voglio farvi credere... poi se girate con uno che vi rileva i tempi mentre girate per i passi di montagna buon per voi :biggrin3:

XFer
26/05/2021, 12:26
Non è una questione di tempi sul giro.
Chiunque, ad esempio, abbia sostituito gli ammortizzatori a una MC con modelli più performanti, e qui di utenti che l'hanno fatto ce ne sono tanti, può testimoniare che la moto va meglio anche senza tirare. I miglioramenti si sentono anche nella guida normale.

Monsignor
26/05/2021, 12:26
De gustibus, ma non sono quegli aggiornamenti "irrinunciabili" che voglio farvi credere... poi se girate con uno che vi rileva i tempi mentre girate per i passi di montagna buon per voi :biggrin3:Certamente. Ma da qui a dire che la precedente sia meglio...

Luxdax
26/05/2021, 12:30
Nessuno pretende di essere cronometrato, ma vuoi mettere esteticamente un paio di forcelle rovesciate o non, marzocchi, ohlins, sia al post che all'ant, cerchi rivisitati, pinze radiali, e così via, con la dotazione attuale, che al post, quando vedo la speed twin attuale pare che siano ultra made in China? Non scherziamo, l'occhio vuole la sua parte, c'è poco da dire.
Poi il fatto che il medio utilizzatore della moto non sa neanche regolarseli è un'altro discorso.

XFer
26/05/2021, 12:31
Chi ha acquistato un modello poi difende il proprio acquisto. :cool:

Qui l'abbiamo visto quando sono arrivate le MC raffreddate a liquido, poi i modelli nuovi delle stesse (es. Street Twin da 65CV contro 55)... è sempre stato così.

Monsignor
26/05/2021, 12:33
Chi ha acquistato un modello poi difende il proprio acquisto. :cool:

Qui l'abbiamo visto quando sono arrivate le MC raffreddate a liquido, poi i modelli nuovi delle stesse (es. Street Twin da 65CV contro 55)... è sempre stato così.E fanno bene. L'attuale è bella bella. Ma dire che sia meglio....

XFer
26/05/2021, 12:35
Sono meccanismi psicologici noti da sempre.

The.Doc
26/05/2021, 12:44
Sinceramente non vedere più i soffietti mi dispiace... vabbè io mi tengo la mia così com'è :biggrin3:

z4fun
26/05/2021, 12:47
Nessuno pretende di essere cronometrato, ma vuoi mettere esteticamente un paio di forcelle rovesciate o non, marzocchi, ohlins, sia al post che all'ant, cerchi rivisitati, pinze radiali, e così via, con la dotazione attuale, che al post, quando vedo la speed twin attuale pare che siano ultra made in China? Non scherziamo, l'occhio vuole la sua parte, c'è poco da dire.
Poi il fatto che il medio utilizzatore della moto non sa neanche regolarseli è un'altro discorso.

che sembra sia made in Cina? non bestemmiamo per favore! basta guardarla minuziosamente per vedere i dettagli, non c'è bisogno di una forca ohlins su una classica per fare la differenza

a volte il fascino sta proprio nella semplicità ed é la caratteristica principale della Speed Twin attuale

se mi piacerà la nuova ci metterò 10 secondi a vendere la mia e cambiarla

_sabba_
26/05/2021, 12:57
Proprio così.
Le cose ben fatte non devono per forza seguire la moda.
Una forcella può essere buona anche se non è USD.

:oook:

P.S. Z4Fun è un ballista. Non ci mette 10 secondi…. ce ne mette 5!

cama70
26/05/2021, 13:11
difficile valutare finchè la si vedrà.
La dotazione sicuramente la miglioreranno, poi l' occhio vuole la sua parte ma penso che non deluderà visto che Triumph negli ultimi anni non ha praticamente mai sbagliato il modello.
Sarà anche una questione economica perchè puoi anche migliorarmela ma se poi costerà 1.500/2000 euro in più non so quanto converrà. Sicuramente ci sarà chi l' acquisterà per avere l' ultimo modello e quello più "tecnologico" (come si fa tutti gli anni con il nuovo iphone oppure i restyling sulle auto), ma quanti in realtà, nella guida riusciranno a "sfruttare" la moto per quello che offrirà di più nei confronti della vecchia?
Faccio il mio esempio come guidatore della "domenica"....ho appena preso il modello vecchio perchè me l' hanno offerto a 12300 frs al posto di 14320.....il nuovo modello non costerà meno di 15000 ed il rivenditore mi aveva già detto che non ci sarebbe stato scontistica.
visto che la moto attuale la trovo bellissima e più che sufficente per le mie esigenze, ne sarebbe veramente valso la pena prendere la nuova pagando quasi 3k in più solo per avere l' ultimo modello? Dal mio punto di vista no, anche se chiamaramente la mia si svaluterà (lo avevo già messo in conto). Comunque non l' ho presa per rivenderla tra 1-2 anni e sotto una certa quotazione non ci andrà comunque mai.

Luxdax
26/05/2021, 13:11
Per made in China mi riferivo alla coppia ammortizzatori posteriori, mica alla moto! Mi hai preso per cojones 🤔

cary73
26/05/2021, 13:31
De gustibus, ma non sono quegli aggiornamenti "irrinunciabili" che voglio farvi credere... poi se girate con uno che vi rileva i tempi mentre girate per i passi di montagna buon per voi :biggrin3:

Ma certo ma sono più belli e onestamente le moto moderne di classico hanno solo la forma e null altro quindi ogni miglioria e ben accetta...poi onestamente anche esteticamente le rovesciate stanno meglio...sulla mia scrambler con le forcelle rovesciate è molto più stabile ed esteticamente mi piace decisamente di più.

XFer
26/05/2021, 13:46
ne sarebbe veramente valso la pena prendere la nuova pagando quasi 3k in più solo per avere l' ultimo modello?

Questi però sono meccanismi dialettici che non portano lontano.

"Vale la pena prendere la T120 anziché la T100? Mica devo farci le corse"
"Vale la pena prendere la Thruxton R anziché la E? Tanto guido tranquillo"

e così via, restando sulle MC Triumph.
E' chiaro che se le Case propongono una certa segmentazione di mercato, è perché c'è sempre qualcosa di allettante sui modelli più costosi. Poi noi facciamo le nostre sacrosante considerazioni e decidiamo, ma non è il caso di provare a "obiettivizzare" queste decisioni perché è un metodo che non funziona.

Caso in esame: 2700 euro in più per sospensioni più sofisticate, freni più sofisticati, Euro5, pneumatici di nuova generazione etc. etc.? Beh non mi sembrano un furto. Il che non significa che hai scelto male, chiaramente.

cama70
26/05/2021, 13:53
Questi però sono meccanismi dialettici che non portano lontano.

"Vale la pena prendere la T120 anziché la T100? Mica devo farci le corse"
"Vale la pena prendere la Thruxton R anziché la E? Tanto guido tranquillo"

e così via, restando sulle MC Triumph.
E' chiaro che se le Case propongono una certa segmentazione di mercato, è perché c'è sempre qualcosa di allettante sui modelli più costosi. Poi noi facciamo le nostre sacrosante considerazioni e decidiamo, ma non è il caso di provare a "obiettivizzare" queste decisioni perché è un metodo che non funziona.

Caso in esame: 2700 euro in più per sospensioni più sofisticate, freni più sofisticati, Euro5, pneumatici di nuova generazione etc. etc.? Beh non mi sembrano un furto. Il che non significa che hai scelto male, chiaramente.

non volevo autoconvincermi di avere fatto la scelta giusta oppure giustificare l' acquisto.
Semplicemente volevo mettere sul "piatto" i vari ragionamenti che potrebbe fare una persona che dovesse decidere cosa acquistare.
Potrei anche chiedere, leggendo che gli steli rovesciati portano stabilità alla moto.....verissimo ma sono cosi fondamentali oppure anche questa affermazione è solo per "autoconvincersi" che vale la pena pagare 2k in più per il nuovo modello (una moneta ha sempre 2 facce heheheh).
Quanti possessori di Speed Twin, per l' utilizzo che fanno in realtà necessitano di più stabilità? Se volevo prendere una moto per girare in pista non avrei scelto questa tipologia di moto

Luxdax
26/05/2021, 14:18
Nessuno vorrebbe spendere di più, mica scemi!
Però, mi ripeto, tra scegliere steli rovesciati e non, coppia ammortizzatori anonimi nel posteriore (a mio avviso montati di proposito per poi venderti ciò che hanno di più succulento in catalogo) e altre quisquilie varie, io scelgo le cosine succulenti e subito. E non devo andare a correre, non devo fare gare, non devo andare in pista e compagnia bella..... voglio solo godermi la mia brava moto, speed twin o altro, anche da ferma, ammirandola in tutto il suo splendore.
Credo sia chiaro il concetto, e sfido chi possa ammettere il contrario.
🤭😊

XFer
26/05/2021, 14:29
Ma poi come si fa a "dare un prezzo" a questo e quello.
Intanto le moto sono di per sé pericolose: più la componentisica è di pregio a parità del resto, più margine c'è qualora dovesse servire.
Poi una moto è una scelta di passione. Se posso permettermi senza troppi sacrifici un modello più evoluto e meglio equipaggiato, a parità del resto, lo faccio senza stare a vedere se vale o no la differenza di prezzo.
Se invece ho già speso una somma per me importante e preferisco non sborsare ancora di più, andrà benissimo quello che ho preso: le moto oggi sono tutte valide e danno grandi soddisfazioni.
Ma non significa che altri buttino i soldi a prendere un modello meglio equipaggiato.

z4fun
26/05/2021, 15:13
Per made in China mi riferivo alla coppia ammortizzatori posteriori, mica alla moto! Mi hai preso per cojones [emoji848]meno male, allora avevo capito male io [emoji6][emoji106]

comunque con gli ammo posteriori originali la moto va più che bene, anche con passeggero ed andature non proprio turistiche, poi ovvio che se voglio scannare alla morte uso altro, magari la Tuono Factory full ohlins [emoji16]

The.Doc
26/05/2021, 16:58
Guardate che al posteriore potete pure montare degli Ohlins ma certi movimenti/risposte li avrete lo stesso... è insito nell'architettura a doppio ammortizzatore degli anni 50-60, mica è un mono infulcrato al forcellone.
Che poi a vedersi quelli che ha su finora son belli e funzionano bene anche tirando...

z4fun
26/05/2021, 18:11
infatti non riesco veramente a capire come mai si arrivi a sostituire gli ammo originali, e si che con la Speed Twin non ci vado pianino, anzi [emoji16]

forse avendo il passeggero e facendo in due 150kg più 200kg di moto...

cary73
26/05/2021, 19:45
Nessuno vorrebbe spendere di più, mica scemi!
Però, mi ripeto, tra scegliere steli rovesciati e non, coppia ammortizzatori anonimi nel posteriore (a mio avviso montati di proposito per poi venderti ciò che hanno di più succulento in catalogo) e altre quisquilie varie, io scelgo le cosine succulenti e subito. E non devo andare a correre, non devo fare gare, non devo andare in pista e compagnia bella..... voglio solo godermi la mia brava moto, speed twin o altro, anche da ferma, ammirandola in tutto il suo splendore.
Credo sia chiaro il concetto, e sfido chi possa ammettere il contrario.
����

SONO TOTALMENTE DACCORDO
sopratutto per il fatto che quasi nessuno a quanto ho visto tiene queste moto originali , chi piu chi meno ci mette mano...sia di estetica che per migliorie tecniche...se gia' di fabbrica si portano avanti tanto meglio...poi sono daccordo anche l'occhio vuole la sua parte e due bei steli rovesciati cambiano non di poco l'estetica nella moto e non mi dite che una classica con i rovesciati non. si puo' vedere perche' di classico ha solo il nome e forse qualche richiamo estetico per il resto non ha nulla ...forse come fanno molte case gli steli che hanno montato prima erano tipo fondi di magazzino di altre moto tipo boneville e co....e ora hanno messo degli steli rovesciati anche perche' gli steli classici a mio avviso non hanno piu' molto senso....nemmeno su questo tipo di mot che di classico hanno solo il nome pur essendo bellissime...nemmeno quelle a carburatori sono "classiche" ...se uno vuole una vera moto classica deve prendere qualcosa datato anni 70

The.Doc
26/05/2021, 20:05
Ma guardate che se avete la possibilità prendetela, se avrete 16.000 euro quasi sull'unghia da spendere ben venga, più Triumph e meno jappume in strada fa solo bene :biggrin3:
Però non venite a dire che la prima serie è una cinesata e questa è una superbike... mi sembra che vi fissate su cose che la renderanno solo più costosa e andrà praticamente come quella presentata 2 anni fa...

z4fun
26/05/2021, 20:06
fondi di magazzino? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

su una moto appena presentata? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

se una azienda fosse gestita in questo modo, con i fondi di magazzino su un prodotto nuovo, sarebbe già fallita

moto anni 70? [emoji1787]

ps: la mia é completamente originale

The.Doc
26/05/2021, 20:13
Se poi tra 2 anni la aggiorneranno con stupidate (per me) come abs cornering e quick shifter (che serve solo per andare in pista e alllegerirvi il portafoglio) leggerò che questo My2021 farà cagher? Dai su obiettività... si è sempre andati in moto senza queste cose...

z4fun
26/05/2021, 20:18
un bel blipper e via andare! [emoji16]

ma si parla di Speed Twin o di Speed Triple? [emoji1787]

comunque fa bene Triumph, una forcella rovesciata fondo di magazzino 2020, pinze ad attacco radiale e 14800 di listino [emoji106]

fossi in loro la porterei a 16.000 con un bel display tft

The.Doc
26/05/2021, 20:27
Han semplicemente cambiato idea su cosa vuol essere questa moto e a chi deve andare... cambio di target e di prezzo... scelte loro e fan bene alla fine... nel 2019 avesse avuto il prezzo che sembrerebbe dover avere ora non l' avrei comprata: prima era quasi un affare, una sorta di Thruxton e non serviva svenarsi in optional perchè andava bene già di serie... adesso invece il rialzo di prezzo mi pare un pò alto e non giustificabile ai miei occhi nonostante tutto...
Una cosa del genere comunque l'ho vista in BMW: dei rialzi lì veramente vergognosi con la gamma Euro 5 della Nine T, e han cambiato solo la pittura del serbatoio...

Jardy
26/05/2021, 21:24
Ognuno farà le sue considerazione su cosa gli piace o su cosa sente il bisogno di avere... poi che la 2019 vada già bene credo che sia innegabile, anche con le forche tradizionali e le pinze assiali a 4 pistoncini ( che poi, c'è davvero sto salto da 4 pistoncini assiali a 4 pistoncini radiali ? )...
Io quest'anno ho investito sulle gomme ( sarò stato sfigato con una partita "fallata" ma le diablo di serie che montavano rendevano la moto inguidabile, non girava proprio , incredibile ! ), santo sensore IAT e basta. Poi che qualcuno possa avere piacere nel vedere o sentirsi meglio con gli upgrade è del tutto giustificato.
tanto aspettiamola e vediamo che prezzo esce fuori, il prezzo sarà come al solito la vera discriminante.

Luxdax
27/05/2021, 00:44
SONO TOTALMENTE DACCORDO
sopratutto per il fatto che quasi nessuno a quanto ho visto tiene queste moto originali , chi piu chi meno ci mette mano...sia di estetica che per migliorie tecniche...se gia' di fabbrica si portano avanti tanto meglio...poi sono daccordo anche l'occhio vuole la sua parte e due bei steli rovesciati cambiano non di poco l'estetica nella moto e non mi dite che una classica con i rovesciati non. si puo' vedere perche' di classico ha solo il nome e forse qualche richiamo estetico per il resto non ha nulla ...forse come fanno molte case gli steli che hanno montato prima erano tipo fondi di magazzino di altre moto tipo boneville e co....e ora hanno messo degli steli rovesciati anche perche' gli steli classici a mio avviso non hanno piu' molto senso....nemmeno su questo tipo di mot che di classico hanno solo il nome pur essendo bellissime...nemmeno quelle a carburatori sono "classiche" ...se uno vuole una vera moto classica deve prendere qualcosa datato anni 70
Esattamente, hai centrato in pieno 👍😊
E va bene l'effetto retrò, però la scrambler 1200..... docet! La non ci sono gli steli della speed twin.
Sono ormai moto con prestazioni da vere sportive, 97cv e più di 200kmh e non mi ci monti sostanza media/alta!!!
La santa verità è che per 13500€ sinceramente avrebbero già fatto bene a darla in dotazione con qualcosa di più performante, solo solo nelle regolazioni. Poi che cmq ci si viaggia lo stesso è un altro discorso.
Purtroppo sappiamo che la My 2021 costerà di più, e le critiche le riceverà, eccome. Ma il marchio, le sensazioni, e l'anima delle moto si pagano, ahimè.
Parla una persona che ha avuto sotto il cul@ Buell, speed triple 955i,ducati hiper, husqvarna e compagnia bella 🤭🤭.

djrone
27/05/2021, 07:32
Scusami, a parte che ovviamente ognuno di noi può opinare o meno su ogni argomento, ma il mio ragionamento è dettato da una serie di fattori.
La vecchia, euro 4
La nuova, euro 5.
Ammesso e concesso che la nuova abbia beneficiato di un aumento di cavalli (probabilmente avrà lo stesso motore della Thruxton R, da 108 cavalli), sarà comunque soggetta ai soliti problemi di erogazione (che in parte era motivo di discussione anche per la nostra Speed Twin) dovuti alla normativa appunto euro 5.
Per chi volesse uno step di potenza sulla vecchia Speed, è sufficiente decatalizzare, e fare la solita procedura con IAT e reset centralina. Inoltre, con circa 300 euro, è possibile montare un albero a camme con fasatura più spinta, ed ecco che i cavalli arrivano.
La GRAFICA: soggettiva, per carità, ma a me personalmente la nuova non piace. Ritengo la grafica vecchia più adatta ad una moto di segmento old style.
Sospensioni: ok, forcella a steli rovesciati, sulla nuova, ma gli ammortizzatori posteriori non sono gli Ohlins della Thruxton R...ergo....se si spinge sul serio, occorre metterci mano. A fronte della differenza di prezzo, un kit di pompanti anteriore, e due ammortizzatori posteriori after market sulla vecchia euro 4, ed ecco che il divario sparisce, anzi non solo.
Cerchi: la nuova, osservando la foto, pare abbia cerchi forgiati, probabilmente più leggeri. Ma quanto, più leggeri? è da verificare!
Freni: ok, ora abbiamo pinze brembo stylema, radiali...ma la vecchia frena bene, specie montando pastiglie più aggressive.
Ripeto, è un parere personale, ma io non cambierei la mia, modificata e migliorata nelle lievi lacune di serie, con la nuova.

cary73
27/05/2021, 07:37
Esatto.LUXDAX..ormai sono moto con prestazioni di un certo tipo ..i fondi di magazzino anche Triumph li usa eccome...e non è una cosa folle...e nemmeno una bestemmia.
Non capisco questo voler a tutti i costi voler dire che la vecchia è meglio ... Non dico che non vada bene ma è innegabile che gli upgrade tecnici rendono la moto migliore è innegabile, che servano o meno ...questo non lo so ..ma ripeto credo che nel 2021 su una moto simile gli steli rovesciati avrebbero dovuto metterli sin da subito soprattutto per il prezzo richiesto.
Per me e l ho già detto 14000 euro per una moto con le dotazioni della Speed t. attuale sono troppi...Avrebbero sicuramente dovuto dare tutti gli upgrade della nuova al prezzo attuale ma si sa loro devono vendere moto e guadagnarci.
Chi ha la vecchia ha una gran moto...ma la cosa io ho la migliore e vale di più permettetemi ma non funziona.
Ricordo con la uscita della Speed 2011 tutti a dire quella vecchia carta un sacco l' unica vera Speed....bene le cose sono andate diversamente e una 2008 rispetto ad una 2016 sono state fatte delle migliorie incredibili e la vecchia vale come una qualsiasi moto usata.

djrone
27/05/2021, 07:37
lieve off topic sulle forcelle a steli rovesciati: ragazzi, non è detto che siano sempre migliori delle forcelle tradizionali, non siamo in SBK o MotoGp! ciò che conta, è sempre l'idraulica interna!

Cary73, io che provengo da moto supersportive made in japan, a volte ho visto nuovi modelli non sempre superiore ad i vecchi, a causa di castrazioni anti inquinamento e via dicendo. Un esempio, l'ultima Panigale V4 (che ho provato in pista), molto più addolcita e civilizzata rispetto alla prima serie. Con questo non sono a denigrare la nuova Speed, ma ritengo che a fronte della differenza di prezzo ipotizzata, si possa migliorare notevolmente la nostra euro 4 e renderla allo stesso livello, se non migliore della euro 5

Esatto.LUXDAX..ormai sono moto con prestazioni di un certo tipo ..i fondi di magazzino anche Triumph li usa eccome...e non è una cosa folle...e nemmeno una bestemmia.
Non capisco questo voler a tutti i costi voler dire che la vecchia è meglio ... Non dico che non vada bene ma è innegabile che gli upgrade tecnici rendono la moto migliore è innegabile, che servano o meno ...questo non lo so ..ma ripeto credo che nel 2021 su una moto simile gli steli rovesciati avrebbero dovuto metterli sin da subito soprattutto per il prezzo richiesto.
Per me e l ho già detto 14000 euro per una moto con le dotazioni della Speed t. attuale sono troppi...Avrebbero sicuramente dovuto dare tutti gli upgrade della nuova al prezzo attuale ma si sa loro devono vendere moto e guadagnarci.
Chi ha la vecchia ha una gran moto...ma la cosa io ho la migliore e vale di più permettetemi ma non funziona.
Ricordo con la uscita della Speed 2011 tutti a dire quella vecchia carta un sacco l' unica vera Speed....bene le cose sono andate diversamente e una 2008 rispetto ad una 2016 sono state fatte delle migliorie incredibili e la vecchia vale come una qualsiasi moto usata.

cary73
27/05/2021, 07:42
Scusami, a parte che ovviamente ognuno di noi può opinare o meno su ogni argomento, ma il mio ragionamento è dettato da una serie di fattori.
La vecchia, euro 4
La nuova, euro 5.
Ammesso e concesso che la nuova abbia beneficiato di un aumento di cavalli (probabilmente avrà lo stesso motore della Thruxton R, da 108 cavalli), sarà comunque soggetta ai soliti problemi di erogazione (che in parte era motivo di discussione anche per la nostra Speed Twin) dovuti alla normativa appunto euro 5.
Per chi volesse uno step di potenza sulla vecchia Speed, è sufficiente decatalizzare, e fare la solita procedura con IAT e reset centralina. Inoltre, con circa 300 euro, è possibile montare un albero a camme con fasatura più spinta, ed ecco che i cavalli arrivano.
La GRAFICA: soggettiva, per carità, ma a me personalmente la nuova non piace. Ritengo la grafica vecchia più adatta ad una moto di segmento old style.
Sospensioni: ok, forcella a steli rovesciati, sulla nuova, ma gli ammortizzatori posteriori non sono gli Ohlins della Thruxton R...ergo....se si spinge sul serio, occorre metterci mano. A fronte della differenza di prezzo, un kit di pompanti anteriore, e due ammortizzatori posteriori after market sulla vecchia euro 4, ed ecco che il divario sparisce, anzi non solo.
Cerchi: la nuova, osservando la foto, pare abbia cerchi forgiati, probabilmente più leggeri. Ma quanto, più leggeri? è da verificare!
Freni: ok, ora abbiamo pinze brembo stylema, radiali...ma la vecchia frena bene, specie montando pastiglie più aggressive.
Ripeto, è un parere personale, ma io non cambierei la mia, modificata e migliorata nelle lievi lacune di serie, con la nuova.

Non la cambieresti ma se dovessi scegliere tra la vecchia e la nuova sceglieresti anche tu la nuova eddai un po' di onestà ... è normale che cavolo poi nessuno dice che la precedente non vada bene ecc ecc...

Io ho una scrambler 2007 ma non dico che va meglio di una del 2015 è ovvio che sono state fatti passi avanti ... anche io non la cambio per una nuova ma non con questo dico che la mia è migliore di una nuova...
qui poi parliamo della stessa moto con migliorie tecniche senza cambiare nulla altro...per me è ovvio che sia meglio è indubbio

Luxdax
27/05/2021, 08:53
Oltretutto, si stava disquisendo di pochi particolari relativi a migliorie.
Ora siamo passati a interventi sul motore, centraline etc.
È, come ha già scritto qualcuno, la solita legge del mercato, infausta, che ci mette sempre e comunque al cospetto delle scelte mirate a continuare a uscire denaro per alimentare i mercati.
Ciò premesso, il discorso potrebbe essere trattato in tutte le salse ma si arriva sempre alle stesse conclusioni : spendere spendere spendere. Non risparmieremo mai!!
Anche il nostro amico che ha apportato le sue idee migliorando la sua Speed twin, ha speso, eccome se ha speso!
Io personalmente, quindi, non ragionando come la massa, se decido un modello di moto, quella è e quella resta, possono fare uscire pure le my con le pinze d'oro, ma non mi farebbero abboccare al loro avido atteggiamento di ricavare il massimo con un minimo.
Quindi, scusate la banalità del post, ma abbiamo tutti ragione.
Forza triumph 😊

cama70
27/05/2021, 09:10
Oltretutto, si stava disquisendo di pochi particolari relativi a migliorie.
Ora siamo passati a interventi sul motore, centraline etc.
È, come ha già scritto qualcuno, la solita legge del mercato, infausta, che ci mette sempre e comunque al cospetto delle scelte mirate a continuare a uscire denaro per alimentare i mercati.
Ciò premesso, il discorso potrebbe essere trattato in tutte le salse ma si arriva sempre alle stesse conclusioni : spendere spendere spendere. Non risparmieremo mai!!
Anche il nostro amico che ha apportato le sue idee migliorando la sua Speed twin, ha speso, eccome se ha speso!
Io personalmente, quindi, non ragionando come la massa, se decido un modello di moto, quella è e quella resta, possono fare uscire pure le my con le pinze d'oro, ma non mi farebbero abboccare al loro avido atteggiamento di ricavare il massimo con un minimo.
Quindi, scusate la banalità del post, ma abbiamo tutti ragione.
Forza triumph 

concordo al 100%
ognuno farà le sue valutazioni in base ad esigenze e "borsellino"
unica cosa ridicola la questione Euro 4, Euro 5.....(ed è stato anche il mio più grande dubbio, nella decisione,poi ho capito che le emissioni di C02 passeranno da 108 a 100-105...)....si tratta di una riduzione di emissioni "ridicola" ma è il giochetto che fanno anche sulle auto per giustificare gli aumenti.
Avere un' euro 4 o euro 5 come moto non cambia assolutamente niente, nessuno vieterà mai ad un' euro 4 di girare per le città

sono curioso di vedere il prezzo perchè le modifiche sono sicuramente "importanti" rispetto alle altre moto aggiornate all' euro 5 (la T120 da noi è stata aumentata di 700 frs senza modifiche "stratosferiche"). Dovessero limitare l' aumento dalla Speed entro i 1000-1200 euro sarebbe veramente interessante.

djrone
27/05/2021, 09:36
No, assolutamente io NON la cambierei, e lo dico in totale onestà. Cambio moto (ovviamente guardandomi in tasca) unicamente quando mi innamoro di un altro modello: al momento sono innamoratissimo e felice della mia Speed del 2020.
Per quanto concerne le migliorie che io ho effettuato, in primis vi assicuro che la moto ora è veramente due step sopra rispetto a quando la provai la prima volta, ed inoltre il costo totale non è stato poi così elevato, considerando ovviamente che ho installato tutto da solo, a parte pompanti forcella.
Personalmente ho sempre modificato ogni moto che ho avuto, compresa una R1 ultimo tipo.
Vale comunque sempre il discorso che ognuno di noi spende i soldi come meglio crede: non sono qui a disquisire se qualcuno preferisce la nuova!
Io mi tengo stretta la mia 2020!

Quando nel 2016 comperai la Yamaha R1, ero indeciso tra modello base ed M (carena in carbonio, sospensioni Ohlins elettroniche): presi la base, e la modificai in toto cucendomela su misura. il costo totale fu pari a quello della M, ma la mia era migliore. Perchè? Semplice: le modifiche apportate, sia di ciclistica, freni, motore, resero il pacchetto veramente eccelso. E lo scrivo con cognizione di causa, in quanto provai in pista la versione M di un amico!

Non la cambieresti ma se dovessi scegliere tra la vecchia e la nuova sceglieresti anche tu la nuova eddai un po' di onestà ... è normale che cavolo poi nessuno dice che la precedente non vada bene ecc ecc...

Io ho una scrambler 2007 ma non dico che va meglio di una del 2015 è ovvio che sono state fatti passi avanti ... anche io non la cambio per una nuova ma non con questo dico che la mia è migliore di una nuova...
qui poi parliamo della stessa moto con migliorie tecniche senza cambiare nulla altro...per me è ovvio che sia meglio è indubbio

cary73
27/05/2021, 10:00
No, assolutamente io NON la cambierei, e lo dico in totale onestà. Cambio moto (ovviamente guardandomi in tasca) unicamente quando mi innamoro di un altro modello: al momento sono innamoratissimo e felice della mia Speed del 2020.
Per quanto concerne le migliorie che io ho effettuato, in primis vi assicuro che la moto ora è veramente due step sopra rispetto a quando la provai la prima volta, ed inoltre il costo totale non è stato poi così elevato, considerando ovviamente che ho installato tutto da solo, a parte pompanti forcella.
Personalmente ho sempre modificato ogni moto che ho avuto, compresa una R1 ultimo tipo.
Vale comunque sempre il discorso che ognuno di noi spende i soldi come meglio crede: non sono qui a disquisire se qualcuno preferisce la nuova!
Io mi tengo stretta la mia 2020!

Quando nel 2016 comperai la Yamaha R1, ero indeciso tra modello base ed M (carena in carbonio, sospensioni Ohlins elettroniche): presi la base, e la modificai in toto cucendomela su misura. il costo totale fu pari a quello della M, ma la mia era migliore. Perchè? Semplice: le modifiche apportate, sia di ciclistica, freni, motore, resero il pacchetto veramente eccelso. E lo scrivo con cognizione di causa, in quanto provai in pista la versione M di un amico!

Che ti innamori di un modello non vuol dire che questo sia meglio del successivo....

djrone
27/05/2021, 12:49
Insomma, mi vuoi costringere a scrivere che la nuova è meglio della precedente etc etc....la mia risposta è, probabilmente lo sarà anche, ma ciò non toglie che io preferisco la mia, al momento. La grafica nuova, quella che sta girando sul web, non mi piace!
Inoltre, e se hai una speed twin 1200 te la farei provare, ti assicuro che con le modifiche effettuate la mia moto, ovviamente vista nell'ottica del suo settore, è molto performante.
Per quale motivo dovrei permutarla, sborsando dei quattrini, con un modello pseudo nuovo che di step ha solo forcella e freni?

Che ti innamori di un modello non vuol dire che questo sia meglio del successivo....

XFer
27/05/2021, 13:00
Nessuno ti sta dicendo che devi cambiare la TUA Speed spippolata su misura con il modello nuovo così com'è.
Stiamo solo dicendo che il modello 2021 è tecnicamente superiore al 2020. Per qualcuno vale la differenza di prezzo, per qualcun altro no.

djrone
27/05/2021, 13:24
Siete nervosetti,oggi! Scherzi a parte, non ero qui a disquisire sul vostro parere, che per carità, rispetto. Essendo un forum dove ognuno di noi esprime un concetto, io mi sono permesso semplicemente di dire che la differenza di prezzo prospettata tra vecchia e nuova, non vale la candela.
Parere personale, per carità.
P.s. la mia non è spippolata, ma bensì ben preparata. Senza fare il saccente, ma in tutte le moto che possiedo cerco di utilizzare la migliore componentistica. Tant'è, quando le lascio in permuta al mio concessionario di fiducia (Trioschi Moto di Ravenna), dopo pochi giorni sono vendute.
Peace.

cary73
27/05/2021, 14:25
Nessuno ti sta dicendo che devi cambiare la TUA Speed spippolata su misura con il modello nuovo così com'è.
Stiamo solo dicendo che il modello 2021 è tecnicamente superiore al 2020. Per qualcuno vale la differenza di prezzo, per qualcun altro no.

esatto

Siete nervosetti,oggi! Scherzi a parte, non ero qui a disquisire sul vostro parere, che per carità, rispetto. Essendo un forum dove ognuno di noi esprime un concetto, io mi sono permesso semplicemente di dire che la differenza di prezzo prospettata tra vecchia e nuova, non vale la candela.
Parere personale, per carità.
P.s. la mia non è spippolata, ma bensì ben preparata. Senza fare il saccente, ma in tutte le moto che possiedo cerco di utilizzare la migliore componentistica. Tant'è, quando le lascio in permuta al mio concessionario di fiducia (Trioschi Moto di Ravenna), dopo pochi giorni sono vendute.
Peace.

questo non puoi dirlo in quanto non si sa quali saranno le differenze precise...e se parliamo di soldi 14000 euro anche la precedente non li vale....

XFer
27/05/2021, 14:41
Infatti, se andiamo a guardare il valore di una moto... non ha senso, allora compriamo tutti le moto cinesi. Costano poco e ti portano da A a B.

djrone
27/05/2021, 15:33
Oddio, non lo so..in realtà si, in quanto ho parlato con la concessionaria, e le foto sono piuttosto eloquenti.

esatto

questo non puoi dirlo in quanto non si sa quali saranno le differenze precise...e se parliamo di soldi 14000 euro anche la precedente non li vale....

Luxdax
27/05/2021, 15:42
Tutti i ragionamenti scritti da noi non fanno una "piega" 🤭, ma se vale il discorso di portare a step superiori il model 2019, si deve portare pure il model 2021 a step di modifiche fattibili, così si gioca ad armi pari!
Fatto ciò, quale speed twin sceglierebbe ognuno di noi?
Questo è il giusto quesito.
Altrimenti mettiamo stock 2019, e stock my 2021, e anche in questo caso stessa domanda : tu acquirente quale scegli?

Monsignor
27/05/2021, 16:43
273066

questa dicono essere la prima immagine rubata...

cama70
27/05/2021, 16:58
273066

questa dicono essere la prima immagine rubata...

in attesa di sapere anche i miglioramenti di potenza, se veramente sarà cosi, sono contento di aver preso la "vecchia"
In realtà la foto che mi aveva fatto vedere il venditore, il finale era più corto.....cosi non mi piace proprio

poi magari la vedo dal vivo e metto in vendita la mia (visto quanto l' ho pagato un compratore lo trovo in 24h, si tratta comunque almeno del 20% meno di quanto verrÃ* messa in vendita il nuovo modello :dubbio:)

The.Doc
27/05/2021, 17:47
Se quella e' la grafica del serbatoio, spiace ma bocciatissima per i miei gusti! Mi tengo i freni dei Flinstone e le forcelle di legno ma il mio occhio non e' appagato...

cary73
27/05/2021, 19:17
A me sembra praticamente identica con le rovesciate e pinze radiali... Se dovessi decidere nn avrei dubbi, prenderei la nuova e la unica modifica sarebbe il porta targa....per il resto hanno reso solo migliore una moto già molto bella ora non li manca nulla almeno per il mio modo di vedere. Le forcelle tradizionali nn mi piacciono assolutamente su nessuna moto poi i gusti...ma cosi è davvero completa

Anche i terminali nn neri mi piacciono di più...

Tutti i ragionamenti scritti da noi non fanno una "piega" ��, ma se vale il discorso di portare a step superiori il model 2019, si deve portare pure il model 2021 a step di modifiche fattibili, così si gioca ad armi pari!
Fatto ciò, quale speed twin sceglierebbe ognuno di noi?
Questo è il giusto quesito.
Altrimenti mettiamo stock 2019, e stock my 2021, e anche in questo caso stessa domanda : tu acquirente quale scegli?
Io scelgo la nuova già solo per le forcelle anche solo per livello estetico....

z4fun
27/05/2021, 20:29
continua a piacermi maggiormente la 2019, é più armoniosa, soprattutto il serbatoio molto più bello e rifinito imho

anche le piastre forche nere molto più belle sulla 2019

vedremo quando si potrà vedere dal vivo... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210527/a15581763ee9f089a446dc5875748d1d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210527/9613568c3647e3c0b49da253231b3969.jpg

pyro77
27/05/2021, 23:33
Io invece ci sto seriamente facendo un pensiero...ho un dubbio enorme tra la nuova speed e la scrambler 1100 sport pro (anzi se qualcuno le avesse provate, ovviamente la speed vecchia, un consiglio sarebbe ben accetto) qualora decidessi di cambiare la xdiavel..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Zipola
28/05/2021, 07:44
continua a piacermi maggiormente la 2019, é più armoniosa, soprattutto il serbatoio molto più bello e rifinito imho

anche le piastre forche nere molto più belle sulla 2019

vedremo quando si potrà vedere dal vivo... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210527/a15581763ee9f089a446dc5875748d1d.jpg
Esteticamente non c'è proprio gara secondo me.
Molto più affascinante la "vecchia" poi non entro nel merito di cosa vada effettivamente meglio perché in concessionaria non mi ci hanno nemmeno fatto sedere visto che la moto era venduta.
A onor di cronaca complice il fatto che non ho trovato concessionarie che la facessero provare (ne speed Twin ne speed Triple e nemmeno la Trident) e sarebbe stato un visto/piaciuto, l'incertezza nel prezzo e nelle consegne, ho completamente cambiato genere e marca.

z4fun
28/05/2021, 08:55
Io invece ci sto seriamente facendo un pensiero...ho un dubbio enorme tra la nuova speed e la scrambler 1100 sport pro (anzi se qualcuno le avesse provate, ovviamente la speed vecchia, un consiglio sarebbe ben accetto) qualora decidessi di cambiare la xdiavel..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalkcredo siano molto diverse come guida, non ho provato la scrambler però [emoji6]

L'unica è andare in concessionaria e provarle entrambe [emoji16]

in Triumph Brianza dovrebbero averle

ho notato che anche il prafanghino anteriore e l'attacco parafango sono diversi, tutto in alluminio e più "minimal" e "particolare" sulla attuale rispetto alla 2021 che monta una versione più "standardizzata"

sono piccoli dettagli che fanno perdere il feeling "modern classic" riuscitissimo portandola invece ad una versione più moderna, per i miei gusti perde un po' di fascino purtroppo

ieri sono andato a vedere i nipotini di 8 anni allenarsi con le bmx, all'uscita erano tutti intorno alla Speed Twin [emoji16]

cary73
28/05/2021, 09:04
Mah come fate a dire che sono diverse ...sono identiche a parte le forcelle e la grafiche serbatoio...sono la stessa moto...o vedo io male...
poi ovvio che se metto come sfondo un lago fighissimo ci metto anche un ciao e risulta piu' figo.

XFer
28/05/2021, 09:30
Gli scarichi hanno anche il colore giusto, anziché invertito! :biggrin3:
Continuano a non piacermi gli specchietti bar end e la coda un po' troppo monca, ma vabbè..

piddiri
28/05/2021, 09:59
condivido.
gli scarichi bar-end li ho sempre odiati cordialmente, su tutti i modelli di moto.
la coda dalla foto non sembra tranciata con la motosega, modello hsqwarna o monster
se la prendo (vecchia o nuova) mi sa che mi tengo gli specchi della bonneville :-)

XFer
28/05/2021, 10:19
la coda dalla foto non sembra tranciata con la motosega, modello hsqwarna o monster

O Trident 660, per rimanere in casa! :sick:

Comunque preferisco una coda più "visibile".

Luxdax
28/05/2021, 11:22
Il parafango anteriore è meglio 2019, come già detto, piccoli particolari ma che fanno un po' di gusto vintage che ovviamente non guasta su una classic; anche le piastre grige sono orrende.
Gli scarichi invece ci guadagnano a colori invertiti.
Le forcelle rovesciate sono assolutamente un gran bel vedere, e il coperchio sospensioni post. verniciato nero fa risultare le stesse più gradevoli alla vista.
Sono i miei gusti.
Grafiche senza lode e senza infamia, avrei preferito qualcosa di più artigianale, in stile filetti fatti a mano dorati etc. Così non mi dice nulla.

cama70
28/05/2021, 13:13
posso fare una domanda visto che sul sito non ho trovato....
ho fatto il primo pieno di benzina alla speed....dopo averlo fatto sul tachimetro risultava lo stesso livello di carburante e autonomia....per poi aumentare un po' dopo qualche minuto.....
è normale o successo a qualcuno? nemmno il 50ino di mia figlia lo fa :dry:

piddiri
28/05/2021, 13:21
dovrebbe essere normale. sulla mia T100 fa così ed è anche espresso sul libretto istruzioni.
e stranamente l'unico mezzo su cui capita la cosa. d'altro canto l'autonomia residua del serbatoio è abbastanza affidabile

cama70
28/05/2021, 13:44
dovrebbe essere normale. sulla mia T100 fa così ed è anche espresso sul libretto istruzioni.
e stranamente l'unico mezzo su cui capita la cosa. d'altro canto l'autonomia residua del serbatoio è abbastanza affidabile

gentilissimo grazie

djrone
28/05/2021, 14:51
Il livello sul display, una volta fatto rifornimento, impiega qualche minuto ad aumentare!

posso fare una domanda visto che sul sito non ho trovato....
ho fatto il primo pieno di benzina alla speed....dopo averlo fatto sul tachimetro risultava lo stesso livello di carburante e autonomia....per poi aumentare un po' dopo qualche minuto.....
è normale o successo a qualcuno? nemmno il 50ino di mia figlia lo fa :dry:

cama70
28/05/2021, 15:14
se la prende comoda....:dubbio:
questa mi mancava in 30 anni di moto e decine di motociclette

XFer
28/05/2021, 15:24
Idem sulla mia Street e sulla T120 che ho provato.
Lì per lì ci rimani male! :biggrin3:

mortimer
28/05/2021, 16:56
Purtroppo sembra di sì
2 anni di garanzia ma nessuna assistenza in caso di bisogno
Almeno così mi hanno detto visto che sul sito non risulta niente

Confermo la presenza dell'assistenza stradale gratuita per due anni sulle Triumph nuove.A gennaio ho ritirato la mia ST ed era compreso

cama70
28/05/2021, 17:27
Confermo la presenza dell'assistenza stradale gratuita per due anni sulle Triumph nuove.A gennaio ho ritirato la mia ST ed era compreso
a questo punto indago perchè mi hanno confermato che in Svizzera Triumph non da assistenza stradale.....
grazie

z4fun
28/05/2021, 17:49
senza il lago [emoji1787]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210528/c447c432354376bf71af6038c2ce5c47.jpg

mortimer
28/05/2021, 19:23
a questo punto indago perchè mi hanno confermato che in Svizzera Triumph non da assistenza stradale.....
grazie

scusami,pensavo stavamo parlando di Triumph Italia

Zio Fabri
31/05/2021, 06:18
È scomparsa,già da ieri,sul sito della Triumph la pagina sulla presentazione della nuova Speed Twin.
Ci avranno ripensato???

piddiri
31/05/2021, 08:28
vero!

R0GER
31/05/2021, 10:33
vado controcorrente: chi se ne frega delle perfromance, molto meglio i soffietti neri della forca rovesciata!! :oook:
Personalmente avrei nerizzato per staffe faro, i coperchi dei "carburatori" e le piastre posteriori. :oook::oook:

cama70
31/05/2021, 10:59
vero!

l' ho notato anche io....ero già pronto a vendere la mia acquistata 10 giorni fa :biggrin3:

Luxdax
31/05/2021, 14:49
È scomparsa,già da ieri,sul sito della Triumph la pagina sulla presentazione della nuova Speed Twin.
Ci avranno ripensato???

Metteranno la nuova di domani, 🤔

z4fun
31/05/2021, 18:58
vado controcorrente: chi se ne frega delle perfromance, molto meglio i soffietti neri della forca rovesciata!! :oook:
Personalmente avrei nerizzato per staffe faro, i coperchi dei "carburatori" e le piastre posteriori. :oook::oook:I coperchi carburatori di colore nero sono optional, li ho messi sulla mia successivamente al ritiro [emoji16]

le staffe faro si possono far anodizzare facilmente senza smontare mezza moto come nel caso delle piastre ammortizzatori

Jazz
31/05/2021, 21:25
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210527/a15581763ee9f089a446dc5875748d1d.jpg

Preferisco di gran lunga la vecchia.
Meglio, così quando (tipo nel 2050 visto come procede) avro' finito di restaurare casa, l'usato del modello vecchio costerà meno. :dubbio::biggrin3:

speedpent
01/06/2021, 06:25
eccola https://www.bikesales.com.au/editorial/details/performance-boost-for-2021-triumph-speed-twin-130213/?fbclid=IwAR0T9B6bHMyidEeL8WnQp0ybaxmUu5QrdWmqX17IT6_lDUt8bjF28sR8eVQ

godo come un riccio :D :D una forca senza regolazioni ahahahahahahahhahahahahahaha isoliti ammortizzatori da due lire riverniciati

cara mamma triumph la mia forca bigpiston ancora sta ridendo :D :D

djrone
01/06/2021, 07:24
Ad avvalorare la mia tesi..mi tengo stretta la mia 2020 con pompanti Matris e ammortizzatori Ohlins !!

eccola https://www.bikesales.com.au/editorial/details/performance-boost-for-2021-triumph-speed-twin-130213/?fbclid=IwAR0T9B6bHMyidEeL8WnQp0ybaxmUu5QrdWmqX17IT6_lDUt8bjF28sR8eVQ

godo come un riccio :D :D una forca senza regolazioni ahahahahahahahhahahahahahaha isoliti ammortizzatori da due lire riverniciati

cary73
01/06/2021, 08:45

ma quella vecchia ha gli ammortizzatori regolabili_????????
onestamente non capisco premettendo che non mi frega della vecchia come della nuova...questo denigrare per forza una cosa perche' ho preso quella prima...boh ...mi sembra un atteggiamento infantile....sei felice del tuo acquisto bene...ma continuare a criticare una cosa che a non e' ancora uscita e b non e' che quella vecchia aveva ammortizzatori pluri regolabili....lgli ammortizzatori da due lire li hai su quella vecchia come su quella nuova....non hai fatto l'affare del secolo....mah non comprendo

cama70
01/06/2021, 09:00
onestamente non capisco premettendo che non mi frega della vecchia come della nuova...questo denigrare per forza una cosa perche' ho preso quella prima...boh ...mi sembra un atteggiamento infantile....sei felice del tuo acquisto bene...ma continuare a criticare una cosa che a non e' ancora uscita e b non e' che quella vecchia aveva ammortizzatori pluri regolabili....lgli ammortizzatori da due lire li hai su quella vecchia come su quella nuova....non hai fatto l'affare del secolo....mah non comprendo

probabilmente il ragionamento che fanno è.....arriva la nuova, costa di più e mi aspetto delle notevoli migliorie che giustificano il tutto.
Se le migliorie sono "deludenti" chi ha aspettato la nuova prende una "mezza fregatura".....anche perchè le vecchie i rivenditori non ne hanno più e non hai scelta (almeno qui in Svizzera....)

sarà l' età che non mi fa più cercare la "prestazione".....a me interessa l' estetica e il piacere di guida....vedendo la nuova mi tengo "stretto" la mia

cary73
01/06/2021, 09:12
si ma non capisco questo modo di denigrare sempre quello che viene dopo perche' ho quello prima...sono due ottime moto e non e' che chi hsa preso la 2019 ha fatto l'affare della vita..."la mia e' meglio...,quella ha nuov< ha questo e quello che fanno schifo"....se la mettiamo sul prezzo non compriamo moto perche 14000 e 15000 per quella nuova sono esagerati entrambi per quello che offrono

cama70
01/06/2021, 09:25
si ma non capisco questo modo di denigrare sempre quello che viene dopo perche' ho quello prima...sono due ottime moto e non e' che chi hsa preso la 2019 ha fatto l'affare della vita..."la mia e' meglio...,quella ha nuov< ha questo e quello che fanno schifo"....se la mettiamo sul prezzo non compriamo moto perche 14000 e 15000 per quella nuova sono esagerati entrambi per quello che offrono

anche secondo me comunque il prezzo, per la dotazione, è esagerato ma per fortuna la moto è passione e non la si acquista solo valutando il rapporto qualità/prezzo........la moto che avevo prima (ktm 1090 adv.) aveva un rapporto qualità-prezzo sicuramente migliore ma onestamente da quando ho preso questa giro con un sorriso sempre "stampato"
Non mi era mai capitato con una moto (con la Tesla quotidianamente....) di essere fermato da curiosi che volevano info sulla moto....ieri mi hanno fermato in 3 :lingua:

Luxdax
01/06/2021, 09:34
Il link non da risultato 🤔

XFer
01/06/2021, 09:47

Assolutamente no!
E neanche la forcella...
Ripeto, sono i soliti classici comportamenti del "ho questa e la difendo contro il nuovo modello", già visti da decenni.
PS: l'ho fatto un po' anch'io quando è uscita la Street Twin con il nuovo motore e i miglioramenti ai freni! :biggrin3:

cary73
01/06/2021, 10:19
Assolutamente no!
E neanche la forcella...
Ripeto, sono i soliti classici comportamenti del "ho questa e la difendo contro il nuovo modello", già visti da decenni.
PS: l'ho fatto un po' anch'io quando è uscita la Street Twin con il nuovo motore e i miglioramenti ai freni! :biggrin3:

SI ERA IRONICO....
si va bene tutto...ma e' ovvio che nel 99% dei casi i miglioramenti ci sono....io ho una carburatori tutta modificata...freni fircelle ammortizzatori, ma e' indubbio che le nuove siano nettamente migliori della mia , poi certo se modifico mezza moto mi posso avvicinare....
ricordo con la speed...tutti a dire la fari tondi varra un sacco ...che schifo quella nuova...bene io avevo la 2008...appena provai la 2011 firmai subito...era nettamente superiore sia come telaio ..guidabilita' e in piu' l'abs....e comunque la fari tondi vale come qualsiasi moto usata

Monsignor
01/06/2021, 10:29
agevolo foto per chi non riesce con il link
273124

273125

273126

273127

cary73
01/06/2021, 10:46
la grigia opaca e' davvero bella

anche i cerchi sono molto belli...non vedo altri stravolgimenti...miglioramenti in freni, cerchi e le forcelle e motore euro 5 il resto e' identico, il colpo d'occhio non cambia...

XFer
01/06/2021, 11:01
E' una gran moto. Per me purtroppo è troppo alta di sella, come d'altronde il 99% di quelle che vendono adesso. :sad:

cary73
01/06/2021, 11:03
si se dovessi cambiare la mia scrambler sarebbe una di quelle che prenderei in considerazione

cama70
01/06/2021, 11:07
E' una gran moto. Per me purtroppo è troppo alta di sella, come d'altronde il 99% di quelle che vendono adesso. :sad:
scusa quanto sei alto? io sono 170 cm ed è perfetta....tocco perfettamente

XFer
01/06/2021, 11:14
Io 1.66 ma ho le gambe corte. Già provato, tocco poco e male.

Luxdax
01/06/2021, 11:49
Credo ci sia anche faro diverso, sicuramente full LED, per il resto si vedono tutti i particolari cambiati, già noti.
Anche a me piace la grafica grigia.
Cmq esteticamente nel complesso la 2021, anche se gli accorgimenti sono poco, è più bella, indipendentemente dalle migliorie tecniche e non. Le pinze radiali fanno la loro porca figura, e cromaticamente risulta più piacevole, come già detto, vedi scarichi.
Sono pro 2021, anche se voglio prendere la 2019 usata e risparmiare 3mila €.

The.Doc
01/06/2021, 12:18
A colpo d'occhio in foto personalmente meglio la grigia stavolta anche se non sono per le cose opache... spiace ripetermi ma la grafica del serbatoio della prima serie non si batte, specie se rossa... Le avran messo un avantreno da superbike ma e' "troppo sporca alla vista" quella zona tra parafango, forcella, pinze freno... Comunque chi puo' se ne compri una, indipendentemente dall'anno di produzione ..

Luxdax
01/06/2021, 12:25
In effetti è solo quella parte, avantreno, che adesso sembra più appesantita, colpa sicuramente del parango, un po' troppo imponente. Peccato.

Monsignor
01/06/2021, 12:25
ecco il link alla presentazione appena conclusa

ykl3VoGrE6g

Non si sono sbilanciati molto. Hanno alleggerito i cerchi, nuove gomme, curva potenza più ampia, forche marzocchi senza regolazioni. Qualche led.
Non hanno fatto cenno al prezzo. In chat dicevano stesso prezzo... Bah

cama70
01/06/2021, 12:47
direi che l' aumento di prezzo molto contenuto (300 euro o 300 frs da noi) è giustificatissimo.
Non mi esalta, e non trovo le modifiche talmente importanti che giustifichino il passaggio dalla vecchia alla nuova ma chi ha aspettato la presentazione della nuova per decidere l' acquisto non ha sicuramente sbagliato

p.s. ricordo che si parlava di 1500 euro in più

Monsignor
01/06/2021, 13:21
Quindi ricapitolando

+300euro di listino ma offre
Euro5
3 CV in più
Coppia che arriva 500 giri più in basso
Forcella Marzocchi con steli rovesciati da 43 mm, interamente regolabile
Pinze monoblocco ad attacco radiale Brembo M50 a 4 pistoncini
Nuovi cerchi alleggeriti
Nuovo pneumatico race
Gruppi ottici full led

Ci sta. Si va per la nuova.

piddiri
01/06/2021, 13:41
il rosso costa 200euro in piu', se ricordo bene nel modello precedente bisognava aggiungere 200€
insomma con 14mila tondi inclusa immatricolazione credo si riesca a comprare.
a me e' piaciuta tanto. hanno pure aggiornato il sito

Monsignor
01/06/2021, 14:21
Quindi ricapitolando

+300euro di listino ma offre
Euro5
3 CV in più
Coppia che arriva 500 giri più in basso
Forcella Marzocchi con steli rovesciati da 43 mm, interamente regolabile
Pinze monoblocco ad attacco radiale Brembo M50 a 4 pistoncini
Nuovi cerchi alleggeriti
Nuovo pneumatico race
Gruppi ottici full led

Ci sta. Si va per la nuova.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkEdit: Ho visto altre analisi sulla forcella. Non presenta alcuna possibilità di regolazione.

piddiri
01/06/2021, 14:25
quanto pesa in ordine di marcia il modello precedente? ho trovato solo il valore a secco

Antani_Twin
01/06/2021, 14:28
A me esteticamente piace più la vecchia e non è perché ce l'ho.
Come qualcuno ha sottolineato la parte anteriore mi sembra un po' pasticciata tra forcella rovesciata, pinze radiali e supporti parafango.
Anche per quanto riguarda la grafica del serbatoio preferivo la vecchia se abbinata al rosso, mentre della nuova se dovessi scegliere prenderei la grigia.
Dopo averla massacrata però vi confesso che ho un po' di sana 'bavetta alla bocca' per gli aggiornamenti tecnici:lingua:

z4fun
01/06/2021, 14:52
l'euro 5 é più una rogna che un pregio, soprattutto per il calore emanato, magari sulla Speed non si sentirà perché rimane nella parte inferiore del motore

il faro é identico

gomme racetech RR su una Speed Twin, ellamadonna! 160 posteriore e gomma racing [emoji16]

già monta gomme performanti Diablo III, a questo punto potevano azzardare le slick su una modern classic [emoji1787]

gomme super performanti (3000 km al massimo, le ho sul Corsaro e sulla Tracer), pinza M50 e steli rovesciati su una moto da giro al lago con fidanzata mi sembrano un filino eccessivi

ok coltello tra i denti anche con la Speed Twin! [emoji16]

Monsignor
01/06/2021, 16:53
ok coltello tra i denti anche con la Speed Twin! [emoji16]

Sempre!! [emoji23]

Cosmograph
01/06/2021, 19:24
l'euro 5 é più una rogna che un pregio, soprattutto per il calore emanato, magari sulla Speed non si sentirà perché rimane nella parte inferiore del motore

il faro é identico

gomme racetech RR su una Speed Twin, ellamadonna! 160 posteriore e gomma racing [emoji16]

già monta gomme performanti Diablo III, a questo punto potevano azzardare le slick su una modern classic [emoji1787]

gomme super performanti (3000 km al massimo, le ho sul Corsaro e sulla Tracer), pinza M50 e steli rovesciati su una moto da giro al lago con fidanzata mi sembrano un filino eccessivi

ok coltello tra i denti anche con la Speed Twin! [emoji16]Il bello è proprio quello! Classica, da giretto sul lago e magari qualche intutato che non riesce a farti scomparire dal suo specchietto

z4fun
01/06/2021, 21:00
però io l'ho presa per i giri semi-tranquilli [emoji16]

quando voglio scannare uso il Corsaro o la Tuono

allora tanto vale prendere la Speed Triple 1200 [emoji1787][emoji573]

Wally95
02/06/2021, 06:51
E' una gran moto. Per me purtroppo è troppo alta di sella, come d'altronde il 99% di quelle che vendono adesso. :sad:Io ho lo stesso problema, comunque bitubo fa ammo 2 cm più corti e poi credo si possano montare quelli della t120 che sono 3.5 cm più corti

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

XFer
02/06/2021, 07:44
Già l'escursione delle sospensioni non è da primato, se le accorci pure... e devi sfilare anche davanti per non sbilanciare l'assetto, e devi accorciare la stampella... tutto già visto in passato, alla fine non è cosa. :sad:

Sago
02/06/2021, 08:53
Sinceramente non vedo nessun stravolgimento... L'hanno aggiornata ad euro 5 punto! I 3 cv in più saranno ricavati da una semplice mappa rifatta, i cerchi sono carini, ma non cambia molto, unica modifica di rilievo sono i freni (mi sembra cmq che ora freni benissimo). D'altronde 300€ in più non possono giustificare nessuna miglioria... Non credo abbiano messo pezzi di pregio rimettendoci rispetto alla precedente... Tutti si agitano per una forca a steli rovesciati, se fosse BEN migliore avrebbero aumentato il listino di almeno 6-700€...solo per questo! Sono sicurissimo che la vecchia con 2 cartucce bitubo/andreani sia 10 volte meglio.... Mah

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

piddiri
02/06/2021, 09:31
nessuno stravolgimento, concordo. e credo pure che, anche senza aggiornamento a Euro5, cambiando solo i colori chiamandola my2021 avrebbero ritoccato comunque il listino. Resta comunque, a mio parere, una bella moto, in entrambe le versioni.

P.S. nessuno sa rispondere alla domanda che ho fatto prima, quanto pesa il modello 2019 in ordine di marcia?

cama70
02/06/2021, 10:02
nessuno stravolgimento, concordo. e credo pure che, anche senza aggiornamento a Euro5, cambiando solo i colori chiamandola my2021 avrebbero ritoccato comunque il listino. Resta comunque, a mio parere, una bella moto, in entrambe le versioni.

P.S. nessuno sa rispondere alla domanda che ho fatto prima, quanto pesa il modello 2019 in ordine di marcia?

Triumph dava il peso a secco kg 196....ha un serbatoio di 14.5 litri e che il peso di un litro di benzina dovrebbe essere 0.68 kg ti porta a 206 kg (ho dimenticato qualche cosa?)

se la nuova pesa 216 kg qualche cosa non mi torna....sarebbe veramente decisamente più pesante

Sago
02/06/2021, 10:14

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando TapatalkA vuoto 195kg circa

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Wally95
02/06/2021, 10:57
Già l'escursione delle sospensioni non è da primato, se le accorci pure... e devi sfilare anche davanti per non sbilanciare l'assetto, e devi accorciare la stampella... tutto già visto in passato, alla fine non è cosa. :sad:L'escursione è sempre 120 mm

Indy360
02/06/2021, 11:03
Non capisco tutta questa polemica. Le migliorie sono oggettive, il prezzo è aumentato di soli 300 euro. Io ho appena venduto quella del 2019, e sarò felice di comprare quella nuova. Poi per carità, sull'estetica ognuno ha il suo gusto soggettivo, ma per il resto non so quanto si possa opinare.

Wally95
02/06/2021, 11:05
A vuoto 195kg circa

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando TapatalkHai dimenticato il liquido refrigerante e l'olio