PDA

Visualizza Versione Completa : Quella volta in cui hai pensato "sono sfigata/o" e invece...



Miss Grey
22/04/2021, 09:52
Come da titolo.
Premetto che solitamente non sono granchè fortunata (anche se dipende da che punto di vista si valutano le cose).
Ieri mi chiama il concessionario da cui ho ordinato la Street 765R e mi dice che il termine di consegna - peraltro già inizialmente abbastanza vago - verrà posticipato al 12/6. Ovviamente stavo quasi per schiattare considerato anche che sabato venderò l'attuale moto e quindi resterò a piedi :sad::cry:.
Ecco che però a un certo punto, dopo aver sganciato la bomba, la telefonata prende una piega inaspettata.
Mi parla di moto Demo e io penso "mica mi vorrà vendere una di quelle?" :dubbio: (nella mia testa ovviamente avevo già maturato la risposta secca "No non mi interessa, voglio quella che ho ordinato"...e invece semplicemente mi propone a costo zero di utilizzare nei week end in cui lo vorrò - e fino a che non arriverà Miss Grey - le Demo. Quindi questa stagione invece di utilizzare unicamente la mia moto potrò utilizzarne altre 2 (la Street R demo e la Trident Demo).
Direi che tutto sommato questa volta non mi posso proprio lamentare :):)

macheamico6
22/04/2021, 09:54
che gran kulo che c'hai avuto :oook:

Crash5wv297
22/04/2021, 09:55
Ti sei informata nel caso di cadute (facciamo le corna) che cosa succede?

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Miss Grey
22/04/2021, 10:04
Ti sei informata nel caso di cadute (facciamo le corna) che cosa succede?

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Ehm....posso dire che è l'ultimo dei miei pensieri???? anzi non ci ho proprio pensato...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Comunque quando vorrò usarle devo avvisare qualche giorno prima in modo che possano assicurarla...evidentemente dovranno modificare le garanzie...credo..


che gran kulo che c'hai avuto :oook:

Beh non è decisamente andata male..almeno inizio a prendere confidenza con il 3 cilindri

armageddon
22/04/2021, 10:05
Ti sei informata nel caso di cadute (facciamo le corna) che cosa succede?

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Ci pensa pier74

Miss Grey
22/04/2021, 10:07
Ci pensa @pier74 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=50808)

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che portasfiga che siete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dite chiaramente che ve rode er c.... :risate2::risate2:
soprattutto a chi una moto non ce l'ha


che gran kulo che c'hai avuto :oook:

modestamente...

macheamico6
22/04/2021, 10:17
Modalità serio on.
Dovendo tornare a Bologna da Firenze nel lontano 1978, dove poi avrei preso un altro treno per tornare nelle Marche, persi il treno che poi deragliò perché a causa del maltempo venne giù una frana che invase i binari. Poco dopo sopraggiunse un altro treno dall'altro senso e l'urto fu inevitabile. Fu il più grave disastro ferroviario in Italia dal dopoguerra: un centinaio di feriti e 48 morti, quasi tutti nel treno proveniente da Bologna (quindi non quello che avrei dovuto prendere io).

pier74
22/04/2021, 10:19
Normalmente su una demo ci sono delle franchigie in caso di danni, informati per curare brutte sorprese..basta che ti cada da ferma e ti trovi a pagare danni su una moto non tua..
Capisco la voglia di andare in moto, ma hai aspettato tanto..giugno non è lontano

Desmonio
22/04/2021, 10:23
Modalità serio on.
Dovendo tornare a Bologna da Firenze nel lontano 1978, dove poi avrei preso un altro treno per tornare nelle Marche, persi il treno che poi deragliò perché a causa del maltempo venne giù una frana che invase i binari. Poco dopo sopraggiunse un altro treno dall'altro senso e l'urto fu inevitabile. Fu il più grave disastro ferroviario in Italia dal dopoguerra: un centinaio di feriti e 48 morti, quasi tutti nel treno proveniente da Bologna (quindi non quello che avrei dovuto prendere io).

In che mese? Magari è lo stesso giorno in cui sono nato , vedi le disgrazie non arrivano mai da sole :risate2::risate2::risate2:

manetta scarsa
22/04/2021, 10:24
a piedi devi andare :biggrin3:

daytonio
22/04/2021, 10:28
Normalmente su una demo ci sono delle franchigie in caso di danni, informati per curare brutte sorprese..basta che ti cada da ferma e ti trovi a pagare danni su una moto non tua..
Capisco la voglia di andare in moto, ma hai aspettato tanto..giugno non è lontano

quoto, non che te la stiamo tirando attenzione, anzi sono sicuro che la tratteresti come la tua, però le cose della vita non si sanno mai,
rischi di ritrovarti a pagare due rate contemporaneamente....informati bene sulle condizioni!

armageddon
22/04/2021, 10:28
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che portasfiga che siete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dite chiaramente che ve rode er c.... :risate2::risate2:
soprattutto a chi una moto non ce l'ha



modestamente...

in realtà la moto potrei anche averla,poterla guidare ha bisogno di tempo,parecchio,nel frattempo continuerò a guardare la vastità:biggrin3:

pier74
22/04/2021, 10:29
Puoi fare lo zavorrino a lei

Alex.90
22/04/2021, 10:30
meglio di cosi non poteva andare...io avrei chiesto la speed 1200 demo :w00t:

come mia personale esperienza potrei dire di quella volta con la street 08 dopo una curva lunga bisognava svoltare a sinistra, mi ricordo ancora in leggera salita che non si notavano i separatori di carreggiata fatti di erba e terreno...per non frenare e cadere come un pesce lesso mi sono ritrovato la gomma anteriore che veramente ha slittato e non sono caduto per miracolo...poi mi sono fatto un po di rally e sono ritornato sulla strada con qualcosa che mi dava fastidio sotto :blink:

tant'è che alla successiva fermata il mio amico con la speed mi fa.."ti ho visto quasi a terra a momenti"

Miss Grey
22/04/2021, 10:32
a piedi devi andare :biggrin3:

riferito a chi? :dubbio:

_sabba_
22/04/2021, 10:32
Le moto Demo sono coperte da una garanzia estesa, che solitamente viene attivata per un breve periodo (quello demo, ovviamente).
Ottima la soluzione proposta dal concessionario.
Cosi avrai anche modo di darci le tue impressioni su entrambe le moto, prima che arrivi la tua.
Sono certo che ti divertirai, e se hai bisogno di qualche consiglio puoi sempre chiedere.

Non sarebbe male un report/comparativa (al femminile, ma con tutte le carte in regola del motociclista) delle due piccole pesti di casa Triumph.
Probabilmente si evidenzieranno aspetti che noi maschietti (io per primo) mai ci sogneremmo di tenere in considerazione.

Vai (in moto, sempre e comunque).

:oook:

Miss Grey
22/04/2021, 10:33
quoto, non che te la stiamo tirando attenzione, anzi sono sicuro che la tratteresti come la tua, però le cose della vita non si sanno mai,
rischi di ritrovarti a pagare due rate contemporaneamente....informati bene sulle condizioni!

Ho cura delle cose degli altri tanto o forse più delle mie, specialmente auto e moto.
Capisco le vostre buone intenzioni, grazie.

_sabba_
22/04/2021, 10:33
Up up!

:biggrin3:

urasch
22/04/2021, 10:37
ogni tanto una buona notizia

2877paolo
22/04/2021, 10:39
Le moto Demo sono coperte da una garanzia estesa, che solitamente viene attivata per un breve periodo (quello demo, ovviamente).
Ottima la soluzione proposta dal concessionario.
Cosi avrai anche modo di darci le tue impressioni su entrambe le moto, prima che arrivi la tua.
Sono certo che ti divertirai, e se hai bisogno di qualche consiglio puoi sempre chiedere.

esatto, prendila, divertiti e non pensare minimamente a cadute... eccheccaxxo non portiamoci sfiga da soli!!! :oook:

ps: nell'anno 2011/12 ho avuto in prestito una street R per tutto l'inverno e ci feci circa 6000 km di tornanti :biggrin3: anzi, proprio questa settimana mi ha chiamato il proprietario e mi ha detto se avevo ancora le chiavi perché se la vuole vendere. naturalmente ho ancora le chiavi e la moto, udite udite, ha 14000km nel totale :cry:

macheamico6
22/04/2021, 10:49
In che mese? Magari è lo stesso giorno in cui sono nato , vedi le disgrazie non arrivano mai da sole :risate2::risate2::risate2:

http://www.lenovae.it/17048-15-aprile-1978-il-racconto-del-piu-grande-incidente-ferroviari​o-del-dopoguerra/



non si apre il link, allora ci metto questo:
https://www.ferrovie.info/index.php/it/34-correva-l-anno/4800-ferrovie-15-aprile-1978-il-disastro-della-freccia-della-laguna (http://www.lenovae.it/17048-15-aprile-1978-il-racconto-del-piu-grande-incidente-ferroviari​o-del-dopoguerra/)

Desmonio
22/04/2021, 10:54
http://www.lenovae.it/17048-15-aprile-1978-il-racconto-del-piu-grande-incidente-ferroviari​o-del-dopoguerra/

eh no io sono arrivato dopo :biggrin3:

Miss Grey
22/04/2021, 10:59
esatto, prendila, divertiti e non pensare minimamente a cadute... eccheccaxxo non portiamoci sfiga da soli!!! :oook:

ps: nell'anno 2011/12 ho avuto in prestito una street R per tutto l'inverno e ci feci circa 6000 km di tornanti :biggrin3: anzi, proprio questa settimana mi ha chiamato il proprietario e mi ha detto se avevo ancora le chiavi perché se la vuole vendere. naturalmente ho ancora le chiavi e la moto, udite udite, ha 14000km nel totale :cry:

Infatti, come detto, è l'ultimo dei miei pensieri. Potrà sembrare stupido, da incosciente, ecc però è così perché se devo pensare che ogni volta che esco in moto posso cadere...bah tanto vale non avere una moto


Le moto Demo sono coperte da una garanzia estesa, che solitamente viene attivata per un breve periodo (quello demo, ovviamente).
Ottima la soluzione proposta dal concessionario.
Cosi avrai anche modo di darci le tue impressioni su entrambe le moto, prima che arrivi la tua.
Sono certo che ti divertirai, e se hai bisogno di qualche consiglio puoi sempre chiedere.

Non sarebbe male un report/comparativa (al femminile, ma con tutte le carte in regola del motociclista) delle due piccole pesti di casa Triumph.
Probabilmente si evidenzieranno aspetti che noi maschietti (io per primo) mai ci sogneremmo di tenere in considerazione.

Vai (in moto, sempre e comunque).

:oook:

Ti ringrazio perché sei sempre gentile, disponibile e propositivo :biggrin3:

Crash5wv297
22/04/2021, 11:17
Vedi, non sono più tanto giovine, e sono dell'idea che prevenire è meglio che curare. E fidati, che questo modo di pensare mi ha evitato un mucchio di casini.
Chiedi prima, non costa nulla. Se cadi con la tua, l'aggiusti quando hai i soldi. Se cadi con la loro, devi cacciare tutto e subito. Te lo dico per vita vissuta. Te l'ho detto, non sono più giovine! [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

_sabba_
22/04/2021, 11:18
Di nulla, ricambia con un tuo parere sulle moto.
Sono veramente curioso di sapere cosa ne pensate voi ragazze di queste moto.
Mia moglie sa guidare la moto, anche abbastanza bene, il suo problema è che spesso non tocca bene a terra e che, soprattutto, le moto moderne sono troppo pesanti per lei.
Guida i maxiscooter, che sono anche più pesanti (ma hanno il baricentro molto basso), per cui mi riporta cose che io umano non mi sarei mai immaginato.
Le leve troppo distanti, le manopole troppo grosse o la strumentazione troppo storta, e anche la leva del cambio troppo lontana (o troppo vicina).
Anche il serbatoio (la forma) interferisce in modo diverso, e secondo me è interessante sapere se quella moto specifica è davvero adatta anche al pubblico motociclistico femminile oppure no.

:biggrin3:

pier74
22/04/2021, 11:40
Io quando andai a provare una Ducati, prima di firmare lo scarico di responsabilità ho letto bene il modulo...1500€ di franchigia...se non c'è un cid in cui hai ragione in quel caso paghi i primi 1500€, se poi un concessionario ha assicurato con una Kasko la moto demo e non c'è franchigia molto meglio, ma dubito che senza una copertura assicurativa di quel tipo il concessionario non chieda i danni...

Chiedere e leggere non costa nulla

GHILMNO
22/04/2021, 11:43
minchia che menagrami, fa attenzione e vedrai che non avrai bisogno di preoccuparti su franchigie e robe varie :D

Crash5wv297
22/04/2021, 11:48
Non siamo menagrami. Usiamo solo la testa. Se poi i soldi non le mancano, benissimo. Ma se è un poco contata, meglio pensarci prima. Dopo è troppo tardi.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Miss Grey
22/04/2021, 12:02
Di nulla, ricambia con un tuo parere sulle moto.
Sono veramente curioso di sapere cosa ne pensate voi ragazze di queste moto.
Mia moglie sa guidare la moto, anche abbastanza bene, il suo problema è che spesso non tocca bene a terra e che, soprattutto, le moto moderne sono troppo pesanti per lei.
Guida i maxiscooter, che sono anche più pesanti (ma hanno il baricentro molto basso), per cui mi riporta cose che io umano non mi sarei mai immaginato.
Le leve troppo distanti, le manopole troppo grosse o la strumentazione troppo storta, e anche la leva del cambio troppo lontana (o troppo vicina).
Anche il serbatoio (la forma) interferisce in modo diverso, e secondo me è interessante sapere se quella moto specifica è davvero adatta anche al pubblico motociclistico femminile oppure no.

:biggrin3:

Comunque se farò un report sono sicura che poi non avranno più dubbi sul fatto che io sia una donna (tecnicismo descrittivo pari a zero :biggrin3:)

Ah dimenticavo...ho capito l'antifona su assicurazione, franchigia cazzi e mazzi...potete passare oltre. Grazie :oook:

armageddon
22/04/2021, 12:05
Comunque se farò un report sono sicura che poi non avranno più dubbi sul fatto che io sia una donna (tecnicismo descrittivo pari a zero :biggrin3:)

ci accontenteremo della ricetta di torta di mele allora:biggrin3:

Miss Grey
22/04/2021, 12:06
ci accontenteremo della ricetta di torta di mele allora:biggrin3:

quella la puoi benissimo trovare ovunque :lingua:

macheamico6
22/04/2021, 12:16
quella la puoi benissimo trovare ovunque :lingua:
che diavolo intendi con questo Kimberly ???!!!!



272281

GHILMNO
22/04/2021, 12:47
ci accontenteremo della ricetta di torta di mele allora:biggrin3:

ocio che se leggesse la bongiorno di potrebbe incriminare per body sceming :D

Miss Grey
22/04/2021, 12:47
che diavolo intendi con questo Kimberly ???!!!!



272281



:risate2::risate2::risate2::risate2:

Monacograu
22/04/2021, 13:06
esatto, prendila, divertiti e non pensare minimamente a cadute... eccheccaxxo non portiamoci sfiga da soli!!! :oook:

ps: nell'anno 2011/12 ho avuto in prestito una street R per tutto l'inverno e ci feci circa 6000 km di tornanti :biggrin3: anzi, proprio questa settimana mi ha chiamato il proprietario e mi ha detto se avevo ancora le chiavi perché se la vuole vendere. naturalmente ho ancora le chiavi e la moto, udite udite, ha 14000km nel totale :cry:

Guarda che eri te che la prestavi a lui :)

2877paolo
22/04/2021, 13:35
Guarda che eri te che la prestavi a lui :)

non credo sia uscito, più di cinque volte, insieme a noi... :cry:

ps: se t'interessa gli chiedo a quanto la vende :dubbio:

Speed Demon
22/04/2021, 13:39
Come da titolo.
Premetto che solitamente non sono granchè fortunata (anche se dipende da che punto di vista si valutano le cose).
Ieri mi chiama il concessionario da cui ho ordinato la Street 765R e mi dice che il termine di consegna - peraltro già inizialmente abbastanza vago - verrà posticipato al 12/6. Ovviamente stavo quasi per schiattare considerato anche che sabato venderò l'attuale moto e quindi resterò a piedi :sad::cry:.
Ecco che però a un certo punto, dopo aver sganciato la bomba, la telefonata prende una piega inaspettata.
Mi parla di moto Demo e io penso "mica mi vorrà vendere una di quelle?" :dubbio: (nella mia testa ovviamente avevo già maturato la risposta secca "No non mi interessa, voglio quella che ho ordinato"...e invece semplicemente mi propone a costo zero di utilizzare nei week end in cui lo vorrò - e fino a che non arriverà Miss Grey - le Demo. Quindi questa stagione invece di utilizzare unicamente la mia moto potrò utilizzarne altre 2 (la Street R demo e la Trident Demo).
Direi che tutto sommato questa volta non mi posso proprio lamentare :):)

Tutte agli altri le fortune! :lingua:
Se fosse capitato a me, non solo mi avrebbero consegnato la moto in ritardo, ma avrei dovuto anche riparare la demo incidentata da un altro prima di poterla usare..... :biggrin3:

Miss Grey
22/04/2021, 13:57
Tutte agli altri le fortune! :lingua:
Se fosse capitato a me, non solo mi avrebbero consegnato la moto in ritardo, ma avrei dovuto anche riparare la demo incidentata da un altro prima di poterla usare..... :biggrin3:

Vedo che allora c'è chi sta peggio di me in quanto a sfiga :lingua:

Monacograu
22/04/2021, 13:57
non credo sia uscito, più di cinque volte, insieme a noi... :cry:

ps: se t'interessa gli chiedo a quanto la vende :dubbio:

Diavolo tentatore...:dubbio:

Speed Demon
22/04/2021, 14:00
Vedo che allora c'è chi sta peggio di me in quanto a sfiga :lingua:

Ho lievemente esagerato, ma la realtà non è poi così distante :laugh2:

_sabba_
22/04/2021, 14:52
Invece io voglio sapere come si trova con l’erogazione del tre cilindri.

:biggrin3:

2877paolo
22/04/2021, 14:55
Diavolo tentatore...:dubbio:

io? :blink:
non mi permetterei mai di non farti mantenere una promessa :oook:

272289

Miss Grey
22/04/2021, 15:02
Invece io voglio sapere come si trova con l’erogazione del tre cilindri.

:biggrin3:

Quello lo vorrei sapere anche io ahahahahah
Ho fatto il test ride sia con la street che con la Trident (per ora solo quello) e la prima impressione è stata molto positiva

armageddon
22/04/2021, 15:03
Vedo che allora c'è chi sta peggio di me in quanto a sfiga :lingua:

io sono campione europeo di sfiga:oook:

_sabba_
22/04/2021, 15:08
Quello lo vorrei sapere anche io ahahahahah
Ho fatto il test ride sia con la street che con la Trident (per ora solo quello) e la prima impressione è stata molto positiva
Spettacolo.
Dai che a forza di insistere ti faccio diventare una tester....

:laugh2:

Miss Grey
22/04/2021, 17:03
Spettacolo.
Dai che a forza di insistere ti faccio diventare una tester....

:laugh2:

Se mi vedessi andare in moto forse cambieresti idea :lingua:

pier74
22/04/2021, 17:19
E sbagli, secondo me molti tester hanno dimenticato cosa può provare un neofita, ragazzo/a..
Io le moto entry level le farei provare a gente comune, un tester che entra in curva fluido non sentirà mai cosa prova un principiante ed un uomo di 80kg troverà le sospensioni flaccide mentre una ragazza di 55/60kg le troverà rigide..

GHILMNO
22/04/2021, 17:34
E sbagli, secondo me molti tester hanno dimenticato cosa può provare un neofita, ragazzo/a..
Io le moto entry level le farei provare a gente comune, un tester che entra in curva fluido non sentirà mai cosa prova un principiante ed un uomo di 80kg troverà le sospensioni flaccide mentre una ragazza di 55/60kg le troverà rigide..

Se vuoi vengo io, mi metto le tette finte e la parrucca e prima di provare la moto mi scolo mezza bottiglia di nero d'avola, per il peso però non posso garantire, al massimo tengo in dentro la panza. :D

_sabba_
22/04/2021, 17:42
E sbagli, secondo me molti tester hanno dimenticato cosa può provare un neofita, ragazzo/a..
Io le moto entry level le farei provare a gente comune, un tester che entra in curva fluido non sentirà mai cosa prova un principiante ed un uomo di 80kg troverà le sospensioni flaccide mentre una ragazza di 55/60kg le troverà rigide..
Proprio così.
Comunque le moto sono fatte per tutti, ed è giusto che si sentano più “campane” riguardo al loro comportamento su strada.

:oook:

urasch
22/04/2021, 18:07
ho la sfiga di essere nato in italia...

GHILMNO
22/04/2021, 18:11
ho la sfiga di essere nato in italia...


https://youtu.be/PngM-mUFa_g

ho la fortuna di essere nato in italia. :D

urasch
23/04/2021, 19:52
pensavo di aver perso il libretto della moto e invece....dopo un pomeriggio intero a cercarlo..ho avuto la conferma che l'ho perso..:dry:

thepen70
03/05/2021, 14:38
Come da titolo.
Premetto che solitamente non sono granchè fortunata (anche se dipende da che punto di vista si valutano le cose).
Ieri mi chiama il concessionario da cui ho ordinato la Street 765R e mi dice che il termine di consegna - peraltro già inizialmente abbastanza vago - verrà posticipato al 12/6. Ovviamente stavo quasi per schiattare considerato anche che sabato venderò l'attuale moto e quindi resterò a piedi :sad::cry:.
Ecco che però a un certo punto, dopo aver sganciato la bomba, la telefonata prende una piega inaspettata.
Mi parla di moto Demo e io penso "mica mi vorrà vendere una di quelle?" :dubbio: (nella mia testa ovviamente avevo già maturato la risposta secca "No non mi interessa, voglio quella che ho ordinato"...e invece semplicemente mi propone a costo zero di utilizzare nei week end in cui lo vorrò - e fino a che non arriverà Miss Grey - le Demo. Quindi questa stagione invece di utilizzare unicamente la mia moto potrò utilizzarne altre 2 (la Street R demo e la Trident Demo).
Direi che tutto sommato questa volta non mi posso proprio lamentare :):)

Presa da triumph Bergamo?

Miss Grey
03/05/2021, 15:01
thepen70 NO...la titolare mi sta letteralmente sul "bip"...sono andata la prima volta solo per chiedere semplici informazioni e mi ha trattata come se fossi una demente. Secondo lei dovevo per forza optare per un altro genere di moto (peccato che a me piaceva e piace la street, non mi importa se ha più di 100cv ecc...)
Può tenersele le sue Triumph :buuu:

thepen70
03/05/2021, 15:09
@thepen70 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=52923) NO...la titolare mi sta letteralmente sul "bip"...sono andata la prima volta solo per chiedere semplici informazioni e mi ha trattata come se fossi una demente. Secondo lei dovevo per forza optare per un altro genere di moto (peccato che a me piaceva e piace la street, non mi importa se ha più di 100cv ecc...)
Può tenersele le sue Triumph :buuu:

:biggrin3: io ho acquistato da loro in quanto ho spuntato un ottimo prezzo, ma, per la manutenzione e disponibilità di moto sostitutive lasciano un pò a desiderare

Ma quindi dove? cosi la prossima moto la prendo li!:lingua:

Miss Grey
03/05/2021, 15:16
thepen70 triumph (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=9389) orobie a bonate

p.s.: ma tu hai preso la tiger?

thepen70
03/05/2021, 15:19
@thepen70 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=52923) triumph (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=9389) orobie a bonate

p.s.: ma tu hai preso la tiger?

Si, presi la tiger sport nel 2018, ma è mazzola! non sapevo fosse ufficiale triumph! ho sentito parlare molto bene di quel concessionario

Miss Grey
03/05/2021, 15:20
Si, presi la tiger sport nel 2018, ma è mazzola! non sapevo fosse ufficiale triumph! ho sentito parlare molto bene di quel concessionario

Esattamente, sono Triumph da pochissimi mesi. L'ho saputo per caso.

GHILMNO
03/05/2021, 16:02
@thepen70 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=52923) NO...la titolare mi sta letteralmente sul "bip"...sono andata la prima volta solo per chiedere semplici informazioni e mi ha trattata come se fossi una demente. Secondo lei dovevo per forza optare per un altro genere di moto (peccato che a me piaceva e piace la street, non mi importa se ha più di 100cv ecc...)
Può tenersele le sue Triumph :buuu:

Vabbe me quello è usuale tra i venditori... ti sfidano a non comprarla cosi l'acquirente medio si sente in difetto e per compensare la mancanza di autostima la compra seduta stante per zittire il venditore (e il venditore se la ride sotto i baffi). Hai fatto bene a mandarla a cagare. :oook:

Miss Grey
03/05/2021, 18:18
Vabbe me quello è usuale tra i venditori... ti sfidano a non comprarla cosi l'acquirente medio si sente in difetto e per compensare la mancanza di autostima la compra seduta stante per zittire il venditore (e il venditore se la ride sotto i baffi). Hai fatto bene a mandarla a cagare. :oook:

Qui il problema è proprio lei, non hanno nemmeno un venditore. E lei dovrebbe cambiare mestiere, non è fatta per vendere. Devi creare empatia, invogliare il cliente senza essere insistente. Invece che parlarmi delle caratteristiche della moto, venirmi incontro per farmela provare ecc. è stata a fissare per metà del tempo le Mie unghie..si vede che era invidiosa del mio smalto rosso ciliegia :biggrin3:

Speed Demon
03/05/2021, 19:45
Qui il problema è proprio lei, non hanno nemmeno un venditore. E lei dovrebbe cambiare mestiere, non è fatta per vendere. Devi creare empatia, invogliare il cliente senza essere insistente. Invece che parlarmi delle caratteristiche della moto, venirmi incontro per farmela provare ecc. è stata a fissare per metà del tempo le Mie unghie..si vede che era invidiosa del mio smalto rosso ciliegia :biggrin3:

Come sempre la famosa "solidarietà tra donne" :biggrin3:

Scommetti se al tuo posto ci fosse stato un uomo piacente si sarebbe comportata diversamente? Poi può darsi sia acida a prescindere :biggrin3:

Miss Grey
03/05/2021, 19:55
Come sempre la famosa "solidarietà tra donne" :biggrin3:

Scommetti se al tuo posto ci fosse stato un uomo piacente si sarebbe comportata diversamente? Poi può darsi sia acida a prescindere :biggrin3:

Ti posso dire che avevo chiamato anche il concessionario Triumph Brescia e parlando al telefono con il venditore è uscita fuori lei tra i discorsi. E senza giri di parole mi ha detto che diverse persone non ne avevano parlato bene..alla fine il mondo è piccolo e tra motociclisti ci si parla.

P.s.: voi ragazzi (a parte quando non fate a gara a chi ce l'ha più lungo) in linea di massima sapete fare più gruppo senza troppi problemi. Ecco perché spesso mi trovo meglio ad uscire con voi e mi diverto come una pazza :bounce::bounce:

Speed Demon
03/05/2021, 20:21
Ti posso dire che avevo chiamato anche il concessionario Triumph Brescia e parlando al telefono con il venditore è uscita fuori lei tra i discorsi. E senza giri di parole mi ha detto che diverse persone non ne avevano parlato bene..alla fine il mondo è piccolo e tra motociclisti ci si parla.

P.s.: voi ragazzi (a parte quando non fate a gara a chi ce l'ha più lungo) in linea di massima sapete fare più gruppo senza troppi problemi. Ecco perché spesso mi trovo meglio ad uscire con voi e mi diverto come una pazza :bounce::bounce:

Noi uomini ci mettiamo in competizione quasi solo per una "cosa" in tutto il resto si va abbastanza daccordo :biggrin3:

_sabba_
03/05/2021, 21:35
Ricorda sempre che abbiamo solo due neuroni, dei quali solo uno lavora, mentre l’altro si nasconde come il sodio nell’acqua Lete.
L’uomo è una entità semplice (cit, Giacobazzi Giuseppe).

Ah, ultimamente la competizione è sul chi lo trova per primo.

:laugh2:

GHILMNO
03/05/2021, 22:20
Qui il problema è proprio lei, non hanno nemmeno un venditore. E lei dovrebbe cambiare mestiere, non è fatta per vendere. Devi creare empatia, invogliare il cliente senza essere insistente. Invece che parlarmi delle caratteristiche della moto, venirmi incontro per farmela provare ecc. è stata a fissare per metà del tempo le Mie unghie..si vede che era invidiosa del mio smalto rosso ciliegia :biggrin3:

Dici? Magari potevi fare come Al Pacino in profumo di donna... E te l'avrebbe fatta pure provare... :D

Miss Grey
04/05/2021, 07:17
Dici? Magari potevi fare come Al Pacino in profumo di donna... E te l'avrebbe fatta pure provare... :D

Ricordo male o lui era cieco? :risate2::risate2:

macheamico6
04/05/2021, 07:44
Ricordo male o lui era cieco? :risate2::risate2:
sì, però guidava una Ferrari: un policeman lo fermò pure, e manco se ne accorse :cool:

Miss Grey
04/05/2021, 08:02
sì, però guidava una Ferrari: un policeman lo fermò pure, e manco se ne accorse :cool:

Ricordavo bene allora.
Lui era fuori come un cavallo quando la guidava :biggrin3:

Melis
04/05/2021, 09:35
Non sarebbe male un report/comparativa (al femminile, ma con tutte le carte in regola del motociclista) delle due piccole pesti di casa Triumph.
Probabilmente si evidenzieranno aspetti che noi maschietti (io per primo) mai ci sogneremmo di tenere in considerazione.

Vai (in moto, sempre e comunque).

:oook:



Hahahaha ma Sabba, elemosini report da tutti, a sto punto non fai prima a fartene dare e provarla?

macheamico6
04/05/2021, 09:41
maledetto il giorno che la incontrai

maledetto il giorno che la incontrai bis

Miss Grey
04/05/2021, 10:00
maledetto il giorno che la incontrai

maledetto il giorno che la incontrai bis

:dubbio:

_sabba_
04/05/2021, 11:43
Hahahaha ma Sabba, elemosini report da tutti, a sto punto non fai prima a fartene dare e provarla?
Ma io le moto le ho già provate tutte, anche più volte, a parte la nuova Speed 1200RS e alcune Harley Davidson di grossa stazza.
Non ho “bisogno” del parere di altri tester “standard” come me, ma vorrei solamente confrontare la mie sensazioni con chi proviene da altri mezzi, oppure è molto più piccolo o molto più grande di me, o ancora ha molta più (o meno) esperienza del sottoscritto, il tutto (semplicemente) per farmi un quadro completo del mezzo e poterlo consigliare (o meno) con cognizione di causa a seconda dell’interlocutore (e non per sentito dire).
Purtroppo in questo ambiente ci sono molte parole e pochi fatti, e spesso i consigli arrivano da “terze parti” di cui bisogna fidarsi alla cieca.
Capita magari che, sotto l’entusiasmo di alcuni proprietari, tu consigli quel mezzo a un amico/amica credendo di far bene, e magari dopo un po’ ti chiama e ti dice che non riesce a guidare per un qualsiasi motivo (dalla sella troppo dura al manubrio distante, dalla conformazione del serbatoio alla risposta del motore, dalle sospensioni troppo “molli” ai fari poco efficaci).
Non è facile, e più informazioni si hanno (serie), è meno frequente incorrere nell’errore.
Era solo per questo motivo…

:biggrin3:

albizo74
04/05/2021, 13:37
Come da titolo.
Premetto che solitamente non sono granchè fortunata (anche se dipende da che punto di vista si valutano le cose).
Ieri mi chiama il concessionario da cui ho ordinato la Street 765R e mi dice che il termine di consegna - peraltro già inizialmente abbastanza vago - verrà posticipato al 12/6. Ovviamente stavo quasi per schiattare considerato anche che sabato venderò l'attuale moto e quindi resterò a piedi :sad::cry:.
Ecco che però a un certo punto, dopo aver sganciato la bomba, la telefonata prende una piega inaspettata.
Mi parla di moto Demo e io penso "mica mi vorrà vendere una di quelle?" :dubbio: (nella mia testa ovviamente avevo già maturato la risposta secca "No non mi interessa, voglio quella che ho ordinato"...e invece semplicemente mi propone a costo zero di utilizzare nei week end in cui lo vorrò - e fino a che non arriverà Miss Grey - le Demo. Quindi questa stagione invece di utilizzare unicamente la mia moto potrò utilizzarne altre 2 (la Street R demo e la Trident Demo).
Direi che tutto sommato questa volta non mi posso proprio lamentare :):)


Piu' che di sfiga, direi che si tratta del classico colpo di fortuna con la "C" maiuscola :oook:

E' un po' di anni che non mi capita di provare moto dal concessionario (in effetti sono mesi che non guido neppure la mia). Le ultime che abbia mai provato su strada sono state la Daytona 675, la Hyper 796 e, in un'unica sessione, la Street 675 e la Speed 1050. La piu' divertente del lotto e' stata senz'altro la Hyper 796. Va anche detto che la Speed era l'unica a prestarsi bene al mio modo di guidare e, cosa piu' importante, l'unica su cui non ho fatto la figura dell'orso ammaestrato sul monociclo :ph34r:

Miss Grey
04/05/2021, 13:56
Ma io le moto le ho già provate tutte, anche più volte, a parte la nuova Speed 1200RS e alcune Harley Davidson di grossa stazza.
Non ho “bisogno” del parere di altri tester “standard” come me, ma vorrei solamente confrontare la mie sensazioni con chi proviene da altri mezzi, oppure è molto più piccolo o molto più grande di me, o ancora ha molta più (o meno) esperienza del sottoscritto, il tutto (semplicemente) per farmi un quadro completo del mezzo e poterlo consigliare (o meno) con cognizione di causa a seconda dell’interlocutore (e non per sentito dire).
Purtroppo in questo ambiente ci sono molte parole e pochi fatti, e spesso i consigli arrivano da “terze parti” di cui bisogna fidarsi alla cieca.
Capita magari che, sotto l’entusiasmo di alcuni proprietari, tu consigli quel mezzo a un amico/amica credendo di far bene, e magari dopo un po’ ti chiama e ti dice che non riesce a guidare per un qualsiasi motivo (dalla sella troppo dura al manubrio distante, dalla conformazione del serbatoio alla risposta del motore, dalle sospensioni troppo “molli” ai fari poco efficaci).
Non è facile, e più informazioni si hanno (serie), è meno frequente incorrere nell’errore.
Era solo per questo motivo…

:biggrin3:
Melis io pensavo fosse demenza senile...e invece..
_sabba_:supremo: :lingua:


Piu' che di sfiga, direi che si tratta del classico colpo di fortuna con la "C" maiuscola :oook:

E' un po' di anni che non mi capita di provare moto dal concessionario (in effetti sono mesi che non guido neppure la mia). Le ultime che abbia mai provato su strada sono state la Daytona 675, la Hyper 796 e, in un'unica sessione, la Street 675 e la Speed 1050. La piu' divertente del lotto e' stata senz'altro la Hyper 796. Va anche detto che la Speed era l'unica a prestarsi bene al mio modo di guidare e, cosa piu' importante, l'unica su cui non ho fatto la figura dell'orso ammaestrato sul monociclo :ph34r:

Io non amo provare moto di altri (comprese quelle demo dei concessionari), però effettivamente per il cambio non mi andava di fare un salto nel vuoto soprattutto per le diversità evidenti tra la mia ormai ex Kawa e la Street.
Detto questo...va di moda o no il culo grosso?? io mi sono semplicemente adeguata :)

P.s.: beato te che sembri un orso su bicicletta...che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Desmonio
04/05/2021, 14:02
Ma io le moto le ho già provate tutte, anche più volte, a parte la nuova Speed 1200RS e alcune Harley Davidson di grossa stazza.
Non ho “bisogno” del parere di altri tester “standard” come me, ma vorrei solamente confrontare la mie sensazioni con chi proviene da altri mezzi, oppure è molto più piccolo o molto più grande di me, o ancora ha molta più (o meno) esperienza del sottoscritto, il tutto (semplicemente) per farmi un quadro completo del mezzo e poterlo consigliare (o meno) con cognizione di causa a seconda dell’interlocutore (e non per sentito dire).
Purtroppo in questo ambiente ci sono molte parole e pochi fatti, e spesso i consigli arrivano da “terze parti” di cui bisogna fidarsi alla cieca.
Capita magari che, sotto l’entusiasmo di alcuni proprietari, tu consigli quel mezzo a un amico/amica credendo di far bene, e magari dopo un po’ ti chiama e ti dice che non riesce a guidare per un qualsiasi motivo (dalla sella troppo dura al manubrio distante, dalla conformazione del serbatoio alla risposta del motore, dalle sospensioni troppo “molli” ai fari poco efficaci).
Non è facile, e più informazioni si hanno (serie), è meno frequente incorrere nell’errore.
Era solo per questo motivo…

:biggrin3:


Chi compra una moto perchè "gliel'ha detto un amico" .... dovrebbe pensare al ricovero presso struttura psichiatrica. Secondo me.
Il parere di un amici, o di un esperto... valgono come il due di picche.
Le moto bisogna vederle, sedercisi sopra e magari provarle pure.
Io la penso così, e ripeto IO.
:oook:

Miss Grey
04/05/2021, 14:44
Chi compra una moto perchè "gliel'ha detto un amico" .... dovrebbe pensare al ricovero presso struttura psichiatrica. Secondo me.
Il parere di un amici, o di un esperto... valgono come il due di picche.
Le moto bisogna vederle, sedercisi sopra e magari provarle pure.
Io la penso così, e ripeto IO.
:oook:

Concordo, il parere può servire ma fino a un certo punto perchè alla fine se devo comprare IO una moto sono IO che devo sceglierla in base alle mie esigenze, alle mie sensazioni guardandola, sedendomici sopra e guidandola. E' tutto molto soggettivo.

albizo74
04/05/2021, 15:13
Detto questo...va di moda o no il culo grosso?? io mi sono semplicemente adeguata :)

Le botte di culo sono sempre le benvenute :biggrin3:


P.s.: beato te che sembri un orso su bicicletta...che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

https://www.bike-urious.com/wp-content/uploads/Bear-Riding-a-Motorcycle.jpg

:ph34r:

_sabba_
04/05/2021, 15:40
Avete tutti ragione, compresa la presenza della demenza senile, ma se vi “assumono” come consigliere (a me capita) bisogna cercare di essere sempre il più possibile corretti/imparziali, ovviamente tenendo conto dei desideri del soggetto.
Detto ciò, quasi tutti noi, poco prima di acquistare il nostro nuovo oggetto dei desideri, diamo una occhiatina alle recensioni sulle riviste o sul web, giusto per farci una idea.
In pratica i miei amici/conoscenti mi usano come database…..

:laugh2:

Miss Grey
04/05/2021, 15:58
Le botte di culo sono sempre le benvenute :biggrin3:



https://www.bike-urious.com/wp-content/uploads/Bear-Riding-a-Motorcycle.jpg

:ph34r:

Ti consiglierei una ceretta una volta ogni tanto...oppure direttamente la depilazione con lanciafiamme :lingua:

albizo74
04/05/2021, 16:46
Ti consiglierei una ceretta una volta ogni tanto...oppure direttamente la depilazione con lanciafiamme :lingua:

Impossibile. Morirei di freddo, qui dove vivo :wink_:

Speed Demon
04/05/2021, 19:03
Io solitamente vado sempre controcorrente con i miei acquisti, ho preso una speed 955 di quarta mano e con segni di scivolata/incidente, se mi fossi dovuto basare su quanto si dice qui sul forum, sono da rinchiudere in manicomio :biggrin3:

_sabba_
04/05/2021, 19:19
Tutti quelli che comprano la moto in teoria dovrebbero essere rinchiusi!

:laugh2:

alex.973
04/05/2021, 19:52
Mi sono letto tutto il post... ��
Complimenti per l'acquisto!
X me l'attesa è uno dei momenti più belli ��

Desmonio
05/05/2021, 06:35
Io non ho mai letto recensioni nè sentito parere di "esperti" nè guardato video ecc ecc....
E sono alla undicesima moto da quando ho 18 anni.
Bene, o sono fortunato o sono un "manico" della madonna perchè ho sempre comprato senza provarle , sempre "di pancia" e mi sono trovato bene con tutte!!!

macheamico6
05/05/2021, 06:55
si vede che la dai a tutti :ph34r:

Monacograu
05/05/2021, 07:20
Io non ho mai letto recensioni nè sentito parere di "esperti" nè guardato video ecc ecc....
E sono alla undicesima moto da quando ho 18 anni.
Bene, o sono fortunato o sono un "manico" della madonna perchè ho sempre comprato senza provarle , sempre "di pancia" e mi sono trovato bene con tutte!!!

Sei fortunato.










:senzaundente:

_sabba_
05/05/2021, 07:21
Secondo il mio modestissimo parere, una occhiatina alle recensioni (quelle serie, non le trasposizioni di cartelle stampa) può aiutare.
Se c’è l’innamoramento per quel modello specifico, non c’è recensione (negativa) che tenga, lo si compra “di pancia” e via andare.
Io penso però che leggere qualche buon articolo, o comunque ascoltare il parere di uno più esperto di te, possa confermare la tua scelta e magari toglierti qualche piccolo dubbio.
La scelta della moto è fatta, ok, non si discute, ma avere qualche informazione in più prima di salirci sopra, secondo me non fa male.
Io consiglio sempre di leggere il libretto di uso e manutenzione prima di avviarla per la prima volta.
Si riescono ad individuare aspetti (magari ancor più positivi di quanto ci si possa immaginare), e si fa prima a prendere confidenza con il cruscotto, con le regolazioni delle leve, ma soprattutto con le metodologie di guida nei primi (importantissimi) chilometri di rodaggio.

:biggrin3:

Desmonio
05/05/2021, 08:29
Esperto de che ???
Ognuno ha le sue idee, le sue opinioni e le sue necessità.
L'esperto non sa cosa voglio io.
L'esperto è esperto perchè? Perchè ha affinato le SUE sensazioni di guida o di conoscenza della tecnologia.
L'esperto di me stesso sono io.
La moto me la scelgo io e la guido io.
L'esperto può guardarmi e accompagnare solo.

GHILMNO
05/05/2021, 08:35
Quindi quando hai bisogno del proctologo pratichi l'autoerotismo? :D

Miss Grey
05/05/2021, 08:41
Mi sono letto tutto il post... ��
Complimenti per l'acquisto!
X me l'attesa è uno dei momenti più belli ��

Grazie.
Eh si, già solo con l'attesa non sto nella pelle, non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :biggrin3:

_sabba_
05/05/2021, 11:04
Quindi quando hai bisogno del proctologo pratichi l'autoerotismo? :D
Sicuramente lui è un esperto, ha avuto tante moto e sa sicuramente valutare.

Però esistono anche persone che:
1) non hanno mai avuto una moto
2) vogliono cambiare totalmente tipologia di moto
3) si approcciano per la prima volta al mondo dei motori (magari non hanno nemmeno la patente delle auto)
4) hanno guidato solo scooter in vita loro
5) hanno avuto il 125 a 16 anni, poi mai più nulla, e raggiunta la mezza età (o anche sorpassata) provano il bisogno di sentirsi di nuovo giovincelli.

Ho estremizzato, ma molti tra i miei interlocutori appartengono ad una (o a più di una) di queste categorie.
Sanno che lo zio Sabba va in moto da 50 anni, sanno che non ha mai “mollato l’osso” andando in moto sia in estate che in inverno (non ho mai sospeso una assicurazione in vita), sanno che ho provato qualsiasi mezzo con due ruote e il cambio, dal Garelli 50 alla R1, e anche senza cambio (ho scritto per vent’anni su una notissima rivista di scooter e motoleggere), persino con tre ruote (quei cessi della Yamaha e della Piaggio), e le richieste di pareri “fioccano”.

Non è una questione di essere (o fare) l’espertone. Esistono persone che non sanno nulla delle moto, ma proprio nulla, e con la faccia di un bimbo (bimba) che ha appena rubato una caramella, vengono dal sottoscritto a sottoporre le loro idee.
Anche mio fratello e mio cognato lo fanno, pur essendo motociclisti.
Magari scelgono già il modello, ma chiedono lumi su quale motorizzazione, quale allestimento, quali accessori da montare successivamente o all’atto dell’acquisto.
Per quel che riesco do volentieri una mano, mentre per quello che solitamente non “tratto” (le MC, le Harley) mi limito solo a dire le cose essenziali.

:biggrin3:

Desmonio
05/05/2021, 11:29
Sicuramente lui è un esperto, ha avuto tante moto e sa sicuramente valutare.

Però esistono anche persone che:
1) non hanno mai avuto una moto
2) vogliono cambiare totalmente tipologia di moto
3) si approcciano per la prima volta al mondo dei motori (magari non hanno nemmeno la patente delle auto)
4) hanno guidato solo scooter in vita loro
5) hanno avuto il 125 a 16 anni, poi mai più nulla, e raggiunta la mezza età (o anche sorpassata) provano il bisogno di sentirsi di nuovo giovincelli.

Ho estremizzato, ma molti tra i miei interlocutori appartengono ad una (o a più di una) di queste categorie.
Sanno che lo zio Sabba va in moto da 50 anni, sanno che non ha mai “mollato l’osso” andando in moto sia in estate che in inverno (non ho mai sospeso una assicurazione in vita), sanno che ho provato qualsiasi mezzo con due ruote e il cambio, dal Garelli 50 alla R1, e anche senza cambio (ho scritto per vent’anni su una notissima rivista di scooter e motoleggere), persino con tre ruote (quei cessi della Yamaha e della Piaggio), e le richieste di pareri “fioccano”.

Non è una questione di essere (o fare) l’espertone. Esistono persone che non sanno nulla delle moto, ma proprio nulla, e con la faccia di un bimbo (bimba) che ha appena rubato una caramella, vengono dal sottoscritto a sottoporre le loro idee.
Anche mio fratello e mio cognato lo fanno, pur essendo motociclisti.
Magari scelgono già il modello, ma chiedono lumi su quale motorizzazione, quale allestimento, quali accessori da montare successivamente o all’atto dell’acquisto.
Per quel che riesco do volentieri una mano, mentre per quello che solitamente non “tratto” (le MC, le Harley) mi limito solo a dire le cose essenziali.

:biggrin3:


Potresti anche avere una bella fetta di "pseudoragione" ma il problema è un altro.
Che magari ti spiegherò in privato o davanti ad una bella lasagna alla bolognese :oook:

_sabba_
05/05/2021, 12:13
Basta riassumere in: “al cuore non si comanda”.

E davanti ad un bel piatto di lasagne (a Bologna di dice al plurale, non so perché), è molto più facile accordarsi.

A proposito, nemmeno a farlo apposta, sono reduce da un piattone di lasagne artigianali (fatte dalle arzdoure del centro sociale di Villanova) più 3/4 fette di salame felino DOC, il tutto accompagnato da un bel bicchierotto di Pra Alt (un vino spumante della collina del Valdobbiadene, acquistato sabato scorso a Farra di Soligo).

Lo so, sono vegano, anoressico e astemio, ma spero mi perdoniate perché amo tantissimo le moto.

:laugh2:

Desmonio
05/05/2021, 12:17
Basta riassumere in: “al cuore non si comanda”.

E davanti ad un bel piatto di lasagne (a Bologna di dice al plurale, non so perché), è molto più facile accordarsi.

A proposito, nemmeno a farlo apposta, sono reduce da un piattone di lasagne artigianali (fatte dalle arzdoure del centro sociale di Villanova) più 3/4 fette di salame felino DOC, il tutto accompagnato da un bel bicchierotto di Pra Alt (un vino spumante della collina del Valdobbiadene, acquistato sabato scorso a Farra di Soligo).

Lo so, sono vegano, anoressico e astemio, ma spero mi perdoniate perché amo tantissimo le moto.

:laugh2:


Negli ultimi anni sono passato da Hypermotard 1100 Evo Sp a Triumpx Explorer a Multistrada e ora Streetfighter (nel frattempo ho avuto come seconda Ducati 848 e Guzzi V9 Bobber).
Le prime 3 prese a scatola chiusa e MAI pentito di averle avute e spremute a dovere.
Purtroppo la Streetfighter l'avevo avuta in prova 3 giorni ad agosto 2020, e ancora mi chiedo perchè accettai di prenderla in test... dato che mi è cresciuta una scimmia talmente ingombrante che a Novembre 2020 la ordinai. :risate2:

GHILMNO
05/05/2021, 13:18
Sicuramente lui è un esperto, ha avuto tante moto e sa sicuramente valutare.

Però esistono anche persone che:
1) non hanno mai avuto una moto
2) vogliono cambiare totalmente tipologia di moto
3) si approcciano per la prima volta al mondo dei motori (magari non hanno nemmeno la patente delle auto)
4) hanno guidato solo scooter in vita loro
5) hanno avuto il 125 a 16 anni, poi mai più nulla, e raggiunta la mezza età (o anche sorpassata) provano il bisogno di sentirsi di nuovo giovincelli.

Ho estremizzato, ma molti tra i miei interlocutori appartengono ad una (o a più di una) di queste categorie.
Sanno che lo zio Sabba va in moto da 50 anni, sanno che non ha mai “mollato l’osso” andando in moto sia in estate che in inverno (non ho mai sospeso una assicurazione in vita), sanno che ho provato qualsiasi mezzo con due ruote e il cambio, dal Garelli 50 alla R1, e anche senza cambio (ho scritto per vent’anni su una notissima rivista di scooter e motoleggere), persino con tre ruote (quei cessi della Yamaha e della Piaggio), e le richieste di pareri “fioccano”.

Non è una questione di essere (o fare) l’espertone. Esistono persone che non sanno nulla delle moto, ma proprio nulla, e con la faccia di un bimbo (bimba) che ha appena rubato una caramella, vengono dal sottoscritto a sottoporre le loro idee.
Anche mio fratello e mio cognato lo fanno, pur essendo motociclisti.
Magari scelgono già il modello, ma chiedono lumi su quale motorizzazione, quale allestimento, quali accessori da montare successivamente o all’atto dell’acquisto.
Per quel che riesco do volentieri una mano, mentre per quello che solitamente non “tratto” (le MC, le Harley) mi limito solo a dire le cose essenziali.

:biggrin3:

Era solo una battuta.. per me la moto definitiva deve pesare poco, essere stabile alle alte velocità, non disdegnare lo sterrato anche con le gomme lisce, deve essere affidabile, deve costare poco di manutenzione e deve avere almeno 100 cavalli. Tutte qualità che ho ritrovato nella street triple e da cui difficilmente me ne separerò. :D

Girmet
05/05/2021, 13:23
Questa discussione così articolata non avrebbe avuto seguito se non fosse stata iniziata da una "presunta motociclista"
Sempre i soliti , giusti istinti "bagnati" maschi..listi.
Così è
:biggrin3:

_sabba_
05/05/2021, 13:27
Anche andare in moto (e condividerne la passione) è un istinto più o meno primordiale.
Poi, ohi, i maschi bineuronici sono fatti così.

:laugh2:

GHILMNO
05/05/2021, 13:31
Questa discussione così articolata non avrebbe avuto seguito se non fosse stata iniziata da una "presunta motociclista"
Sempre i soliti , giusti istinti "bagnati" maschi..listi.
Così è
:biggrin3:

Penso che sia più la tendenza dei presenti alla fotteseganza inerziale e allo spammamento cronico in qualsiasi discussione, ma se ce figa... tanto meglio. :D

_sabba_
05/05/2021, 13:32
Il neurone si agita…

:laugh2:

GHILMNO
05/05/2021, 13:38
https://youtu.be/tk-0TWftN-8

Miss Grey
05/05/2021, 13:55
Mi fate morire ahahahahah


@Girmet (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=52518)
P.s.: sarò anche momentaneamente appiedata ma non sono una "presunta motocilista" prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :lingua: (al massimo una motociclante, come mi definisco ogni tanto quando guido male)

Monacograu
06/05/2021, 15:44
Esperto de che ???
Ognuno ha le sue idee, le sue opinioni e le sue necessità.
L'esperto non sa cosa voglio io.
L'esperto è esperto perchè? Perchè ha affinato le SUE sensazioni di guida o di conoscenza della tecnologia.
L'esperto di me stesso sono io.
La moto me la scelgo io e la guido io.
L'esperto può guardarmi e accompagnare solo.

Sembri la casalinga di Voghera che si candida a fare il sindaco o il presidente del consiglio :) :lingua:

Desmonio
07/05/2021, 08:59
Sembri la casalinga di Voghera che si candida a fare il sindaco o il presidente del consiglio :) :lingua:

IO SONO LA CASALINGA DI VOGHERA

Monacograu
07/05/2021, 09:19
IO SONO LA CASALINGA DI VOGHERA

:w00t:

Miss Grey
07/05/2021, 12:21
Sono sfigata e invece...sono sfigata ahahahahah
Questo weekend niente demo: dal 7 all'11 ci sono i giorni di promo delle moto uffffffffffffffffffffffffffffffff
Però mi sono già prenotata, meteo permettendo, per il weekend successivo. Speriamo bene perchè ho troppa astinenza da moto :cry:

Desmonio
07/05/2021, 13:24
Sono sfigata e invece...sono sfigata ahahahahah
Questo weekend niente demo: dal 7 all'11 ci sono i giorni di promo delle moto uffffffffffffffffffffffffffffffff
Però mi sono già prenotata, meteo permettendo, per il weekend successivo. Speriamo bene perchè ho troppa astinenza da moto :cry:


Io domattina alle 8 la tiro fuori e vado al mare :biggrin3:

Miss Grey
07/05/2021, 13:42
Io domattina alle 8 la tiro fuori e vado al mare :biggrin3:

Se scrivessi io che "domani la tiro fuori" credo che la frase assumerebbe un significato diverso :ph34r:


p.s.: fetente maledetto :lingua:

Desmonio
07/05/2021, 13:43
Se scrivessi io che "domani la tiro fuori" credo che la frase assumerebbe un significato diverso :ph34r:


p.s.: fetente maledetto :lingua:

Ma io mica ho specificato cosa tiro fuori :biggrin3:

Speed Demon
07/05/2021, 15:57
Io tempo metereologico permettendo, la esco domenica :biggrin3:

_sabba_
07/05/2021, 16:33
Anch’io la tirerò fuori domenica, ma l’ho tirata fuori anche ieri, oggi e sicuramente anche domani.
Però, specifico per i più curiosi/maliziosi, parlo della mia Tiger Sport.
Domani mi dovrò sorbire anche la gigantesca RT di mio cognato, che devo preparare per domenica.

:biggrin3:

Miss Grey
08/05/2021, 15:48
Beh direi weekend fortunato.
Comprato giubbino estivo a 69,90 anziché 149 e stivali a 90 anziché 150
Mi sa che sto avendo un po' troppe botte di culo...devo iniziare a preoccuparmi :dubbio:

Tenshi
08/05/2021, 16:07
Al max ritardano ancora la consegna, non credo ti si rompa appena la prenderai [emoji23]

Miss Grey
08/05/2021, 16:37
Al max ritardano ancora la consegna, non credo ti si rompa appena la prenderai [emoji23]

Che simpatico umorista (sinceramente anche al più stronzo dei motociclisti non auguro certe cose nemmeno per scherzo, ma poi arriva qualcuno che mi fa ricredere)

Occhio alla tua che comincia ad avere qualche annetto :oook:

P.s.: sinceramente delle frecciatine a cazzo così tanto per provocare mi sarei anche rotta i cosiddetti, quindi evitate grazie

Tenshi
08/05/2021, 16:50
Senza contesto, hai ragione. Io ho trovato borsa laterale marrone originale Triumph e stivali originali a meno della metà del prezzo… ed ora ho già cambiato i cuscinetti su entrambe le ruote ed altri pezzi ed ancora fa rumore…

Speed Demon
08/05/2021, 19:18
Beh direi weekend fortunato.
Comprato giubbino estivo a 69,90 anziché 149 e stivali a 90 anziché 150
Mi sa che sto avendo un po' troppe botte di culo...devo iniziare a preoccuparmi :dubbio:

Io un giubbino estivo della Spidi l'ho pagato 60 neuri.... tiè! :lingua:

manetta scarsa
08/05/2021, 19:25
Che simpatico umorista (sinceramente anche al più stronzo dei motociclisti non auguro certe cose nemmeno per scherzo, ma poi arriva qualcuno che mi fa ricredere)

Occhio alla tua che comincia ad avere qualche annetto :oook:

P.s.: sinceramente delle frecciatine a cazzo così tanto per provocare mi sarei anche rotta i cosiddetti, quindi evitate grazie

con tutte queste botte cul@ dovresti essere piu rilassata:biggrin3:

Miss Grey
08/05/2021, 19:38
con tutte queste botte cul@ dovresti essere piu rilassata:biggrin3:

Mah ti dirò..se ti facessi una gran bella scopata forse lo saresti anche tu un po' di più :oook:

Speed Demon
08/05/2021, 19:40
Mah ti dirò..se ti facessi una gran bella scopata forse lo saresti anche tu un po' di più :oook:

Miss......... tatte bona :laugh2:

Miss Grey
08/05/2021, 19:41
Io un giubbino estivo della Spidi l'ho pagato 60 neuri.... tiè! :lingua:

Ottimo direi .. però i neuri che moneta sono? La usano quelli con problemi di testa?? :lingua:


Miss......... tatte bona :laugh2:

Beh che ho detto...il buon sesso è moooolto rilassante per chi lo fa :lingua:

Speed Demon
08/05/2021, 19:43
Ottimo direi .. però i neuri che moneta sono? La usano quelli con problemi di testa?? :lingua:
Esattamente! Ed io modestamente di problemi neuropsichiatrici ne ho a ben donde :biggrin3:

Miss Grey
08/05/2021, 19:49
Esattamente! Ed io modestamente di problemi neuropsichiatrici ne ho a ben donde :biggrin3:

Mi sembra li sappia mascherare bene allora :risate2:

Speed Demon
08/05/2021, 19:59
Mi sembra li sappia mascherare bene allora :risate2:

Se lo dici tu mi fido :ph34r:

Miss Grey
08/05/2021, 20:02
Se lo dici tu mi fido :ph34r:

Fidati fidati





























Fanno 50€ grazie :lingua:

Speed Demon
08/05/2021, 20:08
Fidati fidati





























Fanno 50€ grazie :lingua:

Ed io che mi stavo illudendo........ sei crudele!
Lo dico a Manila! :cry:

Miss Grey
08/05/2021, 20:14
Ed io che mi stavo illudendo........ sei crudele!
Lo dico a Manila! :cry:

Giusto, hai ragione. Vista la tua bontà d'animo ti faccio lo sconto :lingua:

Speed Demon
08/05/2021, 20:17
Giusto, hai ragione. Vista la tua bontà d'animo ti faccio lo sconto :lingua:

Come è umana lei :lingua:

XFer
15/05/2021, 19:21
Io un giubbino estivo della Spidi l'ho pagato 60 neuri.... tiè! :lingua:

E la miseria! Voglio vedere lo scontrinooooo!! :w00t:
Porcaccio giuda, appena lasciato 150 euri sul tavolo per un altro Dainese AirFlux... che poi ad ogni "restyling" peggiora di qualità. :sad:

Speed Demon
15/05/2021, 19:46
E la miseria! Voglio vedere lo scontrinooooo!! :w00t:
Porcaccio giuda, appena lasciato 150 euri sul tavolo per un altro Dainese AirFlux... che poi ad ogni "restyling" peggiora di qualità. :sad:https://www.simoto.net/giacche-estive/337-spidi-giacca-jeans-net.html
Per la precisione la giacca è questa, ultima taglia nel mio concessionario di fiducia, se lo trovo ti mostro anche lo scontrino ma non credo di avercelo ancora [emoji28]

L'airflux di Dainese ce l'ho avuta anche io anni fa, adesso ho una giacca Triumph traforata e naturalmente il nuovo acquisto che ancora non ho avuto modo di provare in moto

XFer
15/05/2021, 19:57
Bella presa! Ma è senza protezioni?

kaprone
15/05/2021, 20:05
https://www.simoto.net/giacche-estive/337-spidi-giacca-jeans-net.html
Per la precisione la giacca è questa, ultima taglia nel mio concessionario di fiducia, se lo trovo ti mostro anche lo scontrino ma non credo di avercelo ancora [emoji28]

L'airflux di Dainese ce l'ho avuta anche io anni fa, adesso ho una giacca Triumph traforata e naturalmente il nuovo acquisto che ancora non ho avuto modo di provare in moto

Ma dai, compri da Simone? Super competente e gentilissimo. Io ho preso da lui l'RX7V lo scorso anno, quando ho preso la Tiger. Ma non dico quanto l'ho pagato sennò mi lincia :ph34r:

Speed Demon
15/05/2021, 20:08
Ma dai, compri da Simone? Super competente e gentilissimo. Io ho preso da lui l'RX7V lo scorso anno, quando ho preso la Tiger. Ma non dico quanto l'ho pagato sennò mi lincia :ph34r:No, la giacca l'ho presa dal mio conce di zona, il link era per far vedere il modello


Bella presa! Ma è senza protezioni?Manca solo il paraschiena, ha gli attacchi in velcro per metterlo ma non la trovo una soluzione molto stabile ed indosserò il classico con le bretelle.

VIERRE
21/05/2021, 16:10
Mi ricollego un attimo al discorso dei "consigli per gli acquisti" degli esperti. Tanti anni orsono vidi la Rocket e me ne innamorai. Per vari motivi sono stato costretto ad aspettare diversi anni prima di poter pensare seriamente all'acquisto ma nel frattempo ho avuto modo di parlare con diversi esperti motociclisti, e in sintesi posso elencarvi i vari "consigli":
- ma cosa caxxo te ne fai di un 2300cc
- ma lo sai quanto pesa?
- ma lo sai quanto beve?
- non riesci a farla piegare nemmeno con la ruspa
- è inguidabile...
- se non stai attento con il gas in curva ti ribalti..
- vedrai che ridere quando dovrai cambiare le gomme..
- ti usciranno le ernie ogni volta che dovrai spostarla..
- etc.etc.

Come potete notare erano tutti consigli che invogliavano all'acquisto, fatto stà che nel momento in cui ho potuto me la sono presa, e sono tutt'ora felice ed entusiasta ogni volta che ci vado in giro. Non la cambierei con nessun'altra moto.

P.S. Neanche a farlo apposta l'ho acquistata usata a Bergamo nella concessionaria di cui si parlava prima, e la Sig.ra è stata veramente gentile, professionale e disponibile.... probabilmente come diceva qualcuno, può essere che sia allergica alle donne? :dubbio:

Tenshi
21/05/2021, 16:54
Non ho mai avuto ne ho tutt’ora la possibilità, ma la Rocket 2.3 la comprerei anche io e, dopo averla provata, so per certo che non è quel blocco di cemento su ruote di cui gli “esperti” parlano tanto. Hai fatto bene ad ignorare i consigli e prendertela comunque!

_sabba_
21/05/2021, 18:12
A me la nuova versione della Rocket III fa letteralmente impazzire, anche se so benissimo che è un camion rimorchio con 16 assi.
Chissenefrega, la si guida come si può, ma con un gusto ineguagliabile!
Per la signora di Bergamo, probabilmente è una questione di rivalità femminile.
Lei vende (sicuramente benissimo), ma molto probabilmente non guida (perché non sa guidare, non tocca, non so ….) e ‘sta cosa le sta pesantemente sulle gonadi.

:laugh2:

Speed Demon
21/05/2021, 19:03
Non ho mai avuto ne ho tutt’ora la possibilità, ma la Rocket 2.3 la comprerei anche io e, dopo averla provata, so per certo che non è quel blocco di cemento su ruote di cui gli “esperti” parlano tanto. Hai fatto bene ad ignorare i consigli e prendertela comunque!Io la Rocket l'ho avuta per 5 anni e ne posso solo che parlare bene, non è assolutamente vero che è un blocco di cemento, anzi
Per i costi di gestione forse, anzi senza forse è più economica di una sportiva o di una moderna ipernaked, le gomme costano nè più nè meno come quelle per le suddette, i consumi vanno dai 18,5-19 km/l ai 3-4 [emoji16]
Nel periodo in cui avevo deciso di cambiare la mia per una moto più tuttofare ho avuto in prestito per una 15ina di giorni la Multi di un mio amico dato che voleva venderla, beh consumava molto più della Rocket dato che per sentire la stessa spinta la dovevo per forza tenere in mappa sport, in touring era morta, in urban non esisteva proprio[emoji23]
Allego foto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210521/eaaed5e57f13786c817264db51819af9.jpg

GHILMNO
21/05/2021, 19:10
Va bene per fare le gare di tractor pulling. :D

ps... i venti con un litro (quasi) li fa pure la street. :dubbio:

Tenshi
21/05/2021, 19:12
Ovviamente. Quelli che ne parlano sono gli esperti da bar, che non ne hanno mai provata una ne mai ne proveranno perché loro hanno la verità [emoji1787]

Speed Demon
21/05/2021, 19:24
Va bene per fare le gare di tractor pulling. :D

ps... i venti con un litro (quasi) li fa pure la street. :dubbio:Eh ma alla mia Rockettazza avevo eliminato la cassa filtro e messo filtri conici, poi caricata mappa full power e senza limitatore di coppia e di velocità, per farla breve faceva i 260kmh(misurati tramite gps del navigatore visto che il suo tachimetro si ferma a 220kmh) e con estrema facilità, un vero dragster con la targa [emoji23], 230nm di coppia parlano da soli

GHILMNO
21/05/2021, 19:39
Minchia quando acceleri arrotoli l'asfalto :D

Il problema e quando devi frenare che devi buttare l'ancora ahah

Speed Demon
21/05/2021, 20:09
Minchia quando acceleri arrotoli l'asfalto :D

Il problema e quando devi frenare che devi buttare l'ancora ahahTi dirò che con l'abs e frenando sia con l'anteriore che con il posteriore si ottenevano spazi d'arresto più che sufficienti, naturalmente anche il "leggero" freno motore faceva la sua parte [emoji23]

manetta scarsa
21/05/2021, 20:31
la hanno premiata piu volte sportiva dell anno:lingua:

Speed Demon
21/05/2021, 20:51
la hanno premiata piu volte sportiva dell anno:lingua:Sportiva non lo è e mai lo sarà, ma quando le stai in sella ti senti veramente sto cazzo a cavallo [emoji23]

manetta scarsa
21/05/2021, 21:20
Sportiva non lo è e mai lo sarà, ma quando le stai in sella ti senti veramente sto cazzo a cavallo [emoji23]
pure costui appare appagato:w00t:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/307422-problemi.html

Speed Demon
22/05/2021, 05:07
pure costui appare appagato:w00t:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/307422-problemi.htmlMolta gente fa danni perchè è una capra nel trattare i mezzi, poi si sbriga a rivenderli e chi ne fa le spese sono i secondi proprietari, prova a maltrattare una Panigale poi vediamo quando dura, conosco gente cha ha fuso un Rsv4 aprc in un anno scarso di utilizzo e di casi da citare ce ne sarebbero molti altri......
Le moto molto più delle auto, vanno trattate bene, altrimenti nella migliore delle ipotesi ti ritrovi a guidare un catorcio o nella peggiore a buttarla direttamente, poi può sempre capitare il mezzo nato sfigato che da problemi su problemi ma quello in ogni campo, dalle motozappe fino alle supercar da milioni di euro.

pier74
22/05/2021, 08:16
99 volte su cento se si rimane delusi delle prestazioni o si hanno problemi è colpa del proprietario...
Le lamentele su come vanno le moto sono semplicemente ridicole..
Lamentarsi delle doti dinamiche della Rocket è come lamentarsi del riparo dall'aria su una naked... è come se uno con la Panigale si lamentasse che la moto non va bene sugli sterrati..
A parte il fatto che oggi è possibile trovare recensioni sui test ride e schede tecniche di ogni modello..ma mica ci vuole un genio per capire che una moto con quel peso, gomme,interasse e posizione di guida forse non è l'arma definitiva per il misto stretto o per fare il tempo sul giro un pista...
In realtà è molto più facile che chi la compra per fare quello per cui è stata pensata probabilmente resta piacevolmente impressionato 8n positivo per doti dinamiche che non si immaginava, come succede per la Diavel o la R1250RT o la Fjr1300 ...
E spesso le critiche sulle capacità dinamiche vengono da gente che non piega nemmeno con una street triple...gente che ,magari,recensisce gomme e magari fa un cambio ogni 4 anni, va in giro con pressioni 2,1/1,8(ant/post) e poi li senti parlare di velocità nello scendere in piega...
Io sono lento ,quindi le gomme le gonfio.., ma di fenomeni , più fermi di me,con pressioni da pista ne incontro tanti..

manetta scarsa
22/05/2021, 08:21
Molta gente fa danni perchè è una capra nel trattare i mezzi, poi si sbriga a rivenderli e chi ne fa le spese sono i secondi proprietari, prova a maltrattare una Panigale poi vediamo quando dura, conosco gente cha ha fuso un Rsv4 aprc in un anno scarso di utilizzo e di casi da citare ce ne sarebbero molti altri......
Le moto molto più delle auto, vanno trattate bene, altrimenti nella migliore delle ipotesi ti ritrovi a guidare un catorcio o nella peggiore a buttarla direttamente, poi può sempre capitare il mezzo nato sfigato che da problemi su problemi ma quello in ogni campo, dalle motozappe fino alle supercar da milioni di euro.


giusto, mandiamogli un messaggio subliminale:w00t:

https://blog.libero.it/wp/pausacaffe70/wp-content/uploads/sites/10727/2018/05/hqdefault-1.jpg

_sabba_
22/05/2021, 08:22
Io vorrei una Rocket III per poter girare nell’extraurbano con curve dolci, dove gustare appieno il tiro del motore ad ogni riapertura del gas.
Sono sicuro che dovrei dotarmi di doppio pannolone perché perderei troppi liquidi per la gioia….
Se non costasse un botto, ed occupasse mezzo box, ne avrei già una mia personale.
Solo con il motore al minimo, mi fa ricordare di essere discendente della specie Homo Erectus….

:laugh2:

Miss Grey
22/05/2021, 08:46
Mi ricollego un attimo al discorso dei "consigli per gli acquisti" degli esperti. Tanti anni orsono vidi la Rocket e me ne innamorai. Per vari motivi sono stato costretto ad aspettare diversi anni prima di poter pensare seriamente all'acquisto ma nel frattempo ho avuto modo di parlare con diversi esperti motociclisti, e in sintesi posso elencarvi i vari "consigli":
- ma cosa caxxo te ne fai di un 2300cc
- ma lo sai quanto pesa?
- ma lo sai quanto beve?
- non riesci a farla piegare nemmeno con la ruspa
- è inguidabile...
- se non stai attento con il gas in curva ti ribalti..
- vedrai che ridere quando dovrai cambiare le gomme..
- ti usciranno le ernie ogni volta che dovrai spostarla..
- etc.etc.

Come potete notare erano tutti consigli che invogliavano all'acquisto, fatto stà che nel momento in cui ho potuto me la sono presa, e sono tutt'ora felice ed entusiasta ogni volta che ci vado in giro. Non la cambierei con nessun'altra moto.

P.S. Neanche a farlo apposta l'ho acquistata usata a Bergamo nella concessionaria di cui si parlava prima, e la Sig.ra è stata veramente gentile, professionale e disponibile.... probabilmente come diceva qualcuno, può essere che sia allergica alle donne? :dubbio:

Bellissimo leggere di persone, come te, che se ne sbattono e vanno avanti per la propria strada. I consigli, le critiche, servono fino a un certo punto (soprattutto se arrivano da venditori di aria fritta). Vuoi una cosa, pensi che ti possa fare felice (qualunque essa sia, non parlo necessariamente di moto)? Prenditela, segui ciò che dicono il tuo cuore e la tua testa. E se, e dico se, avrai sbagliato pazienza. Saprai comunque di averci provato e non avrai rimpianti vivendo di se e di ma.

p.s.: felice di sapere che hai fatto la scelta giusta, buona strada :oook:

Ritornando per un attimo on topic...sono ritornata sfigata ahahahahah
Qui nei weekend il meteo è sempre pessimo e quindi per il momento non sono ancora riuscita ad usare la demo...maremma 'mpestata ladra :cool:

p.s.: Per _sabba_ visto che al giorno d'oggi sono tutti ultra tecnologici e dotati di telecamere montate ovunque, non si potrebbe aprire una discussione, magari suddivisa per area geografica (nord, centro e sud), in cui si possa riportare lo stato attuale delle nostre strade - non necessariamente con un video ma anche semplicemente con due righe scritte (ovviamente non intendo le statali ma i passi)? Ho visto che ogni tanto c'è gente che lo chiede ma nessuno li caga :dubbio:

VIERRE
22/05/2021, 09:34
la hanno premiata piu volte sportiva dell anno:lingua:


pure costui appare appagato:w00t:



Ecco appunto.. un esperto che "ironicamente" fa sapere a tutti che ha macinato decine di migliaia di Km con la Rocket e che se ne intende.

Aggià, dimenticavo la faccina :lingua:

GHILMNO
22/05/2021, 11:54
Ma almeno ce l'ha la retromarcia? :D Io quando vedo il mio amico harleysta con la sua street bob fare le manovre da fermo in salita ogni volta mi piego in due dalle risate... 1700cc per 300kg di peso, ogni tanto me lo ha confessato che se fosse tornato indietro probabilmente avrebbe preso la 883 iron, ma si sa... il venditore era un gray ghost. :D

_sabba_
22/05/2021, 12:12
Miss, passo direttamente la tua richiesta al mitico Manila.
Non posso creare le sessioni, ma concordo sul fatto che le strade italiane fanno sempre più schifo.

:oook:

XFer
22/05/2021, 17:29
Le moto molto più delle auto, vanno trattate bene, altrimenti nella migliore delle ipotesi ti ritrovi a guidare un catorcio o nella peggiore a buttarla direttamente, poi può sempre capitare il mezzo nato sfigato che da problemi su problemi ma quello in ogni campo, dalle motozappe fino alle supercar da milioni di euro.

Quotissimo. Assolutamente vero.
Per non parlare dei casinisti che per "migliorarla" intervengono a membro di segugio facendo danni a catena.

_sabba_
22/05/2021, 20:25
C’è anche quel problema, ma in genere le persone (che tengono davvero alla propria moto) per eseguire le modifiche si rivolgono ad esperti.
Purtroppo c’è chi, per risparmiare o anche solo per provare a fare da se, si butta nell’”infinito”, e a volte combina dei casini.

:biggrin3:

GHILMNO
23/05/2021, 14:05
Dipende sempre da chi incontri, ci sono anche esperti che fanno peggio di ammiocuggino talvolta.

_sabba_
23/05/2021, 15:04
Beh, se sono davvero esperti è difficile che combinino dei casini grossi.
Capiterà, ma molto meno frequentemente dello smanettone della prima ora.
Nessuna cosa è facile da fare!

:biggrin3:

Desmonio
24/05/2021, 06:31
Macchine o moto o trattori o camion ... bisogna trattarli per quello che sono. Pezzi di ferro , alluminio e plastica , cioè io non ho mai cambiato le scarpette alla bimba (ma come cazzo se fa...)
Io non faccio fare nulla più che la manutenzione richiesta più o meno ai km richiesti.
Tanto ho 5 anni di garanzia, la kasko e chi più ne ha più ne metta.
Detailing non so cosa sia : la moto la lavo prima di venderla, la macchina la lavano alla stazione di servizio.

Danno emozioni : si (ma una bella gnocca ne da di più)
Rompono i cogli@ni : no (una bella gnocca si)

Quindi : mettere benzina, dare gas e divertirsi è il massimo ed è pure il minimo.


C’è anche quel problema, ma in genere le persone (che tengono davvero alla propria moto) per eseguire le modifiche si rivolgono ad esperti.
Purtroppo c’è chi, per risparmiare o anche solo per provare a fare da se, si butta nell’”infinito”, e a volte combina dei casini.

:biggrin3:

Esatto, almeno si sa a chi dare la colpa nel caso di danni e ovviamente interviene la garanzia sul lavoro o sui pezzi. Sempre che ci si faccia fare la fattura.
Io non ne capisco una beata fava di meccanica e affini. Mai mi sognerei di farmi il tagliando in garage, non lo faccio neanche al tosaerba.
Ad ognuno il suo lavoro, la passione per farlo è un altro discorso.

Monacograu
27/05/2021, 09:19
Macchine o moto o trattori o camion ... bisogna trattarli per quello che sono. Pezzi di ferro , alluminio e plastica , cioè io non ho mai cambiato le scarpette alla bimba (ma come cazzo se fa...)
Io non faccio fare nulla più che la manutenzione richiesta più o meno ai km richiesti.
Tanto ho 5 anni di garanzia, la kasko e chi più ne ha più ne metta.
Detailing non so cosa sia : la moto la lavo prima di venderla, la macchina la lavano alla stazione di servizio.

Danno emozioni : si (ma una bella gnocca ne da di più)
Rompono i cogli@ni : no (una bella gnocca si)

Quindi : mettere benzina, dare gas e divertirsi è il massimo ed è pure il minimo.



Esatto, almeno si sa a chi dare la colpa nel caso di danni e ovviamente interviene la garanzia sul lavoro o sui pezzi. Sempre che ci si faccia fare la fattura.
Io non ne capisco una beata fava di meccanica e affini. Mai mi sognerei di farmi il tagliando in garage, non lo faccio neanche al tosaerba.
Ad ognuno il suo lavoro, la passione per farlo è un altro discorso.

Sacrosanta verità ma poco di moda

XFer
27/05/2021, 09:23
Sacrosanta verità ma poco di moda

Dai ma che ci vorrà mai a fare i virologi o gli epidemiologi... basta laurearsi all'Università della Vita!

Speed Demon
27/05/2021, 11:30
Beh dipende anche dal fatto se uno coi mezzi ci lavora quotidianamente, la manutenzione base devi impararla per forza se per ogni stronzata devi chiamare o andare dal tecnico butti intere giornate di lavoro e in più paghi il tecnico.
Ci sono campi in cui avere un minimo di dimestichezza è obbligatorio

Se per ipotesi io facessi il taglialegna dovrei per forza saper affilate o sostituire la catena della motosega, cambiarle la candela ecc..... altrimenti dovrei portare il manutentore nel bosco o una camionata di motoseghe per averla sempre a punto senza dovermi fermare [emoji23]

_sabba_
27/05/2021, 13:33
Dai ma che ci vorrà mai a fare i virologi o gli epidemiologi... basta laurearsi all'Università della Vita!
Che è il bar!

:laugh2:

Miss Grey
28/05/2021, 08:03
E finalmente moto sia (non ancora la mia ma va bene uguale)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E fanculo tutto e tutti :w00t: Ho bisogno di staccare

XFer
28/05/2021, 08:15
Buon divertimento!!

Miss Grey
31/05/2021, 07:20
Buon divertimento!!


E che divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi una figata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Premetto che sono una tranquilla, calcolate in più che la moto era in prestito....mi sono divertita da morire, roba da non scendere più dalla moto!
La Trident è bella bella bella...l'ho detto che è bella?? :biggrin3:
Un feeling pazzesco da subito
Appena riesco posto due fotuzze :w00t:

_sabba_
31/05/2021, 07:30
In impennata, mi raccomando!
Scherzo, anche perché impennare non si può e non si deve fare (anche se per far star giù certe moto ci vorrebbero dei “masagni” di cemento attaccati alla ruota davanti).
È davvero una moto ben fatta, con un costo assolutamente corretto rispetto ai “contenuti”.
Per favorire la maneggevolezza nei tornanti stretti, dai un paio di giri di precarico al mono.

:oook:

Miss Grey
31/05/2021, 07:42
In impennata, mi raccomando!
Scherzo, anche perché impennare non si può e non si deve fare (anche se per far star giù certe moto ci vorrebbero dei “masagni” di cemento attaccati alla ruota davanti).
È davvero una moto ben fatta, con un costo assolutamente corretto rispetto ai “contenuti”.
Per favorire la maneggevolezza nei tornanti stretti, dai un paio di giri di precarico al mono.

:oook:

Non so se riuscirò ad usarla ancora...anche perchè spero arrivi la mia street :bounce::bounce:

273111

273112

273113

A zonzo per valli e laghi bergamaschi :w00t:

XFer
31/05/2021, 10:56
Bei posti e il tempo era perfetto si direbbe!

Sirlancillotto
31/05/2021, 11:58
E che divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi una figata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Premetto che sono una tranquilla, calcolate in più che la moto era in prestito....mi sono divertita da morire, roba da non scendere più dalla moto!
La Trident è bella bella bella...l'ho detto che è bella?? :biggrin3:
Un feeling pazzesco da subito
Appena riesco posto due fotuzze :w00t:

E' bello vedere queste sincere manifestazioni di "sana goduria motociclistica...." :yess:


Carina la Trident, ma la Street è un'altro pianeta..... (un'altro livello di goduria...). Sai quando te la consegnano?

Miss Grey
31/05/2021, 12:08
Bei posti e il tempo era perfetto si direbbe!

Tempo praticamente perfetto, giusto un paio di nuvoloni innoqui.


E' bello vedere queste sincere manifestazioni di "sana goduria motociclistica...." :yess:


Carina la Trident, ma la Street è un'altro pianeta..... (un'altro livello di goduria...). Sai quando te la consegnano?


Allora mi aspetto orgasmi multipli con la Street :w00t: :icon_banana::icon_banana:
La consegna è prevista per il 12/6 ma mi hanno detto che ogni giorno potrebbe essere buono perchè hanno sbloccato un bel pò di ordini con un anticipo medio di una settimana circa.

_sabba_
31/05/2021, 12:50
Una domanda, ma nella valle il motore della Trident al minimo fa “potapotapotapotapotapotapotapota“, oppure fa un altro sound?

:laugh2:

Desmonio
31/05/2021, 12:52
Una domanda, ma nella valle il motore della Trident al minimo fa “potapotapotapotapotapotapotapota“, oppure fa un altro sound?

:laugh2:

Non so la Trident ma ieri ho assaggiato il rombo delle SF su per i monti... e stic@zzi se urla e borbotta... col blipper scalare dalla 4 alla 2 è come sparare colpi di mortaio!!!
Il mio amico con la R1 ha sentito solo il mio motore per tutto il giorno, sia che stesse davanti sia dietro e io sono arrivato a casa mezzo sordo :risate2:

ma col sorriso a 456 denti

Miss Grey
31/05/2021, 12:54
Una domanda, ma nella valle il motore della Trident al minimo fa “potapotapotapotapotapotapotapota“, oppure fa un altro sound?

:laugh2:

:risate2::risate2::risate2::risate2:



Il mio amico con la R1 ha sentito solo il mio motore per tutto il giorno, sia che stesse davanti sia dietro e io sono arrivato a casa mezzo sordo :risate2:



ma col sorriso a 456 denti

ecco...vedi scassi il bip anche quando sei in moto, ce l'hai proprio di vizio :risate2:

Desmonio
31/05/2021, 13:03
:risate2::risate2::risate2::risate2:



ecco...vedi scassi il bip anche quando sei in moto, ce l'hai proprio di vizio :risate2:


si si si e ne vado fiero :linguaccia2:

Sirlancillotto
31/05/2021, 13:26
Allora mi aspetto orgasmi multipli con la Street :w00t: :icon_banana::icon_banana:
La consegna è prevista per il 12/6 ma mi hanno detto che ogni giorno potrebbe essere buono perchè hanno sbloccato un bel pò di ordini con un anticipo medio di una settimana circa.

mmm....Ancora non mi credi..... :dubbio:.... Donna di poca fede.... :smoke_:

Al netto di un primo breve periodo (rodaggio della moto e tuo adattamento) non credo che rimarrai delusa....

...Comunque, quando deciderai che è arrivato il momento di "girare per bene la manetta", ricordati soltanto di indossare l'assorbente....
...ne avrai bisogno.... :ph34r:

Miss Grey
31/05/2021, 13:36
mmm....Ancora non mi credi..... :dubbio:.... Donna di poca fede.... :smoke_:

Al netto di un primo breve periodo (rodaggio della moto e tuo adattamento) non credo che rimarrai delusa....

...Comunque, quando deciderai che è arrivato il momento di "girare per bene la manetta", ricordati soltanto di indossare l'assorbente....
...ne avrai bisogno.... :ph34r:

ma che è??????? oggi l'argomento più gettonato del forum sono gli assorbenti/pannoloni??? :risate2:

p.s.: per avere orgasmi motociclistici multipli non ho bisogno di girare per bene la manetta :linguaccia2:

Sirlancillotto
31/05/2021, 16:29
ma che è??????? oggi l'argomento più gettonato del forum sono gli assorbenti/pannoloni??? :risate2:

p.s.: per avere orgasmi motociclistici multipli non ho bisogno di girare per bene la manetta :linguaccia2:




:risate2:

Miss Grey
02/06/2021, 06:43
_sabba_

idem: chiudere, grazie

_sabba_
02/06/2021, 08:06
Discussione chiusa su richiesta dell’utente