Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 Portatarga Scrambler 1200
Ciao.
A qualcuno capita di sentire sullo sconnesso un rumore di plastica proveniente dalla zona del portatarga?
Ho fatto controllare in concessionaria ma mi hanno detto che non si può fare nulla, ed è causato dalla conformazione dello stesso.
A me - francamente - sembra molto strano che una moto potenzialmente destinata anche a percorrenze off-road possa presentare un simile inconveniente.
Attendo qualche gradito commento/suggerimento.
Max
Micheluzzo
23/04/2021, 07:57
Ciao Max, anche io sullo sconnesso sento questo rumore di plastica. Ti hanno confermato che proviene dal porta-targa? All inizio pensavo a qualcosa che si fosse allentato nella zona sotto della o parafango posteriore , ma controllando era tutto ok. Non potrebbe essere il sistema sospensione posteriore e catena , perché ho notato che è rigida sullo sconnesso e parlo di una xc.
Ciao Max, anche io sullo sconnesso sento questo rumore di plastica. Ti hanno confermato che proviene dal porta-targa? All inizio pensavo a qualcosa che si fosse allentato nella zona sotto sella o parafango posteriore , ma controllando era tutto ok. Non potrebbe essere il sistema sospensione posteriore e catena , perché ho notato che è rigida sullo sconnesso e parlo di una xc.
Ciao Micheluzzo.
Si, mi hanno confermato che è una conseguenza della forma del portatarga.
Inizialmente pensavo potesse essere collegato a qualcosa di non serrato nel sopra ruota ma, siccome stavo facendo montare alcuni accessori, hanno avuto modo di controllare che fosse tutto a posto.
Penso che l'ideale potrebbe essere quello di trovare un porta targa after market un pò più solido e meno "plasticoso".
Proverò a dare uno sguardo in rete in questi giorni.
Vediamo se qualcun altro nel Forum ha trovato già una soluzione.
Solo per aggiornamento.
Ho sostituito il portatarga e il rumore si avverte ancora.
Nei prossimi giorni tornerò in concessionaria per chiedere info.
Ciao.
273387
Micheluzzo
13/06/2021, 15:11
Questa mi piace. 😳…. Allora sono curioso di capire da dove proviene questo rumore. Cambi il portatarga per un fattore estitico e togliere quel brutto rumore e invece quest’ultimo si presenta ….🤔