PDA

Visualizza Versione Completa : COVID: stiamo per avere finalmente semaforo verde (magari pallido), e allora....



macheamico6
23/04/2021, 05:24
Da 14 mesi conviviamo con questa cazzo di pandemia che ci ha cambiato la vita.

A tanti l'ha persino tolta la vita, e qualcuno era un nostro caro, o un parente, o un amico, o una persona che conoscevamo.
Io stesso ho perso mia papà, non perché ammalatosi di Covid, ma comunque principalmente per colpa della concomitante pandemia. E poi forse qualcuno ricorderà la vicenda di mia mamma che avevo raccontato nell'altro topic.

Non possiamo sapere come evolverà la faccenda, ma è presumibile che con la bella stagione il virus tenda a sopirsi come accadde l'anno scorso, e quindi potremo riacquistare le nostre libertà, anche se non credo che ci sarà un vero e proprio "liberi tutti" come accadde la scorsa Estate.

E allora quando si potrà qual'è la prima cosa che intendete fare?! Dove andrete prima di ogni altro posto?!
E' probabile, ma non certo, che sia la cosa o il posto che più vi sono mancati in tutti questi mesi.
Cercherete di "fare il pieno" di vita in vista dei nuovi lockdown che potrebbero arrivare in Autunno, oppure credete che le vaccinazioni ci libereranno finalmente da quest'incubo?!

L4P0
23/04/2021, 05:39
Da 14 mesi conviviamo con questa cazzo di pandemia che ci ha cambiato la vita.

A tanti l'ha persino tolta la vita, e qualcuno era un nostro caro, o un parente, o un amico, o una persona che conoscevamo.
Io stesso ho perso mia papà, non perché ammalatosi di Covid, ma comunque principalmente per colpa della concomitante pandemia. E poi forse qualcuno ricorderà la vicenda di mia mamma che avevo raccontato nell'altro topic.

Non possiamo sapere come evolverà la faccenda, ma è presumibile che con la bella stagione il virus tenda a sopirsi come accadde l'anno scorso, e quindi potremo riacquistare le nostre libertà, anche se non credo che ci sarà un vero e proprio "liberi tutti" come accadde la scorsa Estate.

E allora quando si potrà qual'è la prima cosa che intendete fare?! Dove andrete prima di ogni altro posto?!
E' probabile, ma non certo, che sia la cosa o il posto che più vi sono mancati in tutti questi mesi.
Cercherete di "fare il pieno" di vita in vista dei nuovi lockdown che potrebbero arrivare in Autunno, oppure credete che le vaccinazioni ci libereranno finalmente da quest'incubo?!

Appena possibile, sempre rispettando le norme, mi alzerò una mattina ed andrò a fare colazione al bar, da qualche parte senza una meta precisa, continuerò il mio vagare sino ad ora di pranzo per fermarmi in un ristorante, dopo ricomincerò a vagare senza meta sino ad un aperitivo in qualche locale per poi proseguire vagando sino a cena, ad un ristorante ovviamente, dopo cena un bel pub per un whisky o un rum con gli amici e tirare sino a quando fa giorno.
Questo è ciò che davvero desidero fare, prima o poi sarò autorizzato a farlo e lo farò, con quanti più amici possibile.
Se qualcuno vuole unirsi............


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
23/04/2021, 05:41
Sto già consumando un pieno della moto ogni due-tre giorni.
Da lunedì lo “svuotamento” sarà quotidiano, e dal week-end prossimo inizieremo ad andare al mare (ho già messo a posto tutto).
La moto si usa solo durante la settimana (meno traffico, meno pericoli), nel week-end relax.
Tanto non si può andare in giro.
I ristoranti sono chiusi al 50%, alla sera non si può uscire, quindi tanto vale stare nella propria casetta e fare delle belle grigliate, alla faccia di Greta e Speranza.
Greta perché secondo qualche pazzo le graticole inquinano, Speranza per tutti gli altri motivi del mondo.
La cosa migliore sarebbe quella di andare al mare in moto, ma il tempo è ancora troppo instabile.

Poi quest’estate Croazia per fare una vacanza vera.

:biggrin3:

urasch
23/04/2021, 08:30
mia moglie continua ad avere il negozio chiuso e ancora non si sa nulla...il semaforo verde per noi è ancora lontano

armageddon
23/04/2021, 08:31
Dopo quello che ho passato svegliarmi al mattino accanto a mia moglie e vedere le mie figlie è il massimo che possa desiderare,poi la lista è lunga delle cose da fare,non ultimo andare a vedere i famosi fori imperiali terrazzati di Roma.

Miss Grey
23/04/2021, 09:14
Ma che bella discussione che hai iniziato!!! :biggrin3:
Adesso ho poco tempo per dedicarle il tempo che merita...ma mi riprometto a breve di tornare sull'argomento.

D74
23/04/2021, 09:24
io incrocio le dita perchè ci sta che nonostante tutto si segua quanto accaduto in sardegna, ossia si apre e tempo poco (3-4 settimane) si richiude, per fortuna la stagione aiuterà e come sempre ci si farà trovare impreparati a fine estate...

detto questo l'unica differenza è quella di poter fare un giro in moto senza meta dove voglio senza alcuna preoccupazione se non quella di godermi l'uscita.

macheamico6
23/04/2021, 09:49
I miei figli non sono mai stati a Venezia, e lo ritengo grave dal momento che hanno 20 e 16 anni. Io stesso sono forse vent'anni che non ci vado.
E poi Greta ha detto che tra poco Venezia scomparirà quindi....
Ho tante idee per la testa per quando torneremo liberi, ma andare con la famiglia in una Venezia semideserta a Maggio mi attrae davvero troppo.

ABCDEF
23/04/2021, 11:15
Dopo quello che ho passato svegliarmi al mattino accanto a mia moglie e vedere le mie figlie è il massimo che possa desiderare,poi la lista è lunga delle cose da fare,non ultimo andare a vedere i famosi fori imperiali terrazzati di Roma.

non ti scordare di visitare questo monumento

https://www.liveoakbbq.com/wp-content/uploads/2019/06/IMG_4247-1.jpg

armageddon
23/04/2021, 11:33
non ti scordare di visitare questo monumento

https://www.liveoakbbq.com/wp-content/uploads/2019/06/IMG_4247-1.jpg

so di patrizi romani che su quell'ara tributano costanti sacrifici animali :biggrin3:

L4P0
23/04/2021, 11:38
so di patrizi romani che su quell'ara tributano costanti sacrifici animali :biggrin3:

Anche noi etruschi lo utilizziamo per sacrifici animali
Anche se solitamente ce li teniamo poco, si sa che siamo carnivori e vogliamo sentire il sapore della carne cruda [emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dennis
23/04/2021, 11:38
a me frega ncazzo, sinceramente

quando si potrà viaggiare nuovamente ed in discreta sicurezza lo farò, certo, così come farei volentieri una buona cena o andrei a vedere un film, ma sostanzialmente frega ncazzo

GHILMNO
23/04/2021, 11:45
non ti scordare di visitare questo monumento

https://www.liveoakbbq.com/wp-content/uploads/2019/06/IMG_4247-1.jpg

Noi siamo meno studiati, griglia a carbonella sovralimentata con turbina a manovella. E t'ho fatto pure la rima. :D

macheamico6
23/04/2021, 12:19
a me frega ncazzo, sinceramente

quando si potrà viaggiare nuovamente ed in discreta sicurezza lo farò, certo, così come farei volentieri una buona cena o andrei a vedere un film, ma sostanzialmente frega ncazzo
oh và , è 'rriatu quillu de Cinguli:
a noi fréga 'ncazzo du òte se a te fréga 'ncazzo na vòrta sola

_sabba_
23/04/2021, 12:21
Du vòrte si, però

:laugh2:

Monacograu
23/04/2021, 12:33
Dopo quello che ho passato svegliarmi al mattino accanto a mia moglie e vedere le mie figlie è il massimo che possa desiderare,poi la lista è lunga delle cose da fare,non ultimo andare a vedere i famosi fori imperiali terrazzati di Roma.

Ti aspettiamo nella torre d'avorio a braccia aperte!!

macheamico6
23/04/2021, 12:40
sono curioso di conoscere cos'ha in mente la bergamasca:
potrebbe riservarci delle sorprese, sempreché voglia essere sincera.... @Miss Grey (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=72571)

ABCDEF
23/04/2021, 13:06
Noi siamo meno studiati, griglia a carbonella sovralimentata con turbina a manovella. E t'ho fatto pure la rima. :D

ottima per le cotture "toscane", poco tempo e alta temperatura, pessima per altre cotture

chi ci si dedica, deve avere entrambe

io ho questo

https://www.brigros.com/ProductsResources/10131/KEYKYKETTY-KIT_1_ori.jpeg?1587756675

ma ancora mi manca un affumicatore....

prossimo acquisto

Miss Grey
23/04/2021, 13:07
sono curioso di conoscere cos'ha in mente la bergamasca:
potrebbe riservarci delle sorprese, sempreché voglia essere sincera.... @Miss Grey (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=72571)

Perchè dubiti proprio della mia sincerità? ufffffff :sad:
Di sicuro non posso rendere pubblico uno dei miei sogni nel cassetto, per il resto non ho problemi

macheamico6
23/04/2021, 13:10
chiaramente qui si parla delle cose raccontabili, mica di quelle inconfessabili

ABCDEF
23/04/2021, 13:14
chiaramente qui si parla delle cose raccontabili, mica di quelle inconfessabili

io sono curioso solo di quelle inconfessabili.......tipo, che so, andare in ascenzore e fare una puzzetta silenziosa e mefitica, per la quale il compagno di viaggio non abbia a disposizione nemmeno l'ausilio parziale (si sa che funzionano e non funzionano anche col virus) della mascherina...

Miss Grey
23/04/2021, 13:16
chiaramente qui si parla delle cose raccontabili, mica di quelle inconfessabili

...anche perchè dubito faresti una delle mie inconfessabili :risate2:


io sono curioso solo di quelle inconfessabili.......tipo, che so, andare in ascenzore e fare una puzzetta silenziosa e mefitica, per la quale il compagno di viaggio non abbia a disposizione nemmeno l'ausilio parziale (si sa che funzionano e non funzionano anche col virus) della mascherina...

:w00t: bimbo malefico

macheamico6
23/04/2021, 14:12
Dovete sapere che i mariti che tornavano alle ore piccole ma non piccolissime per vari motivi (incluse eventuali altre donne), da tantissimo tempo si sono piazzati fissi in casa a causa del coprifuoco.
Ne deriva che le mogli, che godevano della massima libertà per l'assenza del coniuge, da altrettanto tantissimo tempo l'hanno persa.
A parte il sicuro spostamento dell'inizio del coprifuoco dalle 22 alle 23, contentino ridicolo e inutile, qualora lo rimuovessero del tutto come da più parti viene invocato, le mogli tornerebbero "libere", con l'aggiunta di una gran fame arretrata.
Qui sono il solo che pensa di giovarsi di tale circostanza???!!!!

alex78pe
23/04/2021, 14:12
Di cose da fare e/o da recuperare ne ho parecchie, di posti da visitare o semplicemente da rivedere anche, ma...
Credo che eviterò uscite per qualche altra settimana, per diversi motivi. Primo tra tutti è che ho la mia compagna con diversi problemi di salute, siamo forse vicini alla fine di un percorso faticoso e non vorrei rischiare qualcosa proprio ora che si vede il traguardo. Poi perché già da qualche tempo evito le uscite in moto nel fine settimana causa troppi imbecilli per strada, sono abbastanza sicuro che detti imbecilli da lunedì impesteranno le strade anche durante la settimana. Preferisco aspettare e far sfogare questi ultimi, tanto al 90% è gente che dopo tre giri tornerà al classico uso casa-bar giusto per far vedere che ha la moto e libererà le strade di montagna per il resto dell'estate.
Pesa un po prendere questa decisione perché il rischio che tra due-tre settimane si ritorni non dico in rosso, ma in arancione, io lo vedo, quindi potrei non godermi neanche questa "finestra".
Spero di sbagliarmi di grosso naturalmente, ma nel buon senso dei miei concittadini ho smesso di credere da un bel pezzo...

macheamico6
23/04/2021, 14:14
...anche perchè dubito faresti una delle mie inconfessabili :risate2:
ti ho likkato sulla fiducia, perché in certi casi capisco meglio @tony le magnific (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49310):wacko: (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49310) il ché è tutto dire....

Girmet
23/04/2021, 14:30
Dovete sapere che i mariti che tornavano alle ore piccole ma non piccolissime per vari motivi (incluse eventuali altre donne), da tantissimo tempo si sono piazzati fissi in casa a causa del coprifuoco.
Ne deriva che le mogli, che godevano della massima libertà per l'assenza del coniuge, da altrettanto tantissimo tempo l'hanno persa.
A parte il sicuro spostamento dell'inizio del coprifuoco dalle 22 alle 23, contentino ridicolo e inutile, qualora lo rimuovessero del tutto come da più parti viene invocato, le mogli tornerebbero "libere", con l'aggiunta di una gran fame arretrata.
Qui sono il solo che pensa di giovarsi di tale circostanza???!!!!

E tu rinascerai cervo a primavera
Penso che sarai l'unico qui dentro che si ritroverà con un gran bel impalcato di corna nuove di pacca , sulla capoccia.
:w00t::biggrin3::oook:

tony le magnific
23/04/2021, 14:39
E tu rinascerai cervo a primavera
Penso che sarai l'unico qui dentro che si ritroverà con un gran bel impalcato di corna nuove di pacca , sulla capoccia.
:w00t::biggrin3::oook:

se cosi fosse AVERE LE CORNE per un uomo e un ONORE, guai a che le corna no le ha


perche ce un vecchio detto che dice cosi: MEGLIO UNA TORTA IN TANTI...... CHE UNA "" MERDA DA SOLI """

Se no sei cornuto, pensaci perche sicuramente hai un scorfano a casa :buuu::taz:


​TONY le magnific

Miss Grey
23/04/2021, 14:48
ti ho likkato sulla fiducia, perché in certi casi capisco meglio @tony le magnific (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49310):wacko: (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49310) il ché è tutto dire....

Il soggetto della mia frase era sottinteso (evidentemente a te non era chiaro) ed era in riferimento alla frase scritta da te: cit. "omissis ....cose inconfessabili...omissis".

DUBITO FARESTI UNA DELLE MIE COSE INCONFESSABILI. Ora ti sembra più comprensibile?
E' solo una mia sensazione o vuoi a tutti i costi irritarmi?? Non è la prima volta che te ne esci con una "sparata" su di me e, sinceramente, mi sono alquanto irritata.
1) "donna o presunta tale" letto per caso in un 3d
2) ti rivolgi ad altri utenti chiedendo "ma che cazzo ci fate voi qui" solo perchè stavano allegramente scherzando in un 3D aperto da me
3) poni dubbi sulla mia sincerità
4) adesso il commento circa il mio italiano poco chiaro

Spero che questo intervento sia stato chiaro.

Speed Demon
23/04/2021, 15:16
Boni ,tate boni ,come direbbe Costanzo :biggrin3:

Dennis
23/04/2021, 16:31
se cosi fosse AVERE LE CORNE per un uomo e un ONORE, guai a che le corna no le ha


perche ce un vecchio detto che dice cosi: MEGLIO UNA TORTA IN TANTI...... CHE UNA "" MERDA DA SOLI """

Se no sei cornuto, pensaci perche sicuramente hai un scorfano a casa :buuu::taz:


​TONY le magnific

inizialmente me pareva na stronzata, poi mi sono fermato a riflettere



e niente, me pare sempre na stronzata



Spero che questo intervento sia stato chiaro.

Sì, ma non arrabbiarti.

Non è mica colpa sua se la bocciofila è chiusa, i cantieri sono fermi, le sagre annullate e le pasticche che gli rifila flag scadute.

GHILMNO
23/04/2021, 16:40
ottima per le cotture "toscane", poco tempo e alta temperatura, pessima per altre cotture

chi ci si dedica, deve avere entrambe

io ho questo

https://www.brigros.com/ProductsResources/10131/KEYKYKETTY-KIT_1_ori.jpeg?1587756675

ma ancora mi manca un affumicatore....

prossimo acquisto

sei sofisticato, ho il classico camino + pietra/griglia, per le grigliate grosse usiamo questa... :D

https://i.ibb.co/Yc4yrh9/turbogriglia.jpg

Speed Demon
23/04/2021, 17:00
Non mi fate vedere la carbonella! Le grigliate si fanno con la legna, tutt'altra storia. Ci si impiega di più a fare una bella brace ma non c'è proprio paragone.

GHILMNO
23/04/2021, 17:30
Non mi fate vedere la carbonella! Le grigliate si fanno con la legna, tutt'altra storia. Ci si impiega di più a fare una bella brace ma non c'è proprio paragone.

Per carbonella io intendo legna, penso che l'ultimo pacco di carbonella che ho comprato ha circa 10 anni ed è ancora intonso... lo tengo li nel caso venisse l'apocalisse. :D

E aggiungo, dev' essere pure legna buona, senza muffe e con la giusta percentuale di umidità altrimenti fa fumo e fa cagare poi la carne. :oook:

_sabba_
23/04/2021, 17:38
La qualità della legna è importantissima.
Cit. Il maestro della carbonata, Paolo della trattoria Nandone.

:oook:

L4P0
23/04/2021, 17:41
La qualità della legna è importantissima.
Cit. Il maestro della carbonata, Paolo della trattoria Nandone.

:oook:

Ricordo nostalgicamente una grigliata in Grecia fatta interamente con legna di rosmarino e pesce vivo [emoji1786][emoji1786][emoji1786][emoji1786][emoji1786]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ABCDEF
23/04/2021, 18:09
Dovete sapere che i mariti che tornavano alle ore piccole ma non piccolissime per vari motivi (incluse eventuali altre donne), da tantissimo tempo si sono piazzati fissi in casa a causa del coprifuoco.
Ne deriva che le mogli, che godevano della massima libertà per l'assenza del coniuge, da altrettanto tantissimo tempo l'hanno persa.
A parte il sicuro spostamento dell'inizio del coprifuoco dalle 22 alle 23, contentino ridicolo e inutile, qualora lo rimuovessero del tutto come da più parti viene invocato, le mogli tornerebbero "libere", con l'aggiunta di una gran fame arretrata.
Qui sono il solo che pensa di giovarsi di tale circostanza???!!!!

fai il cuoco ?


Non mi fate vedere la carbonella! Le grigliate si fanno con la legna, tutt'altra storia. Ci si impiega di più a fare una bella brace ma non c'è proprio paragone.

ci sono diverse scuole di pensiero

c'è chi dice carbonella, chi brichetti, chi legna, chi gas, addirittura adesso pellet

chi affumica e chi no...


come per le moto, quella che va bene per tutto non c'è

Speed Demon
23/04/2021, 18:21
fai il cuoco ?



ci sono diverse scuole di pensiero

c'è chi dice carbonella, chi brichetti, chi legna, chi gas, addirittura adesso pellet

chi affumica e chi no...


come per le moto, quella che va bene per tutto non c'è

Per carità "de gustibus non disputandum est" ma una bella brace fatta con legna seria e davanti alla griglia chi conosce tagli e relative cotture, difficilmente hanno rivali

macheamico6
23/04/2021, 19:03
fai il cuoco ?
sì, sulla terrazza :dubbio:

ABCDEF
23/04/2021, 19:08
Per carità "de gustibus non disputandum est" ma una bella brace fatta con legna seria e davanti alla griglia chi conosce tagli e relative cotture, difficilmente hanno rivali

LA conoscenza della legna è fondamentale, come quella dei tagli per individuare la legna giusta...ma è un po' poco pratico...trovare tipi differenti di carbone a seconda delle esigenze, però, è un pochino più facile...
per fare una bistecca e cuocerla 3-5 minuti per parte ad alta temperatura e calore diretto, la legna va bene un po' tutta (esclusa quella resinosa, e a seconda del gusto che vuoi dare) ...ma se le cotture devono essere per tanta carne ad alta temperatura o sono cotture lunghe, magari a bassa temperatura, altri tipi di combustibile possono essere preferibili

poi...de gustibus, hai ragione


sì, sulla terrazza :dubbio:

non puoi competere:)

kaprone
23/04/2021, 19:35
Io voglio tornare in Cina. Devo andare a Hong Kong e devo tornare a Pechino...

GHILMNO
23/04/2021, 20:15
Io voglio tornare in Cina. Devo andare a Hong Kong e devo tornare a Pechino...

Io ho comprato anche la piastra Teppanyaki, tipo quella che usano i giapponesi da mettere in mezzo al tavolo, però non l'ho ancora usata, quando la uso ti faccio sapere se ho fatto una cazzata oppure no :D

Speed Demon
23/04/2021, 20:17
Io voglio tornare in Cina. Devo andare a Hong Kong e devo tornare a Pechino...

Ma niente grigliata di pandolino, nè con la carbonella nè con la legna :biggrin3:

kaprone
23/04/2021, 20:19
Ma niente grigliata di pandolino, nè con la carbonella nè con la legna :biggrin3:

Guarda, a fine novembre 2019 ero a Shanghai. Ho fatto scalo a Wuhan sia all'andata che al ritorno e sono riuscito a non prendere il covid (sierologici negativi). Il pangolino me lo mangio crudo :oook:

Speed Demon
23/04/2021, 20:31
Guarda, a fine novembre 2019 ero a Shanghai. Ho fatto scalo a Wuhan sia all'andata che al ritorno e sono riuscito a non prendere il covid (sierologici negativi). Il pangolino me lo mangio crudo :oook:

Sei parente di Ozzy Osbourne? :biggrin3:

macheamico6
24/04/2021, 09:29
Sì, ma non arrabbiarti.

Non è mica colpa sua se la bocciofila è chiusa, i cantieri sono fermi, le sagre annullate e le pasticche che gli rifila @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607) scadute.
no no, se chiudessero i cantieri sarei rovinato,
questo ad esempio come puoi leggere dalle ditte che ci lavorano a stà porpio vicino a 'SSarveijà

272319



p.s.: a me è inibito l'uso delle "pasticche", sia quelle di flag che tutte e altre;
fortunatamente la faccenda è irrilevante..... per ora :cool:

_sabba_
24/04/2021, 10:57
41 ore all’alba

:oook:

macheamico6
24/04/2021, 19:32
Ultim'ora
A causa di una nuova variante del virus vicino Bologna, hanno istituito una zona rossa tra SanLazzaro, Ozzano, Budrio e Granarolo.
Stanno addirittura stendendo il filo spinato per delimitare la zona.
Qualora qualcuno tenti di uscire dalla zona rossa viene sparato a vista.
La nuova variante è stata denominata "castenasense".
So 'ccaxxi de chi ci sta in mezzo.....

_sabba_
24/04/2021, 19:34
Adesso sono a Molinella.
Salvo.

:laugh2:

TIGERBIKER69
26/04/2021, 12:26
Ultim'ora
A causa di una nuova variante del virus vicino Bologna, hanno istituito una zona rossa tra SanLazzaro, Ozzano, Budrio e Granarolo.
Stanno addirittura stendendo il filo spinato per delimitare la zona.
Qualora qualcuno tenti di uscire dalla zona rossa viene sparato a vista.
La nuova variante è stata denominata "castenasense".
So 'ccaxxi de chi ci sta in mezzo.....
La polvere da sparo non dovrebbe mancare da quelle parti,ho lontani ricordi(militari) di una polveriera|||:lingua:

_sabba_
26/04/2021, 12:40
C’è, in zona industriale Ca dell’Orbo.

:w00t:

TIGERBIKER69
26/04/2021, 12:47
I ricordi sono un po vaghi, possibile ponte ronca?

_sabba_
26/04/2021, 12:50
No, Villanova di Castenaso.
Ponte Ronca è esattamente dalla parte opposta di Bologna, in direzione Vignola (Maranello).

:biggrin3:

macheamico6
26/04/2021, 14:05
C’è, in zona industriale Ca dell’Orbo.

:w00t:
scrive qui: non l'hanno sparato

Mastroragno
26/04/2021, 15:01
I ricordi sono un po vaghi, possibile ponte ronca?

https://www.storiaememoriadibologna.it/scoppio-della-polveriera-di-marano-947-evento

https://www.repubblica.it/online/cronaca/polveriera/polveriera/polveriera.html

TIGERBIKER69
26/04/2021, 15:42
Ho fatto il militare a Forli e andavamo a fare le guardie per una settimana intera in una polveriera vicino a Bologna.Per una settimana solo dormire e guardie un incubo.Oramai sono passati piu di 30 anni!:botteee:




Scusate il mio OT

_sabba_
26/04/2021, 20:37
Quando è scoppiata nel 2010, un mio ex collega che era in terrazza (in località Villanova, a circa 4,5 chilometri dalla polveriera) si è ritrovato che rotolava all’indietro in casa.....

:w00t:

macheamico6
28/04/2021, 09:44
Dato l'innevamento eccezionale e le basse temperature,
dopo Venezia vorrei andare 3-4 giorni dove ancora si scia:
Presena oppure Svizzera o Austria.