PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler cavalletto centrale alamoto

cary73
23/04/2021, 14:47
Voglio prendere questo alzamoto per la manutenzione catena ecc....
qualcuno lo possiede e come si trova ? grazie

https://www.amazon.it/Boudech-CAVALLETTO-ALZAMOTO-SOLLEVATORE-CERTIFICATO/dp/B01NC2S7QO/ref=sr_1_12?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=NXOJSPTRC28P&dchild=1&keywords=cavalletto+moto&qid=1619185591&sprefix=cavalletto%2Caps%2C349&sr=8-12

mauro_scrambler
24/04/2021, 11:48
Ciao cary, con questo tipo di cavalletto mi trovo benissimo per la piccola manutenzione. Personalmente non lo metto sotto il para coppa (rischia di deformarsi), ma utilizzando le forchettte in dotazione lo piazzo agli attacchi del cavalletto centrale. In questo modo la moto sembra anche più bilanciata.
272322
Per scrupolo ho fissato il piccolo cavalletto ad una base in legno più larga, ma se lo utilizzi solo per la manutenzione, e su una base in piano non è necessario.
Casomai cerca in giro l'offerta migliore, perchè quel tipo di cavalletto è la stessa cinesaglia che vendono tante aziende anche in altri colori, nel 2017 non lo pagai nemmeno 40 euro..
Esistono cavalletti costruiti meglio e con le ruote, vengono utilizzati principalmente con le pesanti HD, ma a me questo cavalletto basta e avanza.

Poi ho preso anche un alza-moto per l'anteriore uno di quelli con il pippolo da inserire nel buco del cannotto di sterzo.
Mi è tornato molto comodo per il rimessaggio obbligatorio di anno scorso (prima ondata COVID).
La mia Scrambler era interamente sollevata da terra.

272323

Mi sento di dirti di andare tranquillo con questo cavalletto, ovviamente il suo scopo è giusto quello di staccare la ruota posteriore da terra pochi cm..
Per quanto riguarda l'alzamoto anteriore, se intendi prenderlo non fare come me e ricordati che le nostre scrambler hanno il cerchio di 19', quindi ce ne vuole uno che abbia spazio a sufficienza, oppure ci vuole un amico fabbro.. la maggior parte di quelli in circolazione sono per ruote da 17'..
Ciao

cary73
24/04/2021, 11:55
Grazie mille....il mio meccanico ne ha uno simile ma alza tutte e due le ruote, comunque allora lo prendo...grazie ancora...ma hai il cavalletto centrale???
Grazie ancora

mauro_scrambler
24/04/2021, 12:17
..no, niente cavalletto centrale. Anni fa ci avevo fatto un pensierino, ma per il suo utilizzo lo trovo più adatto ad una maxi-enduro che ad una modern classic..

cary73
25/04/2021, 19:09
Grazie mille domani lo ordino��������

Il Manetta
27/04/2021, 09:36
io l'ho appena comprato !!! quando arriva occhio al cuscinetto sulla madrevite...! io ho dovuto cambiarlo...mi scocciava restituire il cavalletto...
ora che ho messo un cuscinetto assiale nuovo sembra che funzioni bene!

cary73
27/04/2021, 09:54
io l'ho appena comprato !!! quando arriva occhio al cuscinetto sulla madrevite...! io ho dovuto cambiarlo...mi scocciava restituire il cavalletto...
ora che ho messo un cuscinetto assiale nuovo sembra che funzioni bene!

scusa ma non so davvero di cosa parli....mi puoi spiegare
grazie

Il Manetta
27/04/2021, 10:20
se lo guardi bene .... tra il bullone (che tramite la chiave apposita dovrai ruotare per alzare il cavalletto) e la struttura, c'è un cuscinetto che serve per diminuire l'attrito e facilitare la rotazione.
Il cavalletto mi è arrivato una settimana fa, e al primo utilizzo tale cuscinetto è letteralmente esploso...Ho scritto al venditore che avrebbe accettato il reso...ma poi ho pensato che era più lo sbattimento di spedire etc...che quello di procurarmi un cuscinetto nuovo (e di qualità migliore)...
In 24 ore ho ricevuto il nuovo cuscinetto..l'ho montato...ed ora funziona benissimo...anche meglio ...
272396
272397
272398
272397

cary73
27/04/2021, 11:38
CAVOLO.... ti ha dato anche la chiave in dotazione?
grazie

Il Manetta
27/04/2021, 12:00
CAVOLO.... ti ha dato anche la chiave in dotazione?
grazie

si è dentro la scatola...!

comunque a parte il problema al mio cuscinetto..il prodotto è robusto e fa il suo dovere....magari sono stato solo sfortunato....

cary73
27/04/2021, 12:31
OK grazie mille