PDA

Visualizza Versione Completa : Visiera RPHA 11. HJ-26



GHILMNO
23/04/2021, 18:06
Sono già 3/4 anni che ho sto rpha 11 e, a parte il fatto di essermi trovato da dio, è arrivata l'ora di sostituire la visiera fumé che ho su perché incomincia a essere piuttosto rigata...

Sono andato a vederle in un negozio ma non avevano quella che interessava a me (fumé) ma le avevano solo normali e a specchio senza l'antisole....

Curiosando su internet ho visto che c'è pure la visiera a specchio dorata che è una figata e starebbe benissimo col mio che è nero opaco con le finiture giallo fluo... l'unica cosa che mi frena è che non potendo valutare personalmente ho paura che non sia abbastanza scura come quella fumé e nei giorni fortemente soleggiati, o la sera sul tramonto quando hai il sole sparato in faccia potrebbe darmi fastidio... qualcuno ne ha già una da poter mandarmi una foto in contro luce per vedere la differenza con quella che ho su io? Purtroppo su internet si vedono solo immagini da catalogo e ho visto che c'è sia originale che non... non so se ordinarla al negozio o prenderla direttamente su internet a sto punto, non costa nemmeno poco diciamo vorrei evitare di comprare una visiera che poi non uso.

Walter_il_Sardo
23/04/2021, 18:16
Non ti so rispondere sulla visiera a specchio ma da felicissimo possessore sia di rpha10 che 11 io ricomprerei senza dubbio la fumè originale che ha un range di utilizzo pauroso dall'alba a ben dopo il tramonto.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

GHILMNO
23/04/2021, 18:32
Eh io infatti uso solo la fumé (spesso l'ho usata anche di notte, quando ho fatto delle soste fuori programma, cose da paaaazziiii), ne ho trovata una dorata su ebay e son seriamente tentato di prenderla così alla cieca, solo che mi girerebbe il cazzo dovesse arrivarmi un prodotto non originale o comunque difettoso, in quanto al negozio la fumé gli arriva tra una settimana.

Mi sto spulciando i feedback del venditore nella speranza di trovare uno che gliel'ha già comprata, in teoria sembrerebbe affidabile, ma sai... su internet è un attimo a farsi bananare. :D


https://i.pinimg.com/originals/9d/87/79/9d8779837a475a763b74f2f4ae72ac96.gif

L'ho ordinata, morte all'avarizia, il venditore sembra affidabile, prox settimana ti faccio sapere se cammino a gambe larghe. :D

pier74
23/04/2021, 19:20
Normalmente quelle a specchio non sono omologate per uso stradale

GHILMNO
23/04/2021, 19:44
Normalmente quelle a specchio non sono omologate per uso stradale

Neanche la fumé che ho sempre ho usato. Mai trovato nessuno che ha fatto storie e oltretutto se trovassi mai qualcuno che fa storie gli dico che sono per l'uso diurno, visto che le uso sempre di giorno, la trasparente solo di notte perché mi da fastidio col sole, vedo molto meglio con la fumé.

Lord T
24/04/2021, 11:53
Io ho usato una visiera a specchio dorata e mi sono trovato molto bene (di giorno). Purtroppo è molto delicata, basta un niente per segnarla e doverla buttare, per questo sono passato ad una normalissima visiera nera (tipo occhiale da sole) che mi sta durando doversi anni.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

GHILMNO
24/04/2021, 13:01
Di che marca era? Originale o After market?

Io purtroppo tra pietruzze e insetti ho segnato la fumé proprio vicino agli occhi ed è praticamente inutilizzabile. Però ha resistito bene negli anni.

Lord T
25/04/2021, 13:47
Di che marca era? Originale o After market?

Io purtroppo tra pietruzze e insetti ho segnato la fumé proprio vicino agli occhi ed è praticamente inutilizzabile. Però ha resistito bene negli anni.Era suomy, specifica per il mio casco

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Speed Demon
25/04/2021, 14:53
Le uniche specchiate che non temono rigature ecc sono le originali Arai ma 120 euro a visiera mortacci loro, però sono veramente il top, sia per visibilità che per filtro uv

GHILMNO
25/04/2021, 19:47
Ma non esiste un polish apposta per rimuovere i graffi? Mal che vada la fumé la recupero così...

GHILMNO
28/04/2021, 14:09
Montato la visiera specchiata in oro... impercettibilmente più chiara della fumé e tendente leggermente al blu...

Ho provato a passare il polish sulla vecchia e i solchi si vedono leggermente meno... ma per toglierli bene mi sa che dovrò dargli una lucidata con il trapano, non male l'idea di usare il polish.https://i.ibb.co/yfzqhVz/PSX-20210428-164311.jpg[/url]