Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso White lady: si chiude un'era.
Miss Grey
24/04/2021, 12:17
Oggi ho detto addio a White lady, la mia er6-n.
È stata la mia prima ed unica moto e vederla andare via è stato doloroso.
È stata tutto per me, mi ha regalato 12 anni indimenticabili, fatti di posti incantevoli che ho potuto visitare, di tante persone Stupende conosciute lungo la strada, mi ha fatto perfino incontrare l'amore.
Ma soprattutto mi ha fatto essere orgogliosa di me, orgogliosa per averci provato senza avere nessuna esperienza ed esserci riuscita.
Amo le moto, amo ciò che sanno regalarci senza chiedere nulla in cambio.
So che la mia er6 sarà in buone mani. E so che potrò rivederla perché con Paola ci siamo promesse di uscire insieme.
Quindi un addio che racchiude anche un arrivederci :cuore::cuore:
[272324ATTACH=CONFIG]272324[/ATTACH]
Mi hai fatto se tire come nel 2013, quando ho venduto la mia Speed [emoji22]
Però, dai, almeno tu stai aspettando la tua nuova Triumph, che ti regalerà almeno altri 12 anni di emozioni e divertimento [emoji1]
Miss Grey
24/04/2021, 12:34
Mi hai fatto se tire come nel 2013, quando ho venduto la mia Speed [emoji22]
Però, dai, almeno tu stai aspettando la tua nuova Triumph, che ti regalerà almeno altri 12 anni di emozioni e divertimento [emoji1]
Si infatti, diciamo che la mancanza materiale avrà breve durata. Non vedo l'ora che arrivi la nuova.
Stamattina ero dal concessionario, ce n'era una identica in consegna..bella bella bella. Quel grigio satinato e perlato è uno spettacolo sotto il sole. È già amore :cuore:
Scorpion66
24/04/2021, 12:44
Capisco lo stato d’animo, ho appena salutato la mia Suzuki 600 bandit dopo 17 anni ed è stata dura. Arriverà al suo posto una bonneville t100 del 2021.
Capisco molto bene lo stato d'animo. A volte mi capita di ripensare al mio Bandit 650 cambiato ormai 14 anni fa solo per cercare qualcosa che avesse più sprint, alla mia FZ1 con la quale mi sono divertito davvero tanto e ho macinato tanti chilometri e alla mia CB1000R con la quale non mi sono mai trovato del tutto ma che mi ha regalato comunque bellissime emozioni.
Pensa che, al contrario mio, potrai sempre rivederla e vedrai che poi quando scenderai in garage e salirai sulla nuova arrivata tutto cambierà.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Il vantaggio di averla venduta ad una amica è molto grande.
La puoi rivedere, puoi dare dei consigli alla nuova proprietaria, PUOI GUIDARLA .....
È una specie di arrivederci.
:biggrin3:
Miss Grey
24/04/2021, 13:13
Capisco molto bene lo stato d'animo. A volte mi capita di ripensare al mio Bandit 650 cambiato ormai 14 anni fa solo per cercare qualcosa che avesse più sprint, alla mia FZ1 con la quale mi sono divertito davvero tanto e ho macinato tanti chilometri e alla mia CB1000R con la quale non mi sono mai trovato del tutto ma che mi ha regalato comunque bellissime emozioni.
Pensa che, al contrario mio, potrai sempre rivederla e vedrai che poi quando scenderai in garage e salirai sulla nuova arrivata tutto cambierà.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Si, hai ragione ho l'aspettativa della nuova che arriva..non sto nella pelle
Il vantaggio di averla venduta ad una amica è molto grande.
La puoi rivedere, puoi dare dei consigli alla nuova proprietaria, PUOI GUIDARLA .....
È una specie di arrivederci.
Non è un'amica, ha semplicemente risposto all'annuncio di vendita. Ma sono sicura lo diventerà perché ci siamo subito trovate. E poi abitiamo vicino
E come dici anche tu è un arrivederci
quale Triumph la sostituirà?
Miss Grey
24/04/2021, 13:32
quale Triumph la sostituirà?
La street 765r ultimo modello
Sarò strano io ma ogni qual volta ho venduto le mie varie moto non ho assolutamente avuto alcun rimpianto poiché l’eccitazione dell’arrivo della nuova sopraffava la vendita.
Vedrai che la Street ti farà venire la pelle d’oca.
quindi un passo anche in fatto di prestazioni! complimenti :oook:
Sarò strano io ma ogni qual volta ho venduto le mie varie moto non ho assolutamente avuto alcun rimpianto poiché l’eccitazione dell’arrivo della nuova sopraffava la vendita.
Questo perché avevi già in mano un contratto per la nuova moto, immagino... io l’avevo venduta senza prendere altro, in quel periodo avevo ancora la mia macchinetta sportiva, ma non il tempo di andare in moto. E cmq nemmeno un pochino di rimpianto per la vecchia che se ne andava?? Saranno solo oggetti, ma la provocano qualche emozione!
Miss Grey
24/04/2021, 14:53
Collegati a lei ci sono 12 anni di vita e di esperienza e quindi di ricordi. Ovviamente però c'è anche l'eccitazione e l'impazienza per il cambio e il nuovo arrivo
quindi un passo anche in fatto di prestazioni! complimenti :oook:
Grazie.
Si, decisamente un bel salto. Speriamo bene :biggrin3:
Questo perché avevi già in mano un contratto per la nuova moto, immagino... io l’avevo venduta senza prendere altro, in quel periodo avevo ancora la mia macchinetta sportiva, ma non il tempo di andare in moto. E cmq nemmeno un pochino di rimpianto per la vecchia che se ne andava?? Saranno solo oggetti, ma la provocano qualche emozione!
Concordo, lasciare una moto senza avere una sostituta non deve essere facile e quindi la mancanza è più evidente.
E assolutamente concordo sul fatto che sono si oggetti ma sanno smuoverti l'anima più di tante persone e regalano emozioni senza chiedere nulla in cambio
Io non dovrei neanche parlare, perché mi sono ricomprato la mia moto del 1986, e mai la venderò.
Detto questo, a prescindere dalle “remore sentimentali”, la sostituzione della moto è soprattutto una cosa bellissima.
A volte si gusta persino l’attesa (se rimane nei tempi previsti), si sognano cose come il sound dello scarico e la luce dei fari, persino l’odore della “pelle” della sella o la morbidezza delle manopole.
Solitamente la si va a ritirare con i brividi (un po’ come il primo giorno di scuola, ma con sensazioni più “buone”), e per un paio di giorni non si capisce nulla del suo vero comportamento.
Se posso dare un consiglio, ma non prenderlo assolutamente come obbligo, scarica il libretto di uso e manutenzione dal sito e dagli una bella scorsa prima di andarla a ritirare.
Avrai una idea più chiara sin da subito del gioiellino che stai cavalcando.
https://images.triumphmotorcycles.co.uk/media-library/files/central%20marketing%20team/owners-manuals/street%20triple%202020/street%20triple%20owners%20handbook%20%203855672it.pdf?la=it-it
Miss Grey
24/04/2021, 16:33
Io non dovrei neanche parlare, perché mi sono ricomprato la mia moto del 1986, e mai la venderò.
Detto questo, a prescindere dalle “remore sentimentali”, la sostituzione della moto è soprattutto una cosa bellissima.
A volte si gusta persino l’attesa (se rimane nei tempi previsti), si sognano cose come il sound dello scarico e la luce dei fari, persino l’odore della “pelle” della sella o la morbidezza delle manopole.
Solitamente la si va a ritirare con i brividi (un po’ come il primo giorno di scuola, ma con sensazioni più “buone”), e per un paio di giorni non si capisce nulla del suo vero comportamento.
Se posso dare un consiglio, ma non prenderlo assolutamente come obbligo, scarica il libretto di uso e manutenzione dal sito e dagli una bella scorsa prima di andarla a ritirare.
Avrai una idea più chiara sin da subito del gioiellino che stai cavalcando.
https://images.triumphmotorcycles.co.uk/media-library/files/central%20marketing%20team/owners-manuals/street%20triple%202020/street%20triple%20owners%20handbook%20%203855672it.pdf?la=it-it
Concordo su tutto tranne che sull'immaginare l'odore della pelle della sella :lingua:
E sicuramente quando la ritirerò mi sentirò come una scolaretta alle prime armi.
Grazie x il libretto :oook:
in bocca al lupo per il nuovo acquisto
Miss Grey
24/04/2021, 19:46
in bocca al lupo per il nuovo acquisto
Grazie :cuore:
Speed Demon
24/04/2021, 21:10
Io posso solo dire che la nuova Street è una delle poche moto di nuova generazione che mi piace, specie nella colorazione grigia :oook:
Attendiamo accurato report
Miss Grey
24/04/2021, 21:34
Io posso solo dire che la nuova Street è una delle poche moto di nuova generazione che mi piace, specie nella colorazione grigia :oook:
Attendiamo accurato report
Ecco...ora più della moto mi preoccupa il report :ph34r:
Speed Demon
24/04/2021, 21:39
Ecco...ora più della moto mi preoccupa il report :ph34r:
Mica è per forza necessario essere tecnici :biggrin3:
manetta scarsa
24/04/2021, 21:59
una carretta:biggrin3: la dimenticherai in fretta:laugh2:
Miss Grey
24/04/2021, 23:07
una carretta:biggrin3: la dimenticherai in fretta:laugh2:
Come direbbe il buon Razzi imitato da Crozza: " mah... questo io non creto" :biggrin3:
A me duole ancora lo stomaco al ricordo di veder caricare l'africa twin rd07 sul carellone del nuovo proprietario e son passati piu di 4 anni
Sirlancillotto
04/05/2021, 15:35
Come direbbe il buon Razzi imitato da Crozza: " mah... questo io non creto" :biggrin3:
"Creti creti....."
Tranquilla, appena darai la prima "generosa aperta" alla manetta del gas le tue guance si tireranno in un involontario sorriso :D che, alla prima staccata con annesso ingresso in curva, si trasformerà in un gridolino di stupore misto a piacere :w00t:, per poi esplodere in un urlo sotto il casco che non riuscirai a trattenere smanacciando a tutto gas in uscita :slayer:; ....istantaneamente il ricordo del vecchio cancello inizierà a sbiadire per fare posto alla irrefrenabile voglia di cavalcare la tua nuova compagna di emozioni.....
Alla fine il vero problema sarà scendere dalla sella....
...Visti i mezzi in gioco non credo avrai rimpianti..... :oook:
P.S. -...Tranne nel caso tu sia un'inguaribile romanticona amante del vintage (come il sottoscritto)...
Miss Grey
04/05/2021, 18:36
"Creti creti....."
Tranquilla, appena darai la prima "generosa aperta" alla manetta del gas le tue guance si tireranno in un involontario sorriso :D che, alla prima staccata con annesso ingresso in curva, si trasformerà in un gridolino di stupore misto a piacere :w00t:, per poi esplodere in un urlo sotto il casco che non riuscirai a trattenere smanacciando a tutto gas in uscita :slayer:; ....istantaneamente il ricordo del vecchio cancello inizierà a sbiadire per fare posto alla irrefrenabile voglia di cavalcare la tua nuova compagna di emozioni.....
Alla fine il vero problema sarà scendere dalla sella....
...Visti i mezzi in gioco non credo avrai rimpianti..... :oook:
P.S. -...Tranne nel caso tu sia un'inguaribile romanticona amante del vintage (come il sottoscritto)...
Diciamolo pure, avrò un orgasmo motociclistico :bounce::bounce: :biggrin3:
Ehhh ban ban, cosa hai mai detto…..
https://youtu.be/K3OLrDA_nto
:laugh2::laugh2:
Miss Grey
04/05/2021, 19:46
Ehhh ban ban, cosa hai mai detto…..
https://youtu.be/K3OLrDA_nto
:laugh2::laugh2:
Ahahahah ho solo riassunto con una parola il discorso di Sirlancillotto (quindi è tutta colpa sua :lingua:)
Sirlancillotto
05/05/2021, 08:57
Ahahahah ho solo riassunto con una parola il discorso di @Sirlancillotto (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=51447) (quindi è tutta colpa sua :lingua:)
indubbiamente hai il dono della sintesi...... ;;)
Miss Grey
05/05/2021, 09:39
indubbiamente hai il dono della sintesi...... ;;)
Non volevo togliere nulla alla tua splendida descrizione.
Leggendola infatti mi sono immedesimata e, sinceramente, mi hai fatto spuntare un sorriso a 360 denti per l'emozione.
Non vedo l'ora di passare dalla teoria alla pratica :biggrin3:
Sirlancillotto
05/05/2021, 10:32
Non volevo togliere nulla alla tua splendida descrizione.
Leggendola infatti mi sono immedesimata e, sinceramente, mi hai fatto spuntare un sorriso a 360 denti per l'emozione.
Non vedo l'ora di passare dalla teoria alla pratica :biggrin3:
...Non ti dico nulla di nuovo... Almeno per chi ha esperienza di due ruote.... :biggrin3:
Era solo per farti vivere più serenamente il distacco.... (Poi mi dirai se le cose non sono andate esattamente come ti ho descritto... ;))
Miss Grey
05/05/2021, 11:14
...Non ti dico nulla di nuovo... Almeno per chi ha esperienza di due ruote.... :biggrin3:
Era solo per farti vivere più serenamente il distacco.... (Poi mi dirai se le cose non sono andate esattamente come ti ho descritto... ;))
Si si, lo so...però è come hai detto tu (sono anche una romanticona ahaha). E certe cose si provano a prescindere da quanta esperienza si abbia, almeno per me.
E ricorda …. sempre in impennata!
:laugh2:
Adesso le moto hanno tutte il TC, e molte hanno anche l’antiwheeling, lo so che è dura, lo so che è dura!
Sirlancillotto
05/05/2021, 13:33
Si si, lo so...però è come hai detto tu (sono anche una romanticona ahaha). E certe cose si provano a prescindere da quanta esperienza si abbia, almeno per me.
Sicuro! :bravissimo_:
L'esperienza era solo riferita al fatto che chi va in moto da molti anni queste cose le ha già vissute e, più o meno, già sa come vanno a finire....
Quella scena che ti ha emozionato è descritta in quel modo perchè così l'ho vissuta anch'io, tante volte;
Ancora oggi, a dire il vero, mi capita di provare simili emozioni, soprattutto quando risalgo in moto dopo periodi di fermo prolungati.
In definitiva, sono proprio queste sensazioni che rendono unica l'esperienza motociclistica che può essere compresa e condivisa, appieno, solo con chi ha la stessa passione.
E ricorda …. sempre in impennata!
Adesso le moto hanno tutte il TC, e molte hanno anche l’antiwheeling, lo so che è dura, lo so che è dura!
E quì subentra prepotentemente il gusto pazzo del vintage..... :w00t:
Sarà che anch'io ormai sono vintage, ma quei bei cancelloni senza abs, senza traction-control, senza antimpennamento, antipattinamento, antisaltellamento, antipiegamento, insomma senza l'anti-tutto delle motociclette di ultima generazione, tutte ortopedizzate e perfettine.... :sick:
....discorsi fatti mille volte e sui quali e meglio non tornare (pena lo scoppio della guerra nel forum)...
... un bel motorone ignorante dall'erogazione maleducata, sospensioni idrauliche, due bei disconi con pinze adeguate e vai di smanacciate cor gasse!!! :demon:
Il rombo che ti entra nelle budella, la ruota anteriore che si stacca dal suolo, quella posteriore che derapa in accelerazione, magari in uscita di curva... :taz:
Che c'è di più attizzante? Piu adrenalinico?
P.S. - Saro' antico e forse non sarà il massimo dell'ecologia o della sicurezza, ma per me questo è il vero gusto pazzo delle due ruote !
Speed Demon
05/05/2021, 18:04
Sicuro! :bravissimo_:
L'esperienza era solo riferita al fatto che chi va in moto da molti anni queste cose le ha già vissute e, più o meno, già sa come vanno a finire....
Quella scena che ti ha emozionato è descritta in quel modo perchè così l'ho vissuta anch'io, tante volte;
Ancora oggi, a dire il vero, mi capita ancora di provare simili emozioni, soprattutto quando risalgo in moto dopo periodi di fermo prolungati.
In definitiva, sono proprio queste sensazioni che rendono unica l'esperienza motociclistica che può essere compresa e condivisa, appieno, solo con chi ha la stessa passione.
E quì subentra prepotentemente il gusto pazzo del vintage..... :w00t:
Sarà che anch'io ormai sono vintage, ma quei bei cancelloni senza abs, senza traction-control, senza antimpennamento, antipattinamento, antisaltellamento, antipiegamento, insomma senza l'anti-tutto delle motociclette di ultima generazione, tutte ortopedizzate e perfettine.... :sick:
....discorsi fatti mille volte e sui quali e meglio non tornare (pena lo scoppio della guerra nel forum)...
... un bel motorone ignorante dall'erogazione maleducata, sospensioni idrauliche, due bei disconi con pinze adeguate e vai di smanacciate cor gasse!!! :demon:
Il rombo che ti entra nelle budella, la ruota anteriore che si stacca dal suolo, quella posteriore che derapa in accelerazione, magari in uscita di curva... :taz:
Che c'è di più attizzante? Piu adrenalinico?
P.S. - Saro' antico e forse non sarà il massimo dell'ecologia o della sicurezza, ma per me questo è il vero gusto pazzo delle due ruote !
Confermo e sottoscrivo :oook: