PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Scarichi scrambler su bonneville SE iniezione: mappatura?

LucaNest
24/04/2021, 23:57
Ho acquistato una Bonneville SE (2010) modificata scrambler.
Dopo aver fatto tagliando, cambiato batteria e candele, pulito le sonde lambda... La carburazione proprio non va.
Il meccanico dice che l'unica è fare diagnosi ed eventualmente mappatura.
Esperienze a riguardo?

Questa ulteriore spesa proprio non me l'aspettavo.

conso78
25/04/2021, 06:46
Le variabili sono tante: potrebbe essere un collettore che sfiata, un manicotto sciupato, una pipetta che non funziona correttamente, dello sporco nei corpi farfallati, ecc ecc. Innanzitutto io proverei a fare un check alla centralina.
Ps: per quanto ne so io la sonda lambda funziona o no. Non ha una via di mezzo.

mquadro
25/04/2021, 10:45
Innanzi tutto bisogna capire che scarico é, se 2 in 1 o 2 in 2, se ha DB Killer o no, se hai filtro aria originale.
Le mappe le fa triumph, ce ne sono un po in giro, sennó con TTP e cidca 150 euro risolvi e lo puoi fare da solo, basta PC e cavetto. Lascia perdere mappature al banco.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

messi@
25/04/2021, 14:19
Ho acquistato una Bonneville SE (2010) modificata scrambler.
Dopo aver fatto tagliando, cambiato batteria e candele, pulito le sonde lambda... La carburazione proprio non va.
Il meccanico dice che l'unica è fare diagnosi ed eventualmente mappatura.
Esperienze a riguardo?

Questa ulteriore spesa proprio non me l'aspettavo.

Che configurazione ha come scarichi?
Perché magari il precedente proprietario aveva messo uno scarico con relativa mappatura e te l’ha venduta con un altro scarico che cozza con la mappa

In ogni caso rimappare con tuneecu mettendo una mappa precaricata se il tuo meccanico è onesto(dopo i lavori che hai fatto) te la regala..altrimenti costo medio 20€(deve collegare il pc scegliere la mappa e validarla...tutto qui)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LucaNest
28/04/2021, 15:12
L'ho portata in officina specializzata.
Il problema sono gli scarichi, vanno cambiati. Sono proprio stati gestiti male da chi li ha installati.
Acquistero' altri scarichi originali Triumph Scrambler.

Poi si valutera' se necessita mappatura o meno.
Comunque per la mappatura a Lecce mi hanno chiesto 80 EUR (circa).
Quindi e' troppo.

Grazie per le dritte ;)

Che configurazione ha come scarichi?
Perché magari il precedente proprietario aveva messo uno scarico con relativa mappatura e te l’ha venduta con un altro scarico che cozza con la mappa

In ogni caso rimappare con tuneecu mettendo una mappa precaricata se il tuo meccanico è onesto(dopo i lavori che hai fatto) te la regala..altrimenti costo medio 20€(deve collegare il pc scegliere la mappa e validarla...tutto qui)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk