PDA

Visualizza Versione Completa : Ticchettio valvole? NO BRONZINE/BANCO!!!

Skid
20/07/2007, 09:12
QUalche gg fa ho aperto un post su un rumore che fa il mio 955i del 2001.
Stamattina Pettinari ha sentenziato: Bronzina o spinotto pistone (difetto conclamato della mia serie sembra).
La menata è che non me la guarda fino a settembre.
Ma porc!!!! E' un caxxo di anno che aspetto la settimana di ferragosto per andare a fare km in montagna (ho aperto un post a febbraio!!!!!!!) che mia moglie lavora e i pupi sono "park"...e la moto mi inc... così!!!!!!!!!

Trovatemi uno che me la apre prima che chiuda il magazzino ricambi triumph, nel nord Italia, e che sappia quello che fa, che gliela porto con il carrello!!!!

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

topper harley
20/07/2007, 12:05
Ciao skid , diciamo che nella sfiga ti è andata bene ... L'hai presa nuova ? quell modello purtroppo hanno avuto diciamo dei problemi se facevano qualche caduta , perchè c'era un cilindro che lavorava con poco o senza olio ed ho visto nell'ex forum ufficiale triumph addirittura foto di bielle uscite dal motore nella parte attaccata al pistone ... x il meccanico , prova a guardare nella lista dei conc. e telefona , di dove 6 ?:dry:

Skid
20/07/2007, 16:42
Io sto vicino Monza.
Domani la porto a Bikers Como, sperando che non sia un'operazione da svenarsi, non è il momento purtroppo.

Vi terrò informati, anche perchè olevo andare ad Hinkley...:cry:

davideN3
23/07/2007, 07:47
se il pettinari ti ha detto che o sono le bronzine o il pistone vai tranquillo che è quello ed una volta aperto il motore cambierei tutti e tre i pistoni e le bielle e le bronzine--

Skid
23/07/2007, 09:16
se il pettinari ti ha detto che o sono le bronzine o il pistone vai tranquillo che è quello ed una volta aperto il motore cambierei tutti e tre i pistoni e le bielle e le bronzine--

Il motore è sul tavolo operatorio.
Una biella è andata...lo spinotto del pistone ha preso gioco è io l'ho preso in c...
Alberto (mecca) mi ha detto che il resto del motore è in ottime condizioni e che vale la pena di cambiare solo la biella incriminata.
Fare un lavoro come suggerisci tu cmq non sarebbe stato economicamente affrontabile.
Fatti due conti...uno speed del 2001 ha un valore vero di circa 5000 €.
Credi che bastino 3000€ per rifare tutto?
Ergo : non ne vale la pena. Se il motore fosse stato da rifare l'avrei venduta a pezzi. Stop.

Adesso mi tocco i cogl.... e spero che tempi e grano siano dalla mia...

dedalo
23/07/2007, 12:28
L'avevo detto....