PDA

Visualizza Versione Completa : Cacciato dopo 32 anni dall'isolotto che abitava da solo



macheamico6
26/04/2021, 18:27
Credo che la storia di Mauro Morandi e la "sua" isola di Budelli la conosciate tutti.
In realtà egli ha gettato la spugna perché si è "rotto le palle" (sue parole testuali) di continuare a lottare per rimanere sull'isola.
A 82 anni evidentemente non ne ha più la forza e/o la voglia per continuare a resistere. Poi probabilmente è anche consapevole che per la sua età sarebbe troppo rischioso rimanere a fare l'eremita.
In ogni caso le petizioni e gli appelli internazionali sono sì serviti a farlo restare ancora sette anni sull'isola, ma prima o poi l'ente proprietario della Budelli sarebbe riuscita a mandarlo via.
Mauro resterà comunque nella zona: già dal prossimo fine settimana saluterà quella che è stata la sua casa negli ultimi 32 anni e si trasferirà alla Maddalena.
Grazie per essere stato il custode di un angolo di paradiso, curandolo instancabilmente con amore, inclusa la pulizia dei rifiuti e il ripristino dopo atti vandalici di eventuali visitatori non autorizzati (sì, anche lui non lo era, ma almeno Mauro era un abusivo a fin di bene).
Spero solo che questi ultimi non vogliano approfittare da ora in poi della tua assenza. In tal caso sarebbe opportuno che il ParcoDellaMaddalena disponesse una sorveglianza 24h dell'isola (a turni di una sola persona per volta credo che sarebbe necessaria una somma tra i 100 e i 150mila euro all'anno).


https://tg24.sky.it/cronaca/2021/04/26/mauro-morandi-lascia-isola-budelli

navigator
26/04/2021, 19:51
Un personaggio mitico... ha fatto la storia dell'isola.

_sabba_
26/04/2021, 20:07
Oggi ho sentito la sua intervista.
Ha detto che avrebbe ancora la forza di farlo, ma capisce perfettamente che sta invecchiando, e probabilmente non tornerà più nella sua amatissima isola felice.
Mi chiedo perché non abbiano gestito la ristrutturazione dell’isola prevedendo la presenza del suo mitico custode.

Mah.

:wacko:

Domino
26/04/2021, 20:25
Aveva vissuto tanti anni in una delle isole più belle al mondo forse aveva anche il desiderio di morirci e comunque avrebbero dovuto dargli la possibilità di scegliere se rimanere malgrado la possibilità di avvicendamento con qualcuno di più giovane.