Camuffo88
28/04/2021, 15:40
ciao
in sostanza, questa estate ho surriscaldato tantissimo la frizione su uno sterrato. Fumo, puzza e ruota che non aveva trazione per oltre 40 minuti.
a parte la paura di restare da solo su una montagna (passo dordona, Bergamo), sono poi riuscito a tornare a milano ma se superavo i 4000 giri, la frizione slittava
pensavo di doverla cambiare tutto, ma visto il periodo estivo un meccanico ha risolto con un cambio olio. e ci sono andato avanti fino ad oggi, anche grazie al poco utilizzo da zona rossa.
ora io la moto la uso sempre in città e ci avrò fatto almeno 1500km da settembre, però ieri grazie alla zona gialla l'ho usata forse di più nel traffico e ha cominciato di nuovo a slittare. ho allentato tutto il cavo, ma nulla.
credo sia giunta la sua ora.
la domanda è, meglio andare in triumph (a milano non conosco, andrei a brescia che sono ok) o posso cavarmela con un aftermarket? anche come kit avete idee? voi avete idee del costo? cambierei solo l'olio di extra oltre al kit.
Poi a sto punto sto valutando se anticipare il tagliando dei 20k ma mi scoccia perché potrei farlo a settembre dopo il viaggio di questa estate, covid permettendo. lo farei sui 23k km.
grazie per il supporto
andrea
ps: avverto da mesi un consumo esagerato. forse proprio perchè la frizione non lavora bene. in effetti credo abbia perso tanto spunto. alzarla mi pare impossibile (impennare)
in sostanza, questa estate ho surriscaldato tantissimo la frizione su uno sterrato. Fumo, puzza e ruota che non aveva trazione per oltre 40 minuti.
a parte la paura di restare da solo su una montagna (passo dordona, Bergamo), sono poi riuscito a tornare a milano ma se superavo i 4000 giri, la frizione slittava
pensavo di doverla cambiare tutto, ma visto il periodo estivo un meccanico ha risolto con un cambio olio. e ci sono andato avanti fino ad oggi, anche grazie al poco utilizzo da zona rossa.
ora io la moto la uso sempre in città e ci avrò fatto almeno 1500km da settembre, però ieri grazie alla zona gialla l'ho usata forse di più nel traffico e ha cominciato di nuovo a slittare. ho allentato tutto il cavo, ma nulla.
credo sia giunta la sua ora.
la domanda è, meglio andare in triumph (a milano non conosco, andrei a brescia che sono ok) o posso cavarmela con un aftermarket? anche come kit avete idee? voi avete idee del costo? cambierei solo l'olio di extra oltre al kit.
Poi a sto punto sto valutando se anticipare il tagliando dei 20k ma mi scoccia perché potrei farlo a settembre dopo il viaggio di questa estate, covid permettendo. lo farei sui 23k km.
grazie per il supporto
andrea
ps: avverto da mesi un consumo esagerato. forse proprio perchè la frizione non lavora bene. in effetti credo abbia perso tanto spunto. alzarla mi pare impossibile (impennare)