Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Vibrazioni
split2max
02/05/2021, 11:20
Buongiorno a tutti, ultimamente la mia tigre XRx 2017 mi trasmette vibrazioni motore ovunque manubrio sella pedali maniglie posteriori.. Prima era una seta.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? O avete qualche suggerimento sul da farsi?
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Bassman 50
03/05/2021, 05:31
Il motore gira rotondo ?
Oppure le vibrazioni si sentono solo in movimento ?
Se č il motore, pulizia corpi farfallati e controllini standard (candele, carburazione, ecc).
Se vibra in movimento, pneumatici scalettati e bilanciatura ruote.
split2max
03/05/2021, 07:32
Ciao grazie per aver risposto... La vibrazione sembra di motore anche in neutral se faccio aumentare i giri percepisco la leggera e fastidiosa vibraziine.. La moto ha 16000km ed ho fatto 3000km dall'ultimo tagliando.. Avevo pensato che potesse essere un problema di olio motore, oppure serraggio fatto male, al corpo farfallato non avevo pensato.
Prova a fare controllare il serraggio del motore sul telaio.
Con l'utilizzo della moto si possono smollare e solitamente viene controllato quando fai un tagliando
In officina con la dinamometrica ti riportano i serraggi motore al valore corretto.
split2max
03/05/2021, 08:01
Grazie proverņ sicuramente il serraggio.. Mi scoccia solamente che l'officina triumph č a 100km da casa