PDA

Visualizza Versione Completa : Indian...un grande film

Python
20/07/2007, 10:21
Forse la maggior parte di voi lo ha già viso, io l'ho visto per la prima volta ieri sera, veramente uno dei più bei films degli ultimi tempi, bella la storia e sopratutto un grande HOPKINS, lo consiglio a tutti quelli che ancora non lo hanno visto.

natan
20/07/2007, 10:24
Se parli di questo Indian, me lo sono perso. Se lo consigli cercherò di vedermelo al più presto.

http://www.cinemadelsilenzio.it/images/film/poster/2093_big.jpg

Python
20/07/2007, 10:27
Se parli di questo Indian, me lo sono perso. Se lo consigli cercherò di vedermelo al più presto.

http://www.cinemadelsilenzio.it/images/film/poster/2093_big.jpg

si parlo proprio di questo, guardalo ne vale la pena

Hannibal
20/07/2007, 10:27
Molto carino

basjoe
20/07/2007, 10:34
io l'ho visto su sky la settimana scorsa, solo la prima mezzora

pettibike
20/07/2007, 10:39
confermo!! veramente bello

Conte Max
20/07/2007, 10:39
veramente bello.....

Cancer™
20/07/2007, 10:41
di cosa parla?
raccontami la fine :D

Saraceno
20/07/2007, 10:44
Bellissimo film, tra l'altro storia reale!!!

Python
20/07/2007, 10:46
di cosa parla?
raccontami la fine :D

l'assassino è il maggiordomo.........

Cancer™
20/07/2007, 10:56
l'assassino è il maggiordomo.........

ue' ci avrei scommesso!!

sto maggiordomo dev'essere uno con molte conoscenze, lo prendono e poi e' sempre lui che lo rilasciano e ne combina altre! :laugh2:

Python
20/07/2007, 11:06
ue' ci avrei scommesso!!

sto maggiordomo dev'essere uno con molte conoscenze, lo prendono e poi e' sempre lui che lo rilasciano e ne combina altre! :laugh2:

mi ricorda qualcuno.....ma non voglio parlare di politica, non mi sembra il post giusto.....

natan
22/07/2007, 20:56
Grazie per avermelo consigliato. L'ho visto ieri sera e mi é piaciuto. Non é tra i miglior film visti ma degno di essere visto. È sempre emozionante vivere il racconto di tanta determinazione. Grazie nuovamente python.:wink_:

Marco Manila
23/07/2007, 01:25
Ottimo suggerimento, lo metto in lista tra i film da vedere appena finisce la stagione: per adesso la Tv ha la polvere anche sul telecomando...

Python
23/07/2007, 08:01
È sempre emozionante vivere il racconto di tanta determinazione. Grazie nuovamente python.:wink_:[/QUOTE]

.....per tutta la vita avevo sognato di fare qualcosa di grande...

fippi
23/07/2007, 08:55
Lo consiglio anch'io, a tutti i miei amici ho detto "èpura poesia motociclistica". Lui è un grande, il personaggio reale doveva essere un pazzo. Quando viene scortato dai motociclisti del paese avevo le lacrime agli occhi!

leonurgle
23/07/2007, 09:17
ragazzi, è un gran bel film che parla di un gran bel personaggio!!!
Davvero ne vale la pena!

Saraceno
23/07/2007, 09:30
Burt Munro ha vissuto 46 anni a Invercargill in Nuova Zelanda sognando di portare la sua motocicletta Indian degli anni ’20 a Bonneville, nello Utah, dove si corre su una salina, la superficie che fa rendere al massimo la velocità, per stabilire il record mondiale. E alla fine, nel 1967, Burt riesce a partire per la sua avventura, nonostante non sia più giovane, nonostante la sua Indian sia un cimelio d’epoca, perché si vive di più in cinque minuti spingendo al massimo su una moto che in una vita intera. E, arrivato a Bonneville dall’altra parte del mondo, Burt corona il suo sogno: stabilisce un record che resta imbattuto e la sua leggenda vive ancora oggi.

Scritto e diretto da Ronald Donaldson, Indian – La grande sfida è nato da un progetto del regista che risale al 1972 quando, dopo aver incontrato Burt Munro in Nuova Zelanda, ne rimase talmente affascinato da girare un documentario intitolato Offerings to the God of Speed. Il desiderio di realizzare un film si è finalmente concretizzato grazie alla passione di Donaldson che ha iniziato a girarlo con i propri soldi ed è riuscito a coinvolgere un attore del calibro di Anthony Hopkins con cui aveva lavorato ne Il Bounty (1984) in grado di rendere perfettamente le sfumature di un personaggio eccentrico e pieno di passione, un eroe che suscita nello spettatore, come in tutti i personaggi che incontra, simpatia e solidarietà.
“E’ una sceneggiatura originale tutta giocata sulle sfumature – ha affermato l’attore – E per me è un grosso cambiamento perché finalmente interpreto un vincente. E’ tutta la vita che interpreto psicopatici o uomini rigidi e imbalsamati...”

Tra Road Movie e racconto biografico, Indian è un film avvincente e delicato sulla storia di un’impresa incredibile che riesce a trasmettere la voglia di vivere del protagonista, la sua concezione solare della vita, la sua fiducia in un sogno.
Interessante è la rappresentazione dell’America vista attraverso gli occhi di un neozelandese “che non aveva mai visto tante luci” e che sulla strada incontra tanti “tipi” diversi, dall’indiano al californiano, e riesce a comunicare e a instaurare buoni rapporti con tutti.

INDIAN - LA GRANDE SFIDA (THE WORLD'S FASTEST INDIAN) - Tempi Moderni la videorivista di cinema (http://www.tempimoderni.com/db/dbfilm/film.php?id=1496)

natan
23/07/2007, 10:05
È sempre emozionante vivere il racconto di tanta determinazione. Grazie nuovamente python.:wink_:

.....per tutta la vita avevo sognato di fare qualcosa di grande...
Adesso, non esagerare:tongue:

s4_seblog
23/07/2007, 10:35
Bellissimo film, mi son commosso, davvero, un grande Hopkins una grande storia di un grande uomo!
altamente raccomandato!

Muttley
23/07/2007, 10:39
e' un'anno che vi dico di guardarlo :wink_:

Python
23/07/2007, 11:13
Adesso, non esagerare:tongue:

non sono mie parole....guarda la locandina del film...