Visualizza Versione Completa : Mi manca il forum
JohBlack
06/05/2021, 14:59
Salve a tutti raga, con rammarico devo annunciare che ho venduto la Street :cry: ed ho preso la nuova Ducati Hypermotard 950........... mi sono fatto abbindolare....:laugh2: ...........
Comunque il fatto è che nel cercare un forum (ducati) serio dove postare i miei dubbi e le mie domande come ero abituato a fare qui e ricevere consigli utili e di chi ci capisce :cool: (come ho sempre ricevuto da voi)............. mi sono imbattuto invece in una massa di incapaci, che non riconoscono la differenza tra una "chiave inglese" ed una "zuppa inglese" ...................... sono rovinato :piango_a_dirotto:
stefano1
07/05/2021, 20:09
Salve a tutti raga, con rammarico devo annunciare che ho venduto la Street :cry: ed ho preso la nuova Ducati Hypermotard 950........... mi sono fatto abbindolare....:laugh2: ...........
Comunque il fatto è che nel cercare un forum (ducati) serio dove postare i miei dubbi e le mie domande come ero abituato a fare qui e ricevere consigli utili e di chi ci capisce :cool: (come ho sempre ricevuto da voi)............. mi sono imbattuto invece in una massa di incapaci, che non riconoscono la differenza tra una "chiave inglese" ed una "zuppa inglese" ...................... sono rovinato :piango_a_dirotto:
Ciao ,
anche se hai DUCATI , gran moto, resta con noi , da veri tuttologi un consiglio lo diamo sempre :unionjackpride:
JohBlack
11/05/2021, 14:23
Ciao ,
anche se hai DUCATI , gran moto, resta con noi , da veri tuttologi un consiglio lo diamo sempre :unionjackpride:
Lo sapevo che di qualcuno potevo fidarmi :yess:
vi posto il mio problema............ dovendo resettare il service non riesco a trovare in rete un programma/software che mi possa essere di aiuto, tipo il Tunecu che ho utilizzato fin'ora per la mia ex Street..........puo' essere che nessuno "smanetta" ca la prorpia Ducati e sono cosi' contenti di farsi "spennare" dai concessionari per interventi che anche mia fiaglia(conoscendo il papa sicuramente :cool:) saprebbe fare!!??
2877paolo
11/05/2021, 14:33
:risate2::risate2::risate2:
in questo forum, come detto molte volte, siamo prima di tutto motociclisti... :biggrin3:
per cui rimani tranquillamente tra di noi, e se ti può dare un consiglio, te lo diamo tranquillamente. :oook:
ps: ma perché hai venduto la street? :cry:
te lo dico perché l'ho venduta anch'io, e a vederla era anche dello stesso colore, e ne sono pentitissssssimoooooo :sad:
ma sei sicuro che la tua moto non sia in questa lista?
https://tuneecu.net/Ducati_Tune_list.html
daytonio
11/05/2021, 15:01
Lo sapevo che di qualcuno potevo fidarmi :yess:
vi posto il mio problema............ dovendo resettare il service non riesco a trovare in rete un programma/software che mi possa essere di aiuto, tipo il Tunecu che ho utilizzato fin'ora per la mia ex Street..........puo' essere che nessuno "smanetta" ca la prorpia Ducati e sono cosi' contenti di farsi "spennare" dai concessionari per interventi che anche mia fiaglia(conoscendo il papa sicuramente :cool:) saprebbe fare!!??
non so se si può fare :p
c'è una piccola guida su come usare il ducatidiag e i rispettivi cavi da usare qua:
Ducatidiag - alcune dritte per installare i cavi di collegamento - desmodromico.com (http://www.desmodromico.com/phpbb/viewtopic.php?t=9285)
JohBlack
11/05/2021, 16:01
non so se si può fare :p
c'è una piccola guida su come usare il ducatidiag e i rispettivi cavi da usare qua:
Ducatidiag - alcune dritte per installare i cavi di collegamento - desmodromico.com (http://www.desmodromico.com/phpbb/viewtopic.php?t=9285)
purtroppo questo meteodo è valido per le ducati con elettronica siemens e marelli, la nuova Hyper 950 monta elettronica continental (cosi' mi sembra) e non è supportata...........:cry:
asu alcuni forum stranieri ho sentito parlare di melcodiag (software credo francese) che potrebbe essere compatibile, ma anche armato di molta pazienza non sono riuscito a tradurre bene le varie discussioni e non ci ho capito una mazza...
:risate2::risate2::risate2:
in questo forum, come detto molte volte, siamo prima di tutto motociclisti... :biggrin3:
per cui rimani tranquillamente tra di noi, e se ti può dare un consiglio, te lo diamo tranquillamente. :oook:
ps: ma perché hai venduto la street? :cry:
te lo dico perché l'ho venduta anch'io, e a vederla era anche dello stesso colore, e ne sono pentitissssssimoooooo :sad:
ma sei sicuro che la tua moto non sia in questa lista?
https://tuneecu.net/Ducati_Tune_list.html
purtoppo la mia è stata una necessita' fisica, non riuscivo più a stare in sella alla street per la posizione un po' caricata in avanti per la cervicale che mi attanaglia, allora ho dovuto ripiegare su di un modello con impostazione di guida piu' eretta, e l'Hyper è forse l'unica scelta valida................... apparte comprarsi una harley :sick:
Thom1050r
12/05/2021, 16:59
l'hyper 950 è tanta roba, l'ho provata per 1 settimana perchè il mio amico era in ferie e mi ha chiesto di fargliela girare, ed è veramente goduriosa, anche se ha pochi cavalli li ha tutti e subito, e la posizione eretta fa si che non ci si stanchi per nulla sia girando in città che sui passi.
ottimo acquisto
asu alcuni forum stranieri ho sentito parlare di melcodiag (software credo francese) che potrebbe essere compatibile, ma anche armato di molta pazienza non sono riuscito a tradurre bene le varie discussioni e non ci ho capito una mazza...
Da quel (poco) che si capisce, è un tune ecu pensato per centraline Mitsubishi. Non mi pare elenchi le Continental, o almeno non ho trovato un riferimento certo.
Considera che ormai molte centraline moderne (anche per la mia Triumph Street Twin 2016 ad esempio) sono "bloccate" (richiedono una chiave di decifratura per funzionare) e non si possono smanettare, se non col software ufficiale della casa e con collegamento al loro server di autorizzazione.
Naturalmente spero non sia il tuo caso.