PDA

Visualizza Versione Completa : Paraschiena: quale scegliere?

Miss Grey
10/05/2021, 12:54
Premesso che dovrei chiudere i cordoni della borsa viste le uscite di quest'anno.
Sto valutando l'acquisto di un nuovo paraschiena che sia un pò più "sottile" rispetto a quello attuale.
Consigli? Voi che paraschiena usate? (non mi interessano quelli da integrare all'interno delle giacche).

2877paolo
10/05/2021, 13:18
raramente, usavo uno spidi o un dainese, ma erano abbastanza "ingombranti" tant'è che preferivo quello interno (sempre dainese) :oook:

kaprone
10/05/2021, 13:21
Io uso un Zandonà livello 2, ma è piuttosto ingombrante. Non saprei dirti lo spessore.
Per qualcosa di sottile, forse devi vedere qualcosa di livello 1, che comunque non è il massimo come protezione.
Prova a vedere anche i prodotti Alpinestars (con cui io mi sono sempre trovato benissimo) e Forcefield

Miss Grey
10/05/2021, 13:40
Io uso un Zandonà livello 2, ma è piuttosto ingombrante. Non saprei dirti lo spessore.
Per qualcosa di sottile, forse devi vedere qualcosa di livello 1, che comunque non è il massimo come protezione.
Prova a vedere anche i prodotti Alpinestars (con cui io mi sono sempre trovato benissimo) e Forcefield

Livello 1 ma anche no. Se decido di acquistare sicuramente non regredisco in quanto a protezione.
Guarderò Alpinestars.
In generale comunque, guardando i vari paraschiena su carta, noto che sono tutti più lineari rispetto al mio attuale che ha una curvatura più evidente nella parte alta.

https://www.gimoto.com/images/prodotti/lady/protezioni/box-1/box-1-white-1-front.jpg

per capirci...il mio è cosi

kaprone
10/05/2021, 13:53
Dalla foto mi sembra spesso come il mio Zandonà. Un mio amico ha preso lo scorso anno un Alpinestars livello 2, ed è decisamente più sottile del mio
Il modello è questo, Nucleon KR-2

https://data.motorama.it/imgprodotto/protezione-schiena-nucleon-kr-2_36818.jpg

Miss Grey
10/05/2021, 14:22
kaprone

Forse il mio in foto non rende bene, è davvero sporgente nella parte superiore.
Quello che hai postato è decisamente più lineare come struttura, grazie.

2877paolo
10/05/2021, 14:23
kaprone

Forse il mio in foto non rende bene, è davvero sporgente nella parte superiore.
Quello che hai postato è decisamente più lineare come struttura, grazie.

ma non ti conviene entrare in un negozio e provartelo? :dubbio:

Desmonio
10/05/2021, 14:28
io ho visto sia kaprone che 2877paolo che Speed Demon indossare questo
272743
e poi dicevano di essere Donatello, Michelangelo e Raffaello... mah ...

2877paolo
10/05/2021, 14:31
io ho visto sia kaprone che 2877paolo che Speed Demon indossare questo
272743

io, il carapace, l'ho mangiato e, purtroppo, si vede :cry:

Miss Grey
10/05/2021, 14:36
ma non ti conviene entrare in un negozio e provartelo? :dubbio:

Yess...infatti non compro MAI nulla senza provare :oook:
Chiedevo semplicemente che modelli avevate per farmi un'idea e avere eventualmente un vostro parere su ciò che indossate.

io ho visto sia @kaprone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35046) che @2877paolo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=20980) che @Speed Demon (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=10084) indossare questo
272743

:risate2::risate2: credo sia leggermente ingombrante e scomodo, non ha le bretelle e le fasce laterali

2877paolo
10/05/2021, 14:40
Yess...infatti non compro MAI nulla senza provare :oook:

:yess:

Walter_il_Sardo
10/05/2021, 15:49
Forcefield Lk2, secondo me il miglior compromesso fra sicurezza al top e spessore.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Speed Demon
10/05/2021, 16:20
Tornando seri, io ho il classico della Dainese, mi accompagna da svariati anni, quando faccio giri molto lunghi metto l'air cage della Axo sotto la giacca senza protezioni.
https://www.ebay.it/itm/401183157659?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338372786&toolid=10049&customid=101_225_223
Tanto per rendere l'idea, ce l'ho da quando facevo enduro serio e mi ci sono abituato.

Alebrasa
10/05/2021, 16:26
io ho un dainese manis... ottimo, quando ce l'ho addosso è come non averlo, diciamo che non copre benissimo il coccige ma meglio averne uno + comodo e metterlo, piuttosto che averne uno + sicuro ma scomodo e poi non metterlo. :oook:

Miss Grey
10/05/2021, 17:48
Tornando seri, io ho il classico della Dainese, mi accompagna da svariati anni, quando faccio giri molto lunghi metto l'air cage della Axo sotto la giacca senza protezioni.
https://www.ebay.it/itm/401183157659?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338372786&toolid=10049&customid=101_225_223
Tanto per rendere l'idea, ce l'ho da quando facevo enduro serio e mi ci sono abituato.

Il solito esagerato :lingua:
Sono orientata verso il paraschiena, ma apprezzo il suggerimento :oook:

io ho un dainese manis... ottimo, quando ce l'ho addosso è come non averlo, diciamo che non copre benissimo il coccige ma meglio averne uno + comodo e metterlo, piuttosto che averne uno + sicuro ma scomodo e poi non metterlo. :oook:

Non concordo pienamente. La sicurezza prima di tutto.
Personalmente non concepisco uscite senza protezioni e mettendo questo in conto opto per prodotti sicuri ma anche il piu possibile "comodi" oltre che piacevoli per gusto estetico personale. Sono donna e anche l'occhio vuole la sua parte, sempre .

WhiskeyInTheJar
10/05/2021, 18:57

Personalmente non concepisco uscite senza protezioni e mettendo questo in conto opto per prodotti sicuri ma anche il piu possibile "comodi" oltre che piacevoli per gusto estetico personale. Sono donna e anche l'occhio vuole la sua parte, sempre .

Per esperienza personale ti direi di provare i Dainese pro armor, quelli fatti a nido d'ape per intenderci, ci sono diverse varianti, tra cui il classico a bretelle, rispetto i vari alpinestars, forcefield Zandona etc pare veramente di non averlo addosso, poi se protegga altrettanto bene non saprei ma dubito, ma è comunque un livello 2.

Alebrasa
10/05/2021, 19:25

Il manis che ho io c'è anche la versione che copre il coccige. Comunque dell'estetica del pareschiena fossi in te me ne fotterei allegramente considerando che sta sotto la giacca, guarda piuttosto il comfort che è la parte più importante. :oook:

Miss Grey
10/05/2021, 19:42
Il manis che ho io c'è anche la versione che copre il coccige. Comunque dell'estetica del pareschiena fossi in te me ne fotterei allegramente considerando che sta sotto la giacca, guarda piuttosto il comfort che è la parte più importante. :oook:

Leggi bene: 1) sicurezza 2) comfort
Non mi è piaciuto quando hai detto che il tuo non copre bene o non del tutto il coccige ed hai però detto che essendo comodo ci passi sopra.
È ovvio che se un dispositivo è sicuro ma scomodo da paura opto per uno più comodo ma che mi offra la stessa protezione (ciò che magari per me è comodo per te non lo è e viceversa).
Il gusto estetico era riferito all'abbigliamento protettivo in generale (tutto ciò che indossiamo in fondo dovrebbe avere quella funzione quindi giacche, pantaloni, tute, caschi, ecc ecc).

pyro77
10/05/2021, 19:45
Io ho il Forcefield e mi ci trovo benissimo. Leggero e non da fastidio. Ovviamente livello 2

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alebrasa
10/05/2021, 20:12
Leggi bene: 1) sicurezza 2) comfort
Non mi è piaciuto quando hai detto che il tuo non copre bene o non del tutto il coccige ed hai però detto che essendo comodo ci passi sopra.
È ovvio che se un dispositivo è sicuro ma scomodo da paura opto per uno più comodo ma che mi offra la stessa protezione (ciò che magari per me è comodo per te non lo è e viceversa).
Il gusto estetico era riferito all'abbigliamento protettivo in generale (tutto ciò che indossiamo in fondo dovrebbe avere quella funzione quindi giacche, pantaloni, tute, caschi, ecc ecc).
Il mio e L1 mentre della mia versione Manis esiste anche quello di L2 che ha la copertura per il coccige. Io per esperienza vorrei comprarmi il paraschiena da giacca perché anche il mio di L1 a volte non lo metto se devo fare brevi tragitti. Per quello dico valuta anche il fatto di come userai la moto, se la userai per brevi tragitti o quotidianamente saranno tante le volte in cui ti passerà la voglia di mettere il paraschiena per una questione di praticità.
Se vuoi il top della sicurezza ti conviene prendere una giacca con l'airbag incorporato, ma siamo su altri prezzi.
Ad ogni modo provati il Manis di L2 se è comodo quanto quello di L1 (è uguale ha solo una sezione aggiuntiva x il coccige) è come non averlo e protegge molto bene dagli urti.

pave
10/05/2021, 21:01
Mai senza paraschiena, anche x brevi tragitti !!!

Lamps

Alebrasa
10/05/2021, 21:31
Lo so pave, ma quando vado al lavaggio o a comprare le sigarette chi è che si mette il paraschiena dai.. :D Per quello voglio prendere il paraschiena da giacca, solo che se vado con lo smanicato son punto e a capo... :D

Miss Grey
11/05/2021, 05:15
Il mio e L1 mentre della mia versione Manis esiste anche quello di L2 che ha la copertura per il coccige. Io per esperienza vorrei comprarmi il paraschiena da giacca perché anche il mio di L1 a volte non lo metto se devo fare brevi tragitti. Per quello dico valuta anche il fatto di come userai la moto, se la userai per brevi tragitti o quotidianamente saranno tante le volte in cui ti passerà la voglia di mettere il paraschiena per una questione di praticità.
Se vuoi il top della sicurezza ti conviene prendere una giacca con l'airbag incorporato, ma siamo su altri prezzi.
Ad ogni modo provati il Manis di L2 se è comodo quanto quello di L1 (è uguale ha solo una sezione aggiuntiva x il coccige) è come non averlo e protegge molto bene dagli urti.

https://www.motoabbigliamento.it/paraschiena-dainese-manis-d1-49-livello-2-nero?gclid=Cj0KCQjws-OEBhCkARIsAPhOkIbt8dj3ftFlUbJFl9f3qPzDVRkj_ZgQ0npx__7dYjkwtJJ9o5TvdOwaAu9kEALw_wcB

Se è questo il prodotto che mi suggerisci sembra "una bomba". Visto il video dove vengono simulate le torsioni, gli allungamenti ecc. È come se fosse una sorta di paraschiena attivo perché comunque è progettato per seguire i normali movimenti della schiena.
Vado sicuramente a provarlo, grazie mille :oook:

Mai senza paraschiena, anche x brevi tragitti !!!

Lamps

Concordo: in 12 anni sono uscita solo una volta senza per una commissione dove al massimo stavo fuori casa un'ora. E, sinceramente, sentivo di non aver fatto bene. Era come se mi mancasse "la sicurezza". Indossarlo è non solo un'abitudine ma un'attenzione verso sé stessi.

Walter_il_Sardo
11/05/2021, 05:47
https://www.motoabbigliamento.it/paraschiena-dainese-manis-d1-49-livello-2-nero?gclid=Cj0KCQjws-OEBhCkARIsAPhOkIbt8dj3ftFlUbJFl9f3qPzDVRkj_ZgQ0npx__7dYjkwtJJ9o5TvdOwaAu9kEALw_wcB

Se è questo il prodotto che mi suggerisci sembra "una bomba". Visto il video dove vengono simulate le torsioni, gli allungamenti ecc. È come se fosse una sorta di paraschiena attivo perché comunque è progettato per seguire i normali movimenti della schiena.

Concordo: in 12 anni sono uscita solo una volta senza per una commissione dove al massimo stavo fuori casa un'ora. E, sinceramente, sentivo di non aver fatto bene. Era come se mi mancasse "la sicurezza". Indossarlo è non solo un'abitudine ma un'attenzione verso sé stessi.A me è andata peggio e poteva essere un disastro: l'unica volta in cui non l'ho indossato sono caduto in città e ho sfiorato lo spigolo di un marciapiede proprio con la schiena. Mai senza, e mai senza il paraschiena lungo.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Desmonio
11/05/2021, 05:55
Io mi sono rotto due vertebre con il paraschiena lungo.
Ho detto tutto.

kaprone
11/05/2021, 06:12

Questa è una soluzione a cui ho pensato spesso. Ma lo indossi anche sotto giacche di pelle?

Ho detto tutto.

Pensa se non l'avessi avuto...

Desmonio
11/05/2021, 06:29
Questa è una soluzione a cui ho pensato spesso. Ma lo indossi anche sotto giacche di pelle?

Pensa se non l'avessi avuto...

Sarei andato più piano e non sarei caduto.

Miss Grey
11/05/2021, 06:39
Ho detto tutto.

Ovvio che la sfiga sia sempre in agguato e anche con mille protezioni non è detto che siamo invincibili e immuni da tutto (mai detto questo).

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciaoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee adesso è pure veggente :cool:

Speed Demon
11/05/2021, 06:45
[QUOTE=kaprone;7684144]Questa è una soluzione a cui ho pensato spesso. Ma lo indossi anche sotto giacche di pelle?

Yessa, anche sotto le giacche in pelle:oook:

kaprone
11/05/2021, 08:43
[QUOTE=kaprone;7684144]Questa è una soluzione a cui ho pensato spesso. Ma lo indossi anche sotto giacche di pelle?

Yessa, anche sotto le giacche in pelle:oook:

A giudicare dalle foto dei prodotti, le protezioni di quel tipo mi sembrano più spesse di quelle che si usano nei giacchetti.
Mi chiedo come un giacchetto della misura giusta, senza protezioni, riesca a tenere sotto lo spessore dell'armatura.
Dovrò provarne qualcuno per togliermi il dubbio

Speed Demon
11/05/2021, 11:43
[QUOTE=Speed Demon;7684155]

A giudicare dalle foto dei prodotti, le protezioni di quel tipo mi sembrano più spesse di quelle che si usano nei giacchetti.
Mi chiedo come un giacchetto della misura giusta, senza protezioni, riesca a tenere sotto lo spessore dell'armatura.
Dovrò provarne qualcuno per togliermi il dubbio

In realtà io ho fatto di necessità virtù, nel corso del tempo sono dimagrito un bel pò ed ho un paio di giacche che con l'armatura sotto mi vanno a pennello :biggrin3:
Posso dirti che Alpinestars fa armature molto meno ingombranti, infatti ne voglio prendere una per vedere se ingombrando meno possa andare sotto una giacca di giusta misura :oook:

kaprone
11/05/2021, 11:50
Ah ecco, quindi confermi il mio pensiero.
Devo vedere i prodotti Alpinestars e fare le prove con i vari giacchetti che ho, tra l'altro tutti Alpinestars, tranne il triplo strato che è Rev'it

Spoly
11/05/2021, 12:12
Uso forcefield da 10 anni per me è il top

https://www.forcefieldbodyarmour.com/back-protectors

Alebrasa
11/05/2021, 13:22

Concordo: in 12 anni sono uscita solo una volta senza per una commissione dove al massimo stavo fuori casa un'ora. E, sinceramente, sentivo di non aver fatto bene. Era come se mi mancasse "la sicurezza". Indossarlo è non solo un'abitudine ma un'attenzione verso sé stessi.

Esattamente quello, io ho il Manis L1 quello è quello di L2, è identico ha solo una sezione aggiuntiva per il coccige, ho provato a prendermi una mazzata da baseball sulla schiena con quello e quasi non la senti, assorbe molto bene e come hai detto tu, avendo le sezioni tipo esoscheletro è molto comodo. :oook:

Ti capisco, la penso allo stesso modo …... :oook: :D

Miss Grey
11/05/2021, 14:03
[QUOTE=Alebrasa;7684233ho provato a prendermi una mazzata da baseball sulla schiena con quello e quasi non la senti [/QUOTE]

A tutto c'è un perchè...ora capisco tante cose..sicuro di non averla presa in testa la mazzata?!?!? :dubbio::D

Alebrasa
11/05/2021, 14:20
A tutto c'è un perchè...ora capisco tante cose..sicuro di non averla presa in testa la mazzata?!?!? :dubbio::D

Solo una? Con tutte le cadute in snowboard ben più di una... ad ogni modo penso sia il metodo più veloce per verificare l'efficacia di un paraschiena... don't try this at home. :D

Speed Demon
11/05/2021, 14:22
https://www.motocard.com/it/protezioni/alpinestars-bionic_plus_black_red_white_132.aspx?country=IT&currency=EUR&gclid=CjwKCAjw1uiEBhBzEiwAO9B_HSFAU994njL7bFTld8xaNP0mekvocajk2dz23p1CnMjyAKb0tFiZXhoCdIQQAvD_BwE kaprone questo è il prodotto Alpinestars di cui parlavo, l'incognita sono le taglie, io che vesto M ho l'armatura della Axo taglia L, non mi fido a prendere online una cosa così "delicata" :dry:

Luke76
11/05/2021, 14:29
Io sono passato definitivamente all’airbag (Motoairbag VZERO).
Un altro mondo, soprattutto a livello di confort durante la marcia: ero arrivato ad odiare qualsiasi paraschiena avessi e ne ho cambiati una decina.

kaprone
11/05/2021, 14:54
https://www.motocard.com/it/protezioni/alpinestars-bionic_plus_black_red_white_132.aspx?country=IT&currency=EUR&gclid=CjwKCAjw1uiEBhBzEiwAO9B_HSFAU994njL7bFTld8xaNP0mekvocajk2dz23p1CnMjyAKb0tFiZXhoCdIQQAvD_BwE @kaprone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35046) questo è il prodotto Alpinestars di cui parlavo, l'incognita sono le taglie, io che vesto M ho l'armatura della Axo taglia L, non mi fido a prendere online una cosa così "delicata" :dry:
Il sito riporta che il cambio taglia è gratis. Puoi fare un tentativo seguendo la guida alle taglie

Speed Demon
11/05/2021, 15:08
Il sito riporta che il cambio taglia è gratis. Puoi fare un tentativo seguendo la guida alle taglie

Eh già, in caso mi decidessi a prenderlo vi farò sapere se può valerne la pena

Miss Grey
11/05/2021, 15:09
Solo una? Con tutte le cadute in snowboard ben più di una... ad ogni modo penso sia il metodo più veloce per verificare l'efficacia di un paraschiena... don't try this at home. :D

Giuro che mi fido del test fatto da te :lingua:

https://www.motocard.com/it/protezioni/alpinestars-bionic_plus_black_red_white_132.aspx?country=IT&currency=EUR&gclid=CjwKCAjw1uiEBhBzEiwAO9B_HSFAU994njL7bFTld8xaNP0mekvocajk2dz23p1CnMjyAKb0tFiZXhoCdIQQAvD_BwE @kaprone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35046) questo è il prodotto Alpinestars di cui parlavo, l'incognita sono le taglie, io che vesto M ho l'armatura della Axo taglia L, non mi fido a prendere online una cosa così "delicata" :dry:

Se seguono linee prettamente maschili io ho seri problemi (ho airbag di mio abbastanza pronunciati ahahaha). Già anche con giubbini femminili non è il massimo in quanto tendono sempre a pensare che le motocicliste siano abbastanza "piatte"

Tricico
11/05/2021, 15:22
Io ho un Dainese Wave (credo si chiami così...) L2, da anni, onestamente non so se è ancora a listino. Ha una struttura in rete metallica all'interno e ha il paracoccige e la fascia lombare. Lo uso sia con la giacca che con la tuta e te lo dimentichi. Stracomodo. Mi è stato scomodo solo una volta quando ho provato a farci snowboard perchè il paracoccige entra ed esce dai pantaloni e non ti dico le bestemmie per la neve fra le chiappe...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210511/5416c1e2aa0f82befaa2b70011de8414.jpg

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Speed Demon
11/05/2021, 15:47
Io ho un Dainese Wave (credo si chiami così...) L2, da anni, onestamente non so se è ancora a listino. Ha una struttura in rete metallica all'interno e ha il paracoccige e la fascia lombare. Lo uso sia con la giacca che con la tuta e te lo dimentichi. Stracomodo. Mi è stato scomodo solo una volta quando ho provato a farci snowboard perchè il paracoccige entra ed esce dai pantaloni e non ti dico le bestemmie per la neve fra le chiappe...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210511/5416c1e2aa0f82befaa2b70011de8414.jpg

Stesso identico che ho io

Miss Grey
11/05/2021, 15:49

Diciamo che il mio lo cambierei più che altro per due motivi: le fasce elastiche che si sono un pò allentate e lo spessore nella parte alta che è davvero molto pronunciato (per il resto mi sono sempre trovata bene).
Sabato quando ho provato il nuovo giubbino effettivamente mi sono resa conto che mi ruba diversi cm.
Quello che ha postato Alebrasa mi ha particolarmente colpito, è sempre un Dainese e andrò sicuramente a provarlo. Se dovessero avere anche il modello postato da te farò una prova anche con quello.
Grazie mille :oook:

Speed Demon
11/05/2021, 15:49
Giuro che mi fido del test fatto da te :lingua:

Se seguono linee prettamente maschili io ho seri problemi (ho airbag di mio abbastanza pronunciati ahahaha). Già anche con giubbini femminili non è il massimo in quanto tendono sempre a pensare che le motocicliste siano abbastanza "piatte"

In realtà esistono anche per donne, ne ho conosciute diverse che praticano enduro o cross e non tutte sono "piatte" :biggrin3:

Miss Grey
11/05/2021, 16:02
In realtà esistono anche per donne, ne ho conosciute diverse che praticano enduro o cross e non tutte sono "piatte" :biggrin3:

Esattamente, ma il pensiero di chi produce è - nella maggior parte dei casi - che siano con un seno non pronunciato. Capita spesso di provare indumenti, non solo abbigliamento moto, che non si chiuda per colpa del seno :ph34r:

Speed Demon
11/05/2021, 17:13
Esattamente, ma il pensiero di chi produce è - nella maggior parte dei casi - che siano con un seno non pronunciato. Capita spesso di provare indumenti, non solo abbigliamento moto, che non si chiuda per colpa del seno :ph34r:

Col "seno" di poi..... :lingua:

Alebrasa
11/05/2021, 17:52

Non si chiamano tutte Poppea, d'altronde. :D

Desmonio
12/05/2021, 07:35
Esattamente quello, io ho il Manis L1 quello è quello di L2, è identico ha solo una sezione aggiuntiva per il coccige, ho provato a prendermi una mazzata da baseball sulla schiena con quello e quasi non la senti, assorbe molto bene e come hai detto tu, avendo le sezioni tipo esoscheletro è molto comodo. :oook:

Ti capisco, la penso allo stesso modo ……... :oook: :D

A me non sembra di averti mai chiesto niente o concesso confidenza.
Si può chiudere.

bech
12/05/2021, 12:46
forcefield pro sub 4k... lo indosso da un paio di anni e mi trovo molto bene, quando è molto caldo ovviamente si sente un attimo di più ma normalmente oramai non ci faccio neanche più caso quando lo indosso.

Miss Grey
12/05/2021, 15:29
Alebrasa Desmonio

Mi sembrate due zitelle inacidite nonchè due bisbetiche indomabili :linguaccia2:

P.s.: aprite discussione apposita per parlare di giochini, qui si parla di paraschiena :dry: (o di paraculi? :ph34r:) ecco...mi fate confondere adesso :lingua:

Alebrasa
12/05/2021, 15:34
@Alebrasa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49906) @Desmonio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38117)

Mi sembrate due zitelle inacidite nonchè due bisbetiche indomabili :linguaccia2:

P.s.: aprite discussione apposita per parlare di giochini, qui si parla di paraschiena :dry: (o di paraculi? :ph34r:) ecco...mi fate confondere adesso :lingua:

C'è del tenero in effetti...

Sentito la signora Desmo? :senzaundente:

TheStreetOwl
12/05/2021, 19:34
Premesso che dovrei chiudere i cordoni della borsa viste le uscite di quest'anno.
Sto valutando l'acquisto di un nuovo paraschiena che sia un pò più "sottile" rispetto a quello attuale.
Consigli? Voi che paraschiena usate? (non mi interessano quelli da integrare all'interno delle giacche).

Il mio ormai vecchiotto Clover...strausato (e testato...). Ottima vestibilita, leggerissimo, d’estate fa sudare poco o niente la schiena...si sono un po’ allentate le bretelle, ma ha fatto veramente tanta strada. Prezzo ragionevole. Livello 2. Consigliato.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210512/1440d9e0528ec61b103d79d9cdcc6e72.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Desmonio
13/05/2021, 05:55
_sabba_ Marco Manila

non conosco quell'individuo

Miss Grey
13/05/2021, 07:18
Il mio ormai vecchiotto Clover...strausato (e testato...). Ottima vestibilita, leggerissimo, d’estate fa sudare poco o niente la schiena...si sono un po’ allentate le bretelle, ma ha fatto veramente tanta strada. Prezzo ragionevole. Livello 2. Consigliato.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210512/1440d9e0528ec61b103d79d9cdcc6e72.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ti ringrazio per il tuo contributo. :oook:

_sabba_

Puoi chiudere la discussione, grazie.