Visualizza Versione Completa : Bonneville Pompa benzina rotta?
allinside
11/05/2021, 13:13
Buonasera a tutti, dopo ben 8 anni ho deciso di tornare in sella......sono possessore di una bonneville black efi 2008. In questi anni ho sempre provato ad accenderla e non ha mai dato grossi problemi. Però quando mi son deciso di rimetterci le mani per tornare su strada, all'atto dell'accensione non si sente più il sibilo della pompa delle benzina.
I fusibili sono ok, i rele sono ok, esiste un modo diretto per capire se la pompa è andata? O avete qualche altro consiglio da suggerirmi per capire il problema. Grazie
Do per scontato che non si accenda, se davvero la pompa non gira prova a verificare il connettore sotto al serbatoio che non sia ossidato.
carmelo23
11/05/2021, 20:31
Buonasera a tutti, dopo ben 8 anni ho deciso di tornare in sella......sono possessore di una bonneville black efi 2008. In questi anni ho sempre provato ad accenderla e non ha mai dato grossi problemi. Però quando mi son deciso di rimetterci le mani per tornare su strada, all'atto dell'accensione non si sente più il sibilo della pompa delle benzina.
I fusibili sono ok, i rele sono ok, esiste un modo diretto per capire se la pompa è andata? O avete qualche altro consiglio da suggerirmi per capire il problema. Grazie
Oltre il consiglio di Jugene,prova a sconnettere il tubicino dello sfiato sito sull dx del serbetoio e riconnetterlo.
Batteria ok? Se ce l‘hai puoi collegare tune ecu e fare il check alla pompa
carmelo23
12/05/2021, 09:53
Batteria ok? Se ce l‘hai puoi collegare tune ecu e fare il check alla pompa
Hai fatto bene Soldo a ricordargli la tensione batteria......qualora fosse scarica ,la pompa benzina non dara mai segni di vita.
allinside
13/05/2021, 10:44
Grazie ma.....il connettore sotto il serbatoio è ok, tubicino di sfiato ok e la batteria è nuova. L'unico modo per verificare lo stato della pompa è mediante l'utilizzo di tune ecu?
Ma il motorino di avviamento gira?
allinside
14/05/2021, 19:42
Si
Si
E non potrebbe essere un problema elettrico?
Hai visto se le candele fanno la scintilla?
Inoltre domanda cretina ma che a volte tanto cretina non è: C'è benzina?
allinside
16/05/2021, 10:48
Quello che ho potuto fare, per le mia capacità, è stato controllare che allo spinotto di innesco alla pompa della benzina arrivi corrente....e la corrente arriva. Quindi andando per esclusione il vero colpevole è la pompa, vero?
Possibile un guasto alla pompa senza averla usata per anni? Oggi la tiro fuori dal serbatoio e vediamo cosa trovo.
piantellik
16/05/2021, 10:59
Dopo averla smontata, ricollega il connettore e prova a sentire se si sente la coppia torcente del motorino, nel caso prova a lavarla con additivo per pulizia iniettori benzina (Bardhal, 10€), puo essere che si sia bloccata causa benzina sporca e vecchia.
Se non funziona proprio:
https://www.subito.it/accessori-moto/pompa-benzina-triumph-bonneville-865-bergamo-386364592.htm
Ciao
Matteo
allinside
18/05/2021, 20:42
Non da segni di vita purtroppo
Se può interessarti io ci ho comprato il motorino di avviamento. Il venditore è affidabile
https://www.ebay.it/itm/274725135557?_trksid=p2504926.m5232.l9681
allinside
09/06/2021, 19:56
Problema risolto, ho cambiato il motorino della pompa.