Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Telai laterali givi
Buongiorno ragazzi ho acquistato usato dei tali per la mia Tiger 800 del 2013 (almeno così speravo) o sia guardato sul sito givi che scritto mi hanno risposto che non sono per il mio modello di moto, il venditore mi ha assicurato che il fratello (scomparso) li aveva montati sul Tiger 2013 da lui in possesso, è stato gentile per he mi ha detto che se non riesco a montarli li posso restituire, provo volevo chiedere prima a voi se qualcuno llhablo stesso tipo di telai
https://photos.app.goo.gl/kcW2G5CtHm4rrNcB9
Sinfo~Tommy
13/05/2021, 11:34
io ho la tua stessa moto, e gli stessi telai ma nn hanno quell'appendice superiore (che presumo serva a fissarli nel sotto sella), cmq il sito givi è fatto bene se il codice di quelli nn corrisponde alla moto vai sereno che nn vanno bene.
quelli x la ns moto te li devono fornire con i nottolini da fissare al telaio, stasera se ti interessa posso mandarti le foto e dirti il modello che ho io per le valigie trekker. (quelle plastica ed alluminio)
Non ho il codice dei telai, ho visto il venditore ha anche altre cosette in vendita per il nostro modello per questo credo debbano andare oltre la bulloneria ci sono due staffette nel kit in qualche modo dovrebbero andare , cmq si mandami delle foto ti ringrazio molto
anche a me sembra strano...
ho la tua stessa moto e ho avuto 2 modelli di telai Givi differenti (semplicemente col tempo Givi ha modificato leggermente la forma) ma nessuno assomiglia al tuo.
ad ogni modo, se non c'è di mezzo una spedizione, approfitta della gentilezza del venditore e provali
Si c'è una spedizione però addirittura facciamo a metà cmq ho provato in tutti i modi impossibile neache adattarle
Sinfo~Tommy
17/05/2021, 07:37
Ciao, purtroppo ho avuto tempo solo di fare questa foto, questi sono gli attacchi originali givi x i telaietti per le trekker (non outback) quindi ne hai 3 x lato più i 2 telaietti e la barretta che unisce.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210517/1c183d94173a05e70545cc5428f17eee.jpg
Simofeltra
17/05/2021, 15:50
Giusto per info, io ho i telaietti givi per borse trekker marchiate givi e dal lato sx non si attacca nei punti che dici tu.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210517/f17bfbab66e7c806ba1e7808e1511a97.jpg
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Giusto per info, io ho i telaietti givi per borse trekker marchiate givi e dal lato sx non si attacca nei punti che dici tu.
Perchè, vedo dalla telaio le tue sono TREKKER OUTBACK , mentre gli attacchi che cita @Sinfo~Tommy (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/sinfo-tommy.html) sono per le TREKKER non Outback , come ha scritto (anche i mie sono così come i suoi).
Simofeltra
17/05/2021, 16:00
Ah scusate, [emoji17]
Sinfo~Tommy
17/05/2021, 16:06
una svista np, siamo sempre in topic dicendo che quei telaietti che ha postato a inizio tread nn sono per la tiger 800. Visto che a riprova abbiamo messo entrambi i modelli possibili.
il venditore mi ha assicurato che il fratello (scomparso) li aveva montati sul Tiger 2013 da lui in possesso,
Ma non è che il modello posseduto dal fratello fosse un "Tiger Sport" 2013?
Oddio non so cmq restituito tutto apposto ora sono alla ricerca nuovamente, anze se ne avete o vedete qualche annuncio ad un prezzo corretto informatevi, approfitto anche per chiedere: se invece dei telai per valige rigide volessi montare valige morbide, quali telai dovrei prendere, tanto le utilizzere un paio di volte l'anno
anze se ne avete o vedete qualche annuncio ad un prezzo corretto informatevi,
Nell'area: "Compro e Vendo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo/) " del forum...hai guardato? Al limite puoi metter un "compro" tù... ;)
approfitto anche per chiedere: se invece dei telai per valige rigide volessi montare valige morbide, quali telai dovrei prendere, tanto le utilizzere un paio di volte l'anno
Ci sono diverse soluzioni molto semplici , ma una da valutare è anche questa: https://www.givi.it/prodotti-givi/borse-moto/borse-moto-resistenti-allacqua-linea-canyon/grt709-canyon
;)
quelle del link hanno sempre bisogno dei telai...
ad essere sincero non saprei se esistano telai generici che svolgano la sola funzione di "distanziare" le sacche morbide dalla moto; almeno per la Tiger.
ad ogni modo metti in conto che cercando in rete troverai di sicuro un annuncio per quelli GiVi/Kappa e la spesa non sarà oltre i 50€ (lo so perché li trovati di recente per sostituire i miei che erano piegati a seguito di un tamponamento).
Sinfo~Tommy
18/05/2021, 13:46
Io ho usato x 2 anni i telai delle trekker x delle borse morbide da 30€, poi quando le ho trovate usate le valigie rigide (x i miei telai) le ho prese.
Le borse morbide generiche sono fatte per "abbracciare" il codone della moto. Le mie economiche avavno il fascione in velcro, per aumentarne l'adesione ai telai ho aggiuntonuna ci ghietta elastica.
Sul compro e vendo ho visto ci sono già altri compro telai ma nessuni li ha offerto, in giro sul web a 50€ non ho trovato molto sinceramente, ma giustamente servono a me non se ne trovano, sicuramente dopo che avrò speso una fortuna usciranno molti annunci.
se non ti servono per innestare le valigie rigide ma pensi di usarle solo per appoggiare le morbide allora ti posso regalare i miei vecchi.
ma a queste condizioni:
- 1 dei 2 è leggermente piegato: io ci innestavo con un po' di sforzo le Kappa Garda (fondo in plastica) e ci ho pure fatto un viaggio senza problemi ma da quando sono passato alle Alaska in alluminio c'era il rischio di deformarle quindi ho preferito andare a caccia di telai usati ma dritti e così ho fatto
- ho "cannibalizzato" i vecchi telai dai componenti di innesto Givi (funghetti e naselli) che tengo io come ricambi o per crearmi una piastra per il bauletto
- ti paghi la spedizione (ma questo era ovvio :lingua:)
se poi un giorno volessi sostituire le borse morbide con delle valigie compatibili allora potrai banalmente far raddrizzare i telai a un fabbro amico (io qui non conoscevo nessuno disposto a farlo) e comprare su un sito (tipo: ricambibaulettomoto(punto)it) il kit completo di attacchi; o magari nel frattempo avrai trovato un buon annuncio dalle tue parti.
Fammi sapere, eventualmente anche in privato.
Ciao!