PDA

Visualizza Versione Completa : Ma secondo voi...



KaMiHoUsE
20/07/2007, 10:45
posso farmi messina-lucca andata e ritorno col foglio rosa???:ph34r::ph34r::w00t::w00t::ph34r:

giorgiorox
20/07/2007, 10:46
perché no?

mondez77
20/07/2007, 10:47
Non ce la fai...

Ma soprattutto con che moto??

BlackRain
20/07/2007, 10:48
NO !!! .... di una cosa sono sicuro .. che se ti succede qualcosa o fai danni ad altre persone o cose l'assicurazione non paga . inoltre se trovi l'agente pignolo c'ü il fermo del mezzo immediato .

calimero
20/07/2007, 10:50
posso farmi messina-lucca andata e ritorno col foglio rosa???:ph34r::ph34r::w00t::w00t::ph34r:
Certo! In treno, con la corriera, in aereo... Anche in macchina o in moto, basta che non guidi tu!

Ai miei tempi esistevano delle restrizioni anche riguardo la "portata" (intesa come distanza dalla residenza).

Cancer™
20/07/2007, 10:50
confermo, potresti fare il viaggio ma la legge dice che non puoi circolare su strade trafficate e la salerno reggio e' una strada costruita intorno a macchine incolonnate.

Rici
20/07/2007, 10:50
Non potresti allontanarti di "molto" dal luogo di residenza e non dovresti frequestare zone ad "alto" traffico....

E' tutto opinalibe, per cui se ti fermano possono romperti i coxoxi!

KaMiHoUsE
20/07/2007, 10:52
perché no?

nel senso, in caso di fermo incorrerei in sanzioni pesanti? io da quel che so per guida con foglio rosa in zone molto trafficate c'è una sanzione amministrativa da 74 a 296 euro, ma c'è chi mi dice che puo diventare sanzione penale e che per guida in autostrada la multa puo essere molto più onerosa.

Prima di incamminarmi vorrei sapere per certo a quali rischi vado incontro:wacko:

giorgiorox
20/07/2007, 10:54
fai finta di niente.....se stai tranquillo, non fai cazzate e hai la moto a posto senza elaborazioni varie, perché dovrebbero fermarti? E' un rischio è vero... ma sai che soddisfazione a farla franca???

Cancer™
20/07/2007, 10:54
volendo ti sequestrano la moto
sunziona come se andassi in giro senza patente

va beh che a messina e' strano trovare qualcuno CON la patente

:D

KaMiHoUsE
20/07/2007, 10:55
io partirei da solo con la mia speed.. tappa a roma, e poi su fino a lucca, 500 km al giorno credo che si possano fare con calma...
Ma in effetti non avevo pensato all'assicurazione. Mi sa che mi tocca passare

giorgiorox
20/07/2007, 10:56
comunque devi fare quello che ti senti...ovvio che se dovessi seguire la ragione dovresti lasciarla in garage fino a quando non hai la patente...

Cancer™
20/07/2007, 10:58
comunque devi fare quello che ti senti...ovvio che se dovessi seguire la ragione dovresti lasciarla in garage fino a quando non hai la patente...

io gia me lo vedo in autostrada a 200km/h come fai a seguire la ragione in moto quando sei alle prime armi. e ti prende l'adrenalina

Fulvioz
20/07/2007, 10:59
fai finta di niente.....se stai tranquillo, non fai cazzate e hai la moto a posto senza elaborazioni varie, perché dovrebbero fermarti? E' un rischio è vero... ma sai che soddisfazione a farla franca???

Ma sei sicuro di avere 42 anni te? :laugh2:

KaMiHoUsE
20/07/2007, 10:59
comunque devi fare quello che ti senti...ovvio che se dovessi seguire la ragione dovresti lasciarla in garage dino a quando non hai la patente...

il problema è che gli esami sono il 3 settembre

Mi sa che lascerò stare il viaggio, e farò il fuorilegge in città :ph34r::biggrin3:

Cancer™
20/07/2007, 11:01
il problema è che gli esami sono il 3 settembre

Mi sa che lascerò stare il viaggio, e farò il fuorilegge in città :ph34r::biggrin3:

ma in citta' non sei fuori legge!
mettila sul treno e usala a lucca..
problema risolto

giorgiorox
20/07/2007, 11:03
Ma sei sicuro di avere 42 anni te? :laugh2:
di cervello ne ho 15... e tu lo sai bene

KaMiHoUsE
20/07/2007, 11:06
ma in citta' non sei fuori legge!
mettila sul treno e usala a lucca..
problema risolto

cazzo ci faccio a lucca?! :laugh2: No guarda cancer la mia intenzione era di farmi il mio primo viaggetto con la mia bimba (la speed ovviamente), devo mollarmi a lucca per accompagnare mio padre a un concerto a cui tiene molto e star li 3 giorni, all'inizio sarei dovuto andare in macchina, ma adesso mi era venuto in mente di spararmi 1000km di goduria anzichè 1000 di noia in macchina.
Di conseguenza portarla a lucca in altro modo che non sia guidandola nn ha molto senso:laugh2:

Cancer™
20/07/2007, 11:08
cazzo ci faccio a lucca?! :laugh2: No guarda cancer la mia intenzione era di farmi il mio primo viaggetto con la mia bimba (la speed ovviamente), devo mollarmi a lucca per accompagnare mio padre a un concerto a cui tiene molto e star li 3 giorni, all'inizio sarei dovuto andare in macchina, ma adesso mi era venuto in mente di spararmi 1000km di goduria anzichè 1000 di noia in macchina.
Di conseguenza portarla a lucca in altro modo che non sia guidandola nn ha molto senso:laugh2:

ti do ragione anche se 1000km di autostrada o di statali regionali.. goduria ce ne e' poca

KaMiHoUsE
20/07/2007, 11:14
ti do ragione anche se 1000km di autostrada o di statali regionali.. goduria ce ne e' poca

per te che sei già un motociclista navigato certamente si, l'autostrada non è certo come andare a piegare sui passi di montagna, ma per me che ho la moto da 1 settimana e godo anche quando vado a comprare le sigarette a 3 isolati da casa mia ti assicuro che sarebbe più che divertente ed emozionante.
poi l'idea di farmi il mio primo viaggio solo con lei mi esalta a dir poco

sebo
20/07/2007, 11:24
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=normativa&o=vd&id=676&id_cat=&id_dett=1664)
puoi andare in autostrada....se non c'e' nessuno, ma cmq dei portarti dietro qualcuno che faccia da "istruttore", non c'e' limite di distanza o di tipi di strade da percorrere, la valutazione rimane a discrezione di chi ti ferma. Il problema maggiore rimane l'assicurazione cmq dei informarti presso di lloro se coprono gli eventuali danni

Avv. del Diavolo
20/07/2007, 11:30
si se vai in treno o aereo!
ma il foglio rosa puoi lasciarlo anche a casa!

BlackRain
20/07/2007, 14:23
C'ü da dire un cosa che in 15 anni che porto la moto in vita mia mia mi hanno fermato 10 volte ....... forse e mai in autostrada . Al massimo ti fermano la casello di Firenze ma puoi sempre dire che hai sbgliato uscita .... eheheheheheheheh e pensavi di essere a palermo ;) ehehehehehhe
Fidati il problema è quasi solo l'assicurazuione in caso di danno ....
COnsco raagazzi che sono statio fermati senza patente e non gli hanno fatto nulla di grave ...


anche se di loro non si sa piu' nulla da anni ;)

Cancer™
20/07/2007, 14:28
COnsco raagazzi che sono statio fermati senza patente e non gli hanno fatto nulla di grave ...


anche se di loro non si sa piu' nulla da anni ;)



:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

MICHELET100
20/07/2007, 14:37
Ma hai preso la speed con il foglio rosa?????????????????????

schumygus
20/07/2007, 15:00
ti do ragione anche se 1000km di autostrada o di statali regionali.. goduria ce ne e' poca

Non so se sei mai stato sulla Salerno Reggio, ma posso assicurarti che nonostante sia pericolosissima è certamente l'autostrada più divertente d'Italia.
Più che una autostrada è una pista automobilistica.
Solo chi supera il test A3 può essere considerato un pilota dotato di manico, sempre che non ci lasci le penne.:tongue:
Quindi il divertimento ci sarebbe, almeno nella prima parte del viaggio, ma non so se il gioco valga la candela.:wink_:
Requisito fondamentale è l'esperienza.

bastard inside
20/07/2007, 15:06
certo!