Visualizza Versione Completa : Esame patente........hihhihiihihhihihiihihihi!!!!!
raga lunedi ho l'esame della patente,e si,fino ad oggi con il foglio rosa,ma wra come se avevo la patente.................e pensare che rifarò l'esame con una cb 500,o una kawa er 500 se non sbaglio,ed è la stessa moto che ho usato a 16 anni per l'esame..................:blink:............e si,perchè il giorno dell'esame a 16 anni,la 125 non era disponibile(era utilizzata da un'altra scuola guida.........)..............................................e quindi devo rifarlo in pratica uguale....................ma pensavo...............che dite si possono toccare le ginocchia sull'otto?????????????e se quando devo fermarmi e poi ripartire dopo il passaggio nelle file di birilli..............si può impennare?????????????????????????????????:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mi faccio ridere da solo..............sia a 16 anni che lunedi...............immagginatevi la scena.................vado a scuola guida in moto,scendo,faccio l'esame,patente,ciao a tutti,risalgo in moto e me ne vado........................ma a che caxxo serve..................................:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
il mio esaminatore neanche ci guardava fare l'esame, quindi c'era chi sgommava e impennava..
ovviamente tutti promossi
gtm [Matteo]
20/07/2007, 11:11
raga lunedi ho l'esame della patente,e si,fino ad oggi con il foglio rosa,ma wra come se avevo la patente.................e pensare che rifarò l'esame con una cb 500,o una kawa er 500 se non sbaglio,ed è la stessa moto che ho usato a 16 anni per l'esame..................:blink:............e si,perchè il giorno dell'esame a 16 anni,la 125 non era disponibile(era utilizzata da un'altra scuola guida.........)..............................................e quindi devo rifarlo in pratica uguale....................ma pensavo...............che dite si possono toccare le ginocchia sull'otto?????????????e se quando devo fermarmi e poi ripartire dopo il passaggio nelle file di birilli..............si può impennare?????????????????????????????????:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mi faccio ridere da solo..............sia a 16 anni che lunedi...............immagginatevi la scena.................vado a scuola guida in moto,scendo,faccio l'esame,patente,ciao a tutti,risalgo in moto e me ne vado........................ma a che caxxo serve..................................:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Si si anchio ridevo ma quando sono andato e all'uscita dell'8 mi si è spenta la moto del mio amico e mi hanno bocciato non ridevo più! Quindi ochhio a non prenderla con leggerezza perchè tutto può succedere e se becchi un esaminatore bastardo per una piccolezza ti fà stare un altro mese con il foglio rosa! Comunque in bocca al lupo (anche se credo che non ti serva!)
Si si anchio ridevo ma quando sono andato e all'uscita dell'8 mi si è spenta la moto del mio amico e mi hanno bocciato non ridevo più! Quindi ochhio a non prenderla con leggerezza perchè tutto può succedere e se becchi un esaminatore bastardo per una piccolezza ti fà stare un altro mese con il foglio rosa! Comunque in bocca al lupo (anche se credo che non ti serva!)
ovviamente satrò attento........però mi fa sorridere il fatto che dopo quei 10 minuti di "esame"...............uno puo andare esmpio in autostrada,e 10 minuti prima no..................mah.....................................:tongue:
mondez77
20/07/2007, 11:15
In bocca al lupo!!!
Ma come, se hai preso la patente a 16 anni adesso devi ridare un altro esame.... MMMMMMMMMMM???????????
In bocca al lupo!!!
Ma come, se hai preso la patente a 16 anni adesso devi ridare un altro esame.... MMMMMMMMMMM???????????
si infatti come funziona sta storia???:blink:
giorgiorox
20/07/2007, 11:19
In bocca al lupo!!!
effettivamente mondez non ha torto...
gtm [Matteo]
20/07/2007, 11:20
ovviamente satrò attento........però mi fa sorridere il fatto che dopo quei 10 minuti di "esame"...............uno puo andare esmpio in autostrada,e 10 minuti prima no..................mah.....................................:tongue:
A me fa sorridere anche il fatto che alcuni esaminatori se dai la patente alla scuola guida ti fanno prendere la patente anche se rischi la vita per strada durante l'esame ed anche se caschi frà i birilli (cose vere che sono successe nella mia zona) e se vai da privatista alla motorizzazione a fare l'esaminatore viene il signore che stà in ufficio e se sbagli anche a mettere solo una freccia o se ti si spegne la moto(:tongue:) ti boccia!
si infatti come funziona sta storia???:blink:
in pratica fino ad una certa data,come ha fatto mio fratello,si dava a 16 anni e automaticamente si "trasformava" dopo tot anni per quell'altra categoria,però dopo quella data,come me,ho fatto l'esame a 16 anni,però poi a 18 potevo guidare le 125 in due solo in italia e magari le moto depotenziate,però poi devo rifare l'esame per avere la patente senza limiti................cmq su
Patente.it -- Patente on line * Educazione stradale (http://www.patente.it/) si capisce molto meglio...............
cmq crepi il lupo...................:tongue:
mondez77
20/07/2007, 11:23
AAAAAAHHHHHHHHHHH.... Ma te vuoi guidare una 675 a 18 anni???? Cavallo goloso!!!!!!!!
CIUSTO??
AAAAAAHHHHHHHHHHH.... Ma te vuoi guidare una 675 a 18 anni???? Cavallo goloso!!!!!!!!
CIUSTO??
ma no......io ne ho 21.................però devo fare l'esame pr far diventare illimitata la patente..................e cmq è come se la facessi da capo....................
mondez77
20/07/2007, 11:28
Che razza di leggi, solo fatte per farci spendere sempre i soldi, rinnovi su rinnovi....
Che razza di leggi, solo fatte per farci spendere sempre i soldi, rinnovi su rinnovi....
:buuu::buuu::buuu:
nn dimenticare di farti l' 8 con il ginocchio per terra!!:tongue::biggrin3:
stai attento, io mi ricordo il mio.. eravamo in 20, bocciati in 18 al circuito, passati in 2 e alla fine promossi in 2..
io sarei stato da bocciare, in strada con la strada completamente libera mi chiede di fare un'inversione, e non metto la freccia.. lui si inalbera dicendo che così non si guida, blablablablablastigrandissicazziblablabla, però me la da lo stesso.. praticamente prima mi aveva fatto un'altra piazzata perchè volevo prestare il mio 125 ad una pulzella in difficoltà con la sua virago (ma io dico, la scuola guida che da una virago per fare l'8 è veramente una cosa per far buttare i soldi..) senza delega ne aver "preventivamente avvertito le autorità competenti".. però alla fine si è sentito in colpa..
MAAAAA non o capito.... io ho fatto la a2 3 anni fa (praticamente non avevo 21 anni quindi non potevo fare la normale A -detta A3-) e giusto qualche giorno fa mi è diventata automaticamente A3 nessuno mi ha detto d far altri esami o pratiche ecc.. ps negli ultimi 3 mesi o corso anche io col foglio rosa (anzi neanche quello perchè non son mai andato a prenderlo in motorizzazione!avevo un foglio provvisorio! ) per fortuna non mi hanno mai fermato ma ora posso correr normalmente..
tarheel70
20/07/2007, 12:30
Io, due anni fa feci bene il circuito, poi ero l'ultimo per fare la guida in strada.
L'esaminatrice mi ha guardato la patente auto, ce l'avevo dal 1988, mi ha detto: "lei mi sembra una brava persona, quindi ecco la sua patente" :blink::blink::blink:
Ovvio che ero contento come una Pasqua, ma certo non mi sembrò molto corretto.
Vero è che il piu vecchio tra gli esaminandi era proprio il sottoscritto:ph34r::ph34r::ph34r:
MAAAAA non o capito.... io ho fatto la a2 3 anni fa (praticamente non avevo 21 anni quindi non potevo fare la normale A -detta A3-) e giusto qualche giorno fa mi è diventata automaticamente A3 nessuno mi ha detto d far altri esami o pratiche ecc.. ps negli ultimi 3 mesi o corso anche io col foglio rosa (anzi neanche quello perchè non son mai andato a prenderlo in motorizzazione!avevo un foglio provvisorio! ) per fortuna non mi hanno mai fermato ma ora posso correr normalmente..
Mi sono scordato, Batt.... In bocca al Lupo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mi sono scordato, Batt.... In bocca al Lupo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:[/QUOTE]
:blink::blink:perchè?! :blink:
teoricamente ora sono "legale"!!:wub:
in teoria hai ragione,infatti io potevo anche farle a 18,19 o 20 anni,avrei avuto la a2,che poi a 21 si sarebbe trasformata in a3 o cmq quella definitiva.........però siccome non ci avrei fatto nulla,senza moto.............e poi la scuola guida mi aveva detto che cmq per farla trasformare bisognava pagare delle cose.......................beh,cmq alla fine ho fatto bene cosi..............tanto non l'avrei usata............
no, se fa la patente senza limiti ha per forza 21 anni, su quello non si scappa.
sotto i 21 anni devi far la A-Depotenziata
A proposito, il ragazzo della mi vicina di casa ha comprato una Z750 depotenziata (visibilmente neo 18enne) e ho notato che guarda la gente dall'alto in basso, come se c'avesse na ferari, lunedì se è già pronta la Triple l'aspetto col motore acceso nel box garage di casa mia, lo svernicio.
(sto scherzando) -_-
no, se fa la patente senza limiti ha per forza 21 anni, su quello non si scappa.
sotto i 21 anni devi far la A-Depotenziata
A proposito, il ragazzo della mi vicina di casa ha comprato una Z750 depotenziata (visibilmente neo 18enne) e ho notato che guarda la gente dall'alto in basso, come se c'avesse na ferari, lunedì se è già pronta la Triple l'aspetto col motore acceso nel box garage di casa mia, lo svernicio.
(sto scherzando) -_-
dagli gas quando passa, volera' via, come un brutto ricordo... :D
:coool:
sopratutto digli che tu non hai una moto..
tu hai una TRIUMPH..
:coool:
cmq qualcuno sa se per passare alla A3 dalla a2 (oltre ai 21 anni e 2 anni da aspettare dopo che hai preso da a2) bisogna anche far delle carte o pagare qualcosa?? xke a me nessuno ha detto niente, quindi..io corro!
cmq qualcuno sa se per passare alla A3 dalla a2 (oltre ai 21 anni e 2 anni da aspettare dopo che hai preso da a2) bisogna anche far delle carte o pagare qualcosa?? xke a me nessuno ha detto niente, quindi..io corro!
non posso confermartelo ma, in effetti ci sono stati parecchi cambiamenti.
ti consiglio di passare in una qualsiasi scuola guida e chiedere..
e poi facci sapere. :coool:
bastard inside
20/07/2007, 14:35
fammi capire... ma se hai già fatto l'esame a 16 anni non dovresti avere la patente, e a 20 anni puoi guidare quello che vuoi!!
fammi capire... ma se hai già fatto l'esame a 16 anni non dovresti avere la patente, e a 20 anni puoi guidare quello che vuoi!!
in teoria dovresti rifare la prova pratica, utilizzando dei veicoli che hanno piu di 25 cv (se non vado errato). cioe' devi dimostrare di saper usare un mezzo piu potente,
difatti c'e' chi ha preso la patente per i 125 guidando un fifty a marce.
bastard inside
20/07/2007, 14:48
in teoria dovresti rifare la prova pratica, utilizzando dei veicoli che hanno piu di 25 cv (se non vado errato). cioe' devi dimostrare di saper usare un mezzo piu potente,
ma da quando c'è questa regola, xchè io sapevo che il patentino preso a 16 anni dopo 2 anni diventava patente normale, tutti i miei amici che avevano preso a 16 anni la patente x 125 adesso hanno la patente A senza limitazioni, e non hanno mai rifatto l'esame
difatti c'e' chi ha preso la patente per i 125 guidando un fifty a marce.
ma x prendere il patentino non serviva un 125, al limite una vespa ma il fifty è un po' difficile
non saprei, comunque sempre dopo i 21 anni puoi guidare senza limitazioni, quindi se prendi il patentino a 16, poi a 18 magari puoi guidare cilindrate superiori con limitazioni ma sempre fino a 21 anni devi aspettare.
bastard inside
20/07/2007, 14:57
non saprei, comunque sempre dopo i 21 anni puoi guidare senza limitazioni, quindi se prendi il patentino a 16, poi a 18 magari puoi guidare cilindrate superiori con limitazioni ma sempre fino a 21 anni devi aspettare.
io sapevo fino a 20, cioè se prendi direttamente la patente senza limitazioni e fai l'esame con una moto con almeno 35 kw devi avere 21 anni, ma se prendi la patente a 16 o anche a 18 anni a 20 puoi guidare qualsiasi moto, basta che siano passati almeno 2 anni dal conseguimento della patente
insomma uno che a 16 anni prende il patentino facendo l'esame con una vespa 125 a 20 anni può guidare un' R1, almeno una volta era così, non so se ultimamente hanno cambiato
io sapevo fino a 20, cioè se prendi direttamente la patente senza limitazioni e fai l'esame con una moto con almeno 35 kw devi avere 21 anni, ma se prendi la patente a 16 o anche a 18 anni a 20 puoi guidare qualsiasi moto, basta che siano passati almeno 2 anni dal conseguimento della patente
insomma uno che a 16 anni prende il patentino facendo l'esame con una vespa 125 a 20 anni può guidare un' R1, almeno una volta era così, non so se ultimamente hanno cambiato
bastard hai ddetto bene.......una volta era cosi.............da una certa annata è cambiatp tutto,come detto da me e dagl'altri................
street41
20/07/2007, 19:39
We Rix! Io ho fatto l'esame Mercoledi scorso :D L'esaminatore non mi ha guardato nemmeno durante la prova all'interno del percorso ;)
bastard confermo che x guidare senza limitazioni devi avere 21 anni e almeno 2 anni di patente a2 (per chi ha preso l'a2); oppure per la a3 devi comunque avere 21 anni. per il patentino del 125 dopo i 18 devi fare l'esame pratico e ti diventa a2; dopo i 21 anni diventa a3...
PRATICAMENTE 700 NUOVe PATENTI PER INCULARTI PIù SOLDI :moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy: