PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Borsa sella

n0x
18/05/2021, 08:03
Ciao
Qualcuno ha un idea se la borsa da sella del Tiger Sport abbia una qualche compatibilita' negli attacchi per poterla adattare alla Tiger normale?
Questa borsa qui https://images.triumphmotorcycles.co.uk/media-library/images/accessories/accessory-items/resized%20images%2004-16/a9510269.jpg?w=1500

kaprone
18/05/2021, 08:13
Stando ai disegni presenti su WoT, gli attacchi che vanno sotto la sella hanno forme completamente differenti.
Credo convenga fare la verifica direttamente misurando le distanze dei fori in cui si devono fissare gli attacchi e la larghezza della sella, per capire se può essere compatibile.
Se riesco, nel pomeriggio prendo le misure della Sport

Dennis
18/05/2021, 08:26
La porzione di sella passeggero nella Tiger 1050 è alta un palmo più della rispettiva controparte nella Sport, le staffe in tessuto con le zip risulteranno sicuramente corte anche qualora si potessero fissare.

Niente di insormontabile comunque, se ti piace la borsa potresti far tagliare e cucire due staffe ad hoc da un sarto.

n0x
18/05/2021, 10:14
Ok grazie a tutti per le risposte...speravo in qualcosa di plug and play o di facilmente adattabile. Purtroppo mi manca il tempo di trovare un artigiano affidabile e tutto cio' che ne consegue. Tra costo della borsa ed eventuale modifica mi sa che faccio prima a finire la trattativa per quella originale del suo modello corretto.

Marco010
18/05/2021, 13:23
E ad una Givi hai pensato?

n0x
19/05/2021, 06:36
Si ma la comodita' di quella originale che si aggancia in poche mosse è impagabile. Negli anni ho usato diverse soluzioni in varie dimensioni ma rimane cmq il fatto che devi adattare cinghie ed elastici per fermarla come si deve.
L'altro giorno ero di fretta e per far presto lo messa su male, con un elastico che si è scanciato mentre lo tiravo e mi ha quasi preso in faccia.
When is enough is enough!

kaprone
19/05/2021, 10:20
Io ho, da diversi anni, una GiVi tanklock che ho usato su diverse moto. Sulla Tiger Sport la posizione sul serbatoio fa sì che mi dia fastidio durante la guida, interferendo con il manubrio. Ho comprato il seat lock e ora la uso come borsa da sella, con estrema soddisfazione e massima sicurezza

n0x
19/05/2021, 15:51
Givi fa certamente prodotti intelligenti e di qualita', ma rimane cmq non dedicata al mio modello. Nel mio caso ho trovato la borsa originale nuova a 100 euro, due viti, due cerniere e due minuti di tempo.

Matthew_BS
22/05/2021, 13:30
Io ce l'ho e la uso spesso, innegabile la comodità, lascio agganciate le ali sotto sella e quando mi serve attacco la borsa tramite le zip, espandibile, immobile alle alte andature, che dire, dotata di copertura antipioggia... Insomma consigliata!

Inviato da P20Pro

_sabba_
22/05/2021, 13:38
Ce l’ho anch’io.
in effetti è molto comoda da montare e smontare, ma solo se è montata sulla Sport.

:oook:

MrTiger
31/05/2021, 10:30
io ho la sua originale per la 1050....uno spettacolo..........