PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Tagliando... Lista della spesa

mimmolama
19/05/2021, 11:23
Ciao a tutti, sono al mio primo tagliando e seguendo i consigli di altri utenti del forum vorrei cimentarmi a farlo da solo. La bonnie t100 del 2011 (raffreddamento aria) ha quasi 20.000km sempre tagliandata in officina (ma senza specifiche dei lavori effettuati). Pensavo di procedere con:
cambio olio: 4lt di Mobil 01 oppure Motul 15w/50
filtro olio;
filtro aria;
candele: non ho idea di quando le hanno cambiate, ma visto che non parliamo di una spesa esosa vorrei sostituirle..anche se non danno alcun problema.. Che tipo di candela dovrei comprare?
Potrebbe andare bene la linea del materiale o avete consigli preziosi da darmi?
Grazie a tutti

Tenshi
19/05/2021, 11:50
Ciao a tutti, sono al mio primo tagliando e seguendo i consigli di altri utenti del forum vorrei cimentarmi a farlo da solo. La bonnie t100 del 2011 (raffreddamento aria) ha quasi 20.000km sempre tagliandata in officina (ma senza specifiche dei lavori effettuati). Pensavo di procedere con:
cambio olio: 4lt di Mobil 01 oppure Motul 15w/50
filtro olio;
filtro aria;
candele: non ho idea di quando le hanno cambiate, ma visto che non parliamo di una spesa esosa vorrei sostituirle..anche se non danno alcun problema.. Che tipo di candela dovrei comprare?
Potrebbe andare bene la linea del materiale o avete consigli preziosi da darmi?
Grazie a tutti

Come olio va bene anche un 10w30 o 10w40 (io metto quest’ultima gradazione)
Filtro aria potresti metterne uno lavabile, che ti fa “risparmiare” alla lunga dovendolo solo pulire e puoi dire al bar di avere il filtro più aperto [emoji23]

Ricordati di comprare anche una rondella per il tappo dell’olio, se l’hanno torturata come sulla mia sarà inutilizzabile e cmq conviene sempre metterla nuova!

Filtro olio lo trovi da qualsiasi ricambiasta, chiedi un Hiflo 204 e idem per le Candele, codice NGK dpr8ea-9
Per cambiare le candele procurati una chiave a tubo e tanta pazienza, devi smontare un po’ di robetta…

mimmolama
19/05/2021, 11:54
Grazie del consiglio.. La rondella non l'avevo proprio messa in conto.. E ricordo quando facevo il cambio alla mia vecchia clio che mi faceva sempre penare. Ma il filtro aria quindi può essere di due tipi? Scusa l'ignoranza

Tenshi
19/05/2021, 11:59
Normalmente si mette un filtro in carta, quando è sporco si butta e si cambia. Io, su tutti i miei mezzi, al primo tagliando ho messo sempre quello lavabile. Per pulirlo ci vuole un’oretta perché il sapone e l’olio che si usano per pulirlo devono fare il loro lavoro, ma un kit di pulizia dura più di un lavaggio.
Prestazionalmente, non serve a nulla, fa esattamente il lavoro di uno in carta, almeno sui nostri cancelli.