Visualizza Versione Completa : Tamponi paratelaio Street Triple R ABS (2016)
Ciao a tutti, ho appena abbandonato la mia naked Yamaha ed ho preso la Street che trovate sopra 😃.
Vorrei montare i tamponi Barracuda, a 4 mani (abbiamo visto che c'è un dado) è un'operazione fattibile? Non riesco a trovare la coppia di serraggio sul manuale, qualcuno mi può aiutare?
Grazie e buona strada a tutti,
Mara
Sono con due punti di fissaggio?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Hai ragione, scusa, non lo avevo specificato. Ad un punto solo.
Il codice del modello è ts6101-13, purtroppo le istruzioni di montaggio contengono solo il disegno per la 765 s, per la quale è anche compatibile.
Dovrebbe essere questo bullone, se non ho capito male 272942
Alebrasa
20/05/2021, 17:53
Si è quello, tieni il dado da dietro e sviti, però ti sconsiglio i tamponi singoli, meglio i tamponi doppi, in caso di caduta assorbono meglio perchè scaricano meglio le sollecitazioni sul telaio.
Io ho montato i Logitech... Si mettono in pratica al posto dei bulloni che sorreggono il motore. Ho optato per questi perché spero siano utili in caso di caduta da fermo visto che già mi capitò con la street e senza tamponi rovinato freccia e carter.
I migliori sono i De pretto a doppio attacco. Li ho visti montati... Sono molto invasivi e costano 300 euro... In caso di scivolata sono molte le componenti dovute al caso... Nn ci voglio pensare [emoji6]
Walter_il_Sardo
20/05/2021, 18:06
Ci sono anche quelli originali Triumph a doppio attacco, che forse non saranno i più protettivi ma sono i più belli e si integrano alla perfezione. Neanche io ti consiglio quelli ad attacchi singolo perché possono essere devastanti.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Le cadute da fermo, ne so indirettamente qualcosa... Una (e una sola volta) prestai la precedente moto al compagno dell'epoca: mi omaggiò con una leva della frizione storta :wacko:
Grazie dei consigli, provo questi e poi in caso valuterò se fare un altro piccolo investimento su quelli a due punti di fissaggio.
Per quanto riguarda il serraggio, voi avete fatto a mano o con chiave dinamometrica? In caso, quanti Nm sarebbero?
Grazie grazie :biggrin3:
Coppia di serraggio 48nm...fai il lavoro a motore freddo!
https://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9788013-IT.pdf
Coppia di serraggio 48nm...fai il lavoro a motore freddo!
https://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9788013-IT.pdf
Gentilissimo, grazie mille.
Mara