PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Mantenitore di Carica

LiukSub
21/05/2021, 22:12
Ho un mantenitore di carica che uso da diversi anno con soddisfazione su diverse moto. Ho sempre attaccato il suo cavo bypass direttamente alla batteria, lasciando lo spinottino nascosto sulla moto da attaccare al mantenitore.
Ho visto che la Tiger ha 2 prese: una sul cruscotto e una sul fianco sella.
Sapete se sono utilizzabili per attaccare il mantenitore di carica? Tra gli accessori ho anche la spina din!

Bassman 50
22/05/2021, 05:54
Sul modello XRx 2018 utilizzo la presa mini-din vicino al blocchetto di accensione.
È sempre collegata alla batteria.

Su questo modello non c'è la presa vicino alla sella; c'é una presa USB sotto la sella del passeggero, ma ovviamente non si piò collegare il mantenitore di carica (è anche sotto chiave...).

LiukSub
22/05/2021, 17:14
Sul modello XRx 2018 utilizzo la presa mini-din vicino al blocchetto di accensione.
È sempre collegata alla batteria.

Su questo modello non c'è la presa vicino alla sella; c'é una presa USB sotto la sella del passeggero, ma ovviamente non si piò collegare il mantenitore di carica (è anche sotto chiave...).

Quindi immagino di poter utilizzare anche io quella presa. Che mantenitore hai?

Bassman 50
22/05/2021, 20:54
Ne uso uno della Lidl.

Ne ho anche altri due (Hella e Lampa) che usavo sulle vecchie auto; ora ne ho due ibride e non li posso usare anche perché la batteria di avviamento, in caso di scarica, si ricarica dalla batteria di trazione.

Comunque i mantenitori che uso/ho usato costano tutti tra i 20 e i 30 Euro e funzionano benissimo, non vale la pena di spendere cifre folli.

Prima della Tiger avevo un GS BMW e il mantenitore BMW dedicato costa una cifra assurda.

Con i miei economici ho tenuto in efficienza la batteria del GS per 8 anni e quando ho venduto la moto, era ancora in ottima forma.

LiukSub
22/05/2021, 21:26
Allora questo andrà bene sicuramente!272985272986

Bassman 50
23/05/2021, 05:54
Non vedo perché non dovrebbe... :oook: