Accedi

Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 Rumore leva frizione

Max BE
23/05/2021, 10:50
Ciao a tutti.
Da quando ho preso questa Scrambler avverto un lieve scatto nell'azionare la leva della frizione (non un rumore, lo avverto al tatto durante l'uso).
Non tutte le volte, diciamo un 50% delle volte.
Non proviene dalla leva, sembra dal cavo.
Ho chiesto in concessionaria di vedere cos'è e risolvere, mi hanno detto che il cavo della frizione si collega tramite "una forchettina" e che lo scatto che avverto saltuariamente dovrebbe essere normale, e non si può risolvere.
Devo dirvi che la cosa non mi ha convinto molto e, anche se non si tratta di un reale problema, mi piacerebbe confrontarmi all'interno del forum per capire se qualcuno ha o ha incontrato la stessa mia situazione.
Grazie!

Walter_il_Sardo
23/05/2021, 11:48
Forse è la stessa cosa che sta succedendo a me da qualche tempo (Street Triple). È come se la le leva, nella zona del perno, incontrasse uno scalino? Lo senti solo quando tiri la leva partendo dalla posizione di totale riposo? Se è così non è un problema di cavo ma della boccolina del perno che si è usurata e fa prendere gioco verticale alla leva. L'ho fatto vedere al mio meccanico la scorsa settimana e a me risolverà sostituendo la boccolina.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Max BE
23/05/2021, 12:57
Penso sia la stessa cosa capitata a te.
Mi basta a volte tirare la leva di mezzo centimetro per avvertire lo scricchiolio.
Cacchio, la mia ha 650 km e si è già rotta la boccolina del perno???
Evidentemente l'hanno assemblata già rotta.
Vediamo se altri hanno avvertito lo stesso problema.
Grazie!

Walter_il_Sardo
23/05/2021, 13:02
La mia ne ha 35mila. Non so che dirti.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Micheluzzo
24/05/2021, 05:06
Hai provato a lubrificare il nottolino ( in rame) dove è collegato il filo con la leva? A me qualche giorno fa non chiudeva completamente ed essendo la frizione servoassistita mi slittava poiché rimaneva leggermente aperta. Con 8000 km non poteva essere usura , quindi uno spruzzo di wd40 e la leva è ritornata in sede . Prova, potrebbe essere attrito da ossido che non ti fa scorrere bene la leva.

Max BE
24/05/2021, 10:41
Hai provato a lubrificare il nottolino ( in rame) dove è collegato il filo con la leva? A me qualche giorno fa non chiudeva completamente ed essendo la frizione servoassistita mi slittava poiché rimaneva leggermente aperta. Con 8000 km non poteva essere usura , quindi uno spruzzo di wd40 e la leva è ritornata in sede . Prova, potrebbe essere attrito da ossido che non ti fa scorrere bene la leva.
In concessionaria mi hanno detto di averlo fatto; non credo sia quello.
Comunque ricontrollerò.