PDA

Visualizza Versione Completa : Prova di affidabilità 50k km di Motociclismo

Bert55
23/05/2021, 18:50
Ciao tutti , avete letto le note relative la prova?
Io ho rilevato quanto segue:
-Sostituzione coppia trazione finale: Spiace non avere i commenti di casa madre
-Sostituzione display: Da augurarsi che in qst casi Triumph non sia fiscale vs i termini di garanzia
-Ossidazione mozzo ruota e flangia accoppiamento monobraccio: Sono stati fatti 4 cambi pneumatici e nessuna pulizia/manutenzione?

Potrei sbagliare ma , in questi long run , c’è sempre qlcosa di strano.
Vostri commenti?
ciao

mototopo67
23/05/2021, 22:05
...alcuni casi di problemi al cardano ce ne sono stati (comunque sistemati in garanzia...a parte Apox, ma lui aveva circa 100000 km)...problemi al tft non pervenuti...ossidazione neanche...che io sappia!

Apox
23/05/2021, 22:16
Confermo.... Ahimè

Speed1050or
24/05/2021, 10:28
Ciao tutti , avete letto le note relative la prova?
Io ho rilevato quanto segue:
-Sostituzione coppia trazione finale: Spiace non avere i commenti di casa madre
-Sostituzione display: Da augurarsi che in qst casi Triumph non sia fiscale vs i termini di garanzia
-Ossidazione mozzo ruota e flangia accoppiamento monobraccio: Sono stati fatti 4 cambi pneumatici e nessuna pulizia/manutenzione?

Potrei sbagliare ma , in questi long run , c’è sempre qlcosa di strano.
Vostri commenti?
ciaoCiao hai il link, ho cercato sulla pagina di motociclismo ma non ho trovato niente

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Bert55
24/05/2021, 11:14
E’ sul numero di Maggio che ho acquistato in forma cartacea. Ciao

kissandtell
02/06/2021, 13:25
Ma tutto sommato siete soddisfatti? La ricomprereste? Io sto vacillando di fronte a una Alpine edition a prezzo veramente invitante, ma mi frenano un pò il peso e soprattutto il calore, è vero che è così insopportabile e che arriva non solo alle gambe ma anche la busto del pilota? Altri difetti da segnalare?

headless
02/06/2021, 16:42
Appena presa una xcx del 2016 e spero proprio di non avere problemi. A breve la porterò a fare il tagliando dei 32 mila km.
che dite faccio fare anche il controllo valvole e pulizia corpi farfallati come previsto o vado solo di cambio olio, filtro olio, filtro aria e candele?
il motore gira benissimo e fluido e non fa nessun rumore strano. sgraaat :dubbio:
prime impressioni ottime per quanto riguarda tutti i settori a parte il cambio che è un pò duretto. Spero che come per la mia vecchia tiger 955i si ammorbidisca con i km. O vediamo se mi mettono un olio che migliora la situazione anche se non penso visto che la triumph adesso usa solo bardahl

mototopo67
02/06/2021, 18:07
Corpi farfallati da pulire...per le valvole un buon meccanico dovrebbe capire dal rumore se occorre registrarle

Carpe diem

headless
02/06/2021, 21:17
grazie ;)

Bert55
02/06/2021, 21:31
Ma tutto sommato siete soddisfatti? La ricomprereste? Io sto vacillando di fronte a una Alpine edition a prezzo veramente invitante, ma mi frenano un pò il peso e soprattutto il calore, è vero che è così insopportabile e che arriva non solo alle gambe ma anche la busto del pilota? Altri difetti da segnalare?

Ho preso l’Alpine da poco e sono soddisfatto. Ovviamente non è un mezzo per principianti e le dimensioni/peso inducono rispetto.
A mio parere dipende molto da quale moto scendi...

kissandtell
02/06/2021, 23:28
Ho preso l’Alpine da poco e sono soddisfatto. Ovviamente non è un mezzo per principianti e le dimensioni/peso inducono rispetto.
A mio parere dipende molto da quale moto scendi...

Da un V-Strom 1000, che non pesa poco, ma leggermente meno, quindi diciamo che al peso sono abituato ma certo salire non mi fa piacere e poi ho una perplessità sul motore, che sarà sicuramente più fluido e costante, ma ho qualche remora ad abbandonare la coppia in basso del v-twin. E dal calore cosa mi dici, davvero così insopportabile? e arriva al busto e al casco oltre che alle gambe?

claudio_triple1050
03/06/2021, 09:52
Per il calore ho "sofferto" alle gambe solamente una domenica che ci siamo andati al mare. Ma avevo i pantaloni leggeri in lino (quindi era come se non li avessi avuti..) e abbiamo fatto parecchia strada a passo d'uomo per il traffico

Per il resto ad andature normali non sento così tanto calore da risultare insopportabile la guida. Anche perché abbiamo sempre un 1215 cc tra le gambe :lingua:

Con la Speed soffrivo lo stesso a passo d'uomo, mi ricordo ancora la sofferenza sul lungolago di Garda in agosto di ritorno dall'Austria. E avevo la tuta divisibile in pelle, ma mi scottavano le gambe lo stesso.

Bert55
03/06/2021, 18:54
kissandtell
Calore superato (almeno per ora) con un po’ di Armaflex e nastro adesivo di alluminio.
Il primo a tappare la fessura tra sella e serbatoio , il secondo sotto la sella a riflettere.

Ho avuto 6 Bmw (ultime 4 RT) e il minor tiro in basso-basso 2-3000 g/1 è ampiamente compensato dalla fluidità e dall’allungo.
Considera che con 3a e 4a marcia vai dove vuoi