PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street 675 2012 non supera 6000 giri

Cia91
24/05/2021, 08:03
Ciao a tutti, ho bisogno dell' hivemind del forum per aiutarmi con un problema.

La mia street ultimamente dava problemi al minimo, spesso si spegneva quando mi fermavo e generalmente lo sentivo molto basso. Ho deciso quindi ieri di fare una pulizia dei corpi farfallati, ho quindi smontato il serbatoio, aperto l'airbox e pulito per bene (erano molto sporchi). Dato che c'ero ho dato una soffiata al filtro che era abbastanza pulito.

Rimonto il tutto, faccio la procedura di adattamento del tps e parto per un breve test su strada. Il minimo ora tiene, forse č leggermente alto, ma sorpresa sorpresa quando vado ad aprire il gas la moto non accellera.

Praticamente fino ai 4000 giri tutto ok, oltre se apri si sente come se soffocasse, fa un rumore cupo e ovattato e non supera i 6000 giri. Tornato a casa ho verificato i fusibili (tutti ok), verificato che i cavi li in giro siano collegati (cosi pare) e con il compressore ho soffiato nei due tubicini di sfiato dal serbatoio per verificare che non sono otturati.

Se qualcuno ha idea di cosa possa essere fatevi avanti, sono abbastanza triste che la moto non vada proprio quando potevo riprendere a girare :cry:

Forse ho trovato la causa.

Oggi ho rismontato il serbatoio e aperto l'airbox per verificare che tutto fosse collegato e a posto.

Prima di ricollocare il serbatoio nella sua posizione ho pensato di accenderla tenendo il serbatoio alzato con un legno e vedere se avevo risolto qualcosa (i giri non li prendeva neanche da ferma sgasando) e con mio gaudio il problema era sparito, la moto saliva facilmente oltre i 6000.

Tutto contento rimetto il serbatoio in posizione, metto il perno lato sella, riaccendo la moto e manco si accende, soffoca appena accesa.

Ri-alzando il serbatoio riprende ad andare. A questo punto penso sia il cavo della benzina che viene schiacciato quando metto il serbatoio in posizione, ora devo trovare come va fatto girare li sotto per evitare ciņ...