PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Carburatori nel 2021

Pako1978
24/05/2021, 14:52
Buongiorno tutti

so che è un argomento già trattato molte volte, ma la funzione cerca non mi ha restituito nessuna discussione recente e quindi provo a riproporre la seguente discussione.

Mi chiedevo ha senso acquistare nel 2021 una vecchia Bonnie o una Thrux ad esempio del 2005 e quindi a carbs?

Per via delle varie restrizioni i my di questi anni si sono svalutati maggiormente rispetto ai my >2008, in media a parità di condizioni, possono ballare anche 2.000/3.000 caffè.

Io vivo in toscana e fatta eccezione per la ZTL di Firenze le EURO2 (che io sappia) possono circolare quasi ovunque, ovviamente per il futuro chissà!

Che ne pensate?
grazie per le risposte
Pasquale

Melis
24/05/2021, 15:07
Il senso per cosa lo cerchi?

O meglio.

La limitazione dell'Euro 2 (moto), per esempio a Milano, entrerà in vigore nel 2025, anno in cui la tua potenziale moto potrebbe diventare storica e puoi comunque circolare con qualche scusa ("devo andare dal meccanico in vista di una manifestazione, ed è in centro" è la più gettonata, m'han detto.
L'altra considerazione che farei, nel caso della Thrux soprattutto, è che dopo 5 minuti che sei nel traffico cittadino ti verrebbe voglia di prendere a testate i muri, quindi spero per te che non sarà quello il suo ambiente naturale.

Detto ciò, si, ha assolutamente senso. (detto da una che ha (avuto) entrambe, EFI e Carbs e ha scelto di tenersi la carbs)

Buon ghiaccio ai polsi, e scegliti la moto che ti piace. Tanto ad affiancarci uno scooter sei sempre in tempo.

cary73
24/05/2021, 15:19
io ho preso una scrambler a carburatori quest anno e onestamente non mi sono minimamente preoccupato delle restrizioni....
mi piaceva la moto punto...non sono stato a gurdare altro. Ad oggi ne sono davvero contento sia per l'estetica e ora dopo un po di km anche della guida....
ah io non vivo in citta quindi delle restrizioni ecc. non mi interessa anche per quel motivo ma se dici che a firenze puoi circolare senza problemi.....

Pako1978
24/05/2021, 15:22
Il senso per cosa lo cerchi?
il capriccio di un bimbo di 43anni :dubbio:

Vivo a Lucca e il traffico non è neanche lontanamente paragonabile a quello di una grande città, fondamentalmente la userei per casa/lavoro 25+25km A/R di strade extra urbane e collinari + qualche gitarella per le campagne toscane.

Melis
24/05/2021, 15:34
Se ti piace, comprala senza pensarci.

z4fun
24/05/2021, 21:48
prendila! [emoji16]

conso78
24/05/2021, 21:52
Io sono di Firenze e la limitazione nella ztl è per qualsiasi mezzo a motore a combustione (a meno che uno non viva in centro) quindi stai tranquillo. Io mi sono preso una t100 un mese fa, credo sia il capriccio dei 43 anni... ������

Niklas
24/05/2021, 23:04
Me la giro con la mia Bonnie T100 carbs del 2007, in città (Milano) non ci vado e non è il suo habitat, la ricomprerei subito senza pensarci.
Se la trovi che ti piace, prendila.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Pako1978
25/05/2021, 08:16
Grazie boyz per i consigli.

Credo che i già i miei sottodimensionati freni inibitori stiano cedendo :cool:

Ho preso un primo contatto con un venditore per una Thrux del 2005, in foto sembra interessante. Spero di riuscire a vederla in settimana :oook:

positivo71
25/05/2021, 15:08
Ho la thruxton r euro 4 e una bonneville 790 del 2002, quando uso la bonny (scarichi aperti e kit MK2) fa caciara e puzza di benza che ti stende, ma quando si girano tutti a guardarti con ammirazione l'erezione è assicurata....

Paglia
25/05/2021, 20:56
Grazie boyz per i consigli.

Credo che i già i miei sottodimensionati freni inibitori stiano cedendo :cool:

Ho preso un primo contatto con un venditore per una Thrux del 2005, in foto sembra interessante. Spero di riuscire a vederla in settimana :oook:

Da possessore di una Scrambler 2007 carbs ti dico solo, portala a casa e goditela.

Jazz
25/05/2021, 22:41
Vai di carburatori senza pensarci mezza volta.