Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Curiosità fari Street Triple 2021
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Street Triple R e il faro anabbagliante resta sempre accesso (come su tutte le moto "recenti", credo).
Mi è capitato però di vedere spesso, in fotografia o nelle varie prove, la Street RS viaggiare con la sola striscia led accesa.
La stessa cosa l'ho vista in diverse prove della Speed 1200, che ha dei fari quasi identici.
Sapreste dirmi se nella RS si può spegnere l'anabbagliante? Oppure hanno usato qualche stratagemma particolare per mostrare la moto "più affascinante" nelle varie foto/recensioni. :lingua:
Le due luci a LED che si vedono sono le diurne.
L' anabbagliante lo attivi tu quando vuoi.
Sulla sx tra i vari pulsanti trovi anche quello.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210526/dc6590f1a812ca67479934c5d5d2052b.jpg
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Non lo so, ma basta interrompere la linea di alimentazione della lampada e ti ritrovi in quella situazione.
Dovrebbe esserci un apposito comando per farlo.
In alcune moto è installato un sensore di luminosità, che mantiene spento il faro durante il giorno, lasciando ovviamente accesa la luce DRL.
Credo sia presente anche sulla tua.
:oook:
Se la memoria mi assiste correttamente, con il selettore luci impostato su DRL restano accesi i soli "sopraccigli" ad intensità massima.
Commutando invece su anabbagliante, i "sopraccigli" diminuiscono di intensità e si accende chiaramente l'anabbagliante.
snake_989
26/05/2021, 13:46
Sulla R purtroppo non c é nessun commutatore luci, c é solo per mettere gli abbaglianti. Hai sempre accese le posizioni LED e l'anabaggliante sinistro, non puoi escludere quest'ultimo e lasciare solo la striscia LED come sulla RS.
Ecco, immaginavo...
Quindi l'unica opzione sarebbe scollegare la luce anabbagliante?
Mi sa che forse non ne vale la pena. :sad:
Puoi sempre montare il semplicissimo circuitino che ho progettato per il SilverWing.
La moto parte senza anabbagliante acceso, e lo puoi accendere quando vuoi tu con un lampeggio.
Se il tasto Start inibisce il funzionamento della lampada, puoi anche spegnerla a tuo piacere premendo brevemente il tasto Start (senza tirare contemporaneamente la leva della frizione).
Altrimenti rimarrà accesa finché non spegni il quadro.
Ne ho montati a decine sugli scooter e sulle moto dei miei amici/parenti.
Accensione anabbagliante a comando (http://www.swci.it/silverwing400.it/index.php/23-modifiche/106-accensione-anabbagliante-a-comando)
Cosmograph
31/05/2021, 16:24
Questa della R non possa girare solo con le dlr non la sapevo.. avranno voluto risparmiare i soldi di un commutatore?
I “commutatori” non esistono più, anzi esistono ma solo per commutare gli anabbaglianti in abbaglianti.
Quello a cui ti riferisci è l’interruttore di accensione fari, oramai scomparso dalle moto dal 2005 (anche prima).
È comunque, ripeto, il problema si risolve magnificamente utilizzando il mio circuitino.
Poca spesa, tanta resa.
:w00t:
Cosmograph
31/05/2021, 20:49
I “commutatori” non esistono più, anzi esistono ma solo per commutare gli anabbaglianti in abbaglianti.
Quello a cui ti riferisci è l’interruttore di accensione fari, oramai scomparso dalle moto dal 2005 (anche prima).
È comunque, ripeto, il problema si risolve magnificamente utilizzando il mio circuitino.
Poca spesa, tanta resa.
:w00t:Forse ho sbagliato termine, io ho un commutatore, uno switch, un interruttore a slitta o come lo volete chiamare per passare dai dlr agli anabbaglianti, evidentemente qui non c'è. E non parlo dell interruttore fari accesi/spenti, ne ho avuta anche io qualcuna di moto. Ed era dal 2004 che è sparito per la nuova normativa
Ho capito cosa volevi intendere…
Il commutatore tra DRL e anabbaglianti!
Certo, potevano tranquillamente mantenerlo, ma nel contempo dovevano dotare la moto di sensore luci e DRL a doppia luminosità.
E mi sa tanto che hanno voluto risparmiare….
:laugh2:
Mauriarch
02/07/2021, 10:57
Ciao Sabba potresti dirmi quanto costa il Kit compreso di montaggio per inibire l'anabbagliante della street triple R ?
Grazie
Costa una decina di EURO di componenti, e altrettanti minuti per saldarli tra loro.
Non posso però quantificare il tempo di montaggio, perché varia notevolmente da moto a moto.