Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville Cavi candela Nology o NGK per Bonnie carbs

mquadro
29/05/2021, 18:30
Ciao,
la Bonneville che ho sistemato (carbs) monta centralina Procom, bobina e cavi Nology.
Andava molto bene, ma in autostrada a 120 costanti ha cominciato a perdere colpi, scendendo ai 90 andava.
Ho attribuito il tutto alla benzina, avendo appena fatto rifornimento, ma dopo aver svuotato serbatoio e vaschette il problema è rimasto.
Membrane ok, getti del massimo puliti, restavano bobina e centralina.
Alla fine è uscito che il problema era uno dei cavi Nology, da qui la mia domanda:
Visto il costo (e a questo punto la poca affidabilità) conviene ricomprarli? O prendere degli NGK, economici ed affidabili?
Le candele sono quelle normali, non mi é sembrato il caso di prendere le Iridium, é stato quello l'errore?
Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

conso78
30/05/2021, 06:44
Buongiorno. Ti parlo da amante di NGK e quindi ti consiglio di prendere cavi e pipette loro. Secondo me sono i migliori. Per le candele terrei le “normali”, non credo proprio che sentiresti la differenza. Immagino che tutte le parti in gomma (tipo collettori) siano integre e perfette perché il problema che hai descritto potrebbe derivare anche da un collettore l.

mquadro
30/05/2021, 07:09
Ciao,
si, il resto va bene, la controprova é stata che mettendo i cavi di una tre cilindri la moto va bene.
I cavi NGK montano senza problemi sulla Nology? Diametro, attacco etc?

conso78
30/05/2021, 07:23
Le misure dovrebbero essere standard, quindi sono intercambiabili. Controlla le lunghezze casomai, quelle potrebbero variare.

cary73
30/05/2021, 19:03
Io ho una scrambler carburatori con cavi e pipette ngk tutto perfetto

mquadro
30/05/2021, 19:56
Grazie ragazzi