Serpico89
31/05/2021, 10:32
Ciao a tutti, vorrei capire se a qualcuno è mai capitata una cosa simile e se, come penso e spero succeda, si sia "risolta da sola".
Settimana scorsa ho cambiato olio e filtro alla moto. Nei giorni prima l'avevo presa e non c'era nessun problema.
Il giorno successivo al cambio olio appena vado ad accendere la moto si illumina subito la spia del traction control. Do due colpi al freno dietro, spengo riaccendo e torna tutto a posto, ma mi è rimasta accesa fissa la spia avaria motore.
Mi ricordo vagamente che negli anni passati mi successe giÃ* una cosa simile e se non sbaglio dopo un po' la spia si è spenta da sola, solo che prima prendevo la moto ogni giorno per andare a lavoro (mentre adesso lavoro da casa), e non saprei proprio dire effettivamente quanto tempo/kilometri fossero passati prima che se ne andasse.
La mia idea è che ci sia stato un "segnale strano" dal sensore del TC, che ha comportato l'accensione della spia avaria motore, che poi si spegnerÃ* da sola se per un tot di tempo tutto funzioni correttamente.
Domani vado a fare un giro a subiaco/monte livata e spero che la mia previsione si avveri, però se così non fosse il 12 devo partire per due settimane per la Sardegna, e non mi andrebbe di andarci con sta spia accesa (anche se sono abbastanza sicuro che in termini pratici la moto non abbia nulla).
Avete consigli / esperienze simili? Grazie
Settimana scorsa ho cambiato olio e filtro alla moto. Nei giorni prima l'avevo presa e non c'era nessun problema.
Il giorno successivo al cambio olio appena vado ad accendere la moto si illumina subito la spia del traction control. Do due colpi al freno dietro, spengo riaccendo e torna tutto a posto, ma mi è rimasta accesa fissa la spia avaria motore.
Mi ricordo vagamente che negli anni passati mi successe giÃ* una cosa simile e se non sbaglio dopo un po' la spia si è spenta da sola, solo che prima prendevo la moto ogni giorno per andare a lavoro (mentre adesso lavoro da casa), e non saprei proprio dire effettivamente quanto tempo/kilometri fossero passati prima che se ne andasse.
La mia idea è che ci sia stato un "segnale strano" dal sensore del TC, che ha comportato l'accensione della spia avaria motore, che poi si spegnerÃ* da sola se per un tot di tempo tutto funzioni correttamente.
Domani vado a fare un giro a subiaco/monte livata e spero che la mia previsione si avveri, però se così non fosse il 12 devo partire per due settimane per la Sardegna, e non mi andrebbe di andarci con sta spia accesa (anche se sono abbastanza sicuro che in termini pratici la moto non abbia nulla).
Avete consigli / esperienze simili? Grazie