PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Manopole "sciolte"

Tommy71k
02/06/2021, 20:29
Ciao a tutti. Ho una domanda. Dopo 5 giorni in giro e lasciata più volte fuori al caldo(parcheggi delle spiagge) , le manopole della mia T120 sono diventate appiccicose, sembra che la gomma si è sciolta. Ma è normale? La moto ha solo 4 anni di vita. Con la mia precedente Bonnie SE non mi è successo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Cosa posso fare oltre che ordinare un'altro tipo di manopole?
Grazie

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

mikscrambi
03/06/2021, 09:15
Ciao a tutti. Ho una domanda. Dopo 5 giorni in giro e lasciata più volte fuori al caldo(parcheggi delle spiagge) , le manopole della mia T120 sono diventate appiccicose, sembra che la gomma si è sciolta. Ma è normale? La moto ha solo 4 anni di vita. Con la mia precedente Bonnie SE non mi è successo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Cosa posso fare oltre che ordinare un'altro tipo di manopole?
Grazie

Buongiorno Tommy,

d'estate sono quasi sempre al mare, lascio spesso la Scrambler sotto il sole : MAI sentite le manopole appiccicose, secondo me hanno qualche

difetto...sono quelle riscaldabili ?

Tommy71k
03/06/2021, 09:36
Buongiorno Tommy,

d'estate sono quasi sempre al mare, lascio spesso la Scrambler sotto il sole : MAI sentite le manopole appiccicose, secondo me hanno qualche

difetto...sono quelle riscaldabili ?Si... Eppure l'anno scorso ho fatto 15 giorni di Corsica, lasciavo la moto ovunque a 30-35° e niente.. Ieri uno schifo.

mikscrambi
03/06/2021, 10:05
Si... Eppure l'anno scorso ho fatto 15 giorni di Corsica, lasciavo la moto ovunque a 30-35° e niente.. Ieri uno schifo.

Manopole riscaldabili...mmhh...qualche contatto di fili all'interno?

...uno dei motivi per cui non posso vedere l'elettronica sulle MC...

Tommy71k
03/06/2021, 10:55
Manopole riscaldabili...mmhh...qualche contatto di fili all'interno?

...uno dei motivi per cui non posso vedere l'elettronica sulle MC...Guarda, sinceramente non credo perché ieri mattina erano fredde. Poi, magari. Non lo so..

bipitiesse
03/06/2021, 13:08
E' un ipotesi: potresti averle pulite con qualche prodotto o solvente che ha aggredito e degradato la gomma.

Tommy71k
03/06/2021, 13:24
E' un ipotesi: potresti averle pulite con qualche prodotto o solvente che ha aggredito e degradato la gomma.Potrebbe essere ma non uso i prodotti di nessun tipo tranne shampoo delicato bio

mikscrambi
03/06/2021, 14:16
Guarda, sinceramente non credo perché ieri mattina erano fredde. Poi, magari. Non lo so..

Visti i post sugli ultimi modelli, specie sul 1200cc, non sei l'unico che si lamenta dell'elettronica...:dry:

...farei dare una controllata all'elettronica che "scalda" le manopole, e' solo un'ipotesi.

z4fun
03/06/2021, 15:46
fattele cambiare, sicuramente colpa del tipo di polimero utilizzato

Tommy71k
03/06/2021, 16:44
fattele cambiare, sicuramente colpa del tipo di polimero utilizzatoCi provo anche se la moto l'ho presa usata nel 2019..grazie