Visualizza Versione Completa : Urgente!!!!! (quesito sulla batteria)
MICHELET100
20/07/2007, 15:13
Urge consiglio...
Oggi sono andato a pranzo a casa e ho lasciato la moto in giardino con le chiavi inserite e il quadro accesso (che bischero che sono) ovviamente batteria scarica
Adesso mi consigliate di ricaricarla o di cambiarla la moto ha un anno e basta
La cosa che mi fa pensare ad un cambio è il fatto che devo andarci in ferie e non vorrei avere brutte sorprese, secondo voi ricaricandola bene è pari a comprarla nuova????
Diabolico_Vendicatore
20/07/2007, 15:15
il fatto che ti sia scaricata, nn significa che sia da buttare... innanzitutto caricala, e vedi se ti da problemi..
Se la batteria è ancora buona puoi benissimo ricaricarla.....prova e usala un pò...
giorgiorox
20/07/2007, 15:16
cambiala.... è successo anche a me con la vecchia moto.
Scaricata in quel modo - ossia con assorbimento costante di energia perchè il quadro era acceso, me l'ha detto un elettrauto - non tornerà più come prima... ti potrebbe mollare senza preavviso da un momento all'altro.
Secondo me ricaricandola nn dovresti avere nessun problema!!anche xche mi sembrab di capire che è una batt.nuova di un anno!!!:wink_:
MICHELET100
20/07/2007, 15:17
Cavolo pensavo di avere un parere unanime invece....
Comunque il conce mi ha detto che ricaricandola torna come nuova perchè la batteria fino a tre anni si puo' ricaricarla....
Ma.....
vuoi stare tranquillo?? cambiala, l'altra la rimetti in carica. puo' sempre tornare utile.
oppure torna da chi ti ha venduto la batteira e digli che ti ha lasciato a piedi, magari te la cambiano in garanzia
:D
usala come spessore sotto il tavolo che balla..
MICHELET100
20/07/2007, 15:24
Whe non si riesce ad avere un parere autorevole
Petty.....................
Senti brutto ceffo . . .
Caricala come se caricassi la canalis e stai tranquillo !!!
Si e scaricarica per ovvi motivi, non perchè difettosa . . . .
Certo però sari fava !!!! ma come caxxo si fà a lasciare la moto ....vabbè ;)
sono strasicuro che se la ricarichi vai tranquillo, pero' se tu per scrupolo vuoi stare tranquillo prendila nuova.
:D
MICHELET100
20/07/2007, 15:34
Senti brutto ceffo . . .
Caricala come se caricassi la canalis e stai tranquillo !!!
Si e scaricarica per ovvi motivi, non perchè difettosa . . . .
Certo però sari fava !!!! ma come caxxo si fà a lasciare la moto ....vabbè ;)
Ciao bel ragazzo
lo so sono stato veramente un bischero ma la fame tirava troppo e a casa avevo la nonna con i manicaretti pronti (solo per quello sono tornato a pranzo a casa) e in quel momento era attaccato solo il pancione e non il cervello
giorgiorox
20/07/2007, 15:40
io l'ho ricaricata ma dopo due giorni era punto e a capo... comunque provaci, magari sei più fortunato
MICHELET100
20/07/2007, 16:31
Ok ho preso il carica battere "battery Tender" e ho messo in carica, spero di non aver buttato 45 € per poi doverla ricomprare nuova speriamo in bene
Ciuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ricaricala.
Se resti a piedi durante le ferie, puoi sempre raccontare alla morosa ch'è un modo come un altro per movimentare le vacanze, per avere qualcosa da raccontare agli amici una volta tornati a casa.
io l'ho ricaricata ma dopo due giorni era punto e a capo... comunque provaci, magari sei più fortunato
Per forza, l'avrai lasciata ancora parcheggiata col quadro acceso dopo averla ricaricata!?!
e successo anche a me io non l'ho neppure ricaricata moto accesa con fatica a spinta lasciata un po accesa e poi partito a fare un giro un bel giro spenta e riaccesa senza prob
ho ancora quella batteria da piu di un anno ed è perfetta
e successo anche a me io non l'ho neppure ricaricata moto accesa con fatica a spinta lasciata un po accesa e poi partito a fare un giro un bel giro spenta e riaccesa senza prob
ho ancora quella batteria da piu di un anno ed è perfetta
Bravo!
Perchè ingrassare concessionari e meccanici anche quando si può evitare?
Se la moto si accende a spinta, problema risolto a costo zero (al massimo, qualche goccia di sudore); se è proprio a terra, caricabatterie, problema risolto a costo inferiore al nuovo acquisto; se nemmeno così funziona, allora bisogna metter mano al portafogli.
valterone
20/07/2007, 16:48
:wink_:Successo anche a me il mese scorso. La batteria è con me come minimo da quando ho la moto, ma sembra che sia addirittura quella originale (2001...) ricaricata con caricabatterie elettronico (12 ore..) e a oggi è perfetta.:rolleyes:
:dry:Spero di non essermi gufato addosso.....sgratt..:ph34r:
MICHELET100
23/07/2007, 10:36
Ok ragazzi ricaricata e nel fine settimana un po' di km tutto perfetto
Ho comprato battery tender (45 € e passa la paura) facile e piccolo credo che lo portero' con me in sicilia