PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Compatibilità collettori

polve
08/06/2021, 09:11
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi una mano, o meglio un'informazione, riguardo la compabilità dei collettori per la mia Bonneville t100 black del 2014.
In sostanza, vorrei chiedervi se i collettori sono uguali e compatibili tra una bonneville del 2003 (dalle foto si vede il foro per la sonda lambda, necessario per la mia) e la mia bonneville t100 black del 2014.
In caso fossero compatibili, vorrei sostituire solo i collettori, per cui mantenendo gli scarichi. Vedete controindicazioni?

Grazie in anticipo,
Nicola

polve
09/06/2021, 09:14
Aggiungo che, queste domande derivano dal fatto che 5/6 mesi, durante un piccolo incidente, il collettore sx della mia bonneville ha registrato due ammaccatture.
Con il meccanico siamo riusciti a far rientrare le ammaccatture, ma ora c'è il segno dei "lavori", che hanno tolto la cromatura, o meglio il blu/viola che ricopriva la parte iniziale del collettore (come ben sapete dovuto dall'utilizzo).
Vorrei cercare di "coprire" il segno dei lavori, per cui sto valutando se cambiare il collettore, o (soluzione preferita) far si che grazie all'utilizzo si vada a ricoprire il blu/viola che copra il segno dei lavori (ora, con le tempature più alte, devo dire che sta riprendendo colore).

Nel caso non mi sia spiegato molto bene, o vogliate maggiori dettagli, posso anche aggiungere qualche foto.

Grazie mille,
Nicola