PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Non si accende più

cldparisi
09/06/2021, 18:05
Ho un problema con la mia Street Twin, non si accende più e probabilmente è qualcosa di elettrico.

- si era bruciato un fusibile, l'ho cambiato e poi ho cambiato anche altri
- il quadro e luci si accende regolarmente
- se provo ad accendere non a come quando c'è batteria a terra e che quindi non riesce a partire ma fa il rumore come se partisse ma il motore non va in moto
(da prendere con le pinze: sembra che non faccia scintilla dalla candela)

a breve la porterò da meccanico Triumph però se venisse qualche tentativo da fare

Grazie

conso78
09/06/2021, 19:16
La scintilla la controlli facile: la togli e provi ad accenderla tenendo la candela vicino ad una parte di ferro tipo al telaio. Stai attento alla scossa.

XFer
09/06/2021, 22:27
Controlla il sensore della stampella, il sensore del folle e l'interruttore di emergenza sulla manopola destra.

lucam83
23/06/2021, 16:29
Prova a controllare il cavo di massa che attacca al telaio sotto il fianchetto (sinistro mi pare), a me un problema simile lo ha risolto l'elettrauto sotto casa in 5 minuti e senza chiedermi un centesimo. In un'officina Triumph mi avevano controllato l'impianto elettrico e mi avevano detto che era tutto ok, in un'altra officina Triumph mi avevano prospettato di lasciargliela per qualche giorno per controllare ed eventualmente sostituire l'intero impianto (in garanzia, ma comunque sarebbe stata una rottura di scatole)

street66
25/06/2021, 12:20
Anche a me e' successo che non partiva. Alla prima volta, in officina non hanno riscontrato anomalie. Notavo anche un effetto on off eccessivo. Riportata in concessionaria, hanno trovato il collegamento al solenoide allentato. Oggi a tre giorni dall'intervento la moto parte subito e on off di molto diminuito.

mic56
26/06/2021, 07:54
Anche a me e' successo che non partiva. Alla prima volta, in officina non hanno riscontrato anomalie. Notavo anche un effetto on off eccessivo. Riportata in concessionaria, hanno trovato il collegamento al solenoide allentato. Oggi a tre giorni dall'intervento la moto parte subito e on off di molto diminuito.

Che l'on off fosse dovuto al collegamento del cavo di massa precario mi pare impossibile, a meno che per on-off tu non intenda degli improvvisi spegnimenti e altrettante improvvise riaccensioni del motore, ma in questo caso più di on- off sarebbe più appropriato parlare di violenti strattonamenti.

street66
28/06/2021, 18:31
In effetti erano degli strattoni.