Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Triumph mi ha deluso
Ceratedjam54
10/06/2021, 17:54
Ciao a tutti.
Circa un mese fa ho scritto su questo forum per chiedere un aiuto riguardo un problema legato alla mia Street 765 RS: una volta staccata la batteria non si è più acceso nulla se non le luci di posizione e la pompa benzina. Diversi di voi mi hanno dato consigli che, purtroppo, non hanno aiutato a risolvere il problema.
Ho sentito poi Triumph Brescia che mi ha informato che una moto uguale aveva lo stesso problema avvenuto allo stesso modo. Una volta sostituita la strumentazione la moto è ripartita, quindi si tratta di TFT "bruciato" come appunto uno di voi aveva suggerito.
Ciò che però non mi sarei aspettato è che il costo di un problema riconosciuto e avvenuto già altre volte dovesse ricadere su di me.
1077,00 Euro di TFT nuovo. Non è solo questo il fatto: mi è stato detto che se la moto avesse fatto tutti i tagliandi nei primi due anni allora molto probabilmente sarebbe stata una riparazione passabile in garanzia (la moto ha 3 anni quindi comunque il periodo di garanzia è terminato). Questo è ciò che mi lascia più perplesso: non aver fatto i tagliandi mi ha precluso la riparazione in garanzia. La moto l'ho anche appena presa quindi la decisione di non fare i tagliandi non è nemmeno stata mia.
E non si tratta di una decisione del concessionario ovviamente, la decisione è stata presa da Triumph Italia dopo essersi consultata con la casa madre in Inghilterra.
Come può un tagliando prevenire un problema della moto che sarebbe avvenuto comunque al primo scollegamento della batteria, che esso avvenga a 10, 100, 1000km?
Se la loro risposta fosse stata solo "La garanzia è finita dopo due anni devi pagare tu" allora vabbè ti girano però è una spiegazione chiara, ma tirare fuori il discorso tagliandi? Secondo me non è una buona spiegazione o soluzione ad un problema che potrebbero in realtà avere in molti, dato che la moto ha solo 3 anni magari molti in 3 anni manco la toccano la batteria.
Ho già mandato un mail a Triumph Italia chiedendo spiegazioni ma ad ora non ho ancora ricevuto risposta.
Ho scritto qui solo per sapere qualche vostra opinione a riguardo, dal mio punto di vista è un comportamento scorretto.
Ciao a tutti.
Circa un mese fa ho scritto su questo forum per chiedere un aiuto riguardo un problema legato alla mia Street 765 RS: una volta staccata la batteria non si è più acceso nulla se non le luci di posizione e la pompa benzina. Diversi di voi mi hanno dato consigli che, purtroppo, non hanno aiutato a risolvere il problema.
Ho sentito poi Triumph Brescia che mi ha informato che una moto uguale aveva lo stesso problema avvenuto allo stesso modo. Una volta sostituita la strumentazione la moto è ripartita, quindi si tratta di TFT "bruciato" come appunto uno di voi aveva suggerito.
Ciò che però non mi sarei aspettato è che il costo di un problema riconosciuto e avvenuto già altre volte dovesse ricadere su di me.
1077,00 Euro di TFT nuovo. Non è solo questo il fatto: mi è stato detto che se la moto avesse fatto tutti i tagliandi nei primi due anni allora molto probabilmente sarebbe stata una riparazione passabile in garanzia (la moto ha 3 anni quindi comunque il periodo di garanzia è terminato). Questo è ciò che mi lascia più perplesso: non aver fatto i tagliandi mi ha precluso la riparazione in garanzia. La moto l'ho anche appena presa quindi la decisione di non fare i tagliandi non è nemmeno stata mia.
E non si tratta di una decisione del concessionario ovviamente, la decisione è stata presa da Triumph Italia dopo essersi consultata con la casa madre in Inghilterra.
Come può un tagliando prevenire un problema della moto che sarebbe avvenuto comunque al primo scollegamento della batteria, che esso avvenga a 10, 100, 1000km?
Se la loro risposta fosse stata solo "La garanzia è finita dopo due anni devi pagare tu" allora vabbè ti girano però è una spiegazione chiara, ma tirare fuori il discorso tagliandi? Secondo me non è una buona spiegazione o soluzione ad un problema che potrebbero in realtà avere in molti, dato che la moto ha solo 3 anni magari molti in 3 anni manco la toccano la batteria.
Ho già mandato un mail a Triumph Italia chiedendo spiegazioni ma ad ora non ho ancora ricevuto risposta.
Ho scritto qui solo per sapere qualche vostra opinione a riguardo, dal mio punto di vista è un comportamento scorretto.
Ti hanno scritto così tanto per; se anche avessi fatto tutti i tagliandi non ti avrebbero sostituito il display in garanzia.
manetta scarsa
10/06/2021, 19:06
Ciao a tutti.
Circa un mese fa ho scritto su questo forum per chiedere un aiuto riguardo un problema legato alla mia Street 765 RS: una volta staccata la batteria non si è più acceso nulla se non le luci di posizione e la pompa benzina. Diversi di voi mi hanno dato consigli che, purtroppo, non hanno aiutato a risolvere il problema.
Ho sentito poi Triumph Brescia che mi ha informato che una moto uguale aveva lo stesso problema avvenuto allo stesso modo. Una volta sostituita la strumentazione la moto è ripartita, quindi si tratta di TFT "bruciato" come appunto uno di voi aveva suggerito.
Ciò che però non mi sarei aspettato è che il costo di un problema riconosciuto e avvenuto già altre volte dovesse ricadere su di me.
1077,00 Euro di TFT nuovo. Non è solo questo il fatto: mi è stato detto che se la moto avesse fatto tutti i tagliandi nei primi due anni allora molto probabilmente sarebbe stata una riparazione passabile in garanzia (la moto ha 3 anni quindi comunque il periodo di garanzia è terminato). Questo è ciò che mi lascia più perplesso: non aver fatto i tagliandi mi ha precluso la riparazione in garanzia. La moto l'ho anche appena presa quindi la decisione di non fare i tagliandi non è nemmeno stata mia.
E non si tratta di una decisione del concessionario ovviamente, la decisione è stata presa da Triumph Italia dopo essersi consultata con la casa madre in Inghilterra.
Come può un tagliando prevenire un problema della moto che sarebbe avvenuto comunque al primo scollegamento della batteria, che esso avvenga a 10, 100, 1000km?
Se la loro risposta fosse stata solo "La garanzia è finita dopo due anni devi pagare tu" allora vabbè ti girano però è una spiegazione chiara, ma tirare fuori il discorso tagliandi? Secondo me non è una buona spiegazione o soluzione ad un problema che potrebbero in realtà avere in molti, dato che la moto ha solo 3 anni magari molti in 3 anni manco la toccano la batteria.
Ho già mandato un mail a Triumph Italia chiedendo spiegazioni ma ad ora non ho ancora ricevuto risposta.
Ho scritto qui solo per sapere qualche vostra opinione a riguardo, dal mio punto di vista è un comportamento scorretto.
quando tua moglie se ne adra con il suo amante stai sicuro che la colpa sara la tua che non gli hai fatto i "tagliandi"
scherzo e mi spiace....
avvocato subito!
la vinci facile
Ciao a tutti.
Circa un mese fa ho scritto su questo forum per chiedere un aiuto riguardo un problema legato alla mia Street 765 RS: una volta staccata la batteria non si è più acceso nulla se non le luci di posizione e la pompa benzina. Diversi di voi mi hanno dato consigli che, purtroppo, non hanno aiutato a risolvere il problema.
Ho sentito poi Triumph Brescia che mi ha informato che una moto uguale aveva lo stesso problema avvenuto allo stesso modo. Una volta sostituita la strumentazione la moto è ripartita, quindi si tratta di TFT "bruciato" come appunto uno di voi aveva suggerito.
Ciò che però non mi sarei aspettato è che il costo di un problema riconosciuto e avvenuto già altre volte dovesse ricadere su di me.
1077,00 Euro di TFT nuovo. Non è solo questo il fatto: mi è stato detto che se la moto avesse fatto tutti i tagliandi nei primi due anni allora molto probabilmente sarebbe stata una riparazione passabile in garanzia (la moto ha 3 anni quindi comunque il periodo di garanzia è terminato). Questo è ciò che mi lascia più perplesso: non aver fatto i tagliandi mi ha precluso la riparazione in garanzia. La moto l'ho anche appena presa quindi la decisione di non fare i tagliandi non è nemmeno stata mia.
E non si tratta di una decisione del concessionario ovviamente, la decisione è stata presa da Triumph Italia dopo essersi consultata con la casa madre in Inghilterra.
Come può un tagliando prevenire un problema della moto che sarebbe avvenuto comunque al primo scollegamento della batteria, che esso avvenga a 10, 100, 1000km?
Se la loro risposta fosse stata solo "La garanzia è finita dopo due anni devi pagare tu" allora vabbè ti girano però è una spiegazione chiara, ma tirare fuori il discorso tagliandi? Secondo me non è una buona spiegazione o soluzione ad un problema che potrebbero in realtà avere in molti, dato che la moto ha solo 3 anni magari molti in 3 anni manco la toccano la batteria.
Ho già mandato un mail a Triumph Italia chiedendo spiegazioni ma ad ora non ho ancora ricevuto risposta.
Ho scritto qui solo per sapere qualche vostra opinione a riguardo, dal mio punto di vista è un comportamento scorretto.
Mi dispiace per quanto accaduto ma purtroppo la garanzia è scaduta quindi il danno te lo devi pagare tu. Ma.... non sempre è così, infatti i concessionari hanno un occhio di riguardo nei confronti dei loro clienti abituali, questo trattamento si chiama CORRENTEZZA. In pratica le case produttrici possono intervenire anche fuori garanzia se il cliente ha sempre eseguito tagliandi e altri lavori in concessionaria, soprattutto se si tratta di problematiche note del modello ma non coperte "ufficialmente" con dei richiami. Il tuo concessionario si è espresso male però, visto che la garanzia è scaduta da poco, potresti riuscire ad ottenere un forte sconto sulla sostituzione del componente sperando nel buonsenso delle persone. Se così non fosse io manderei mail e lettere ogni giorno, prima o poi qualcosa dovrebbe muoversi
Fastandfreddy
10/06/2021, 23:38
Purtroppo l’errore non e stato causato dalla madre o dal concessionario.
La garanzia è scaduta, in più non risulta la cronologia tagliandi in concessionaria.
So che è spiacevole e irritante, ma loro non sono in torto.
La metà delle concessionarie sia di moto che di auto si comporterebbe ro alla stessa maniera.
Infatti e già da qualche anno che le case produttrici al momento dell’acquisto o prima della scadenza di garanzia, vendono pacchetti sia di prolungamento di garanzia e di pani di manutenzione per prolungare si i loro introiti ma anche per noi utenti la copertura
assicurativa e la sicurezza del veicolo .
nn te ne avere a male!!!
Cosmograph
10/06/2021, 23:42
È una cosa che fa girare le scatole ma teoricamente loro sono nella ragione, vincolo contrattuale dei 2 anni di garanzia scaduti.
In ogni caso prova con avvocato, ma potresti inimicarteli, lettere ai giornali del settore oppure provi a chiedere al concessionario di venirti incontro cercando di avere un buono-buonissimo sconto da triumph italia
In tutto ciò ho paura che mi si scarichi la batteria.. se già è un caso noto stiamo freschi..
v.mauri82
11/06/2021, 08:27
ciao, non mi è chiaro però una cosa: hai acquistato la moto usata da concessionario? Quando? Perchè un anno di garanzia te lo devono dare no? Se sei ancora dentro quello dell casa madre, ok; ma altrimenti dovrebbe fornirtela il concessionario.
Ceratedjam54
11/06/2021, 09:32
ciao, non mi è chiaro però una cosa: hai acquistato la moto usata da concessionario? Quando? Perchè un anno di garanzia te lo devono dare no? Se sei ancora dentro quello dell casa madre, ok; ma altrimenti dovrebbe fornirtela il concessionario.
Ciao. No la moto l'ho appena acquistata da un privato, se fosse stato un concessionario allora si ci sarebbe stata comunque la garanzia
2877paolo
11/06/2021, 11:18
i concessionari triumph, ma anche casa madre italia, è abbastanza incline e fare di queste cose. :cry:
nel mio caso, al primo tagliando, mi hanno addebitato l'aggiornamento software della centralina e, quando ho detto loro che non mi sembrava giusto pagare un aggiornamento mi hanno detto che per loro è la prassi. :incaz:
cosa non vera, perché ho avuto nel corso degli anni quattro moto triumph e, solo in questo caso, mi hanno addebitato il costo dell'aggiornamento per cui ho scritto a milano e, stranamente, non ho ricevuto risposta. :sad:
inutile dirvi che non ho messo più piede lì, vero? :dubbio:
Cosmograph
11/06/2021, 11:20
Succede anche altrove di far pagare l aggiornamento della centralina...
2877paolo
11/06/2021, 11:28
Succede anche altrove di far pagare l aggiornamento della centralina...
in garanzia ed al primo tagliando? :blink: parlo di quello dei 1000!!! :dubbio:
Cosmograph
11/06/2021, 11:29
in garanzia ed al primo tagliando? :blink: parlo di quello dei 1000!!! :dubbio:Anche a quello dei 10.000..
2877paolo
11/06/2021, 11:32
Anche a quello dei 10.000..
a mio modesto parere, se aggiorni la centralina ad una moto dopo neppure dieci giorni che l'hai venduta, e ti fai pagare vuol dire solo una cosa: che sei un ladro :incaz:
ps: a 10.000, forse, non avrei detto nulla anche se a mio avviso, gli aggiornamenti software, li dovrebbero sempre passare in garanzia perché vuol dire che tu, casa madre, hai trovato dei problemi e ti premuri di patcharli facendo degli upgrade.
Cosmograph
11/06/2021, 11:39
a mio modesto parere, se aggiorni la centralina ad una moto dopo neppure dieci giorni che l'hai venduta, e ti fai pagare vuol dire solo una cosa: che sei un ladro :incaz:La penso esattamente cosi.
Ma per me anche fuori garanzia dovrebne essere gratuita l aggiornamento della centralina come per gli smartphone
A me facevano pagare anche durante la garanzia.
:cry:
2877paolo
11/06/2021, 11:55
A me facevano pagare anche durante la garanzia.
:cry:
ed è un comportamento vergognoso. :incaz:
hai mai pagato un aggiornamento windows? mac?
non parliamo di modificare o rimappare per un motivo specifico tipo cambio di marmitta o più potenza, il che giustificherebbe il pagamento, ma un aggiornamento fatto da casa madre :sad:
Ceratedjam54
11/06/2021, 11:55
i concessionari triumph, ma anche casa madre italia, è abbastanza incline e fare di queste cose. :cry:
nel mio caso, al primo tagliando, mi hanno addebitato l'aggiornamento software della centralina e, quando ho detto loro che non mi sembrava giusto pagare un aggiornamento mi hanno detto che per loro è la prassi. :incaz:
cosa non vera, perché ho avuto nel corso degli anni quattro moto triumph e, solo in questo caso, mi hanno addebitato il costo dell'aggiornamento per cui ho scritto a milano e, stranamente, non ho ricevuto risposta. :sad:
inutile dirvi che non ho messo più piede lì, vero? :dubbio:
Che brutta cosa
concessionari barboni, lasciategli una mancia, cribbio!
Mi dispiace molto per la disavventura...e per il millino buttato così.
Certo che st'elettronica...un conto sono gli aiuti alla guida, un conto le cose (a mio parere) completamente inutili come i tft....li voglio vedere fra 15-20 anni come si vedranno. Io che in moto guardo solo la marcia inserita, e pure malvolentieri...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
io ho una street rs 2019, ho staccato già 2 volte la batteria e funziona ancora bene il tft... sicuramente a settembre farò la proroga della garanzia
io ho un my2019 immatricolata a luglio 2018.
fra un mese scade il primo dei due anni di estensione garanzia.
;)
diciamo che, dopo che a inizio luglio dell'anno scorso mi si è spenta in corsa mentre scendevo dal Tonale...., ho inteso approfittare della possibilitá
Alebrasa
12/06/2021, 19:26
avvocato subito!
la vinci facile
confermo, fai casino e te lo rimborsano.
Ceratedjam54
13/06/2021, 17:45
Comunque io ora li spendo anche 1077 euro. Il problema però sta nel fatto che non solo non sanno cosa abbia causato il problema, ma che NON garantiscono che il guasto non succeda più. Magari dopo tre anni muore la batteria e cosa faccio? Spendo altri 1077 euro? Questo è ciò che mi manda di più in bestia. La moto è la loro e non sanno come risolvere? Si limitano a sostituire il pezzo guasto che magari non è la causa del problema?
Bah
essendo successo ad altri acquirenti lo stesso difetto é palese che ci sia un problema, sarebbe interessante sapere se ci sono discussioni in merito aperte in Inghilterra nei vari forum Triumph
se non vuoi prendere un avvocato scrivi al sito difesa del consumatore ADICONSUM, vedrai che loro sapranno aiutarti
tieni la fattura e le email inviate
Monacograu
14/06/2021, 11:31
i concessionari triumph, ma anche casa madre italia, è abbastanza incline e fare di queste cose. :cry:
nel mio caso, al primo tagliando, mi hanno addebitato l'aggiornamento software della centralina e, quando ho detto loro che non mi sembrava giusto pagare un aggiornamento mi hanno detto che per loro è la prassi. :incaz:
cosa non vera, perché ho avuto nel corso degli anni quattro moto triumph e, solo in questo caso, mi hanno addebitato il costo dell'aggiornamento per cui ho scritto a milano e, stranamente, non ho ricevuto risposta. :sad:
inutile dirvi che non ho messo più piede lì, vero? :dubbio:
Roma Nord?
2877paolo
14/06/2021, 12:45
Roma Nord?
gra
Cosmograph
14/06/2021, 13:05
Si non sono casi isolati, evidentemente triumph da loro possibilità di scelta.
Monacograu
14/06/2021, 13:34
gra
A è vero ora ricordo
2877paolo
14/06/2021, 13:44
Si non sono casi isolati, evidentemente triumph da loro possibilità di scelta.
scelta, a mio modesto modo di pensare, sbagliata
Cosmograph
14/06/2021, 14:00
scelta, a mio modesto modo di pensare, sbagliataAnche secondo me, e penso che tutti qui dentro la pensino ugualmente. Anche a me è successa la stessa cosa quindi non solo a roma
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.