PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Problemi avviamento scrambler 900 EFI 2010

ico78
16/06/2021, 14:14
Ciao ragazzi, da un paio di giorni sto smad....o con la mia signora.....non si vuole più avviare!!!!!

Riesco a farla partire solo premendo il freno anteriore e dando uno spintone in avanti durante la fase di accensione standard ovviamente (frizione premuta + pulsante start).....una cosa stranissima che non mi era mai capita prima!!!:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::botteee:

Ho riguardato tutto l'impianto elettrico vicino al faro e sotto la sella ma nulla sembra essere fuori posto. Non so più dove sbattere la testa :cry::cry:. Ho anche provato a muovere/tirare i fili e simulare il movimento in avanti della moto che consente l'accensione ma nulla:sad::sad:

E' successo a qualcuno di voi?

Una cosa ancora non ho provato perché sto aspettando che mi arrivi l'olio per sostituirlo. Potrebbe dipendere dal livello di quest'ultimo? Nella "bolla" si vede che c'è anche se non è proprio al max...ma al più dovrebbe accendersi la spia dell'olio, vero?

Max BE
16/06/2021, 14:19
A me l'aveva fatto una volta ma avevo la batteria quasi scarica.
Per scrupolo, hai controllato?

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

mic56
16/06/2021, 14:45
Che strano!
L'olio non c'entra
Potrebbe essere qualcosa legato al sensore antiribaltamento?

messi@
16/06/2021, 16:44
Sensore cavalletto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nikoville
16/06/2021, 18:22
Non è che rimangono bloccate le spazzole del motorino d'avviamento e che le sblocchi con lo spintone?

ico78
17/06/2021, 08:14
Risolto....è la leva della frizione che dovevo premere sino in fondo. Sicuramente si tratta del sensore/pulsante....
grazie a tutti comunque

buona giornata

Mi dite come posso cercare quel "sensore/pulsante" che sta connesso alla leva frizione? Non sono nemmeno riuscito a smontarlo...per ora ho capito il problema e mi basta premere un po' di più ma non voglio arrivare ad avere nuovamente problemi....preferisco sostituirlo prima ;-)

conso78
17/06/2021, 17:34
Risolto....è la leva della frizione che dovevo premere sino in fondo. Sicuramente si tratta del sensore/pulsante....
grazie a tutti comunque

buona giornata

Mi dite come posso cercare quel "sensore/pulsante" che sta connesso alla leva frizione? Non sono nemmeno riuscito a smontarlo...per ora ho capito il problema e mi basta premere un po' di più ma non voglio arrivare ad avere nuovamente problemi....preferisco sostituirlo prima ;-)

La sede del relè dovrebbe avere un po’ di gioco e quindi dovresti riuscire ad avvicinarlo alla battuta della leva.

mic56
17/06/2021, 17:44
Per smontarlo devi introdurre un piccolo cacciavite nel foro posto inferiormente nel sostegno della leva a spostare un'aletta dell plastica dell'interruttore e quindi sfilarlo. Lo detergi con un riattivatore per contatti e dovrebbe andare meglio. E' avaria frequentissima.

ico78
17/06/2021, 18:25
Fatto!!! Trattato con svitol riattivatore elettrico Va decisamente meglio! Grazie mille ragazzi💪💪