PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 filtro olio

gigimanetta
24/06/2021, 19:21
secondo voi è possibile cambiare solo il filtro olio , quanto olio uscirebbe ??
So che è un lavoro orrendo , ho sacagnato il filtro e mi dà fastidio pensarlo così .....

Misterxxx
24/06/2021, 19:24
intendi senza vuotare il carter? nn credo sia possibile, devi per forza vuotare, cambiare filtro, riempire e riabboccare la quota filtro

gigimanetta
24/06/2021, 19:40
intendi senza vuotare il carter? nn credo sia possibile, devi per forza vuotare, cambiare filtro, riempire e riabboccare la quota filtro
perchè non è possibile ?? per sapere nessuna polemica

cris8
24/06/2021, 20:48
si puoi tranquillamente cambiare il filtro olio, ovviamente poi ti mancherà un pò d'olio, quello che rimarrà nel filtro, forse un 200ml

ma perchè questa cosa? cos'hai combinato?

Torr3n7
24/06/2021, 20:49
Il rabbocco dovrai farlo sicuramente, ti dovrebbe bastare meno di un litro. Mettila su entrambi i cavalletti, allenta il filtro, toglila dal cavalletto posteriore e rimuovi il filtro. Così avrai l'olio che sarà depositato più indietro

gigimanetta
24/06/2021, 21:27
grazie farìò così , solo pensare di avere il filtro tutto rovinato sul mio gioiello non mi fà star bene .

si puoi tranquillamente cambiare il filtro olio, ovviamente poi ti mancherà un pò d'olio, quello che rimarrà nel filtro, forse un 200ml

ma perchè questa cosa? cos'hai combinato?
ok mi sputtano :biggrin3: tanto per fare una risata in compagnia ...... non so dirti quante volte ho fatto la manutenzione alle mie moto , mi piace così decine e decine , ma probabilmente l'avvenuta tarda età ha il sopravvento certamente questa volta , allora venendo ai fatti dopo aver cambiato l'olio e il filtro controllo il livello e accendo la moto ....... azzarola scende una goccia d'olio proprio sotto il filtro :cool: allora prendo l'attrezzo e stringo ( e iniziano i primi graffi :( .... riaccendo e ancora ristringo graffi peggiori , ma cazzarola il filtro si può stringere anche solo con le mani ,penso , ma nulla .... morale alla fine mi accorgo che non ho stretto il tappo olio che faceva cadere , sul laterale , la goccia proprio sotto il filtro , mmmmerd ma ormai funziona tutto ma vedere il filtro in quelle condizioni , sono sicuro che voi mi capite , dai vi ho fatto fare una risata confessate :biggrin3::biggrin3: un salutone

Fatto!! nessun problema , raccolto olio uscito e rimesso nella coppa , così come tutto quello che era nel filtro , credo buttato un etto max di olio , SI PUO FAREEEE :lingua: