PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 AVON TRAILRIDER

AlbyBo
26/06/2021, 10:39
Ciao a tutti,
sono in fase di cambio gomme e avrei deciso per i Pirelli Scorpion Rally Str, che hanno le caratteristiche che cerco.
"Avrei" perchè il 90/90 - 21 è introvabile ovunque, prime previsioni di arrivo fine agosto, forse....
Su Ebay c'è che lo ha messo in vendita a 999 euro !!!! (vero, guardate!!!).
Sto quindi considerando alternative, che sarebbe il Metzeler Karoo Street.
Poi è saltato fuori l'Avon Trailrider che mi incuriosisce molto e le poche recensioni sono positive.
C'è qualcuno che lo ha provato?

FICHI
26/06/2021, 11:18
Leggeremo con piacere , le tue impressioni [emoji6]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Norik
26/06/2021, 15:02
Ciao a tutti,
sono in fase di cambio gomme e avrei deciso per i Pirelli Scorpion Rally Str, che hanno le caratteristiche che cerco.
"Avrei" perchè il 90/90 - 21 è introvabile ovunque, prime previsioni di arrivo fine agosto, forse....
Su Ebay c'è che lo ha messo in vendita a 999 euro !!!! (vero, guardate!!!).
Sto quindi considerando alternative, che sarebbe il Metzeler Karoo Street.
Poi è saltato fuori l'Avon Trailrider che mi incuriosisce molto e le poche recensioni sono positive.
C'è qualcuno che lo ha provato?

scusa, ma non capisco 1 cosa
il 90/90 - 21 scorpion rally è introvabile su internet o anche dal gommista ? perchè a me risulta che in max 2 settimane arriva

per le Avon non saprei dirti, ma chi le usa le trova eccezionali

AlbyBo
26/06/2021, 19:01
È introvabile sia su internet che dal gommista. Ha telefonato in mia presenza e gli hanno detto fine agosto. In teoria. Ma non ci sperare, ha concluso...

Comunque è lo STR, lo Scorpion Rally si trova senza problemi. Forse ti riferisci a quello

ORIFUMI
28/06/2021, 16:20
Stesso problema anch'io, a me hanno detto meta' luglio ma non mi fido, il primo agosto parto x la sardegna, stasera andavo a ordinare le metzeler karoo street, pero mi hai messo la pulce.. dopo vado e sento cosa mi dicono

AlbyBo
29/06/2021, 08:40
ORIFUMI ci fai poi sapere cosa ti dicono?

ORIFUMI
30/06/2021, 14:56
Le avon non le ha mai trattate, mi ha trovato x il rotto della cuffia un treno di karoo street, perchè sono finite anche quelle, in Germania e nessuno si sbilancia con le previsioni, secondo lui oramai si va a settembre, a meno che che non monti delle stradali.
io sabato prox ho il weekend sullo stelvio, poi le monto (se arrivano...)

ORIFUMI
15/07/2021, 13:01
Bon, gavia, stelvio e via discorrendo timbrati.. ora sono a 12500 km, le gomme sono arrivate, però secondo il gommista un bel 3/4000 km li faccio ancora (ci saranno 3 mm buoni sulla post.) devo decidere su consumare le vecchie in sardegna e dolomiti e cambiarle a settembre o tagliare la testa al toro e cambiarle prima di partire...
se era questione di un mille km non ci pensavo neanche, ma 3/4000.. mah, deciderò una sera dopo due rosse medie, da brilli si ragiona meglio

leorus
15/07/2021, 15:49
ma con che gomma esce di serie la tua?
o meglio: che gomme hai su in questo momento?

FICHI
15/07/2021, 16:07
Di serie, esce con Bridgestone Batlax A41... ed essendo una moto uscita da pochissimo e tra...lockdown una balla ed un'altra e "solo" 12500Km...immagino abbia ancora quelli sotto.

leorus
16/07/2021, 13:05
ah beh, allora con quelle può andare ancora per altri 10.000!

io se non ricordo male col primo treno feci circa 22/23.000 km e il battistrada era ancora ottimo! le cambiai solo perché l'anteriore tendeva troppo a scivolare da fredda.

Però ovvio che parlo per me e per la mia moto, la dinamica della 900 potrebbe portare ad una sostituzione più frequente.

ORIFUMI
22/07/2021, 15:49
274039

Ciao a tutti, allura montate le karoo street ieri sera, le originali avevano ancora parecchio battistrada, ma a detta del gommista la carcassa stava cedendo, visto che, come si vede dalla foto,a parita di contatto con l asfalto il bordo si scalinava in modo stranissimo, il bordo inferiore era piu alto di un paio di mm addirittura a spigolo vivo

274040274041

leorus
23/07/2021, 12:06
anche le mie si consumano in quel modo ma non ho mai avuto grossi problemi, anche a fine ciclo