PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Giro il manubrio dx e sx e la moto si spegne

LUPETRUS
29/06/2021, 11:23
Sabato dopo molto tempo avevo intenzione di fare un giro in moto... nulla da fare appena provo a partire e giro il manubrio o a dx o a sx la moto si spegne, se rimetto il manubrio dritto in asse, si sente la pompa del carburante che riparte e quindi si rimette in moto.
???

Tenshi
29/06/2021, 11:50
Qualche filo all’altezza del canotto di sterzo è rimasto pinzato? Altrimenti è qualche connettore allentato o il tasto rosso di emergenza che è andato

LUPETRUS
29/06/2021, 11:57
Qualche filo all’altezza del canotto di sterzo è rimasto pinzato? Altrimenti è qualche connettore allentato o il tasto rosso di emergenza che è andato

Ho tolto tutto il nastro che ricopre i fili elettrici, non si vedono ne fili interrotti e ne fili scoperti. Connettori non ne ho visti, il tasto rosso di emergenza non credo, visto che la moto si spegne solo se giro il manubrio senza toccare il tasto rosso.
:blink:

Tenshi
29/06/2021, 12:00
Visto che succede solo quando giri, prova ad aprire il blocchetto con il tasto rosso e guarda che i fili non si tendano mentre muovi il manubrio.
Altrimenti bisogna seguire tutti i fili per vedere dove passano o portarla dal un meccanico

LUPETRUS
29/06/2021, 12:06
Visto che succede solo quando giri, prova ad aprire il blocchetto con il tasto rosso e guarda che i fili non si tendano mentre muovi il manubrio.
Altrimenti bisogna seguire tutti i fili per vedere dove passano o portarla dal un meccanico
Proverò a controllare anche il blocchetto.
Grazie

z4fun
29/06/2021, 19:37
il filo può essere leggermente interrotto nella guaina e non lo vedi, un elettrauto lo becca in 30 secondi [emoji16]

tomanza
30/06/2021, 15:10
Mi è successo qualche anno fa, un filo vicino il canotto di sterzo era interrotto ma la guaina era integra. Se è il tuo caso basta muoverli uno ad uno e quando trovi quello incriminato si romperà anche la guaina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
30/06/2021, 16:34
È quello il metodo.

:biggrin3:

LUPETRUS
01/07/2021, 17:02
Ho trovato il problema.
All'interno del faro, c'è una copertura in plastica e nel su interno vi sono dei connettori, uno di questi ha due fili tranciati.273702273703