PDA

Visualizza Versione Completa : Liquido freni_cangiante

ALLIGAUNAL
20/07/2007, 22:29
Ragazzi stavo vedendo le foto di quando ho ritirato la verdona...e mi sono ghiacciato...prima il liquido freni era giallino chiaro...ora è rosso scuro marronato... che dite siamo sulla normalità o sto per trovarmi senza freni? SGRAT SGRAT !!:cry:

PER FAVORE CHI SA' PARLI... :wacko:

saluti e grassie in anticipo

A.

Nessuno ha idea? :blink:

aleracing 1981
21/07/2007, 09:19
l'olio dei freni e' fortemente igroscopico -ovvero assorbe l'umidita- ed ossidandosi cambia colore (mantenendo comunque l'efficacia)il fenomeno altresi' e' dovuto anche alla trasmissione del calore tra pastiglie,pistoncini e pinze,fenomeni assolutamente normali dopo qualche mese di utilizzo della moto...potresti controllare invece se la membrana del serbatoio non sia stata ''risucchiata'' all' interno di esso,ma se non l'hai mai fatto e' meglio che vai dal concessionario tanto sei in garanzia...

ALLIGAUNAL
21/07/2007, 09:25
Grazie Aleracing___ sei stasto chiarissimo.... in effetti vedo una roba scura all'interno...credo sia proprio la membrana di cui parli...può essere pericoloso?:cry:

ancora grazie :wink_:
a presto

A.

aleracing 1981
21/07/2007, 09:46
no solo che peggiora un po' la frenata...fai cosi:metti la moto in modo che il livello dell'olio del serbatoietto sia parallelo al terreno,magari facendoti aiutare,proteggi la zona attorno alla pompa freno -massima attenzione che e' molto corrosivo per la vernice e gli altri particolari della zona- ,togli la vite del fermo del serbatoio ed il fermo stesso,svita con cautela il tappo del serbatoio,ora troverai la membrana nera,senza farla gocciolare sulla carrozzeria delicatamente togliela,mettila sopra un tovagliolo e con la mano comprimila fino a che il soffietto sia rientrato...rimonta il tutto e se hai problemi sono sul forum sino alle 11 e 45...

olid
27/09/2010, 17:04
io nn ho capito niente, ma la membrana x essere montata nel modo giusto, deve essere a bagno nell olio?? se qualcuno carica qualche foto mi fa un enorme piacere....grazie mille

maurotrevi
27/09/2010, 17:10
dal 2007 magari è ora di cambiarlo l'olio, che dici?

burnout
27/09/2010, 18:18
io lo cambio ogni volta che tende a scurire e la frenata migliora vedrai che noterai la differenza cambialo che ce vo'

Vannu
27/09/2010, 22:06
Come regola (se si può chiamare regola) l'olio da freni e come gli altri liquidi (olio motore escluso) andrebbero cambiati ogli 2 anni perchè perdono le loro caratteristiche poi c'è chi non lo cambia mai, per uan buona manutenzione io lo cambierei.....

Gabriel
27/09/2010, 22:10
dal 2007 magari è ora di cambiarlo l'olio, che dici?

LOLLO e QUOTOLLO