Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Vibrazioni e ticchettio valvole all'accensione .
Ciao a tutti, la mia tigrotta ha solo 3000 km e fino a ieri mi è capitato al momento dell'avvio motore a freddo di sentire una vibrazione e un ticchettio della durata di pochi secondi e non tutte le volte. Il concessionario mi ha tranquillizzato ritenendo normale il rumore. Oggi all'accensione le vibrazioni e il ticchettio valvole è durato per circa un minuto e forse un po di più. Si è affievolito e scomparso dopo leggere accelerazioni da fermo. Vi è mai capitato? Mi dicono sia la pompa, ma più di un minuto mi sembra troppo.:wacko:
Voi cosa ne pensate? grazie per i consigli.
Controlla il livello dell’olio, e se riesci fai scaldare la moto perfettamente verticale (a 90º) con il terreno.
:oook:
Ciao a tutti, la mia tigrotta ha solo 3000 km e fino a ieri mi è capitato al momento dell'avvio motore a freddo di sentire una vibrazione e un ticchettio della durata di pochi secondi e non tutte le volte.....
Ci sono diverse discussioni sull'argomento ; ti riporto la più recente (credo): http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/294011-tendicatena-andato-rumore-da-zona-catena-di-distribuzione.html
Eventualmente cerca le altre
Si il livello dell'olio è giusto, però in effetti l'accensione a freddo la faccio sempre sul laterale, grazie proverò .
Ticchettio a volte capita. In conc mi dicono che è normale. Deve andare in circolo l‘olio. Vibrazioni no.
A freddo, è successo un paio di volte in 22000 km, niente di che !
Robycaff
02/08/2021, 16:11
Capita anche sulla mia, questione di 5 secondi all'accensione.... io ce l'ho sempre sul cavalletto centrale... cmq...
....
Capita anche sulla mia, questione di 5 secondi all'accensione.... io ce l'ho sempre sul cavalletto centrale... cmq...
Ci sono diverse discussioni sull'argomento ; ti riporto la più recente (credo): http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/294011-tendicatena-andato-rumore-da-zona-catena-di-distribuzione.html
Eventualmente cerca le altre