erthom83
04/07/2021, 17:21
ciao a tutti,sono erthom83, ho sempre sostenuto che le moto piu divertenti devono avere i cilindri dispari...e con numero inferiore a 2...:biggrin3::biggrin3:.... ma devo dire che i 3 della mia "nuova" tiger 800 xc 2011.... sono una goduria..... mi considero un ex viaggiatore perchè col crescere dell etÃ* e delle responsabilitÃ* non posso permettermi piu viaggi "seri".... ma qualche week end e settimana qua el la ..ogni tanto riesco ancora a farla.... ero indeciso se proseguire con il monocilindrico che reputo la moto piu divertente che ci sia, ma visto che la mia compagna a accettato di fare le ferie in moto .... son partito alla ricerca arenandomi nel mondo Triumph..... ho iniziato la mia "carriera" a 8 anni con un lem monomarcia, 3 scooter aprilia sr, per poi approdare in piaggio con il px 125 T5 che tuttora posseggo, a 21 anni finalmente ...patente senza limiti... cbrxx1100 a carburatori...per poi capire che le stradali vanno bene a viaggiare in autostrada e per un nano da 187cm come mè ...risultano scomode...e allora mi si è aperta la scimmi x l enduro... ktm640lc4 97'...africa twin rd04 91' ... aprilia tuareg wind 350 87' (che tuttora posseggo) gilera rc600 , un aprilia etx350 sorella della wind , un honda varadero 1000, honda cr250 2t del 92'.... e visto che la passione l ho ereditata da mi padre , ho avuto modo anche di usare un vfr800vtec , l'rsv1000 con la quale qualche migliaio di km di sana pista , una bimota sb4 e cigliegina sulla torta ...un guzzi ercole 500 che tuttora abbiamo e usiamo... diciamo che qualche idea di moto qua e la me la son fatta... ma ora un nuovo stimolo incombe,e, anche se ho avuto modo di farci solo 200 km al momento, sono entusiasto del motore e della comodita ( anche se mi trasmette una vibrazione alle mani strana.....a cui devo abituarmici) che dire , la tiger ha 48k km tenuta molto bene .... ho qualche problema col la frenata anteriore, che non mi soddisfa perchè per nulla incisiva , i dischi sono sicuramente "maturi" ma nemmeno cosi conciati male... le pastiglie fresche...ma non ho ancora avuto modo di smontarle per capire se possano essere quelle... troverò sicuramete qualche info sul forum, sicuramente montero un cupolino maggiorato ...devo solo valutare se puig o givi...e , mi risulta un pò "impreciso/metallico" il cambio ai bassi giri, magari devo solo farci l'abbitudine ....ma poi quando si da un po di gass facendola cantare .... il tutto si annulla... ...spero di trovare le risposte al tutto nel forum....e di essermi presentato a sufficienza.... :triumphpride::triumphpride: