Visualizza Versione Completa : come si modifica la legend cosi'?
ludovicocuomo
21/07/2007, 00:32
intendo la coda posteriore....dove e come si fa questa modifica?....c'e' un ulteriore sella per il passeggero?(diventa esclusivamente monoposto la moto?)
quanto costa?grazie mille raga anticipatamente....sto pensando di abbandonare la speed per una legend.....ovvio modificarla...se qualcuno la vende a buon prezzo si faccia avanti!!!
[img=http://img214.imageshack.us/img214/1375/82955fk6.th.jpg] (http://img214.imageshack.us/my.php?image=82955fk6.jpg)
[img=http://img214.imageshack.us/img214/7208/31102didatbslw5.th.jpg] (http://img214.imageshack.us/my.php?image=31102didatbslw5.jpg)
No credo che il guscio sia smontabile e all'occorrenza porti il passeggero.
Comunque più bella la seconda, molto più classica.
La prima invece mi pare più cattiva, ha 3 carburatori flatslide(!) e un bello scarico.
mr.farne
21/07/2007, 08:13
sito gallimoto....
Galli Moto - MotorCycle Attitude - Parma (http://www.gallimoto.com)
sezione 3 cilindri:mad:
ludovicocuomo
21/07/2007, 13:57
grazias
Marco Manila
21/07/2007, 14:28
Dovrebbe essere un kit Mecatwin (http://www.mecatwin.com/)
La moto in questione è di un amico di Rimini. :oook:
http://img214.imageshack.us/img214/1375/82955fk6.jpg
Ecco altre foto: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/21027-legend-powered-opificio.html
ma la seconda non è una thunderbird sport? comunque è spettacolare davvero.....
Prova pagando... magari q.cuno te la fà pari pari... :D
folletto_kokopelli
21/07/2007, 17:23
e' un t sport senza parafango dietro e con sella mono
ludovicocuomo
21/07/2007, 20:11
anche la sella che hai tu folletto niente male eh?!!!!
anche la sella che hai tu folletto niente male eh?!!!!
si vero, gran moto anche la tua....mi puoi dire che fanale e che frecce hai messo al posteriore? il fanale non mi sembra quello di gallimoto....ma senza parafango non ti sporchi se entri in una pozza d'acqua?
folletto_kokopelli
22/07/2007, 21:28
la sella e' stata fatta artigianale qui a firenze..le frecce sono oval gallimoto, il faro tondo preso da motocicliveloci.
quando piove la moto la prendo mal volentieri..se poi capita una pozza..pazienza :tongue: ..
dico sempre che quando voglio tutte le comodita' prendo l'auto :wink_:
la sella e' stata fatta artigianale qui a firenze..le frecce sono oval gallimoto, il faro tondo preso da motocicliveloci.
quando piove la moto la prendo mal volentieri..se poi capita una pozza..pazienza :tongue: ..
dico sempre che quando voglio tutte le comodita' prendo l'auto :wink_:
hai proprio ragione......
è da un po' che penso di fare la coda al mio thrux....il fanale è questo?
http://www.motocicliveloci.it/images/catalogo/art8307.JPG in base nera.....ma come hai fatto a fissarlo?
ludovicocuomo
23/07/2007, 01:28
eh si'....molto piu' bella senza quel parafangone
ma soprattutto quel lampadario.....anche se lo stop mi piacerebbe recuperarlo in qualche modo
powerdarko
23/07/2007, 08:37
Mi intrometto nella discusione per chiedere qualche consiglio per le modifiche alla Legend.
Avrei intenzione, oltre a cambiare il manubrio, gli specchietti, le frecce e la sella, di alzare un po' il retrotreno, montare una gomma posteriore leggermente più lata (160/70 r17 anzichè 160/60 r17) e sfilare di un paio di millimetri le forcelle.
Ho sentito parlare di "distanziali per ammortizzatori" e, non volendo cambiare l'ammortizzatore posteriore, pensavo che questi distanziali facessero proprio al caso mio, ma non ho proprio idea di dove andarli a cercare. Inoltre: sono universali? Hanno delle misure? Ma soprattutto, dove li trovo???
Grazie
PS: sono in cerca di un manubrio basso largo 75cm. se avete proposte...
folletto_kokopelli
23/07/2007, 13:36
Mi intrometto nella discusione per chiedere qualche consiglio per le modifiche alla Legend.
Avrei intenzione, oltre a cambiare il manubrio, gli specchietti, le frecce e la sella, di alzare un po' il retrotreno, montare una gomma posteriore leggermente più lata (160/70 r17 anzichè 160/60 r17) e sfilare di un paio di millimetri le forcelle.
Ho sentito parlare di "distanziali per ammortizzatori" e, non volendo cambiare l'ammortizzatore posteriore, pensavo che questi distanziali facessero proprio al caso mio, ma non ho proprio idea di dove andarli a cercare. Inoltre: sono universali? Hanno delle misure? Ma soprattutto, dove li trovo???
Grazie
PS: sono in cerca di un manubrio basso largo 75cm. se avete proposte...
la misura sul libretto e' 160 70 17.
per gomme sportive nn esiste tale misura, io infatti ho diablo doppia mescola 160 60 17
Per le ns "prestazioni" nn da pista, consiglio di tenere la 160 60 ..si piega meglio, e nn credo che ,( come me d altronde ) vai spesso a 200 :coool:
Due millimetri di forcelle sfilate , alla Legend , che parte quasi custom, fanno il solletico.
Io ho sfilato di 2 cm buoni e calcola che dietro ho un mono wilbers e biella piu' corta per un tot di altezza di quasi 3 cm piu' alto.
Il wilbers multiregolabile, e' quasi sprecato, io lo presi usato di occasionissima.
Per alzare il dietro, biella piu' corta e via :wink_:.
Ho un amico che lavora il pieno, e gia' un altra persona mi ha chiesto, se vuoi chiedo anche per te.
powerdarko
23/07/2007, 16:25
Innanzitutto grazie per la risposta :wink_:
la misura sul libretto e' 160 70 17.
per gomme sportive nn esiste tale misura, io infatti ho diablo doppia mescola 160 60 17
Per le ns "prestazioni" nn da pista, consiglio di tenere la 160 60 ..si piega meglio, e nn credo che ,( come me d altronde ) vai spesso a 200 :coool:
mmm strano... mi ricordo che sul mio libretto le misure erano 160/60 r 17...
Due millimetri di forcelle sfilate , alla Legend , che parte quasi custom, fanno il solletico.
Io ho sfilato di 2 cm buoni e calcola che dietro ho un mono wilbers e biella piu' corta per un tot di altezza di quasi 3 cm piu' alto.
Il wilbers multiregolabile, e' quasi sprecato, io lo presi usato di occasionissima.
caspita! allora mi sa che sfilerò un po' di più anch'io!
Per alzare il dietro, biella piu' corta e via :wink_:.
Ho un amico che lavora il pieno, e gia' un altra persona mi ha chiesto, se vuoi chiedo anche per te.
Scusa l'ignoranza... cosa intendi per biella? E' forse una parte attaccata al mono? Per accorciarla la si dovrebbe far lavorare da un torniere e quindi smontare completamente il mono, giusto? Se è l'unico modo per alzare il retrotreno ok, ma mi chiedevo se non ci fosse una maniera più semplice... :cry:
Grazie ancora!
folletto_kokopelli
23/07/2007, 18:21
Innanzitutto grazie per la risposta :wink_:
mmm strano... mi ricordo che sul mio libretto le misure erano 160/60 r 17...
caspita! allora mi sa che sfilerò un po' di più anch'io!
Scusa l'ignoranza... cosa intendi per biella? E' forse una parte attaccata al mono? Per accorciarla la si dovrebbe far lavorare da un torniere e quindi smontare completamente il mono, giusto? Se è l'unico modo per alzare il retrotreno ok, ma mi chiedevo se non ci fosse una maniera più semplice... :cry:
Grazie ancora!
controllato libretto.. avevo ragione, sulla mia c'e' 160 70 17 :tongue:
la biella e' attaccata al mono..
ne va fatta una nuova piu' corta..agendo sul leveraggio accorciandola , la moto si alza :coool:
powerdarko
24/07/2007, 09:02
controllato libretto.. avevo ragione, sulla mia c'e' 160 70 17 :tongue:
:cry: ho il mio libretto sotto mano: 160/60 r17... sono diverse!!!:blink:
la biella e' attaccata al mono..
ne va fatta una nuova piu' corta..agendo sul leveraggio accorciandola , la moto si alza :coool:
mmm interessante! Molto interessante! Allora se puoi potresti chiedere al tuo amico anche per me? Mi fai sapere quanto verrebbe a costarmi? :rolleyes:
Grazie!:wink_:
folletto_kokopelli
24/07/2007, 11:50
:cry: ho il mio libretto sotto mano: 160/60 r17... sono diverse!!!:blink:
mmm interessante! Molto interessante! Allora se puoi potresti chiedere al tuo amico anche per me? Mi fai sapere quanto verrebbe a costarmi? :rolleyes:
Grazie!:wink_:
ti faccio sapere x la biella..
p.s. la mia e' del 2001 ..forse dipende dal modello di anno di fabbricazione
powerdarko
24/07/2007, 12:01
Grazie ancora!
La mia è del '99... :dry: :biggrin3:
Ciao a tutti, essendo alto 1,87 sono alle prese col dilemma:trovo il modo di alzare sella e distanza dalle pedane o....... cambio la moto!...ma sono innamorato della mia legend del 2000. Mi pare di capire che con le modifiche indicate varia solo l'altezza da terra giusto? Cosa posso fare?:cry:
acaroisterico
09/09/2008, 09:39
Scusate se mi intrometto anche io ,
x Folletto sarei interessato anche io alle biellette per il mono mi puoi dare qualche info ? grazie
questa e' la mia se si vede
http://wpop8.libero.it/ps3-2/ps/IFS/getSlideCmd?d=libero.it&u=acaroisterico&t=2797530d28d63d79&url=id%3A6&l=it&s=1220946429795
il mio libretto dice 160/60 17
Legend del 98
Dovrebbe essere un kit Mecatwin (http://www.mecatwin.com/)
La moto in questione è di un amico di Rimini. :oook:
http://img214.imageshack.us/img214/1375/82955fk6.jpg
Ecco altre foto: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/21027-legend-powered-opificio.html
era :sick:
la moto in questione è una legend con il kit ascott
ha il kit motore da 98 cv + la batteria di carbs FCR
lo scarico è uguale al mio
l'abbiamo ritirato insieme
notevole anche il contagiri autometer
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