PDA

Visualizza Versione Completa : Sito ricambi Triumph



Matthew_BS
06/07/2021, 09:41
Buongiorno,
vorrei ordinare alcuni ricambi per la mia Tigerona, oltre al noto WOT che spedisce
da oltremanica con relativi vantaggi e svantaggi, ho trovato

https://www.ricambi-triumph.it/ (https://www.ricambi-triumph.it/)

Qualcuno di voi che l'ha utilizzato sa dirmi se è affidabile, sembra
faccia riferimento a un conce di Bologna ma non ci sono molte informazioni disponibili...

grazie!:oook:

carlobo
06/07/2021, 10:29
io ho comprato un paio di volte, la consegna non è particolarmente celere ma la merce è sempre arrivata. forse i prezzi sono leggermente più alti di wot ma la spedizione costa meno. comunque puoi contattarli via mail dopo l'ordine e rispondono sempre.

Wright
06/07/2021, 10:40
Io ho appena comprato un bel po' di roba su https://it.fowlersparts.co.uk, rispetto ai due che citate prima i prezzi sono concorrenziali e le recensioni non erano malaccio. Quando arriveranno vi dirò per i tempi di consegna...

Matthew_BS
06/07/2021, 10:59
Grazie mille per il feedback carlobo stavo giusto confrontando i costi finali :dubbio:


Io ho appena comprato un bel po' di roba su https://it.fowlersparts.co.uk, rispetto ai due che citate prima i prezzi sono concorrenziali e le recensioni non erano malaccio. Quando arriveranno vi dirò per i tempi di consegna...

vado a dare un occhio Wright grazie!

thepen70
06/07/2021, 11:23
Io solitamente chiamo qui e sento se il pezzo è disponibile, detto che mi è di strada (sesto san giovanni) fanno comunque vendita on-line...
https://shop.pogliani.com/default.asp?l=1&idA=1&idC=341&cmd=searchProd&orderBy=descA&pg=11

Wright
06/07/2021, 12:08
Nota: non so se perchè ho preso un bel po' di roba (più di 1400€... 'tacci) ma alla fine pagando ho avuto un ulteriore sconto rispetto a quanto risultava sul loro listino.

Ma ripeto, il materiale ancora non è arrivato quindi... finger crossed

claudio_triple1050
06/07/2021, 15:50
Nota: non so se perchè ho preso un bel po' di roba (più di 1400€... 'tacci) ma alla fine pagando ho avuto un ulteriore sconto rispetto a quanto risultava sul loro listino.

Ma ripeto, il materiale ancora non è arrivato quindi... finger crossed

e per quanto riguarda VAT/dazi di importazione?

Wright
06/07/2021, 15:52
e per quanto riguarda VAT/dazi di importazione?
VAT, compresa nel prezzo, o almeno così era riportato all'atto del pagamento.
Dazi... vi farò sapere. Come ho scritto, ho comprato da poco e il materiale ancora non mi è arrivato. Vi aggiorno... spero a breve.

Matthew_BS
06/07/2021, 16:00
Io solitamente chiamo qui e sento se il pezzo è disponibile, detto che mi è di strada (sesto san giovanni) fanno comunque vendita on-line...
https://shop.pogliani.com/default.asp?l=1&idA=1&idC=341&cmd=searchProd&orderBy=descA&pg=11

Provato ma i due codici che mi servivano non risultano a catalogo...sarà per la prossima :wacko:

urasch
06/07/2021, 16:34
io ho sempre fatto da wot e mi sono trovato bene

Matthew_BS
07/07/2021, 08:39
mah, ti dirò, i prezzi in sè dei componenti non sono un esagerazione, ma quando fai la stima delle spese di spedione
a me è comparso un 55 euro DHL che era più del valore dei ricambi... senza contare i dazi che non ho guardato.

Dennis
07/07/2021, 18:08
Da qualche anno ho sostituito World of Triumph con Fowlers, sui ricambi ho trovato prezzi migliori ed un servizio più celere.

Purtroppo l'ultimo ordine, che inoltrai a fine dicembre, fu spedito a gennaio e pagai i conseguenti dazi doganali; ormai non è più conveniente acquistare da UK.

Qualche settimana fa ho effettuato un acquisto sul sito tedesco Triumph World (che fantasia..), buoni prezzi e servizio molto rapido.

Soldo
08/07/2021, 09:59
[QUOTE=Wright;7694159]VAT, compresa nel prezzo, o almeno così era riportato all'atto del pagamento.
Dazi... vi farò sapere. Come ho scritto, ho comprato da poco e il materiale ancora non mi è arrivato. Vi aggiorno... spero a breve.[

Solitamente scontano il vat e ti fanno pagare l’IVA alla consegna. Io ho comprato dei ricambi dalla Germania, per essere sicuro di non avere sorprese

Wright
08/07/2021, 11:51
Mi sono informato (a posteriori) e credo che tu abbia ragione... lo scoprirò alla ricezione della merce (che ancora non è partita)

MrTiger
16/07/2021, 13:16
Mi sono informato (a posteriori) e credo che tu abbia ragione... lo scoprirò alla ricezione della merce (che ancora non è partita)

io su 95 euro ho pagato ulteriori 37 di dazzi...auguri.............

Wright
16/07/2021, 14:47
In teoria dovrei pagare il 4% di dazio e 22% di IVA... dovrei cavarmela con 400-450€. Spero.

XFer
16/07/2021, 15:21
Dazio e IVA si pagano sull'importo completo di spese di spedizione. Inoltre si accumulano: l'IVA si paga sulla cifra complessiva completa di dazio.
Infine, i corrieri spesso fanno pagare un "diritto di riscossione" o "oneri doganali", a volte piuttosto salato.
Io l'ultima volta ho pagato una bella sommetta, per cui ora sto attentissimo a non acquistare extra-UE. :sad:

Matthew_BS
20/07/2021, 08:36
Da qualche anno ho sostituito World of Triumph con Fowlers, sui ricambi ho trovato prezzi migliori ed un servizio più celere.

Purtroppo l'ultimo ordine, che inoltrai a fine dicembre, fu spedito a gennaio e pagai i conseguenti dazi doganali; ormai non è più conveniente acquistare da UK.

Qualche settimana fa ho effettuato un acquisto sul sito tedesco Triumph World (che fantasia..), buoni prezzi e servizio molto rapido.

Tenendo in considerazione le "menate" extra UE penso farò la prova con il sito tedesco che proponevi...vediamo come va...
:oook:

Wright
21/07/2021, 13:26
Per la cronaca: la spedizione partirà il 13/8, il loro magazzino sta aspettando ricambi da Triumph.
Morale della favola: per la prima volta in 24 anni dovrei passare l'estate senza moto.

Secondo Morale della favola, stasera vado a vedere una Multistrada usata

Wright
30/08/2021, 09:41
Telenovela finita: i pezzi sono arrivati, c'è stato un piccolo disguido causato dal corriere (su tre colli, ne ha consegnato due un giorno e il terzo il giorno successivo... mah), tutto sommato mi posso dire soddisfatto. I tempi di consegna lunghetti erano dovuto al fatto che Triumph a sua volta è arrivata lunga nel consegnare il serbatoio al venditore (verniciato ad hoc per l'ordine, facendo due conti sulla data del controllo di qualità del bollino attaccato). Il servizio clienti è stato comunque cortese e sollecito nel rispondere ad ogni mia richiesta... Tutto sommato, non posso dirmi scontento.

Apox
03/09/2021, 07:26
Telenovela finita: i pezzi sono arrivati, c'è stato un piccolo disguido causato dal corriere (su tre colli, ne ha consegnato due un giorno e il terzo il giorno successivo... mah), tutto sommato mi posso dire soddisfatto. I tempi di consegna lunghetti erano dovuto al fatto che Triumph a sua volta è arrivata lunga nel consegnare il serbatoio al venditore (verniciato ad hoc per l'ordine, facendo due conti sulla data del controllo di qualità del bollino attaccato). Il servizio clienti è stato comunque cortese e sollecito nel rispondere ad ogni mia richiesta... Tutto sommato, non posso dirmi scontento.

Ed alla fine quanto ti è costata la spedizione?

Wright
03/09/2021, 14:41
17.5£