PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Confronto

Riccardo Principi
06/07/2021, 22:15
Ciao a tutti,ho una scrambler carburatori del 2007 con 30.000 km e dopo tutti questi anni mi ha dato un piccolo problema,mentre andavo,si é spenta una frazione di secondo ed e successo un paio di volte nella giornata
Il mio meccanico dice che è sicuramente la centralina che è andata e che dopo più di 10 anni fanno tutte così queste moto.
Qualcuno ha un riscontro del genere?

mic56
07/07/2021, 06:45
Su alcuni modelli del passato la sella a causa di scossoni conseguenti ad avvallamenti ed irregolarità del fondo stradale o per peso eccesivo si inarcava, e andava a battere sulla centralina che sta sotto e provocava lo spegnimento della moto.
Il problema è stato risolto con una robusta staffa a protezione della centralina.
Potrebbe essere questa la causa.

Angelik57
07/07/2021, 08:37
Ciao a tutti,ho una scrambler carburatori del 2007 con 30.000 km e dopo tutti questi anni mi ha dato un piccolo problema,mentre andavo,si é spenta una frazione di secondo ed e successo un paio di volte nella giornata
Il mio meccanico dice che è sicuramente la centralina che è andata e che dopo più di 10 anni fanno tutte così queste moto.
Qualcuno ha un riscontro del genere?
Questa mi è nuova, le centraline non hanno una scadenza:biggrin3:
Comunque il consiglio di Mic è la prima verifica da fare.
Se smonti la sella e la capovolgi vedrai che proprio all'altezza della presa della centralina c'è un rilievo di plastica, con un cutter lo tagli a filo e provi se è quello. Ovviamente controlli la presa se è inserita bene.
Ps: Anche la mia è del 2007 a carburatori, km 60.000273751

Riccardo Principi
07/07/2021, 08:38
Ciao,grazie intanto per la risposta tempestiva,in effetti mi si è spenta queste due volte ( una delle due sicuramente in seguito a un avvallamento) mi consigli quindi di aspettare a sostituire la centralina? Che non è vera questa cosa che si “cuoce” dopo
Tanti anni,oppure potrebbe essere effettivamente rovinata

Angelik57
07/07/2021, 08:41
Certo che non è vero che si cuoce dopo tot anni, non la sostituire :biggrin3:

cary73
07/07/2021, 09:02
io ho dovuto cambiarla stessa tua mot, stesso anno e stessi km ...la mia pero' partiva ad 1 ...puo' pero' essere un segnale...anche la mia avolte andava bene a volte andava ad 1 per poi andare sempre ad 1...cambiata nessun problema

Riccardo Principi
07/07/2021, 14:42
Grazie e tutti per l’aiuto,proverò a fare qualche prova poi vi diró come andrà a finire! Anche perché non credo ci sia un modo per capire se la centralina sta cedendo o meno! A presto